Altro

Sfoghi: (Pag. 101)

Gio

30

Mag

2019

TANTI AUGURI A ME STESSO

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Fra pochi giorni compirò gli anni, 54 pesantissimi anni. Apro i giornali  e leggo di gente anche molto più giovane di me a cui piglia l'infarto mentre guida, mentre fa sport, mentre lavora e mi dico… mi cojoni, siamo appesi a un filo!

Mi guardo i segni sulla pelle, i graffi sulle braccia, le escoriazioni sulle gambe,  lo strato di fango schizzato e ormai secco che le ricopre entrambe… e mi sento vivo. Sento i muscoli stanchi e induriti dalla fatica… e mi sento vivo. Quando su una ripida salita che sembra non finire mai, sento il cuore che mi esce dai polmoni… mi sento vivo.  E non me ne frega un cazzo se quel respiro potrebbe essere anche l'ultimo.

Non c'è niente da fare, quando uno ha dentro di sé la gioia di vivere potrebbe avere anche cent'anni ma è come se fosse un fanciullino. 

 

Ps E dopo una splendida cavalcata sulla mia giumenta, quando svuotato di ogni energia sento il sudore asciugare sulla mia pelle… cazzo se mi sento vivo!! 

Gio

30

Mag

2019

Donne con i cani

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Odio le donne con i cani, poverine li amano e compensano così l'uomo che non hanno mai avuto, al contrario adoro le donne con i gatti.

Tags: donne, cani, gatti

Gio

30

Mag

2019

Lui mi prende troppi soldi

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Ciao! Durante il primo mese di relazione, Samuele non mi permetteva di cacciare neanche un centesimo. Pagava tutto lui, dai popcorn al cinema fino alla cena al ristorante. Bloccava sul nascere ogni mio tentativo di contribuire, e in aggiunta ci rimetteva pure di benzina dovendo venire a prendermi e riportarmi a casa. Ad un certo punto c'è stata un'inversione di marcia e ha cominciato a scroccarmi un mare di soldi. Mi ha chiesto più volte prestiti mai restituiti, di cui non mi dava neanche il resto. Ho sborsato in poche settimane cifre che non mi potevo permettere. Ha cominciato a presentarsi alle uscite senza soldi in tasca e me lo dice solo arrivati a destinazione. Poi, in caso di acquisti di qualcosa da dividere, prima si informa e mi fa cacciare la cifra che ho, poi ne mette un'aggiunta dimezzata pur usufruendo della mia stessa quantità. Ad esempio io caccio 15 e lui 5. È successo talmente tante volte che credo di aver speso davvero un capitale a causa sua, quando avrei voluto semplicemente contribuire per correttezza e cortesia. Mi andava bene alla romana, metà e metà, ma ormai sospetto di esser manipolata economicamente e che lui ci marci sopra. I prestiti me li ha chiesti quando mi riportava a casa dopo un'uscita, magari per poter mettere benzina, ma se io avevo solo 50€ lui comunque non mi dava il resto. Io non gli ho mai fatto regali anche a causa di quanto già ho speso. Non ho un buon lavoro e non posso permettermelo.. Ma dubito che lui se ne renda conto di QUANTO ho già dato.E gli dissi il regalo fattelo da solo coi soldi prestati. Lui invece mi ha fatto 4 regali e sono certa che ha pagato solo i primi 2.. gli ultimi 2 sono cose che gli ha passato un amico e che ha avuto gratis. Ma questo lo so io. Lui ha finto di acquistarli. Io non sono attaccata ai soldi e nemmeno mi piace l'abitudine dei regali (stiamo insieme da pochissimo cacchio) ma non voglio nemmeno esser manipolata ed usata da una persona che conosce bene la mia situazione o che forse nonostante le chiacchierate non l'ha bene intesa. Io non ho un buon posto di lavoro, ho una spesa enorme da affrontare per risolvere un problema importante e i soldi che sto spendendo sono frutto di passata lungimiranza. L'unica cosa che posso fare è uscire senza soldi pure io. 

Gio

30

Mag

2019

Coppie separate con figli

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

 

Tra di noi ci sono persone che si sono separate male oppure vivono pessimi rapporti coniugali ed hanno figli?

I figli come l'hanno presa?

Ci sono figli strumentalizzati dai genitori?

 

Gio

30

Mag

2019

Ma scusate

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

È possibile non potere avere il potere di potere fare fare quello che si vuole?! Cioè bisogna davvero essere in bisogno degli altri? Cioè io voglio volere qualcosa di diverso e non posso volerlo per rispettare il volere degli altri?! 

Gio

30

Mag

2019

Ora strozzo la mia collega

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

La mia collega della scrivania accanto passa tutto il tempo a canticchiare ed é insopportabile, ma non canticchia qualche parola ogni tanto, é un continuo borbottare a bocca chiusa con qualche acuto ogni tanto che mi dá ai nervi, sembra di avere una cazzo di zanzara umana accanto. Sará che io non sopporto i rumori bassi e continui, ma davvero m'imfastidisce di continuo, cerco pure di farglielo capire con qualche colpetto di tosse o sospiro scocciato ma non capisce proprio. Mi spiace dirglielo direttamente perché comunque é carinissima e siamo in buoni rapporti e so che c'e molto di peggio e blablabla, peró questa cosa mi disturba davvero tanto, specie se devo concentrarmi a fare le mie cose. Aaaargh.

Gio

30

Mag

2019

Assecondare in una storia

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Il mio ragazzo é il classico sinistrato che s'interessa di problemi sociali sia qui che nel resto del mondo, in parte lo fa per lavoro visto che scrive su una rivista a riguardo, ma gli interessa davvero. Io faccio finta d'interessarmi, leggo i suoi articoli etc ma in realtá non me ne frega nulla, certo leggo i giornali tutti i igiorni e cerco di restare informata, non sono di quelle ignoranti che vivono in una bolla di vetro e non sono neppure di destra, peró onestamente me ne frega poco delle condizioni dei minatori del Guatemala, dei barconi di migranti o dei villaggi del Burkina Faso e neppure posso passare il tempo ad inidignarmi sull'ennesima sparata di Donald Trump, ma spesso lo assecondo per fargli piacere ( al di lá di questo abbiamo comunque molte passioni in comune e stiamo molto bene). A volte peró mi sento in colpa e mi chiedo se non dovrebbe stare con un'altra, magari una di quelle che vanno a rischiare la pelle in Africa per fare volontariato, peró penso pure che in una coppia non si puó sempre avere tutto al 100% in comune.

Gio

30

Mag

2019

Vida

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Guardo la mia vita. La spio da un buco e vedo mille immagini colorate. Giro questa scatola tra le mie mani,e le immagini cambiano forma, sono frammenti di ricordi, spezzati, incompleti, sbiaditi. Io sono fuori dalla mia vita, in un limbo che non mi appartiene. Mi hanno tolto tutto, tutto!! Eppure vado avanti, come sarà finché non sentirò il richiamo della terra. Vado avanti non per volontà mia, ma perché cellule, atomi, asse della terra hanno le loro regole, e tutto va avanti. 

Lavoro. Prima dovevo lavorare, per dovere e tranquillità, per quella mentalità anni ‘50 che mi brucia le carni ogni giorno. E pazienza se non c’era altro nella mia esistenza, questo è il ciclo: si nasce, si lavora sempre, si muore. 

Adesso che lavoro tanto, è diventato un lavoro troppo, non sono mai a casa, non dormo, non ho tempo per badare a una casa di vecchi.

Non so cosa riempie il mio cuore di gioia, oggi. 

Non questa casa, in cui cerco di stare il meno possibile, perché non voglio che l’odio metta radici in questo cuore.

Non le persone che conosco, ognuno perso dentro i fatti suoi, com’è normale che sia. Pensiamo alla fame nel mondo e siamo ciechi e presi da tutt’altro intanto che il nostro amico muore, qui e ora. Ogni giorno di più.

Non questa terra e questo cielo, sempre uguali e vuoti.

Vedo le persone che soffrono, ma rimangono cattive alla stessa maniera. La vita non insegna nulla. Si cerca di stare a galla, magari dando qualche gomitata di troppo, facendo male a qualcuno, imprevisti che capitano, incidenti necessari. 

Le lezioni non servono a niente,la testa diventa anzi sempre più dura.

Vorrei ritirarmi, a vivere dove ci sono solo cielo e nuvole, dove si sta bene da soli, dove l’uomo non conta.

Eppure avrei tanto da dividere, e non ho bisogno di nulla. Ma anche per poter condividere quel che ho, mi viene richiesto con rabbia un prezzo da pagare. Non lo so, questo mondo mi ha deluso.


Tags: vita

Gio

30

Mag

2019

Mi sento persa

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Ciao a tutti

È da quasi un anno che sono sposata. Mio marito ultimamente mi distrugge. È complicato come uomo ma prima del matrimonio non era così.  Sono costretta a stare zitta quando mi dice che sono un sacco pieno di mer*** opoure quando mi dice incoerente o ancora quando si arrabbia perché dalla mia estetista impiego 2 ore. Non mi permette di uscire, di farmi qualche amica. Mi dice sempre che io sono femmina e che le femmine devono stare a casa. Mi ripete sempre che devo stare zitta che devo fare ciò che dice lui..mi insulta sempre. Io ho 25 anni e mi sono presa dei grossi carichi sulle spalle . Mi fa sentire inutile. Mi sento triste..cerca qualsiasi pretesto per farmi sentire sbaglaiata e mentre io ogni giorno dentro muoio sempre più a lui non importa nulla. Non si preoccuoa di nulla. Gli affari di casa li mando avanti io..il lavoro anche, la maggior parte delle cose le faccio io..ho solo bisogno che lui mi ascolti..credevo che l'amore fosse questo. Avrei tanto voluto che mio marito fosse il mio complice, non avrei mai voluto avere un marito che urla sempre e spacca le cose ma soprattutto nn volevo un marito che nn si fidasse di me. Mi chiedo cosa mi sia passato per la testa. So solo che ogni giorno mi fa sentire sempre più piccola. 

Mer

29

Mag

2019

odio il mio relatore

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

odio il mio relatore. Corregge ogni singolo punto, virgola, corsivo. Tra 2 mesi sarò disoccupata, l'Italai è in iena crisi economia, tra 50 anni il mondo sarà distrutto dal cambiamento climatico. Però io devo perdere ore ed ore di tempo a modificare errori nella bibliografia. La cosa che mi fa imbestialire è che lui sarà l'unico a leggerla. 

« Prec Succ » 1 ...98 99 100 101 102 103 104 201 ...301 ...401 ...501 ...601 ...701 ...801 ...901 ...1001 ...1101 ...1201 ...1301 ...1401 ...1501 ...1601 ...1701 ...1731

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti