Superbia

Sfoghi più votati:

Sfoghi: (Pag. 1)

Sab

07

Set

2019

L'orgoglio dei cugini

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Superbia

I miei cugini da parte di madre sono degli spocchiosi arroganti e superbi...Essi cercano sempre il meglio guardando gli altri dall'alto in basso...Con i tre fratelli non mi confronto..mi deriderebbero: di essere disoccupato,di essere nullatenente,dei miei hobby musicali,delle mie relazioni fallite...Loro invece dall'alto della loro*******hanno relazioni durature come il marmo,tutti sono possidenti e indipendenti,loro sono persone serie sapete? Ascoltano solo il buono,sono raffinati e bevono vini pregiati :)  Ahhh e non vi ho detto che sono letterati: scrivono e dipingono (non che ci fosse un male in questo..tutt'altro) MA È IL MODO COME SI PONGONO: CON QUEL PIGLIO DI ARROGANZA E SUPERBIA..Il padre una volta a casa mia mi fa ''c'è ne stanno a milioni''..la madre una simil radical chic che si vanta della sua città e guatda dall'alto in basso le culture differenti(disprezza il cibo del sud)..Ma con chi cazzo credete di avere a che fare? Dovrò vederli per un giorno pertanto mi presenterò a casa loro con un completo da 1000€  firmato d'alta moda,una pettinatura da lord inglese,una bugatti del 1930 ed un monocolo di vetro oltre che a dei buoni fiori freschi comprati oltre cento euro...A tavola discuteremo di argomenti di spessore come la cultura postmoderna e l'economia globale e mentre ascolteremo da un grammofono la sinfonia di Strauss ''sul bel Danubio blu'' gusteremo del buon caviale seguito da cibi ricercati provenienti da tutto il mondo...Alla fine gusteremo un buon te indiano fumeremo dei puros cubani e ci saluteremo con me che ricambio la visita nel mio futuro giacimento petrolifero con maggione annessa in america. 

Finezza,ricchezza,ricercatezza e orgoglio semper

mi raccomando cari cugini! 

Sab

31

Ago

2019

se mi fanno più male di così scoppio.

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Superbia

stasera, circa dalle 19:30 alle 01:20, ho dormito tutto il tempo. lo so, è davvero tanto. e ho saltato la cena quindi.

 mia madre poco fa è venuta di sopra a spegnere tutto e dirmi che io non le sembro normale e che il mio stile di vita non è sano. non della serie "dovresti migliorare", della serie "fai schifo, vergognati." non ancora soddisfatta, ha menzionato il fatto che non ho amici, come se poi non lo sapessi già molto bene da sola. "chi ti aspetti che ti venga a cercare se stai così?" 

beh, voglio dire una cosa: grazie, mamma. grazie di non capirci mai un cazzo, di non empatizzare con me e con il mio dolore. grazie di infastidirmi ogni cazzo di volta anche se non ho fatto niente di male. grazie di rigirare sempre di più il coltello nella piaga. la ferita sanguina già, mamma, non c'era bisogno del tuo aiuto.

oggi sono stata male. malissimo.

così male che pure di pomeriggio non riuscivo ad alzarmi da una poltrona perchè mi sentivo a pezzi.  e non importava che mio cugino più piccolo mi venisse a trovare per giocare con me, no, il mio umore non migliorava.

e la verità la so anch'io. sto così perchè non ho nessuno. mai veramente nessuno su cui contare.

e adesso ho proprio tutta l'impressione di non piacere all'ennesima persona di cui mi sono innamorata. l'ennesimo rifiuto. un'altra persona che non mi caga mai e ci soffro come un cane. provare a dimenticarla mi sta facendo troppo male, sto pensando di lasciar perdere e arrendermi a quello che provo anche se lei non ricambierà mai e forse non lo saprà neppure. mi sarebbe bastata lei e forse sarebbe andato bene tutto, avrei avuto il supporto che cercavo.

però no, nella vita ovviamente non me ne può andare una giusta.

beh, vaffanculo a tutti e grazie di non esserci proprio mai. 

Tags: sola, fanculo

Ven

30

Ago

2019

La merda che buttate in giro prima o poi vi ritorna

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Superbia

Premesso che

nonostante il termine 'schadenfreude' suoni molto poetico godere delle sventure altrui è da stronzi e io lo sono

ho la sindrome premestruale quindi sono un po' giustificata nella mia stronzaggine nello scrivere questo sfogo

e soprattutto che

non sono il tipo che abbandona chi sta male, anzi sono parecchio d'aiuto nei momenti di dolore persino quando colpiscono gente che veramente mi ha trattato male

devo dire che nella maggior parte dei casi la gente si merita la merda che ha, non perché il karma e blah blah o cose simili, ma semplicemente perché quasi sempre comportarsi di merda è indicativo di un problema personale, magari di una insicurezza che si cerca stupidamente e crudelmente di fare scontare agli altri, e invece, toh, nella vita incontrerete gente più stronza di voi o semplicemente che ha il coraggio e la forza di reagire e mettervi di fronte al fatto che siete delle merde.

Vedete, per esempio tutti i cacacazzi che mi hanno presa in giro e umiliato nella vita perché erano complessati e trovavano facile capro espiatorio in una bambina mansueta e grassa, alla soglia dei trent'anni sono sbattuti con la faccia contro la loro inettitudine e inadeguatezza, e ci sono sbattuti molto dolorosamente anche se persistono ad atteggiarsi a tipi sofisticati e ribelli. Ora devono fare un lavoraccio interiore che io ho già fatto da tempo.

Chi ha reagito con sostanziale indifferenza ai soprusi che venivano compiuti nei miei confronti anche quando aveva l'autorità per intervenire alla fine è stato succube anche quando li ha subìti in prima persona. Ora devono abituarsi alla solitudine in cui me la cavo da sempre.

Chi pontificava senza essere interpellato sulle mie scelte provocandomi ansie inutili non ha fatto più strada di me; anzi, diciamoci pure che marcisce in atenei o posti di lavoro mediocri esattamente come me ma non affronta il tutto con l'atteggiamento positivo e pratico che ho sviluppato io.

Alla fine io non faccio una vita migliore della loro perché ho avuto qualcosa in più, anzi, dalla vita ho avuto sempre meno rispetto a loro. Forse sono un po' più intelligente ma non è questa la superbia che mi voglio concedere in questo frangente.

Sono una persona come tutte, con un futuro incerto, magagne sentimentali, complessi, brutti momenti.
Ma ho la coscienza a posto, perché in fondo ho sempre saputo quanto valevo (non tantissimo ma comunque più di loro) anche quando gli altri mi umiliavano, e di conseguenza non ho dovuto impegnare il mio tempo ad attaccare chi era più debole di me per rimandare il momento in cui ci si siede e si fa un bilancio della propria vita e della propria identità;
perché ricordatevi sempre che nella vita come a scuola il bullo è un debole incapace e complessato. E prima di essere aiutato, SE ritenete ne valga la pena, deve essere messo di fronte ai suoi problemi, ma di brutto.

Questo non vi risparmierà dal soffrire per la cattiveria gratuita che ricevete

ma vi potrebbe essere d'aiuto nel provare più pena che rabbia per certi soggetti

e soprattutto per capire che l'approccio pietista è nocivo per loro e per voi, perché non è scritto da nessuna parte che vi tocchi subire la stronzaggine altrui e soprattutto esattamente come i bambini viziati e maleducati, molti stronzi si possono redimere. 

Ven

30

Ago

2019

Ki se ne fotte degli altri

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Superbia

Penso che quando parlano con me essendo io una persona totalmente sola lo facciano con aria compassionevole e per prendermi in giro sottilmente e parlarmi male alle spalle.X questo sto x cazzi miei a meno che la persona in questione non abbia qualcosa che mi interessa.

 

 

 

Mer

28

Ago

2019

Senza Titolo

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Superbia

Quanto sono odiosi i meridionali che trasferendosi al nord iniziano a parlare uno storpiato accento milanese snob e lo ripropongono poi quando scendono tirandosela?? Cioè siete ridicoli si sente lontano un miglio che provate e non ce la fate siete una caricatura.... Siate orgogliosi delle vostre origini. 

Lun

26

Ago

2019

Senza Titolo

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Superbia

Com'è che tutti parlano delle persone false e nessuno lo è mai? Vi è mai venuto in mente che la vita è sempre più complicata di quanto pensiate e magari semplicemente il problema potreste essere ANCHE vostro? 

Lun

12

Ago

2019

Maledetto orgoglio

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Superbia

Tra i 7 peccati qui presenti, non risulta L orgoglio, uno tra i più tremendi. Chi ne è affetto (io) da una parte sembra un carattere fortissimo, dalla altra nessuno puo comprendere quanto si soffra per orgoglio. L'orgoglio da una parte ti salva obiettivamente da molte situazione, ti tutela sempre, fa sì che nessuno se ne approfitti, che nessuno possa mancarti di rispetto (quando viene usato Comuqnue con intelligenza, non nella sua variante di arroganza, da non confondere orgoglio e arroganza), fa sì che si colgano al volo situazioni che ti vedrebbero in svantaggio, e ci si salvi, è un motore potentissimo sul lavoro, nella carriera, negli studi, ti fa tenere alta la bandiera, nel senso di rispetto e forza, ti fa comunque aspirare a valori alti, ti dà fiducia in te stesso e nelle tue capacità, ti offre grinta e coraggio nelle giuste situazioni. Tutto ciò ha alle base di solito L orgoglio. Di contro, ti fa allontanare una persona al primo passo falso, ti fa fingere di avere un altro impegno per mostrarti occupato, ti fa disdire un appuntamento a cui tenevi da morire solo perché ha tardato senza avvisarti, ti fa desiderare ardentemente che la persona che allontani in realtà ti cerchi più di prima, e se non lo fa, se abbocca al tuo orgoglio, se ci crede e si allontana davvero, tu ci rimani malissimo; ti fa mettere muro ad un amico che esagera, ti fa innervosire più o meno silenziosamente per ogni mancanza di rispetto, ti fa se necessario isolare pur di non darla vinta a qualcuno su qualcosa, ti fa andare via da situazioni che ti vedono anche minimamente in svantaggio (messa sia nell elenco positivo che nel negativo), ti fa odiare te stesso, ti fa supplicare il creatore di essere più accomodante senza riuscirci, o riuscirci ma sempre fino a un certo punto, ti fa litigare con le persone, o al contrario ti porta a non manifestare quanto ti abbiano ferito, fingendo che sei forte e nulla ti tocchi. Vi prego, come ci si libera dal orgoglio? Niente psicanalisi, so benissimo che nasconde ferite antiche ecc ecc, chiedo soluzioni: come liberarsene?

Tags: orgoglio

Dom

04

Ago

2019

Bitcoin - Litecoin ... criptovalute e troppi, troppi soldi per

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Superbia

... troppi soldi per non mandare affanculo nessuno.

 ... in questo post dovro' emettere parecchi dettagli per non essere identificato... ma andando subito al dunque : circa 7 anni fa iniziai a interessarmi delle criptovalute facendomi prendere per pazzo da tutti. Amici piu' intimi, colleghi, familiari. Uno! Ce ne fosse stato UNO a darmi retta! E invece no, brutti pezzi di merda : dovevate sempre guardarmi come se stessi cercando di vendervi una cazzo di assicurazione sulla vita!

Adesso che il bitcoin (ma anche altre criptovalute) sono schizzate ormai a livello da capogiro, adesso siete tutti qua a mendicare, a rompere il cazzo, a piangere miseria. Quello che posso dirvi è : SUKATE!

Come vorrei, ma come vorrei veramente, togliermi lo sfizio di arrivarvi sotto casa con una Bentley, una Lamborghini, con qualche gioiellino da 200 o 300 mila euro solo per vedervi rosicare... non lo faccio solo perchè darei troppo nell'occhio al fisco... e anche perchè credo ANCORA che il bello debba venire. Ergo, zitto zitto vado avanti con la mia vita. Lavoro, casa, figli, lavoro, casa, figli... pagamenti rateali che potrei chiudere ISTANTANEAMENTE con 4 click... e invece lavoro, casa, figli...

... forse prima o poi contattero un commercialista e vedro' di chiarire tutto e prendermi sta cazzo di Bentley... me la merito... 

Mar

30

Lug

2019

Distanza

Sfogo di Avatar di BanyaBanya | Categoria: Superbia

E' uno sfogo fine a se stesso, vorrei parlarne con qualcuno ma per ovvi motivi non posso con le persone che mi circondano perchè potrei peggiorare i rapporti tra gli altri. Ho avuto la fortuna di avere due amiche strette, un po' melodrammatiche ma comunque vicine nei momenti del bisogno, e ora senza che riesca a capirne la ragione le sto vedendo inesorabilmente allontanarmi. 

Ci ho provato a combattere per tenermele vicine. Ho chiesto tante volte cosa ho fatto che a loro è dispiaciuto e ho provato a cambiare atteggiamento. Adesso hanno legato con altre persone, lasciando a me nessuna scelta che fare altrettanto e stiamo diventando man mano più estranee. In particolare, hanno cominciato a cambiare atteggiamento con me da quando ho cominciato a corteggiare una ragazza che non ha mai provato a separarci, semplicemente si è fatta i fatti suoi. 
Loro tre non hanno un rapporto.

Di recente una delle due amiche mi ha confessato di avere avuto una cotta per me e per l'altra amica per molto tempo, ma di avermelo detto solo perchè sa che non ricambio. E ha aspettato che io praticamente mi fidanzassi per farlo. L'altra amica non lo sa.  Oltre ciò mi ha detto cosa pensa di me, del perchè si è allontanata da me, del come si sente trascurata da me, ecc, e non ho potuto fare che scusarmi e accettarlo. Dopo un anno di tentativi, non ho potuto più fare nulla. Inoltre è un mese che non ci sentiamo, nonostante i miei tentativi di contattarla. Capisco benissimo che per lei tenere un rapporto stretto come prima con me sarebbe solo motivo di sofferenza e quindi non ho scelta.

L'altra si comporta in modo sempre più chiuso e distaccato nei miei confronti. Le sue nuove amiche parlano male di me come se fossero ancora al liceo e gradualmente l'hanno portata a pensare che io probabilmente sia (solo) una stronza egoista. La ragazza che mi piace si sente in imbarazzo perchè crede di aver causato lei la situazione di allontanamento tra me e l'amica proprio a causa del fatto che loro due non hanno un rapporto - ha provato a instaurarlo e la mia amica l'ha trattata freddamente. Non le ho mai imposto la presenza della ragazza che mi piace, non gliene parlo mai per evitare inutili discussioni. Eppure com'è possibile che dieci anni di amicizia che hanno resistito un po' a tutto cascano per il fatto che io finalmente corteggi qualcuno? 

Di solito non ho il tempo per farmi queste seghe mentali (per fortuna) però avevo bisogno di un parere oltre che di uno sfogo. Perfavore, non aggreditemi ;__;" 

Mar

30

Lug

2019

Cacca a spruzzo

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Superbia

La musica moderna di oggi,quella che ascoltano i pischelli è cacca a spruzzo💩💩💩

Mi sa che andrò liscio al bagno oggi pomeriggio ascoltando le playlist dei singoli italiani estivi sul tubo!

 Swaaasssshhh e tiriamo lo sciaquone🚾

Succ » 1 2 3 4 63

Questo non si fa.

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti