Ven
11
Nov
2011
L'ennesino Bivio
RiEccomi qua …
Passano gli anni, passano le facce, passano le strade; e arrivano gli incroci: e mi ritrovo al centro aspettando, senza sapere quale direzione prendere. Da un lato ci sono le montagne, alte da scalare, ma quando si arriva in vetta si gode di un ottimo panorama; dall’altro lato c’è la strada pianeggiante, dritta, semplice da percorrere ma noiosa. Intorno a me sfrecciano persone con le idee chiare; sono rimasto per troppo tempo ad aspettare è ora di fare il primo passo.
In realtà le possibili direzioni non sono solo due, ma c’è una terza: Posso tornare indietro! Ma quella è una strada che già conosco…
Sfido gli altri, sfido me stesso, sfido il futuro; alzo la tesa, stringo i pugni e scelgo le montagne.
8 commenti
Grande Frattaglia
non sono molte le persone che sanno affrontare con consapevolezza le sfide della vita.Bravo! sei un esempio da seguire!
COSI MI PIACI
CHIUNQUE TU SIA !!!!! E COSI CHE DEVE ESSERE .... LE STRADE PIU SEMPLICI NON
DANNO MAI SODDISFAZIONE
Si... Ma...Che fatica!
Dove sono diretto non ci sono strade, ma solo tante montagne; mi sto improvvisando scalatore ma alcuni miei “compagni” tentano di disarcionarmi, altri mi spingono con decisione verso il basso; d'altronde sapevo di non avere nessuno dall’alto che mi tende una mano. Non importa. Resto in piedi , e se non mi ammazzi mi Rivedi!
il futuro
è di per sè sempre un'incognita e un mistero. Oggi stesso, tra tre secondi, potrei avere, come il mio sfortunato giovane vicino di casa, un bell'ictus e poi tanti cari saluti, cure tipo vegetale a vita! Quindi scegli semplicemente la strada che più senti tua, chiudi gli occhi e ascolta il cuore e vai. Naturalmente la direzione non deve essere un colpo di testa ma qualcosa di solido e che ti fa sentire bene e che non ferisce o tradisce altre persone...e allora non potrai sbagliare.
Stima.
Ti stimo, credo che mi segnerò queste frasi. Sarà sicuramente un percorso lungo e faticoso ma sicuramente non noioso o piatto. Odio le cose troppo semplici, invece adoro sfidare me stessa, conoscere ed eventualmente superare i miei limiti. Questo è po spirito giusto!
Ottima scelta scegliere la montagna. Ma ricorda che una volta arrivato in cima puoi solo scendere.
Non sempre a questo mondo una volta scalata la montagna troviamo la ricompensa che ci aspettavamo. Soprattutto in questo periodo di merda, bisogna fare attenzione e valutare attentamente costi e benefici, al netto delle nostre possibilità. Spesso chi viene dal nulla, senza appoggi, non viene premiato quando si avventura in territori lontani dal suo ambiente originario.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Bravo
Le montagne sono l'unico posto che puoi scegliere. La strada sarà lunga, tortuosa e in salita ma alla fine il panorama e quello che troverai sarà ciò che ti rigenererà dopo il viaggio..vedrai