Ira
Sfoghi: (Pag. 104)
Ven
21
Set
2018
La gioventù di oggi mi fa schifo
Non è possibile trovare un ragazzo serio. Gli adolescenti di oggi sono dei ritardati figli di quarantenni o cinquantenni ancora più infantili e dementi dei figli. Questa società mi fa schifo.
Gio
20
Set
2018
Mbah.
Salve, questa è la situazione e grazie che chi darà un parere:
Non ha mai avuto un fidanzato.
Non ha mai lavorato un solo giorno in vita sua.
5 anni fa a 43 anni si fa mettere incinta da un tizio solo perchè famosissimo.
Tenta di farsi mantenere ma lui la sfancula ancor prima del parto.
Ha rifiutato tutti i lavori offerti perchè "ti pare, IO cassiera al supermercato".
Si fa pagare tutto dai genitori da quando è nata e ne parla solo male.
Sparla delle amiche perchè lavorano ma non danno soldi a lei (e solo quelli vuole).
Sparla della sorella perchè addirittura andrà in viaggio di nozze.
Sparla di chiunque non le dia soldi e non le tenga il figlio per il tempo che lei vuole.
Si inventa periodicamente malattie sue o del bambino per far pena.
Prende soldi ogni mese dai servizi sociali e associazioni d'aiuto alle mamme single che ignorano la verità ed è convinta che gliene dovrebbero dare molti di più.
Quei soldi finiscono in cosmesi e riviste.
I suoi le pagano anche l'affitto perchè lei "non ha voglia" di andare a vivere da loro.
I suoi hanno villa su 3 piani con piscina e girano in Ferrari.
Per capriccio chiede e ottiene una casa popolare.
Ora non ci vuole andare perchè "ennò me ne devono dare una più grande".
Ricapitolando:
Questa si sente superiore a lavorare, non ha mai pagato tasse, deride e insulta chi la aiuta e cosa peggiore, quella che mi fa cadere le ovaie ogni volta che se ne lagna, toglie assegni sociali e case popolari a chi presumo ne ha veramente bisogno.
Tutti, tranne i genitori nel tempo l'hanno mandata a quel paese.
Le sono rimasta solo io, che nella scala della stima le do 2 ma le voglio bene.
Continuare a far finta di nulla? Parlarle? Darle il benservito?
Che fareste al mio posto?
Gio
20
Set
2018
Madre distruttiva psicologicamente, insopportabile
mia mamma è ed è sempre stata insopportabile.Ho 23 anni e con lei ne ho passate di tutti i colori, è stata sempre molto tirchia,lamentosa, sin dall'infanzia sempre incline a dare "botte" e a maltrattare, io mi ricordo i pianti che mi facevo erano immensi, ho avuto anche problemi a scuola perchè ero diventata insicura e non parlavo con nessuno e sono anche stata vittima di bullismo per qualche anno. Ultimamente la cosa sta degenerando perchè sto studiando all'università ho superato il primo anno e a volte fa delle discussioni sull'invidia, dicendo che alcune madri sono invidiose delle figlie....se tipo vedono che sono migliori di loro ecc....cosi infatti lei cosa fa, cerca di elogiare mia sorella e di disprezzare me insomma cerca di fare distinzioni e poi tutte le cose negative le attribuisce a me. Quando devo fare una cosa io succede l'inferno, anche se semplicemente mi devo portare la macchina, e dice che odia il mio fidanzato...mentre il fidanzato di mia sorella è fantastico....Con me si rivolge proprio male,scorbutica, quando gli chiedo di prestarmi qualcosa mi manda a quel paese, o anche semplicemente se voglio parlare con lei mentre è in salone nel divano, non mi calcola, guarda il cellulare. Quando però le conviene, mi cerca e vuole fatta compagnia per fare la spesa o dal dottore insomma per il comodo. Alcune volte in passato è capitato che mi faceva complimenti, anche fisicamente ma è come se poi ci riflette ed è invidiosa. In realtà sono abbastanza carina anche per quello che mi dicono gli altri....Questa situazione a casa è pesante perchè mentalmente sono molto disturbata infatti soffro di ansia e ho avuto anche la depressione che mi ha fatto perdere 3 anni di studio ma dalla quale mi sono ripresa da sola grazie anche al mio fidanzato che mi fa da supporto, diciamo che mi ha aiutata molto.
Non sono mai stata da uno psicologo, inoltre io reputo di avere problemi nel senso che sono eccessivamente timida e chiusa in me stessa e non sono una di quelle che parla in pubblico anzi tremerei solo al pensiero, insomma dicono di me che non parlo proprio mai....la gente pensa questo di me....e per questo sono anche vittima di prese in giro perchè mi prendono per una "troppo buona" però questo deriva proprio da un mio stato interno di preoccupazione continua e rabbia che ho, anche economicamente non stiamo molto bene, abito in quartiere misero infatti avevo pensato di studiare fuori ma non posso per questo motivo. Ne ho provate tante, a cercare lavoro fuori e mi è andato tutto male. Non so come fare continuare a studiare? con lei che molte volte accende la radio o tenta di distrarmi e cmq sopportarla durante il pranzo e cena con le sue provocazioni tanto per poi dirmi che sono irritabile ??.... Sono proprio stressata al massimo mi mantengo così proprio tutti i giorni. Mio papà in tutto ciò è uno che non conta, non si esprime, nel senso che è succube di mia madre perchè fa tutto quello che dice lei nonostante è solo lui che lavora.
Mer
19
Set
2018
T***a narcisista
Purtroppo conosco una ragazza narcisista e per certe circostanze sono costretta ad esserle amica. Ed è credo una delle cose peggiori che mi siano mai capitate.mLei è una bugiarda cronica, ponta a negare l'evidenza fino allultimo perchè lei non ha mai torto. Pensa che chiunque stia parlando di lei in qualsiasi momento, se qualcuno guarda l'aria a due metri da lei pensa che ce l'abbia con lei o che si sia preso una cotta per lei. In base alle persone che frequenta cambia totalmente atteggiamento e dice cose diverse pur di mettere se stessa davanti. TUTTO quelloche fa è solo edesclusivamente per il suo bene. Se qualcuno ha n voto più alto del suo "si sarà rattato di un erore", "avrà copiato tutto da internet" "il prof ha dato a me domande più difficili di proposito perchè sa che sono più brava". Lei non sbaglia mai, sono gli altri che sono troppo stupidi per seguirla! Oppure vogliono ostacolarla perchè è troppo magnifica. Non solo mi tratta di merda perchè le tengo testa, ma ha anche il coraggio di venirmi a chiedere di prestarle soldi! Se si tratta di fare un favore a qualcuno, lo fa solo se quel favore le comporterà bemeficio. Non è in grado di avere una conversazion in cui non si parli di lei, e se non riceve nessun tipo di attenioe per roppo tempo finge di cadere, o di avere un attacco di panico. ho inizia a raccontare senza che nessuno gliel'abbia chiesto storie sul suo conto. Per la croncaca,io ho 17 anni e lei 18. Stavamo perdendo tempo in un parco con altre mie amiche ed io ero sull'altalena seduta, e lei senza nessun giro di parole mi ha ordinato di alzarmi da lì perchè voleva sedersi lei. Si è fatta venire una crisi isterica strillando che poco fa era caduta e si era fattamale e aveva bisogn di sedersi fino a che non sono stata costretta ad alzarmi. Come mi aspettavo , quella dell'essersi fatta male era una bugia perchè poi si è messa ad andare su e giu tranqillamente chiedendo che qalcuno le facesse un video e nche se può sembrare un motivo bnale a quel punto avevo talmente tanta rabbia repressa che le mollai un ceffone bello forte da farla sanguinare. E avrei voluto continuare se solo non mi avesse fermato una mia amica. Tutt'ora non me ne pento [parte moderata]
Mer
19
Set
2018
Sono inutile
Non trovo un posto per me nel mondo, nonostante sia una ragazza carina, con un fidanzato fantastico, pochi amici ma buoni e una famiglia che mi sostiene sempre. C'è chi crede pure che sia intelligente, chi che sia creativa e chi che sia particolarmente empatica, eppure io mi sento persa, persa nella vasta scelta di strade che si possono prendere, persa perchè non so prendere decisioni, non so cavarmela mai da sola, persa perchè sento che il mondo è davvero troppo grande per me e mi terrorizza. Vorrei fare l'università, ma puntualmente quando ci sono i test o non mi presento oppure non studio abbastanza, così da essere sicura di non entrare perchè "ho deciso io di non studiare tutto il programma" e non di fallire perchè ho studiato tutto, ho il terrore di essere rimbalzata che preferisco trovare il modo di non dare il 100% ed essere la causa del mio fallimento, piuttosto che impegnarmi e dare modo a qualcosa di esterno da me di bocciarmi. Sono inutile. Sono inutile e ferma sempre nello stesso punto.
Cerco lavoro, cerco un corso di studi che non debba avere un test di ingresso, cerco la mia autonomia, cerco la mia strada, cerco di capire se davvero c'è qualcosa che mi piace fare. Credo di non avere nessuna passione e sono arrabbiata con tutti per questo, fin da piccoli un sacco di persone che conoscono si erano già fatti un'idea di quali ambiti poter sviluppare da più grandi, perchè quella era la loro strada. C'è chi se n'è andato a Londra per studiare danza, chi per equitazione, chi, invece, non vedeva l'ora di studiarsi malloppi di pagine sulle culture dei vari paesi, chi libri di economia e io che oscillo fra mille idee, che non sono brava in niente, che un giorno vorrei essere un chimico e l'altro una psicologa, ma tranquilli, qualche settimana dopo sogno già di diventare una stilista di successo.
E POI SON SEMPRE QUI. FERMA. In un paesino di 15mila abitanti, nessuno sbocco lavorativo, nessuna passione e con una paura invalidante di guidare. Mantenuta dai miei, inutile. Inutile in mezzo a tutti i miei amici studenti e neolaureati, in mezzo a tutte persone affermate. E io che faccio? E io chi sono? Continuo a rimandare, continuo ad annullare e rifiutare. Continuo a non voler veder nessuno, a stare chiusa nella mia camera a deprimermi perchè è quello che so far meglio, perchè combattere quando sai che ci potrebbe essere la possibilità di perdere? Voglio essere una vincenti e vesto i panni di una pigra, terrorizzata perdente.
Che schifo che mi faccio.
Mar
18
Set
2018
Sagra del mignottame fb
Ma che razza di problemi ha la gente? Ho così pochi amici su FB che non sfogliavo foto di persone sconosciute da un pezzo. Per ora che cerco coinquilina mi capita di aprire vari profili e vedo sempre foto di ragazze vanitose che si fanno tutte TUTTE ste cavolo di foto dove fanno le finte distratte a guardare chissà dove.... Non ce ne è più una che abbia una normale foto in compagnia sorridente.... Tutte artiste di sto caxxo ....sguardo distratto e tette che stanno per scappare dal reggiseno... Io bo... Pare la sagra del mignottame
Mar
18
Set
2018
io non Dimentico... non riesco..
non dimentico le botte che mi davi gia’ a 5 anni
non dimentico le urla
non dimentico mia mamma sempre livida
non dimentico la puzza di alcol
non dimentico il rumore della porta e i tuoi passi quando rientravi di notte in casa sperando che ti addormentavi senza picchiarci
non dimentico le mie preghiere a dio ogni notte
non dimentico la vergogna con i miei amichetti e compagni di scuola che abitavano vicino
ma perche tutto cio ??
non dimentico nulla sono passati 30 anni ma non riesco a dimenticare .. anche oggi che sei anziano e indigente non riesco a provare pena e non riesco a perdonare mi hai rovinato la vita ...
Dom
16
Set
2018
Ansia sociale e scuola
Ho 14 anni e domani per me iniziano le superiori, avendo l'ansia sociale ho paura di stare in disparte e non parlare con nessuno, mi sono davvero rotta, non ne posso più di stare da sola!
Dom
16
Set
2018
AMICI è PESSIMISSIMOOOO!!!!!!
Ragazzi,volevo dirvi che io in questo programma non ci voglio andare perche fa troppo schifooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!io alla de filippi a rinchiuderei in carcere perche lei dice sempre le cattiverie.
io ho visto praticamente in tv che una partecipante piangeva per le critiche e molti giudici maltrattavano i ragazzi
sto programma è diventata la mia ossessione e la vorrei liberare dalla testa
sto programma è disseducativo non vi insegna un cazzo
menomale che non va in onda e spero che lo hanno chiusooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!
Sab
15
Set
2018
il lavoro più bello del mondo?
A tutti quelli che dicono che “fare la mamma è il lavoro più bello del mondo “ rispondo: MA SIETE PAZZI? Vi assicuro che non è affatto così! Fare la mamma è faticoso, pesante e soprattutto UMILIANTE. Ti senti uno schifo come donna e come essere vivente. “Fare la mamma ti da tante soddisfazioni “ E io rispondo MA QUALI? Sentirti una merda insignificante perché ti occupi di un essere umano dalla mattina alla sera, annullarti per lui e quello neanche ti caga, ti tratta come se non esistessi e tutto quell’amore che gli dai poi va al papà ( un eroe per lui) che appena lo vede piange finché non lo prende in braccio. E tu rimani come una stronza. Poi torna a casa dopo che ha fatto un giro col papà per 4 ore senza vederti e appena rientra neanche ti calcola ma corre dalla nonna ( tua suocera che per giunta ti sta pure sul cazzo). E tu ti senti una merda insignificante. Perciò mamme non ditemi che il nostro è il lavoro più bello del mondo! Questi esserini stupendi sono venuti al mondo solo per umiliarci e distruggere la poca fiducia che abbiamo in noi e nel nostro futuro. Sono distrutta!
Iscriviti!


