Moonmadness
Mar
12
Nov
2019
Discorso all'umanità
«Mi dispiace, ma io non voglio fare l’imperatore. Non voglio né governare né comandare nessuno. Vorrei aiutare tutti: ebrei, ariani, uomini neri e bianchi. Tutti noi esseri umani dovremmo unirci, aiutarci sempre, dovremmo godere della felicità del prossimo. Non odiarci e disprezzarci l’un l’altro. In questo mondo c’è posto per tutti. La natura è ricca e sufficiente per tutti noi. La vita può essere felice e magnifica, ma noi l’abbiamo dimenticato.
L’avidità ha avvelenato i nostri cuori, fatto precipitare il mondo nell’odio, condotti a passo d’oca verso le cose più abiette. Abbiamo i mezzi per spaziare, ma ci siamo chiusi in noi stessi. La macchina dell’abbondanza ci ha dato povertà, la scienza ci ha trasformati in cinici, l’abilità ci ha resi duri e cattivi. Pensiamo troppo e sentiamo poco. Più che macchine ci serve umanità, più che abilità ci serve bontà e gentilezza. Senza queste qualità la vita è vuota e violenta e tutto è perduto.
Coloro che odiano sono solo quelli che non hanno l’amore altrui.
L’aviazione e la radio hanno avvicinato la gente, la natura stessa di queste invenzioni reclama la bontà dell’uomo, reclama la fratellanza universale. L’unione dell’umanità. Persino ora la mia voce raggiunge milioni di persone. Milioni di uomini, donne, bambini disperati, vittime di un sistema che impone agli uomini di segregare, umiliare e torturare gente innocente. A coloro che ci odiano io dico: non disperate! Perché l’avidità che ci comanda è soltanto un male passeggero, come la pochezza di uomini che temono le meraviglie del progresso umano. L’odio degli uomini scompare insieme ai dittatori. Il potere che hanno tolto al popolo, al popolo tornerà. E qualsiasi mezzo usino, la libertà non può essere soppressa.
Soldati! Non cedete a dei bruti, uomini che vi comandano e che vi disprezzano, che vi limitano, uomini che vi dicono cosa dire, cosa fare, cosa pensare e come vivere! Che vi irregimentano, vi condizionano, vi trattano come bestie! Voi vi consegnate a questa gente senza un’anima! Uomini macchine con macchine al posto del cervello e del cuore. Ma voi non siete macchine! Voi non siete bestie! Siete uomini! Voi portate l’amore dell’umanità nel cuore. Voi non odiate. Coloro che odiano sono solo quelli che non hanno l’amore altrui. Soldati, non difendete la schiavitù, ma la libertà! Ricordate che nel Vangelo di Luca è scritto: «Il Regno di Dio è nel cuore dell’Uomo».
Non di un solo uomo, ma nel cuore di tutti gli uomini. Voi, il popolo, avete la forza di creare le macchine, il progresso e la felicità. Voi, il popolo, avete la forza di fare si che la vita sia bella e libera. Voi che potete fare di questa vita una splendida avventura. Soldati, in nome della democrazia, uniamo queste forze.
Uniamoci tutti! Combattiamo tutti per un mondo nuovo, che dia a tutti un lavoro, ai giovani la speranza, ai vecchi la serenità ed alle donne la sicurezza. Promettendovi queste cose degli uomini sono andati al potere. Mentivano! Non hanno mantenuto quelle promesse e mai lo faranno. E non ne daranno conto a nessuno. Forse i dittatori sono liberi perché rendono schiavo il popolo. Combattiamo per mantenere quelle promesse. Per abbattere i confini e le barriere. Combattiamo per eliminare l’avidità e l’odio. Un mondo ragionevole in cui la scienza ed il progresso diano a tutti gli uomini il benessere. Soldati! Nel nome della democrazia siate tutti uniti!»
«Anna, mi puoi sentire? Dovunque tu sia abbi fiducia nel domani. Anna, le nubi si diradano ed il sole inizia a risplendere. Prima o poi usciremo dall’oscurità per andare verso la luce e vivremo in un mondo nuovo. Più buono, in cui gli uomini si solleveranno al di sopra del loro odio, della loro brutalità e della loro avidità. Guarda in alto, Anna. L’amore umano troverà le sue ali e inizierà a volare con le sue ali nell’arcobaleno verso la luce della speranza, verso il futuro. Il futuro radioso che appartiene a me, a te. Ed a tutti noi. Guarda in alto, Anna. Lassù.»
Lun
11
Nov
2019
Dove c'è pelo, c'è amore
Ma al giorno d'oggi quasi tutti si depilano. Fine.
Sab
09
Nov
2019
Zio Balla - Il Ritorno (?)
Il primo istinto è di ridere in maniera isterica. Chiunque segua il calcio e la Serie A capirà a cosa mi riferisco. Tifo Genoa e voi tutti conoscete le condizioni in cui versa la mia amata squadra: siamo ostaggi di un mercante rincoglionito e sadico. Preziosi da anni svilisce la dignità dei Genoani con mercati compulsivi, decisioni "di pancia" (o di demenza senile) e continui cambi di allenatori. Gli unici coach che hanno fatto bene sotto la sua gestione sono stati Gasperini e Ballardini, entrambi cacciati con ignominia. La stagione l'abbiamo iniziata con Andreazzoli in panchina, uno che, al di là dell'età, ha pochissima esperienza in Serie A. Esonerato lui (dopo 8 partite) è arrivato Thiago Motta che non ha neanche il patentino per allenare. Ora, dopo appena tre partite, rischia anche lui di essere esonerato in caso di sconfitta stasera in trasferta a Napoli, il che, per usare un eufemismo, è molto probabile. E chi si siederebbe allora sulla nostra panchina? Ballardini. Lo stesso Ballardini che ci ha salvato il culo per 3 volte e per altrettante volte ha preso un calcio in culo da Preziosi una volta al sicuro dalla Serie B. Lo stesso Ballardini cacciato immeritatamente a inizio dello scorso campionato mentre era nella parte sinistra della classifica con una squadra a dir poco mediocre. Ora, io sarei felicissimo di rivedere Ballardini a Genova, in quanto bravo mister, serio professionista e splendida persona, ma mi sono anche rotto le balle di questo andazzo. Ma ha un senso la gestione di Preziosi? Come cavolo si fa a impostare i campionati a questa maniera? Ma si rende conto che il Genoa, non fosse per dei tifosi straordinari (sempre tra i più presenti e i più numerosi al seguito della squadta) meriterebbe di finire sparato in Serie B? Ma quando caspita ce lo leveremo di torno, lui e i suoi lacchè? Chi ama il Genoa odia Preziosi.
Gio
07
Nov
2019
Figura di merda
"Scusa, hai 2 minuti🙄?""Anche 3 😅""Senti...è da un po' che ti vedo qui in facoltà e...ecco...mi piacerebbe fare la tua conoscenza🙄""Ah...sono impegnata...non so...se ti va di conoscerci, così, puoi venire a sederti qui la prossima volta invece di startene là in fondo da solo😂""Il fatto è che io non seguo questo corso...ci sono "capitato"...😞""Ah...mi dispiace...😟""Non fa niente...allora ciao☹" Vi prego, sparatemi.
Lun
04
Nov
2019
Scelgo la vita
Metto la testa a posto, vado avanti, rigo dritto, scelgo la vita. Già adesso non vedo l'ora, diventerò esattamente come voi: il lavoro, la famiglia, il maxitelevisore del cazzo, la lavatrice, la macchina, il cd e l'apriscatole elettrico, buona salute, colesterolo basso, polizza vita, mutuo, prima casa, moda casual, valigie, salotto di tre pezzi, fai da te, telequiz, schifezze nella pancia, figli, a spasso nel parco, orario d'ufficio, bravo a golf, l'auto lavata, tanti maglioni, Natale in famiglia, pensione privata, esenzione fiscale, tirando avanti lontano dai guai, in attesa del giorno in cui morirai.
Dom
03
Nov
2019
Che senso ha cercare di costruire una relazione
Se tanto poi finirà comunque? A leggere sfoghi e commenti qui sul forum si direbbe che nessuna relazione dura, tutte finiscono prima o poi e spesso finiscono male: tradimento, corna, amanti, donne che non la smollano, uomini insensibili...L'idea generale è che la monogamia faccia schifo, che con i sentimenti dell'altra/o bisogna pulircisi il culo, che l'importante è svuotare le palle o farsi farcire come un tacchino il giorno del Ringraziamento, che tradire il proprio partner è cosa buona e giusta ecc...Ma di questo passo le relazioni umane e in particolare quelle sentimentali/sessuali a cosa si ridurranno? Esisteranno ancora le famiglie? Oppure si finirà come ne "Il mondo nuovo" di Aldous Huxley, con i bambini concepiti in laboratorio e cresciuti in collegio e uomini e donne che interagiscono solo per fare sesso? Faccio male a desiderare una relazione a lungo termine con una donna che mi ami e che io ami? A desiderare di, magari un giorno, avere dei figli? Oppure devo rassegnarmi al nulla più totale? Una volta ho provato ad andare con una prostituta ad Amsterdam: fiasco totale. Vedere quel corpo-oggetto con cui non potevo relazionarmi a livello mentale me lo ha fatto letteralmente ammosciare. Ho pensato "Mai più!". Ora però mi viene il dubbio che dovrei invece pensare a indurirmi il cuore e badare ai miei istinti più bassi. D'altronde, molta gente qui afferma che la ragione è il male, che la morale è il male, che tutto il nostro sistema di valori va cestinato (e perchè allora non torniamo a vivere sugli alberi, a ucciderci tra noi e a stuprare le donne? Tanto è quello il nostro istinto, un po' come ne "Il signore delle mosche" di William Golding). Ma solo a me sembra in atto un degrado morale e un disfacimento irreversibile della società occidentale? E qui non c'entra essere progressisti o conservatori, qua c'entra il fatto che mi sembra tornata in vigore la legge della giungla. Certe volte mi passa la voglia anche solo di approcciare delle ragazze, tanto a che serve? A placare un mio istinto primordiale? Il vuoto che sento dentro e intorno a me è molto più profondo e un amplesso non servirebbe a colmarlo.
Dom
03
Nov
2019
Sigmund Freud dice
"L’uomo ha un istinto sadico e la donna un istinto masochista, i quali sono incoscienti, dunque incontrollabili." Secondo voi è vero?
Ven
01
Nov
2019
Rajaz
«La musica dei poeti un tempo conduceva le carovane attraverso il grande deserto. Cantata a ogni singolo metro del passo dell’animale, legava gli stanchi viaggiatori al loro unico obiettivo… la fine del viaggio. Questa poesia è chiamata “Rajaz”. È il ritmo del cammello.»
Andy Latimer