Altro

Sfoghi: (Pag. 4)

Mer

17

Ott

2018

Vorrei essere nata "normale"

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Sono DSA, per la precisione, ho la Discalculia.

Per quanto ho letto, è abbastanza raro trovare una persona che abbia solamente discalculia, dato che di solito un individuo DSA presenta entrambi i disturbi specifici (Dislessia + Discalculia). Ma io sono "affetta" solo da quest'ultima.

In 5° elementare cominciai ad avere problemi di calcolo, i miei voti andarono dunque a diminuire (da 8 a 5), mentre all'inizio delle medie, i miei voti scesero a 2.
La mia insegnante di Matematica mi scambiò per qualche ragazza con problemi mentali "gravi", così tanto che un giorno chiese a mio padre se fossi una Down.

Tutti mi offendevano quando si rendevano conto delle mie grandissimi difficoltà in matematica. Persino i miei genitori...Per loro ero solamente pigra, una stupida.
Sentire ogni giorno quanto fossi inutile e ritardata, mi fece abbassare l'autostima in maniera spaventosa. così tanto che pensai di essere veramente un caso perso.

Poi, dopo giorni di ospedale per via di malesseri, mi diagnosticarono finalmente la Discalculia.

I miei genitori si resero conto dei propri errori, e capirono finalmente cosa avessi.

Ma io, pur sapendo finalmente il nome del mio disturbo, non riuscì più a pensare in positivo.

"Grazie" a tutte quelle persone, smisi definitivamente di provare a migliorare in quella materia.

Ormai sapevo già la risposta dei professori: "Hai sbagliato", "non hai studiato", "ti distrai sempre".

Così, smettevo direttamente di fare i compiti assegnati per casa.

Ora, non so se fosse stato per questo, ma tutt'ora soffro di emicranie ogni volta che cerco di calcolare qualcosa. Anche solo cercando di capire, mi ritrovo con un mal di testa assurdo e le lacrime, per il dolore e la vergogna.

NESSUNO ha mai cercato seriamente di aiutarmi. Ora ho persino ODIO quando qualcuno finge di volermi aiutare. Sono tutti bravissimi ad alzare la manina e dire "Ti aiuterò io! farò in modo che tu possa capire senza problemi il quesito di matematica!"
Cazzate.
Dopo nemmeno dieci minuti, li sento già sbuffando e cominciano ad offendermi. Dopo, "stranamente", sono troppo occupati a volermi spiegare l'esercizio.

Gli insegnanti mi mandarono diverse volte (senza consenso dei miei genitori) da una professoressa di sostegno, che, invece, non sapeva far altro che buttarmi ancora più giù. Dicendo che mi dovevo vergognare di essere così ignorante. Ogni anno cercarono di persuadere i miei genitori a costringermi a studiare con un'insegnante di sostegno, ma grazie al cielo, non accettarono mai.

Tutt'ora quando mi chiedono quesiti di matematica, mi tocca sentire l'ignoranza della gente:
"Sei stupida! Che cretina, hai 18 anni e non sai fare un calcolo così semplice?"
è quasi diventata la mia frase preferita.

Nessun insegnante cercò veramente di aiutarmi. Non so nemmeno io come iniziare a cercare di migliorare. Ormai ho perso completamente la speranza.

Ora non so nemmeno io come accidenti potrò fare all'esame di maturità che mi attende quest'anno.

Tutti fingono che io sia solo pigra, oppure fingevano di essere psicologi e insistevano con il fatto che -secondo loro- avessi bassa autostima. (Cosa assolutamente non vera. Ho un bel po' di autostima, in più nelle altre materie ho voti positivi (da 6 fino al 8), se veramente fosse stata solamente mancanza di voglia di studiare, sarebbe stata la stessa situazione anche per tutte le altre materie, non credete? )

Ormai sono fritta. Nessuno ha mai cercato veramente di aiutarmi a superare questo mio disturbo, nemmeno io so dove trovare le basi per potermela cavare da sola. Su internet trovo solamente esercizi di recupero per Dislessici. A scuola mi avevano promesso di mandarmi dei materiali, cosa che non ho mai visto da 5 anni.So solamente che non verrò sicuramente ammessa all'esame per via di quella odiosa materia che mi rovinerà di più l'esistenza.

Mar

16

Ott

2018

Ansiaaa

Sfogo di Avatar di PorellalellaPorellalella | Categoria: Altro

Sono single da tre anni e mezzo. Sto maleeee voglio qualcuno vicino a me ma nessuno mi prende come voglio io. Anzi uno che forse mi può prendere non mi considera anzi gli piace forse lq mia amica....sto male come si fa ? E intanto le mie amiche si sposano e il mio ex mi scrive perché vuole sesso..

Tags: amore

Mar

16

Ott

2018

Un durissimo colpo.

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Ciao a tutti, sono un giovane uomo omosessuale di 26 anni. Quando avevo 14 anni iniziai una relazione con un tipo un po più grande di me, siamo stati insieme per ben 11 anni, gli anni più meravigliosi della mia vita. Ero così preso da lui, per me significava tutto, purtroppo un anno fa ha deciso di lasciarmi, per un altro che è molto più bello e intelligente di me. Ho vissuto momenti terribili, mi sono isolato da tutti, perché non volevo mi vedessero in quello stato pietoso, mi vergognavo. Non riuscivo ad accettare che lui, che sembrava essere l'amore della mia vita, se ne fosse andato, avesse deciso che non ero la persona giusta per lui. Ora sono qui per dire che, alla fine mi sono rimesso in piedi ed ho deciso di smetterla di piangermi addosso, sono cose che succedono, non può andare sempre bene. Credevo di non poter piacere a nessuno a parte lui(Non sono molto attraente) e invece altri bei giovanotti hanno cominciato a corteggiarmi, e adesso mi sto godendo un po la vita da single, che non è affatto male vi dirò.
Lui non lo dimenticherò mai, custodisco dentro di me tutti i nostri ricordi, quei meravigliosi momenti trascorsi insieme, sono felice abbia fatto parte della mia vita, non ho rimpianti e spero che possa essere felice per tutta la vita. Forse troverò di nuovo l'amore, o forse no, solo la vita saprà dirmelo. 

Mar

16

Ott

2018

dolore.

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

perchè mi becco cinquanta afte e taglietti in bocca ogni cristo di volta che mi lavo i denti? ho una forza anomala e non me ne accorgo? nonostante non sia in grado di sollevare una bottiglia d'acqua se è tutta piena? ah okay.

Mar

16

Ott

2018

Domanda

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

vi capita mai di sbroooooolgrofrffffoewjgfirejg bip bip bip uhuhuhaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa sbrrrr rata  ta ta ta ta ta zan zan ziung?? sgangengangeng rutututututu chuuuuuuuuuuuuukaaaaaaaaaaarooo!!!!! sblorfofofofofrf sblerf.

megagagaagderfopool!!!!!!!!!!! 

Tags: domanda

Mar

16

Ott

2018

Mi manca mystic messenger.

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

non so se può essere considerato uno sfogo ma MI MANCA TANTISSIMO ANCHE SE MIA MADRE LO ODIA E NON VUOLE CHE CI GIOCHI PERCHE DICE CHE NESONO DIPENDENTE E NON SO CONTROLLARMI ma non è affatto vero, potrei benissimo decidere di smettere di giocarci se lo volessi. Ma voglio continuarlo, quindi che male c'è?

Mar

16

Ott

2018

Relazione

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Io e il mio ragazzo stiamo insieme da quasi tre mesi, siamo praticamente uguali, stessi gusti e stessi sogni. L'unico intoppo? La distanza. Per un po' siamo riusciti a vederci molto spesso nonostante tutto, ora per un motivo o per un altro no e la cosa inizia a pesare. Lui é distaccato, torna da lavoro e si attacca alla PlayStation ignorandomi per giornate intere. In questi giorni mi sono "ribellata" perché questa situazione mi stava facendo stare molto male, tanto da non farmi dormire la notte e lui non l'ha presa bene e ha iniziato a trattarmi male e a dirmi cose che mi hanno ferita. Anche se è da poco che stiamo insieme io ci vedo il mio futuro con lui e proprio per questo non voglio che finisca. Consigli?

Mar

16

Ott

2018

Sondaggio per uomini

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Tralasciando i casi estremi di anoressia o obesità, parlando di persone sane, voi uomini preferite (parlo solo di preferenza sessuale, di chi vi fa godere, non di stare insieme a una perché vi piace solo il carattere e poi la tradite), ecco, sessualmente preferite una magrissima o una leggermente in carne, premettendo che siano entrambe sane.

Se una non è sovrappeso (almeno secondo i medici) ma comunque non è uno stecchino (per intenderci taglia 42 o 44), per voi è off limits? Vi eccitano solo le taglie inferiori alla 40? 

Ripeto, lo so benissimo che conta anche il carattere, ma se poi l'aspetto non è gradevole guardate le altre e non voglio essere quella con cui l'uomo sta perché gli prepara da mangiare e poi per soddisfare i propri occhi e la propria sessualità mi tradisce. Voglio poter essere attraente per il mio uomo, se no che non ci stia proprio con me.

Ripeto, non parlo di un peso di 150 kg, ma di un peso tra i 50 e i 60, che comunque non è uno stecchino e ha anche della carne oltre alle ossa. Sessualmente ci può essere attrazione da parte di un uomo? Anche di un uomo giovane e attraente?

Mar

16

Ott

2018

Mi piacerebbe incontrare una ninfomane

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Ciao, credo di essere ninfomane.

Mi piacerebbe avere una relazione  (se così si può chiamare con una donna ninfomane.

Per almeno capire se in realtà lo sono.

Mi piace la trasgressione e quando sono solo a letto ho le maniera più perverse.

Se qualcuna è interessata mi contatti.

*******@******

Un bacio a tutte le donne di qualsiasi età

  (DIMENTICAVO  sono un bel ragazzo di 38 anni alto 1.91 fisico asciutto e ben dotato)

Lun

15

Ott

2018

OST Ottobre 2018

Sfogo di Avatar di KafsiKafsi | Categoria: Altro

All'asilo si sta bene / Impariamo tante cose / La maestra ci vuol bene / Non facciamola arrabbiar!

No dai, scherzi a parte. Ho visto qualche giorno fa una tipa che ha messo sul cemento un libro che costa 63 euro. Fuori dalla sala studio. Mi fa ancora male il cuore.

Cioè, tizia, io non è che sono meglio-di-te™, però caspita! Che nervi!

« Prec Succ » 1 2 3 4 5 6 7 101 ...201 ...301 ...401 ...501 ...601 ...701 ...801 ...901 ...1001 ...1101 ...1201 ...1301 ...1401 ...1455

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e potrai gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti