Superbia

Sfoghi: (Pag. 4)

Ven

14

Giu

2019

Hai sbagliato a sposarti (e a figliare)

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Superbia

Premessa: Non ho mai avuto alcun tipo di legame affettivo con mio padre di nessun genere,per me era ed è come un perfetto sconosciuto!

Mami: 

33 anni fa Le tue 2 uniche amiche non si sono mai sposate nè hanno figliato: TU hai voluto andare controtendenza per compiacere i tuoi genitori ed il vicinato.

Hai lasciato un'appartamento piccolo ma nel quale eri felice: ORA sei infelice della vita che conduci in una casa piu' grande.

Vivi con i parenti di tuo marito: tutti spettegolano di te,a via di frequentarli sei diventata come loro.

Vivi con i parenti di tuo marito: la casa non è nemmeno intestata a lui solo ma bensi' toccherà a tutti i fratelli alla morte di suo padre ed in piu' è anche abusiva!!!

Sei e ti senti lo zimbello dei tuoi fratelli: mi deprezzavi con loro telefonicamente dicendo che a 19 anni (nonostante io lavorassi) ero come un bambino senza responsabilità.

I tuoi fratelli non hanno mai appoggiato la tua scelta di sposarti,i tuoi fratelli disprezzano i tuoi figli e la tua vita.

Te stessa te ne rendi conto: ti sentivi protetta da tua madre anche a 50+ anni,adesso che la vecchia è morta ti senti sola,infelice della tua vita,della tua casa,di tuo marito e dei tuoi figli.

Hai 2 figli,me (la tua delusione piu' grande) e l'altro che qualsiasi scemenza faccia ben fatto sia e che guai a non dargli cio' che vuole pena cascano i muri!

Hai pianto 2 anni per la morte di tua madre,avvenuta dopo anni di ricoveri ospedalieri,lei era come te anaffettiva verso i tuoi figli.Sarebbe per te avresti preferito seguirla nella tomba.

Mi hai cancellato e non mi hai piu' tollerato,ne comprato piu' i i vestiti solo perchè al quinto superiore ho lasciato la scuola per gravissimi problemi di salute,durante un manifesto della mia malattia mi hai detto in faccia "questo è pazzo!"

Io non sono il figlio che volevi,non mi hai accettato per come ero e per come sono,nonostante io non abbia mai: rubato,drogato,ucciso,molestato alcuno/a in nessuna maniera.

Il tuo Ego non l'hai mai saputo mettere da parte,e tantomeno l'orgoglio di cui tanto di vanti di avere. 

Ti sei sposata e a tuo dire nemmeno un'anno volevi divorziare,non l'hai fatto per l'occhio sociale e per non fare parlare la gente del palazzo e i parenti di tuo marito. A volte piangi dallo stress perchè non c'è la fai più alla tua erà a fare le faccende domestiche in una casa grande (non nella mia stanza,specifico)

Hai iniziato a trascurarti,anche fisicamente.

Invidiosa della vita delle mogli dei tuoi fratelli,tuo nipote è il figlio che sempre avresti voluto avere e non solo perchè porta il tuo stesso cognome,ma anche perchè è laureato,altezzoso come te ed ha una compagna senza seno con la quale convive!Quando visita casa,mi hai persino detto al mio me ne vado " Non sei tanto importante,tu non hai niente da spartire con loro,e loro con te"

Oggi: Caxx tuoi mamma io mi trasferisco e non torno piu' a casa,ti ho fatto un account su un social per tenerci in contatto ma ti blocchero' non appena sara' trascorso qualche mese,puoi allertare anche la polizia internazionale se vuoi :)

Non mangio piu' in cucina da quando lasci bere la gatta nel lavandino,ti stai distruggendo con le tue mani e non ti rendi conto che a quasi 60 sarebbe ora di cambiare vita ed abitudini..continua pure a flaggellarti e a sguazzare nella tua infelicità mia "cara" mamma che io me ne STRA-frego di te e di tutto il serpico parentado,Non fermerò questo declino bensi' lascero' che tocchi il suo apice:Tanto so già che se tuo marito morirà prima ti butterai tra le braccia di suo fratello non sposato con 12 anni meno di tè,dormirai con lui,ed in cambio di sesso e di pulirgli la casa ti farai mantenere il cibo ed i medicinali! Questa ultima cosa io mi auguro (per te) non avvenga ma se dovesse accadere..NON MI INTERESSEREBBE! Buon divertimento,l'importante è ottenere in soldi la mia parte di eredità della casa. 

Certi atteggiamenti uno se li aspetterebbe da qualsiasi parente,padre incluso ma gran delusione dalla madre! Questo ha inciso negativamente sul fatto dello sposarsi e del procreare con l'altro sesso: Io saro' come lei? Io non saprei dare amore? Saro' un buon padre? Sapro' mettere l'ego da parte? Saro' sensibile con i miei figli e li trattero' cosi' come si tratta il proprio sangue? 

Mi mancano dei valori..ma spero in 29+ anni di rimediare visto che saro' da solo

Com'è il rapporto coi vostri vecchi utenti?

Un sentito ringraziamento allo staff e a chi commenta. 

 

Ven

14

Giu

2019

velo pietoso

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Superbia

per l'utente fucktotum SCRAI invece di TCRAI come se piovesse eh

Gio

13

Giu

2019

Facebook ed ex

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Superbia

Ciao a tutti. Ho 21 anni. Nel 2017 il mio ragazzo tedesco mi buttò fuori da casa sua in Germania, dopo avermi picchiata il giorno del mio compleanno in discoteca. Mi buttò fuori casa perchè uno dei due psicologi che ha, gli ha consigliato di farlo. Alle 6 di sera, con il freddo e con il buio. Sospettava di un tradimento. Sapeva che non avevo soldi... 

A parte questo grande trauma (era il mio primo amore), ci siamo bloccati  su FB e anche sua nonna mi bloccò nel novembre del 2017 (lui ha una mamma in stato vegetale da quando era piccola... quindi sta nonna gli ha fatto da mamma e sta vecchia mi scriveva spesso su fb).. MI HA RICHIESTO L'AMICIZIA, SBLOCCANDOMI STANOTTE.

Non so se accettarla o no. So che non dovrei farlo, perchè non voglio piu  suo nipote indietro (mi ha rovinato la vita lui, e mi ha fatto perdere troppo tempo) ma sarei troppo curiosa di sapere che cazzo vuole da me. Forse vuole vedere le mie foto recenti oppure scrivermi chissà...

Mia madre mi dice di non accettargliela subito, magari tra un mese... non so.. voi che fareste? 

PS stavo pensando di mandarle un messaggio (le arriverebbe sulle richieste di messaggio) senza accettarla. Domandando il motivo della sua ricomparsa. 

Mer

12

Giu

2019

Secondo voi?

Sfogo di Avatar di LottascudoLottascudo | Categoria: Superbia

Giorni fa mi è stato fatto questo appunto "tu sei gay ma disprezzi i gay".

Ora, io non mi sento gay, ma è anche vero che noi siamo quello che gli altri vedono in noi, quindi ca beh, ok.

Io non disprezzo i gay, io li schifo. Mi fanno ribrezzo. Tipo, su facebook ora, su una pagina di genere è stato chiesto: m"voi praticate il rimming (leccare l'ano)" .

E molta gente che gli risponde pure. Per me questo è al limite del buon gusto e lì lì per essere considerato patologico.

A me da il voltastomaco mangiare una patatina che mi scivola dalle mani e tocca il pavimento, figurati questo.

Gio

30

Mag

2019

Classe 1989 Dove Siete?

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Superbia

Premetto che sono uno di quell'annata (Mese di Settembre) :

NOI: i primi bambini di 12 anni col cellulare della nokia e gli ultimi con i giocattoli anni 90 della disney e dell'uovo kinder quando ancora questi si poteva definire tale,Oggi nascono col cellulare (già lo maneggiano a 2 anni lo smartphone od il tablet) si rincoglioniscono là davanti e la loro fantasia viene uccisa con sommo piacere dai genitori che mai gli compreranno una busta sorpresa ( ve le ricordate ? ) od un numero di Topolino all'edicola o una barbie o un action-man.

NOI: gli ultimi fanciulli a fare casino nei cortili con le bici e con il pallone,Oggi i cortili sono deserti ed il mercato delle biciclette Atala e dei palloni da calcio in cuoio o da basket è sempre più in discesa in Italia.

NOI: che abbiamo scoperto il web a 16 anni o giù di lì e ne siamo diventati precursori nel creare contenuti di vario genere

NOI: che abbiamo ricevuto sonore lavate di capo e schiaffoni prima a scuola e poi sul lavoro,P.s. Toccate ad uno di questi pischelli di oggi e: UUh  succede il finimondo in tutti i sensi !!!

NOI: cresciuti con pochi vizi e felici con poco,e poco badanti al lavoro che facevano i genitori,alle diverse classi sociali e a chi fosse di astrazione socio-culturale diversa.Oggi invece già da piccoli crescono con la storia del lavoro e dei soldi posseduti,se uno è straniero o non è cattolico povero lui,etc.

NOI: gli ultimi ad avere ognuno una propria personalità : c'era il fighetto,lo zarretto,il figlio di papà,il fine ed il volgare,etc. Oggi un branco di pecore lobotomizzate che segue la moda e non possiede un'identità propria e non si sa diversificare

NOI: ultima generazione che portava rispetto ai piu' grandi e difendeva i più piccoli: oggi che siamo noi i nuovi professori,assistenti sociali,formatori,etc dobbiamo ben guardarci da sti mocciosi!

NOI: ultima generazione che sognava ed in parte ha realizzato il suo piccolo sogno (io ci sono riuscito:ho inciso musica)

NOI: la prima generazione che ha preso coscienza sul non fare figli e l'ultima che eventualmente li farà 

NOI: i trentenni,gli adulti di oggi!

Vi è piaciuto Trentenni? Rispondete chi come me tra 3 mesi sarà trentenne oppure lo è già da qualche anno...che ne pensate della nostra generazione?

Fatemi sapere nei commenti

Grazie allo staff di sfoghiamoci e ai lettori! 

Mar

21

Mag

2019

Rancore

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Superbia

Il mio principale problema è che sono estremamente rancorosa. Non riesco a perdonare nessuno e ricordo ogni sgarro che ho subito. Questo mi porta a odiare persone per fatti avvenuti anni e anni prima, magari anche di poco conto, ma che mi mandano in bestia. Quella volta che guardandomi hanno riso di me, o quella volta che magari un qualcuno mi ha guardato male, o magari quell'altra volta che un'altra persona mi ha risposto con una frase carica di quell'ironia crudele e pungente. Ricordo ancora quella professoressa che mi prendeva in giro insieme ai bambini più cattivi per il mio aspetto (che poi ditemi quale adolescente non ha avuto difetti) o quei ragazzini che mi morrificavano e poi dicevano 《ma dai sono solo scherzi 》.

Ora magari mi salutano e io ignoro tutti, mi chiamano superba e hanno smesso di salutarmi. 

Per quanto io voglia cercare di dimenticare per non rovinarmi il fegato, non ci riesco. 

Tags: odio

Mar

21

Mag

2019

Ridicoli.

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Superbia

Ma i maschi italici over40 che vanno in giro con i pantaloni attillati... checc***o hanno nel cervello?

Sembrate dei menestrelli del '400, pure vagamente effeminati con 'sto stretto su cosce e glutei che è l'antisesso per eccellenza.

Non parlo delle caviglie scoperte, sarebbe come sparare sulla croce rossa... ma perchè lo stile strizzapalle ha preso piede?

Davvero poi credete di equilibrare con una giacchetta sopra? Mbah.

Gio

16

Mag

2019

Scendi dallo scalino

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Superbia

Ho 40 anni, lavoro qui da 18 anni, e deve venire uno stagista di 27 anni a dirmi cosa devo e non devo fare!

Non ti sopporto, sei arrogante, montato, sei la persona più brutta e antipatica che conosca. Quando vieni nel mio ufficio senza invito e senza motivo per far finta di salutare, e prima di aprire bocca sbirci cosa ho aperto nello schermo, ti sputerei in un occhio!!!!

Vattene dove non batte il sole.

Lun

13

Mag

2019

Vaccate da pseudo intellettuale

Sfogo di Avatar di ScarsoFecciaScarsoFeccia | Categoria: Superbia

L'esistenza è qualcosa di irrazionale e misterioso.

Nessuno ad uno sguardo profondo è veramente colpevole. 

Gli individui non hanno un vero controllo sulla propria vita ma sn sempre sospinti da forze coercitive esterne... paura dell'ignoto, passioni, menzogne, circostanze, ogni scelta è determinata da simili fattori.

Elena di Troia non fu colpevole di scatenare la guerra perché in balia di un volere divino immanente, non ha avuto scelta.

Nulla esiste, se qualcosa esiste è inconoscibile, se è conoscibile è inesprimibile. Tale è l'agnosticismo metafisico di Gorgia, la negazione delle possibilità conoscitive della mente umana, l'orrore cosmico della distruzione di ogni metafisica esplicante e di qualsiasi dottrina che tenti di ricondurre il mondo ad una logica.

Non si può pensare l'essere nella sua interezza senza ricorrere a controsensi logici. Anche se esistesse una struttura metafisica, non la si potrebbe davvero conoscere perché la nostra mente non riproduce la realtà con esattezza fotografica. Se fosse possibile conoscere qualcosa inerente al vero essere si potrebbe comunicare?  No! Perché il linguaggio non riflette la realtà.

L'agnosticismo è l'unica via, al diavolo i fisici pluralisti, i monisti di Mileto e Parmenide con il suo essere ontologicamente perfetto!!!

Non esiste una realtà unica ma "L'uomo è misura di tutte le cose", è tutto relativo a chi giudica e l'unico criterio che vale la pena utilizzare per distinguere tra le opinioni "buone" e "erronee" è quello dell'utilita individuale e pubblica di determinate credenze.

 

Perché Sto scrivendo tutto ciò?

Amo fare il pseudo intellettuale e sto passando un pomeriggio noioso a parlare in spagnolo, quindi vomito questa sporcizia per infarcire il mio ego.

E tu che hai letto questo, sei una vittima del mio ego senza confini, le nostre menti si sono toccate per un periodo grazie a questo medium informatico, affascinante, affascinante indeed, tutto very deep.

Mar

30

Apr

2019

Che fine ha fatto Soldatojoker?

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Superbia

Non sentite anche voi la mancanza dei commenti di Soldato?!

Incisivi e ironici al punto giusto!

Dove ti sei nascosto Soldatojoker?! 


Questo non si fa.

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti