Superbia

Sfoghi più votati:

Sfoghi: (Pag. 1)

Mar

19

Mar

2019

Guidare

Sfogo di Avatar di martiitrammartiitram | Categoria: Superbia

Ho preso la patente a giugno dell'anno scorso facendo soltanto le guide obbligatorie e passando l'esame al primo colpo. Da quel momento ho guidato abbastanza saltuariamente, salvo subito dopo aver preso la patente che facevo delle guide con mia mamma la sera. Da settembre ho ripreso a guidare un po' più spesso, da sola ed è andato tutto abbastanza bene. A volte però sono giù di morale perchè non guido proprio bene bene. Ad ottobre circa ho per sbaglio tamponato la macchina del mio ragazzo mentre stavo per parcheggiare vicino a lui, una volta ho strisciato contro il cancello mentre tentavo di mettere la macchina in garage e oggi ho strisciato ancora. Sempre all'angolo destro davanti. Questa cosa mi scoraggia veramente tanto, sia perchè ho aspettative alte, sia perchè ho una bassa autostima. Vedo ex mie compagne di classe che guidano tranquillamente la sera raggiungendo posti anche lontani e tornando tardi. Una di loro in particolare sembra proprio portata e rosico un sacco. Non so veramente cosa fare.

Sab

16

Mar

2019

HO BISOGNO DI UN SERIO AIUTO

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Superbia

Buonasera a tutti,mi chiami Lilia e ho 22 anni,convivo da un anno con il mio ragazzo e la maggior parte delle volte mi sembra di vivere un inferno.

Sono sempre stata una persona romantica che quando si innamora mette non sono il cuore,ma anche l'anima e questo lui deve averlo capito perchè mi trascura. ci sono giorni in cui mi da amo e passione al massimo ed altri invece anche se per una minima litigata,mi ignora,fa finta che non esisto ed io anche se non ho fatto niente di male deve essere esclusa per giorni interi senza nemmeno dirmi buongiorno o buonasera.come un estranea. se provo a parlargli guarda altrove come se io non fossi presente e questo atteggiamento non è giustificabile perchè non succede mai niente di grave tra noi due. anzi più volte io ho trovato sul suo telefono messaggi con amiche e cronologia con connessioni su video chat porno. qualcuno mi può consigliare cosa fare? non so come uscirne e sto soffrendo tantissimo.

Tags: aiuto

Mer

13

Mar

2019

La solitudine del realista

Sfogo di Avatar di Peccato OriginalePeccato Originale | Categoria: Superbia

Mi ritengo più maturo degli altri ragazzi della mia età. Io penso che, più che una semplice opinione personale, questo sia un dato di fatto. Almeno i coetanei che conosco io, che sono solo i miei compagni di classe, si appassionano a cose come il calcio, uomini e donne, il collegio, fanno sempre battute scomode su argomenti seri, si rifiutano di argomentare quando sanno di non avere ragione, non accettano la realtà dei fatti manco avessero 5 anni e si lamentano della loro condizione che, per quanto possa saperne io, è di fortuna e amore ricevuto senza limiti.

Io, purtroppo, non sono un ragazzo così solare, divertente e “adolescente”. Per quello che mi è capitato in 17 anni e mezzo di vita posso peró dire che ho sviluppato una mente molto più realista, onesta e sincera rispetto agli altri, una cosa che spesso mi porta ad odiare la vita, ma almeno è una considerazione autentica, senza artifici o menzogne. Penso di essere superiore non riguardo l’intelligenza “scolastica”, o la fortuna nei rapporti umani, o altre qualità relative in cui chiunque con un po’ di culo puó eccellere; io mi vedo superiore riguardo la consapevolezza di me stesso, del mio ruolo nel mondo e della mia condizione di giovane ragazzo, cosa che gentaglia come loro, che o vuole crescere troppo in fretta o restare bambino per sempre, non potrà mai sperare di avere. 

Mar

12

Mar

2019

Regali Costosi: Opinioni?

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Superbia

 

Buonasera: Come da titolo,che ne pensate di chi o per il semplice gusto di apparire o farsi notare oppure perchè ci tiene a fare contenta una persona fa regali che costano dai 300 euro in su in occasioni di compleanni e altri eventi similari che non siano matrimonii,battesimi e comunioni.Vi parlo della mia esperienza personale: 2 anni fa per compiacere una persona gli regalai per il suo compleanno un accessorio firmato spendendo oltre 300 euro..adesso a distanza di 2 anni con questa persona (per suo esplicito volere) ho tagliato di netto i ponti e per me adesso è come uno sconosciuto...Me li sarei potuti godere a vino e a bagasce :( sigh!

Pertanto vale la pena secondo voi per occasioni speciali,grandi eventi,etc spendere un patrimonio per persone che poi magari vanno a rivendere le nostre "cianfrusaglie" materiali (gioielli di lusso,tv e smarth di ultimo grido,automobili nuove,etc) a nostra insaputa perchè sgraditi oppure nel migliore dei casi ci rinfacciano anche il regalo in questione? Una vera amicizia,un vero amore,una vera dimostrazione d'affetto si misura in base a quanto spendi per quella persona? Ormai non credo piu' sia cosi'..non dopo la batosta di 2 anni fa.

Concludo dicendo quindi che l'anno prossimo non regalerò a mia madre per il suo sessantesimo la collanina d'argento da 300 Euro di Gucci che ho trovato sul web poichè: Lei non ha nulla nè di firmato nè di argentato e conoscendola la riporrebbe subito nella cassaforte (non ama farsi notare) dove prenderebbe polvere fino alla sua scomparsa e dove non potrei fare altro che rivenderla a meno del meno della metà tra altri 40 anni!!! 

Post scriptum:

Cosa potrei regalarle? (Astenersi persone volgari e nonsense) io pensavo ad un'alternativa Swarovski da 70 euro sempre una collanina,del resto mia madre è una casalinga non frequenta le spa,non lavora,ma le piace cucinare (avevo pensato ad un nuovo modello di bimby,ma abbiamo già il vecchio e svolge bene il suo lavoro,inoltre viste le nuove tecnologie durerebbe meno di 10 anni,pertanto altri soldi buttati) idee? ultima cosa: io quel giorno non sarò presente poichè all'estero per lavoro.

Grazie a tutti e allo staff di sfoghiamoci. 

Dom

10

Mar

2019

Il mio hobby

Sfogo di Avatar di Peccato OriginalePeccato Originale | Categoria: Superbia

Sono un montatore a livello professionale, nonostante la mia giovane età. Sono tre anni che mi occupo di film editing, sound mixing e sound editing, in pratica è la triade degli ambiti tecnici di un film.

Spesso utilizzo le mie capacità per montare video scolastici, oltre ovviamente ad esercitarmi per conto mio con video casua che io monto e a cui aggiusto il sonoro come hobby.

Nonostante ció, in classe mia ancora reputano che io non sia il migliore nel mio campo, e anzi quando c’è un progetto in cui è coinvolta tutta la classe, non mi considerano di striscio, ma neanche per sbaglio, come se non conoscessero la mia bravira e la mia professionalità, e fanno lavorare quei tipetti che sono reputati “maestri della tecnologia” solo perchè quando il computer di classe dà i numeri, loro fanno la magia di spegnere e riaccendere, e sia la classe, sia gli insegnanti li eleggono re dell’informatica (che per l’appunto non c’entra assolutamente nulla con il mondo della cinematografia).

Ció mi ha sempre dato fastidio, insieme al fatto che pare che nessuno si renda conto del valore di chi monta i video, o che non sappiano distinguere un montaggio professionale e “artistico” da uno fatto alla meno peggio con movie maker. Tra l’altro quelle persone là non sanno manco usare premiere, quindi non capisco che razza di merito abbiano in questo settore.

Sono superbo e non mi pento di esserlo, perchè anche se mi ritengo il migliore della classe (e forse della scuola intera) in questo campo, è innegabile che non ci sia nessun altro che sia stato capace di eguagliarmi, quindi è solo un dato di fatto (è come prendersela con qualcuno se è il migliore della classe in matematica).

Lun

04

Mar

2019

"ma noi staremo insieme per sempre!"

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Superbia

Hai poco più di vent'anni. Ti sei messa con un uomo che ne ha quasi venti più di te. In realtà l'unica cosa strana è l'età, a dirla tutta. Io lui lo conosco, è una gran brava persona. Non ha ex mogli alle spalle o figli a carico, non ha grilli per la testa. Vi siete innamorati e formate anche una bella coppia, in realtà.

Dopo due anni che convivete, lo scorso luglio, mi dici "Io lo amo, staremo insieme per sempre, sono felice, mi trovo meglio con lui che con i miei coetanei!"

E io, che ho una decina di berretti in testa in più rispetto a te e so perfettamente quanto possono pesare 18 anni di differenza in una coppia, ti rispondo "Ricordati solo una cosa: hai 22 anni, sei un po' troppo giovane per sapere come andranno le cose. Non nego che lo ami, goditi la tua storia. Solo, sii prudente nel dire certe cose, perché non puoi davvero sapere cosa succederà in futuro."

E niente, ti impunti. Ma va bene, la vita è giustamente tua. Non me la prendo troppo a male e non ne discutiamo più. Nel corso dei mesi scrivi su Facebook cose del tipo che nessuno deve toccare il tuo uomo, ribadendo che voi siete una coppia d'acciaio e durerete per tutta la vita. 

Poi salta fuori che, a sei mesi dalla nostra "discussione", la coppia d'acciaio si è sciolta. Vi siete lasciati, anche se non so esattamente perché (e la cosa non mi riguarda) e ora tu vivi da sola. Sei ammirevole, tra l'altro.

Ma lo ammetto, l'avere avuto ragione mi ha dato una torbida soddisfazione. Anche se a te non l'ho detto e non lo dirò mai.

Mer

27

Feb

2019

Triste e brutta

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Superbia

Nessun ragazzo ha mai fatto apprezzamenti sul mio fisico o sul mio viso e nessuno mi ha mai detto di essere bella. Nemmeno il mio ragazzo (conosciuto online) la prima volta che mi ha vista in cam mi ha detto che avevo la faccia da stronza....... autostima zero..... ma ho imparato a viverci. Solo che è dura per una donna non essere bella, tradisci le aspettative generali. Per farmi apprezzare vorrei sfoderare un bello sguardo coinvolgente o cose del genere e invece devo puntare tutto sulla simpatia (che si traduce in autoironia e sarcasmo, che pochissimi comprendono). Come può qualcuno che si considera e viene considerato brutto avere fiducia in se stesso/a ? Perché oggettivamente una persona brutta ma confident raggiunge molti traguardi pur non essendo bella. Ebbene a me mancano sia la confidence che la bellezza . E quanto è vero che una quarta di seno e gambe lunghe tre metri non attizzano nessuno se a portarle è una betoniera insicura

Ven

01

Feb

2019

Zappa non sei e non sarai mai Ross

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Superbia

Zappa è una donna superba,cretina e lussuriosa.In gioventu' ne ha combinate di tutti i colori sfondandosi di droghe,alcolici e facendo orgie;e in piu' picchiava sua madre se questa osava contraddirla XD Poco piu' che maggiorenne si fa mettere incinta e sposare da un ragazzotto dal pubblico impiego quindi vita da mantenuta e spensieratezza a go go con tanto di matrimonio organizzato (di pessimo gusto,io non sono andato). Le sue/suoi compagni di avventure che non hanno avuto la stessa scaltrezza ed opportunità sono ritenute adesso delle poco di buono da Zappa e da sua madre,felicissima di essersi tolta dalle palle la figlia!

Aggiungo inoltre che non avendo alcuna dote o pregio l'unica cosa che puo' fare Zappa è quella di aprire le coscie..come ti permetti tu e quella deficiente e idiota di tua madre (che assume anche psicofarmaci in quanto dichiaratamente malata nella psiche) di impersonare e poi di giudicare come cessa una persona intelligente e sensibile come Ross che tra l'altro ha un carattere di merda,si è fidanzata per l'occhio sociale non ha amici e mi voleva!!! Adesso con lei (con Ross) ho tagliato i ponti in quanto lei da fidanziata mi scrisse via whatsapp "tieni le distanze"..Madre e figlia non valete quanto un pelo della vagina di Ross e tu Zappa stai attenta a tenertelo stretto perchè potresti fare la brutta fine di una persona divorziata con 2 figli che tanto odiavi!quindi ora mia cara stai attenta a come ti muovi con lui,ti auguro che in futuro questo peppepizza scaltrisca e ti tratti con i piedi e ti renda la vita un'inferno!

 

 

 

 

Sab

26

Gen

2019

Da mesi vivo in isolamento

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Superbia

Da mesi vivo in isolamento sto nfantascenza e da un po' parlo da solo. eppoi scureggio, mi drogo e qualche volta vo co e mignotte. mi lavo poco e so depresso. mi faccio paura e consideriamo che so stato anche peggio di così. mia madre è pazza, mio padre è morto e quando è trapassato è stata na liberazzione. so quasi sicuro che sia schiantato perché aveva preso troppa cocaina e quindi gli è preso un colpo mentre correva in bicicletta. 5 minuti prima del coccolone ha ncrociato n'altro ciclista che gli ha chiesto come stava e lui gli ha urlato "alla grande!" poi BUM. era freddo quella mattina, era drogato e gli si è rotta na vena nel cervello. mia nonna è morta anche lei prima di lui di emorragia cerebrale, e so quasi sicuro che sia stato lui che gli aveva fatto l'acqua mettendoci la cocaina pe falla morì, poi però è toccato a lui e ho penzato chi la fa l'aspetti.
ecco. me so sfogato e mi fermo qui. non vi racconto altro, almeno per ora.
ho detto la verità.
pochi gli uomini, un po' di più i mezzuomini, poi via via aumentando di numero ci stanno i ominicchi, i pigli***o e i quaqquaraqqua. cià ragione Don Mariano.
quest'ultima frase è il testamento di oggi. pochi gli uomini che leggeranno ste righe.

Ven

25

Gen

2019

Quasi quasi

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Superbia

Il mio amico ci ha la moglie sciatta che non si trucca non si veste non si lava non saresti nemmeno brutta però sempre in giro in pigiama epoi ontenta dice che lui la tromba sempre ne va orgogliosa lo ripete ale su amiche che lui mai un moscione da 20 anni.
Io ciò lavorato nsieme e lo sapevo quello tromba tutto gli volevo di sta attenta ti mette ncinta l cane. Al lavoro quando esce col auto dela ditta va sempre dale tr+++. C'era un materasso in cantiere l'ha regalato a una che fa le marchette gli ha detto dove andare a lavoro, gli ha trovato i primi clienti e ncambio se la fa da finchè lei non ha imparato l'italiano. Chissà se lei lo sa ste cose.
Quasi quasi glielo racconto. Offorse è meglio sto zitto.

Succ » 1 2 3 4 59

Questo non si fa.

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti