Invidia

Sfoghi più votati:

Sfoghi: (Pag. 1)

Mer

02

Mag

2018

BELLA GITA!

Sfogo di Avatar di ScarsoFecciaScarsoFeccia | Categoria: Invidia

Monaco, gita scolastica. Sono le tre di notte tutti sono in giro per le stanze, ubriachi.

Ho dimenticato il cellulare in camera, entro. Vengo accolto dagli strilli di uno dei miei compagni, colto sul fatto mentre faceva sesso con la sua ragazza. "Fuori, fuori!", ho preso il cellulare e sono uscito. Ma l'immagine che mi si è parata davanti rimarrà stampata nel mio cervello a vita.

La mattina dopo ci scherziamo. Ma tu sai che ho visto quello. Certo che lo sai. Ogni volta che ci guardiamo negli occhi, ecco che l'immagine, nitidissima, si frappone tra di noi. L'imbarazzo reciproco, le interazioni forzate sul pianerottolo, come se potessimo ignorare quello che è successo. Parlare con lei è ancora peggio...

Lun

30

Apr

2018

Idealizzare

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Invidia

Salve sono un ragazzo di 18 anni e ho questo problema.Probabilemente perché non ho avuto tante ragazze(solo una per 4 mesi),qualunque ragazza mi prenda un minimo tendo a idealizzarla.Mi spiego.

La mia ex mi lascia e dopo poco si mette con un altro.Non potete capire quanta gelosia(forse anche solo perché mi sentivo tipo in competizione,per dimostrare che stavo bene senza lei ma mi batte alla stragrande).

Mi sento per un mese con una ragazza,ci esco e mi dice no(nonostante abbia detto alle mie amiche che le piacevo) e solo all’idea che lei possa mettersi con qualcuno d’altro un po’ mi fa stare male. Perché idealizzo troppo le ragazze?Ci sono ragazzi che le cambiano anche ogni giorno,invece io mi fisso sulle solite? Mi dicono che con una nuova ragazza non ci penserei più,eppure sono due anni che sono single (notare che mi dicono che sono un bel ragazzo e pure estroverso,forse sono troppo sofisticato nel scegliere la ragazza)Dove sbaglio?

Tags: ragazze

Dom

29

Apr

2018

Ragazze galline

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Invidia

Cosa posso fare per non farmi escludere dalle solite civette galline?più ke altro cosa posso fare per per regole visto che vedendo che sono una tipa col cervello loro so invidiose?

Mar

17

Apr

2018

invidia indesiderata

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Invidia

Sono sempre andata bene a scuola, però purtroppo, ormai da qualche tempo, non riesco più praticamente in nulla. Non so in quale penoso baratro io mi sia adagiata, fatto sta che le cose non vanno più. E sono al quinto anno. E in realtà non mi importa davvero dei voti... Ma vedo le mie amiche, e sono tutte così normali, tutte così prese e focalizzate su qualcosa, e talvolta un po' le invidio. Le invidio perché non avrei nulla da invidiare loro tecnicamente, ma non so affrontare le cose come dovrei, come vorrei. Loro sono più normali, forse, e allora si pongono nei confronti del mondo con un atteggiamento diverso, più giusto, mentre io non so fare altro che logorarmi in quello che in inglese si chiama "overthinking", e che non fa altro che spingermi più giù. Sono le mie amiche e sono fantastiche, le adoro, ma a volte mi trovo lì, accanto a loro, e non riesco a non provare un po' d'invidia, che tento di mandar giù con tutte le mie forze, ma che soprattutto negli ultimi giorni, imperterrita, si ripresenta.

Dom

15

Apr

2018

Ciao sono ScarsoFeccia

Sfogo di Avatar di ScarsoFecciaScarsoFeccia | Categoria: Invidia

 

Voi, persone che si impongono l'onere di leggere gli sproloqui del vergine incompreso che si nasconde dietro il nick "ScarsoFeccia" (anonimi inclusi)....che opinione avete maturato di me?

 

Come mi vedete in generale?

 

 

Lo chiedo perchè mi piace sapere che sensazioni, per quanto orribili, gli altri provano leggendo dei miei problemi infantili.
Mi vedete come un bamboccio viziato e immaturo? Come un cercatore d'attenzione che ha trovato la sua gallina dalle uova d'oro? Come un pazzo bisbetico? Un fanfarone ignorante con un complesso di inferiorità e una morbosa fascinazione per le donne?


Scrivete quello che volete è tutto a fini puramente scientifici, non abbiate pietà dei miei sentimenti, distruggetemi l'anima con sadismo e derisione se ve la sentite, infierite sulla mia carcassa martoriata con tutte le vostre furie.
Come mi immaginate fisicamente? Pensate che sia stupido, di mente chiusa?  Simpatico, antipatico?

Sono molto curioso, esprimetevi per favore. 

Gio

12

Apr

2018

EGOISTA

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Invidia

Ma secondo voi è normale che un'amica sia egoista? Non condivida mai nulla di sua spontanea volontà e che bisogni sempre chiederle qualcosa? Sono infastidita, so che può sembrare una cosa da poco quella che starò per raccontare, ma questo pensiero comunque mi schiaccia.

Io non sono un genio a scuola, invece questa ragazza se la cava direi sufficientemente bene. Spesso mi incita a studiare, dicendomi che ce la posso fare a tirare su le materie dove ho delle lacune, blablabla, dicendo sempre ti aiuterò eccetera.

Poi quando cerco il suo aiuto, magari chiedendole le foto dei compiti sembra sempre scazzata, anche quando le chiediamo in prestito degli oggetti le mie altre amiche ed io.

NON HA SENSO STO SFOGO, PERCHè CIAO 

Mer

11

Apr

2018

AIUTO NON VOGLIO ESSERE FELICE!!! LEGGETE!!!

Sfogo di Avatar di ScarsoFecciaScarsoFeccia | Categoria: Invidia

 

APPROVATE SUBITO QUESTO SFOGO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Premetto che so che questo non è il luogo ideale per chiedere consulenza psicologica ma.... fottesega gli psicologi costano e non servono ad un quinto di cippa.

Perchè la gente mi incoraggia ad essere me stesso quando io non vado bene? 

 

Ho capito che cosa c'è che non va in me. Soffro di un disturbo comportamentale avanzato, me l'hanno spiegato oggi a lezione.

La mia personalità è troppo strana e contorta, fatico ad identificarmi nei miei coetanei, non ne condivido l'umorismo, le opinioni o i pensieri. E' come se fossi un vecchio di ottant'anni.

Non so perchè ma le battute degli altri non mi fanno mai ridere e mi costringono a sghignazzare ipocriticamente per mascherare la mia noia. Trovo invece esilaranti scenari grotteschi e demenziali. Quando tutti sorridono mi sento a disagio ed inizio ad avere paura perchè sento un'immensa ed irrimediabile distanza tra me e i ragazzi normali. Loro sono degni di amore e io no.

Perchè sono così sbagliato? Intanto chi se ne frega del mio fisico o della misura del mio pene, sono solo meccanismi di autosabotaggio che uso per distogliermi dal vero problema, ossia il mio carattere bizzarro.

Voglio qualcuno che mi capisca ma non sono capace di entrare in confidenza stretta con nessuno.

Che ho fatto di male, non ho mai insultato nessuno, mai fatto il bullo, non ho pregiudizi razziali o sessuali di qualsiasi tipo, EPPURE ANCORA NON VADO BENE, SONO MARCIO DENTRO!!!! 

Se devo restare solo ed incompreso a vita preferirei non essere mai nato, è meglio se smetto di respirare stanotte per non essere costretto a patire una vita miserabile e desolata. Non so come uscire da questo limbo, vi supplico ditemi come, sono prigioniero di me stesso e cambiare sembra impossibile perchè avverto troppa differenza tra me e gli altri.

Ho pensieri terribili i testa, nessuno mi sorriderà mai con amore ed è solo colpa mia che sono fatto male. Voglio uccidermi. 

 

Domanda bonus: capisco che i miei sproloqui sul sesso possano essere logorroici e ridondanti ma come vi sentireste voi se non foste mai stati desiderati sessualmente da qualcuno nel corso della vostra vita?

Anche mio fratello minore ha una morosa e lui ha 15 anni. 

 

p.s. Sono iscritto in palestra ora, ma continuo a non parlare con nessuno. Voglio solo fare parte di una cerchia sociale, mi basterebbe quello invece di soffrire come un cane, ma proprio non riesco a stabilire connessioni.

Forse è la prova che non merito di vivere e devo essere ucciso per il bene della razza umana. 

Lun

09

Apr

2018

Separata sfigata

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Invidia

Non ce la faccio più. Il mio ex mi tratta sempre peggio e mette i figli contro di me. Ora non vuole nemmeno contribuire alle spese. Io non riesco ad andare avanti,stanotte non ho chiuso occhio. 

Gio

29

Mar

2018

INVIDIO I GENI CON PASSIONE

Sfogo di Avatar di ScarsoFecciaScarsoFeccia | Categoria: Invidia

Le persone che invidio più di tutte sono i geni. Si dice che gli individui dotati di elevata intelligenza spesso si trovino a disagio con la realtà a cui appartengono e finiscono per essere estremamente disturbati. Io sono disturbato tutt'ora e per una quarantina di punti in più sul quoziente intellettivo lo sarei volentieri il doppio. 

 


Odio non essere in grado di apprendere le cose tanto in fretta quanto le personalità geniali. La mia vita è troppo corta per raggiungere il loro livello e capire la vita con la loro profondità. Ma non è solo quello... invidio la creatività, l'unicità di queste persone. Cosa darei per poter immergermi nelle volute cerebrali di un genio e carpire l'essenza dei suoi pensieri. Li ammiro così tanto ma allo stesso tempo me ne sento così schiacciato. Sono impotente di fronte al mondo e ai suoi cambiamenti.

 

Una persona che ammiro è Sabrina Gonzalez Pasterski, considerata da molti la moderna erede di Einstein. A 14 ANNI ha costruito un prototipo di aero nel suo garage, e lo ha pure pilotato. Adesso studia fisica delle particelle ad Harvard a 24 anni. Non ha un cellulare, non ha mai bevuto, mai fumato, non è iscritta ad alcun social network, nè ha mai avuto un ragazzo. Come si fa ad essere così geniali, indipendenti e incredibili!?

 


E' completamente fuori dalla mia concezione della realtà come persone così possano esistere. Vorrei sottopormi ad un'operazione per incrementare la mia intelligenza anche solo temporaneamente, stile "Fiori per Algernon", solo per capire cosa si prova ad avere così tanti bei neuroni frizzanti e sinapsi talmente evolute.

 

La mia mente è troppo piccola per succedere nel mondo! Non capisco troppe cose e questo mi fa incazzare di brutto!!! So solo due lingue, conosco così poco dell'universo, sono pigro, non ho i mezzi per fare nulla di rivoluzionario, che gusto c'è a vivere così...  

 

Sab

24

Mar

2018

COMPRO ERBA

Sfogo di Avatar di ScarsoFecciaScarsoFeccia | Categoria: Invidia

Tutti continuano a dire che fumano erba.

Dove trovo erba da fumare di qualità?

Ero di pessimo umore e ho provato ad acquistarla da un individuo la cui padronanza dell'italiano era tanto scarsa quanto la mia autostima, in centro alle due di notte. Ho preso le cartine sbagliate (troppo corte e infiammabili) e quindi ho deciso di avvolgerla con gli avanzi della frittata e di mangiarla cruda con conseguenti fitte allo stomaco per ore.

Lo so che è stato stupido ma ero troppo frustrato per ragionare correttamente. 

Voglio fumarla datemela subito avidi bastardi, anche io ho bisogno di avere il mio surrogato di felicità. 

Sono un patetico e triste omuncolo e mi faccio pena. (-cit.)


 

Tags: paura, erba
Succ » 1 2 3 4 78


Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e potrai gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti