Altro

Sfoghi: (Pag. 1497)

Mar

16

Lug

2013

Senza Titolo

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Prima di dire il vero scopo del post devo fare una premessa generale e parlare ahime un po di me stesso, spero riuscire a spiegare. Sono una specie di visionario, alcuni mi definirebbero sensitivo, altri mago altri stregone sciamano o matto fate voi. Questo fatto da sempre, diciamo così, mi ha indotto ad interessarmi di psicologia psichiatria parapsicologia magia stregoneria ecc..

L'uomo è esistenza poi è individuo, gruppo e molecola dell’infinito universo materiale.

Sorpreso era il personaggio di Sartre nella nausea che avvicinandosi allo specchio vedeva se stesso come una massa informe e non più si riconosceva . Moscarda di Pirandello invece correva davanti le vetrine per carpire l'immagine vera di se stesso, come gli altri lo vedevano, perchè si era accorto che era assai diversa da come lui l'aveva di se.

Cos'è la realtà dunque per l’uomo, un modo di vedere? un complesso punto di vista? Ed il punto di vista alla fine esiste? E' vero? E' reale? Come si può affermare se è vero o se è falso se nemmeno l'uomo è ben chiaro se esiste?

 Detto ciò però e superando la materia di questo tutto universale il tutto si annulla per giungere ad una prima verità e che ogni uomo ed ogni donna è un astro luminoso che non muore, molti dei quali però, 99,9 per cento non ne sono coscienti.

 Parlo con umiltà e verità.Molti storceranno il naso, sorrideranno dall'alto del loro immenso raziocinio che li spinge ad una enorme illusione, quella della comprensione, maschera di limitatezza. Molti potrebbero consigliarmi psicologi o insultarmi, me lo aspetto, e lo dico non me difesa non mi importa, ma per dimostrazione che sono assolutamente cosciente di come è il mondo e di ciò che dico.

Ho scelto la lussuria perchè attrae le persone e le spinge verso una piacevole sensazione di libertà nel momento in cui, anche solo col semplice dire o immaginare, trasgrediscono un vincolo, un tabù, una sorta di legge dentro, comunque liberta e legame al contempo. Lo scopo ultimo del post ha in se la libertà! Solo il nome evoca gemiti umori e spazi immensi dove correre e ci si mette piacevolmente dalla parte dei cattivi come una sorta di liberazione, come se il bene opprimesse, perché il piacere ci hanno detto tante volte che è cattivo.

Ma i vizi capitali compreso il settimo non sono in se stessi cattivi ma come ogni cosa naturali con uno scopo e funzione specifica per la specie umana. Diventano però vizi in quanto tali se fini a se stessi o se nuocciono direttamente o indirettamente ad altri esseri sensibili o a se stessi. I vizi capitali sono anche generatori di orde di potenti demoni che vogliono tenere il dominio sul genere umano per questo motivo importante è comprenderli e non solo fantasticarci sopra.Strano e complicato concetto vero? Allora passo avanti ma non sarà più semplice!

Da piccolo mia sorella più piccola mi teneva la mano di notte perchè avevo paura!Poi mi sono abituato ed ora sono "felicemente visionario e le cose particolari che di me fanno parte, ora sono particolari e felici , anzi più che felici direi armoniose " La mente inferiore dapprima paurosa ora è divenuta amichevole nell’approccio: ecco cosi la metafora spiega meglio.

Tutti parlano di magia, è immenso il vuoto che si vive ed è pericoloso parlarne praticarla senza conoscerla, io sono semplicemente credente, credo in Dio e mi rivolgo a lui tramite Cristo, chè è stato il mio approdo finale. Credo nella sua parola, non esiste apocrifo o ufficiale. La mia non è credo, fede, cioè fiducia del suo esserci, la mia è assoluta certezza del suo esserci. In lui ho trovato la libertà assoluta, in lui come dice S.Agostino, ho trovato l'amore, e tramite l'amore la libertà assoluta perchè lui è l' amore. Inizialmente mi sono allontanato ho sofferto mi sono incazzato sono sprofondato e poi sono risalito, il piacere l’esagerazione erano il mio scopo e la mia meta, fuggivo da me stesso, scappavo e  so di certo che alcuni possono essere meglio afferrati dal maligno perché in molti le porte sono più larghe.Al faust gli faceva visita mefistofele. Lui mi ha lasciato fare, mi ha aspettato paziente ha avuto fiducia mentre il suo profumo d'ambra, un profumo misto al patchulji, non mi ha mai abbandonato, copriva lo zolfo e la terra e la puzza della pietra, fino a che l'ho ritrovato e mi sono accorto di non averlo mai perso, di essere d’acqua limpida e argento.

Gli uomini l' hanno impalato, non hanno mai smesso di frustarlo sputargli ferirlo insultarlo, ma ucciderlo non possono.

Non seguo la religione cristiana o qualsiasi altra religione, nessuna regola religiosa ma  la regola in se. Non è vero che ogni magia bianca o nera è satanica, il maligno lo ha creato l'uomo separando, prima non esisteva.

Lo spirito umano è magia in se donata direttamente da Dio in un soffio di similitudine: la stella del mattino alta nel cielo è tra la luna ed il sole ed entrambi splendono giorno e notte.

Alcuni con scale o funi posso arrivare fin lassù attraverso il sale dei secoli, altri pregano ed altri volano altri leggono o rileggono e meditano la via.

Molti capiranno subito altri non avranno idea di cosa dica non è importante perché ciò è parte diretta del motivo per cui scrivo. Si dice a proposito che un tesoro va nascosto sotto terra perchè non può essere trovato da tutti subito ma tutti se cercano potranno trovarlo.

Anche l’ ateo e il materialista lo è riferendosi a Dio, il quale pur avendone la possibilità, come un maiale il primo ed un cane il secondo tra i rovi cerca cibo con l’ enorme naso, sfiata e alza polvere che poi si riposa a terra e fa bianche le perle nascondendole: così non le vedono e passano oltre.

Ciò che è separato sarà di nuovo unito ma tutt'ora nella limitazione e nella paura hanno trovato la via.

So di essere entrato nel tunnel ed uscito subito dopo la nascita, ma sinceramente non me lo ricordo e la cosa mi fa sorridere.

So che nella mia vita ho incontrato artisti maghi streghe e stregoni veri perché esistono davvero, spiritisti e strani soggetti, senza che li cercassi, per caso e nemmeno ci facevo caso inizialmente.

Solo dopo ho imparato che ne erano troppi per essere semplici coincidenze. Alcuni mi hanno lasciato oggetti che tutt'ora conservo e parole che tutt'ora custodisco nella memoria.

Altri ricordi di immensi falò in spiaggia la notte e ritmi e piaceri e ombre danzanti e tante magnifiche volte stellate e voci invisibili da lontano.

Vado alla conclusione, nella vita sono una persona piuttosto comune, come tanti, ne più ne meno di altri, uno che si indigna come altri per la politica per esempio che lavora che fa l'amore che ama ecc.,, insomma come ogni corpo di carne sangue e cervello su questa terra e in quella condizione mi sento bene come su un palcoscenico di teatro.

Così scrivo tutto ciò perchè lo devo fare, mi da fastidio mettere in piazza ciò che vorrei segreto ogni qual volta mi sento costretto per qualche motivo.

Quindi lo scopo del post infine, è che una persona o forse più persone non saprei, tramite questo sito, leggerà ciò che ho scritto per acquistare fiducia, ne avrà una qualche sensazione per poi leggere la frase in ultimo che sarà di grande importanza per se stesso, fino a che punto non so, ne so il perchè lo sarà, so solo che è una cosa buona da fare e che devo farla, la frase è questa:

 "Non preoccuparti, sia in cielo che in terra, non si è mai da soli, sorridi.Chi ti tocca o ti osserva anche quando in solitudine nulla vedi, ti vuole bene, non avere paura poichè nessuna cosa svanisce!"

Mar

16

Lug

2013

Problemi

Sfogo di Avatar di AdamHellsonAdamHellson | Categoria: Altro

sì, sono transessuale e no, non me ne pento. Non voglio essere capito, io volevo solo essere felice. e tutto questo mi sta portando all'inferno. Sono depresso, sono stato curato per questo, e tutto quello che sono stato in grado di fare è stato abusare degli antidepressivi. Mi taglio e non penso a tutti i miei amici che soffrono per me. non mi importa niente, voglio solo annullarmi. sparire. Sono abbastanza egocentrico per tutto questo. da ultimo devo confessare il mio segreto più grande, perché ho mentito e continuo a mentire ai miei amici, ormai da troppo tempo. Il mio rapporto con il cibo è in caduta libera, e NON è vero che sono contento così, NON è più un mia libera scelta. non riesco più a mangiare normalmente, o digiuno o mangio e poi vomito. Sono anoressico, è possibile, e i miei amici lo sostengono già da tanto tempo, ma non lo ammetterò mai di fronte a loro. è solo che tutto questo mentire mi sta uccidendo e dovevo dirlo, scriverlo, pubblicarlo da qualche parte, solo per avere la soddisfazione di rimanere da solo nella mia follia anche se qualcuno conoscerà la mia storia

Mar

16

Lug

2013

Il mio ragazzo mi trascura

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Sono troppo nervosa. Appena ci eravamo messi insieme era così dolce e premuroso, pieno di attenzioni.. Ora invece se ne frega altamente.. Cavolo, non stiamo insieme neanche da 4 mesi e mi ha già data per scontata? A volte lo detesto.. nonostante tutti mi dicano che si vede da lontano un miglio che mi ama io non ci credo tanto.. Ho conosciuto la sua compagnia.. Tutti simpaticissimi eh, con loro si passano belle serate.. ma di una falsità cavolo.. Di una superficialità, di un menefreghismo nei suoi confronti.. Eppure lui a quanto pare preferisce stare con gli amici che con me.. Capisco che ha bisogno di passare del tempo anche con loro.. Ma non mi sembra tanto normale il fatto che, dopo che ieri non ci siamo ne visti ne sentiti (perchè quando finisce i soldi sul cellulare col cazzo che si fa una ricarica.. però i soldi per sigarette e caffè ce li ha sempre) oggi abbia preferito andare al mare con gli amici piuttosto che stare con me, sapendo anche che sto male. Ieri (non ci siamo visti perchè avevo preso già un impegno con delle amiche.. ma anche perchè lui mi aveva detto che non c'era per tutto il giorno.. cosa relativamente vera) è andato a una cena in cui c'erano "solo i suoi amici", più un' "amica" che gli sta sempre appiccicata e che quando si sbronza ne approfitta per fare la puttanella.. E si è ubriacato il signorino.. Non si ricorda neanche ciò che ha fatto ieri.. E poi non mi devo incazzare?? Dopo di che non è che cerca di vedermi, per chiarire.. ma noo.. preferisce andare al mare con gli amici, sapendo anche che io sto male pure fisicamente.. così bello tranquillo.. che cosa gliene sbatte?? Secondo lui dopo avermi detto 2 belle parole mi ha tranquillizzata per ieri?? Non so più cosa pensare..

Mar

16

Lug

2013

"ma ce la fai?"

Sfogo di Avatar di nothingnothing | Categoria: Altro

Ma ce la fai a laurearti a marzo?

ma ce la fai a scrivere 5 capitoli x gennaio?

ma ce la fai? ma ce la fai?

SI CI DEVO RIUSCIRE

tutti sempre che mi devono sempre sempre abbassare il morale, sempre mettere in dubbio le mie capacità! Cazzo, già sn in ansia io x la tesi, che cavolo ci mettete altra benzina sul fuoco TUTTI I SANTI GIORNI!

Mar

16

Lug

2013

Non la sopporto piĆ¹

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

BASTA, basta non ce la faccio.
Mia sorella è INSOSTENIBILE.
Da tutta la vita non fa altro che criticare gli altri, pretendere dagli altri, indispettirsi PER OGNI MINIMA, IMPERCETTIBILE STRONZATA.
Segue strettamente un suo personale codice di comportamento, ma PRETENDE CHE LO SEGUA ANCHE IL RESTO DEL MONDO. Se non lo fai, ti giudica costantemente. Si sente l'unica vittima del mondo, come se solo lei potesse soffrire; non le si può dire NULLA. Non la si può mai criticare, figuriamoci! Ma neanche ci si può conversare: ogni cosa che uno dice, ogni affermazione che uno fa, lei la sviscera, cercando sempre i punti deboli, cercando sempre di mettere l'interlocutore sulle spine. Se racconto di una cosa che mi è successa, parte l'interrogatorio sul perché ho fatto questo, perché ho fatto quello, e anche il motivo delle azioni altrui. Se non sai rispondere ti piglia per il culo come se stessi sparando stronzate.
L'unica cosa che uno può provare a fare è evitarla, ma lei se ne accorge e a quel punto ce l'ha a morte con te.

Ogni tanto mi riesce di calmarla facendole due coccole ma ultimamente non bastano, anche lì si mette a criticare, anche se uno non dice nulla lei osserva la tua vita con la lente d'ingrandimento e ti sputa in faccia ogni minima cosa che secondo lei non va.

Fa così da anni e tutta la famiglia oramai si è abituata a tenerla buona dicendole sempre di sì e chinando sempre il capo (anche se a volte non basta, non si accontenta, si sente presa in giro e continua a rompere il cazzo anche se uno le dà ragione), quindi se solo mi azzardassi a risponderle per le rime, dicendole quanto è insopportabile, quanto è pretenziosa, quanto la sua sola presenza sia ESTREMAMENTE STRESSANTE al punto da essere insostenibile, farei un macello assurdo visto che 1) avrei tutta la famiglia contro e 2) comprometterei violentemente la sua fragile emotività (una volta è bastata una frase un po' acida e ha provato prima a prendermi a schiaffi e a calci, poi si è messa a piangere e alla fine è stata mia madre a calmarla dicendo che DOVEVA SCUSARMI perché ERO NERVOSO. IO!!!).

Lo so che lei è così non perché è 'cattiva' ma solo perché è estremamente fragile e bisognosa di attenzioni e affetto, e per quanto posso cerco di dargliele e di sopportare, ma a volte E' IMPOSSIBILE. TOTALMENTE IMPOSSIBILE.

E poi si lamenta che a 34 anni ancora non ha trovato un uomo fisso... grazie al cazzo!! li fa scappare tutti, e quelli che invece avrebbero anche la pazienza di reggerla non se li caga di striscio.

Per fortuna da anni è andata a vivere da sola, ma spesso e volentieri ritorna, a volte anche per giorni e in quei casi sono cazzi amari.
Io sopporto, sopporto, sopporto ma non ce la faccio più, devo assolutamente trovare un modo per farle smettere di aggredire gli altri.

Mar

16

Lug

2013

Fanculo a tutto

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Autostima a zero, stanchezza fisica profondissima....e ti lamenti che "sn strana, nn sn più la stessa, ti stai stancando di me? sembri una che se ne frega"

SI ESATTO XKè VOGLIO DORMIRE e soprattutto scomparire dall'universo così da non dover affrontare le bruttissime prove che mi aspettano da ora in poi!

Cazzo, in qst periodo lui è l'unica cosa giusta che va nella mia vita E DEVE INVENTARSI CHE ABBIAMO PROBLEMI?

enne oooo NOOOOO

Che palle, cavoli, nn posso lasciarmi andare alla stanchezza fisica e morale che subito vengo colta in fallo

ma vaffanculo a tutto

 

io devo sempre essere carica, pronta, reattiva, sorridente, sveglia, positiva forte...lui nega, ma di fatto lui vuole questo! Quando qualche volta sn profondamente depressa lui si scoccia e nn capisce che invece ho solo bisogno di tempo x macinare e qualche incoraggiamento esterno! E invece NO!

Fanculo fanculooooo

Se sn triste xkè devo rifare un esame e invidio (in senso buono, ma dentro di me mi sento morire) le altre che invece hanno finito...lui mi deve guardare con schifo xkè "daiii ma sei invidiosa? ma che brutto essere invidiosi" MA SPARATI CAZZO che sei uguale a me se non peggio!

Lun

15

Lug

2013

HO BISOGNO DI AIUTO :(

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

non so che fare...sono fidanzata da più di 3 anni e mezzo con un ragazzo fantastico ma purtroppo spesso litighiamo..all'inizio del nostro fidanzamento eravamo perfetti e soprattutto molto simili..poi crescendo siamo cambiati...e non poco! ora siamo diversi in tutti e litighiamo in continuazione..il punto è che non ce la sentiamo di lasciarci ma nello stesso tempo non ce la facciamo più con questi continui casini...qualche consiglio? :( (21 anni entrambi)

Lun

15

Lug

2013

La sto perdendo

Sfogo di Avatar di Nobody97Nobody97 | Categoria: Altro

Salve a tutti, mi vorrei sfogare con voi di una storia. Io e la mia migliore amica ci conosciamo da 3 anni, e da 2 siamo migliori amici. Inizialmente eravamo molto ma molto legati, non immaginate quanto! Ma, dopo un mio periodo di depressione, lei si è allontanata un po, ma a suo dire dice di no.. Ultimamente ha conosciuto un ragazzo che ci sta provando con lei, mi dice che non le importa e forse è così, però non sono sicuro. La sento distaccata..quando le dico "mi manchi" lei mi risponde con "anche a me,un po" e ci resto molto male.. Stesso oggi, dopo un litigio, le ho chiesto se la stessi perdendo, lei mi ha risposto "bho" non potete capire quanto ho pianto.. Ho paura che questo nuovo ragazzo la portata a concentrarsi di più su questo nuovo interesse. E ho paura che mi abbandoni..se lo facesse io non saprei che fare della mia vita. Ho problemi in famiglia, problemi economici..tutto. Sono solo, mi resta solo lei, e vedere che un ragazzo potrebbe portarmela via mi uccide. Premetto che sono maschio xD Non so che fare, io non voglio perderla. Vorrei capire perché questa indecisione, e vorrei capire perché si è distaccata così tanto..proprio dopo aver conosciuto questa persona. Spero solo siano mie impressioni..ma la sua risposta non mi fa stare sereno. Chiedo aiuto..<3

Lun

15

Lug

2013

Come faccio ad entrare nella sua vita?

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Lui è sempre impegnatissimo e sfuggente.. E io, beh io, vorrei far parte della sua vita! Anche come amica, l'unica cosa che mi interessa è stargli vicina! Solo che non riesco a capire come farlo.. Io vorrei far parte della sua  quotidianità.. Come devo comportarmi?

Lun

15

Lug

2013

Scelte

Sfogo di Avatar di Amor omnia vincitAmor omnia vincit | Categoria: Altro

Ormai la facolta` di lingue orientali e afroasiatiche mi piace sempre di piu` e sono quasi del tutto convinta che l`anno prossimo,ultimati gli studi liceali, optero` per questa scelta. Inoltre ,un amica che fa questa facolta`mi ha detto che lei,prima di iniziare,ha frequentato un corso di inglese durante l`ultimo anno di liceo e,quindi,penso che dovrei farlo anche io. Ho sentito i pareri di molti e dicono che e` una buona scelta,che ci sono degli sbocchi nel mondo lavorativo,voi che dite? C`e` qualcuno che ha avuto a che fare con questa facolta`?

« Prec Succ » 1 ...101 ...201 ...301 ...401 ...501 ...601 ...701 ...801 ...901 ...1001 ...1101 ...1201 ...1301 ...1401 ...1494 1495 1496 1497 1498 1499 1500 1501 ...1601 ...1701 ...1801 ...1838

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti