Mar

19

Giu

2007

psicanalista

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Superbia

mento al mio psicanalista

gli racconto soltanto bugie, delle storie divertenti e simpatiche per fargli credere che ho una vita 

Tags: bugie

54 commenti

Hai mai provato a farlo piangere?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:39 del 19-06-2007

pensa a quanti soldi butti via per far dredere al tuo psicanalista che hai una vita.

secondo me hai bisogno di uno psicanalista.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 01:02 del 22-06-2007

grandissima\\o! e lui cosa dice?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:49 del 22-06-2007
sono uno psicoterapeuta

mi accorgo che i miei clienti mi mentono ma fingo di crederci altrimenti non vengono più e perdo i soldi della seduta

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:18 del 22-06-2007

ahhahahaha mah!!!!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:39 del 22-06-2007
ioamore

 

E tutto cio' a che ti serve scusa? a far credere che hai una vita? ma a chi? allo psicanalista? sai quanto gliene puo' fregare! mi dispiace ma  così facendo prendi in giro solo ed eslusivamente te stessa... ne vale la pena?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:58 del 28-06-2007

Beh, io almeno al mio non mento, semplicemente non gli dico tutto. Secondo me tu + ke uno psicanalista hai bisogno di qualcuno ke ti ascolti, ti apprezzi, ti valorizzi x quello ke 6 ... hai provato a proporti x quello ke 6 senza recitare?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:14 del 29-08-2007

continua con le sedute...

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:20 del 05-09-2007
Due piccioni con una fava!

Viene pagato e si diverte!
Sarà contento quando ha un appuntamento con te!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:43 del 11-10-2007

Ma chi è lo psicanalista? Ancora non l'ho capito. Me lo spiegate?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:00 del 19-12-2007

Sono io lo psicoanalista.

A parte gli scherzi, questa è una questione seria.

Andare dallo psicoanalista non è segno di debolezza, ma di grande forza interiore e di volontà, perchè quelli seri sanno dare una mano per tentare di risolvere problemi veramente difficili.

E qui non credo vi sia da scherzare 

Avatar di hogudohogudo alle 23:31 del 20-12-2007
elisir

ottimo , andate dallo psicanalista e raccontate cio' che raccontate mentendo a voi stessi...lui sa' che voi mentite o non raccontate tutto...ma a lui non interessa, e' piu' importante tornare e che voi vi sfoghiate di cio' che raccontate per meta' o bugia che sia

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:16 del 26-03-2008
anche io raccontavo bugie al mio psichiatra

credo sia inevitabile e credo che uno psichiatra preparato metta in conto che molti pazienti si inventino tutto di sana pianta....

Avatar di poisonpoison alle 09:45 del 04-06-2008
Pensaci!

Menti a te stessa e a nessun altro, lui sa ke menti, e se è veramente bravo fa o farà cmq qualcosa x aiutarti...se non lo è, beh farà finta d ascoltarti e prendere appunti ma in realtà si fa il cuciverba, così lo paghi per farlo divertire!!!cmq sarcasmo a parte, inizia a dirgli la verità e vedrai ke t farà solo bene!!io non mi sfogo mai e non vado da uno specialista xkè nn poxo permettermelo, ma t giuro ke sto di merda! certi pensieri t perseguitano e ti rovinano, te lo dico per esperienza personale. Riguardati!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 00:21 del 09-02-2009
sarebbe meglio la verità

la verità rende liberi

Avatar di marialucemarialuce alle 02:13 del 26-05-2010

perche' non usi quei soldi per fare altro? Per crearti una vita che ti appaghi e che lamenti di non avere, appunto. ;-)

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:00 del 16-09-2010

mia moglie è psicanalista e spesso penso "chissà se si accorge se qualcuno le acconta delle palle", poi quando (rare volte) mi parla del suo lavoro mi rendo conto che lei e i suoi colleghi hanno un atteggiamento veramente pessimo nei confronti dei pazienti, siccome il paziente soffre magari per delle fisime sue che non sono reali allora è come se la sua sofferenza non fosse degna di rispetto, ma porca troia mettitici tu nei suoi panni...

Avatar di sticazzisticazzi alle 01:28 del 01-09-2011

Non amo molto gli psicologi, secondo me chiedono uno sbotto per cose che qualunque persona con un minimo di esperienza potrebbe dirti! E poi la psiche umana è così complessa che non puoi catalogarla, io un paio di volte andai da una psicologa perchè mi ci aveva trascinato mia madre visot che ero depressa per il mio ex, quando gli raccontai come si era comportato capì nulla nemmeno lei da quanto era strano e malato!

Avatar di CibeleCibele alle 05:40 del 14-09-2011
rispondo

per me psicologhi, psichiatra, psicoterapeutici ecc. sono delle persone con le palle, noi siamo dei poveri ignoranti, che nn capiamo niente e abbiamo anche la presunzione di giudicarli, loro quelli seri ovviamente hanno una laurea e sn specialisti, se andiamo da loro a raccontare bugie, secondo me ci deridono, e fanno bene, il male lo facciamo a noi stessi che abbiamo dei problemi, loro questo lo intuiscono.

forza dottori| bravi e i miei complimenti a queste persone

buongiorno da F.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:31 del 07-12-2011
psyco

anche quando mentiamo raccontiamo  come siamo e quindi raccontiamo noi stessi, non è importante quanto diciamo o cosa diciamo abbiamo delle modalita' di raccontare(verita' o meno) che svelano inevitabilmente qualcosa di noi.

saluti

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:49 del 15-03-2012
Capitooooooo!!!!!!!!!!!!!!!

Loro leggono nelle stesse bugie che tu gli racconti. Per questo non ti dice niente Capito!!!!!!!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:33 del 19-07-2012

ho letto i commenti di qualche medico, ma con che coraggio deridete i pazienti, che mentano o no? con che coraggio riuscite a guardarvi allo specchio dopo aver affermato che vi accorgete quando mentono ma fate finta di niente per non perdere i soldi?

io sono andata da una psicoanalista per stare meglio, le ho raccontato tutto col cuore in mano, senza alterare nulla e ora mi sento dire che ci deridono. ma voi non siete medici, i medici scelgono di esser medici per aiutare non per deridere. voi non siete neppure persone a sto punto.

sono consapevole che c'è in giro ancora chi il suo mestiere lo sa fare e lo fa con dedizione, ma per tutti quelli che lo fanno per i soldi: mamma mia che schifo!

Avatar di lazarevolazarevo alle 12:40 del 01-09-2012

Lazarevo non credere che tutti i medici siano uguali, quelli che sopra hanno commentato, forse non sono veri medici. anche io sono stata in cura da uno psicologo e ti posso assicurare che mi ha aiutata tantissimo, perchè prima di andare da lui negli ultimi tempi pensavo come unica soluzione dei miei problemi al suicidio, ora invece mi sento rinata a nuova vita, mi ha insegnato a combattere e non a rimanere passiva agli eventi funesti che mi si presentavano; non mi ha mai dato la soluzione ai problemi che avevo, ma faceva in modo che ci arrivassi da sola ragionado insieme, ascoltandomi e sostenedomi e soprattuto credendo in me. e pe questo non finirò mai di ringraziarlo-

per quanto riguarda la ragazza che ha generato i commenti, non andarci se non ci credi, xkè sono cose che si devono sentire, raccontando bugie a lui le racconti solo a te stessa e non ti aiuti di certo, se veramente hai un problema serio, poi se hai soldi da buttare fatti tuoi.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:21 del 14-10-2012
non ci avevo mai pensato

dovrò provarlo al più presto, stare in psicoanalisi per anni raccontando manie e paure esilaranti e che rasentino il demenziale per poi magari dopo 5 anni rivelargli tutto.. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 02:28 del 02-12-2012
il mio parere...

tante volte ho avuto l'impulso di dover andare da un terapeuta per valutare la mia situazione e trovare una soluzione, però poi alla fine mi sono sempre rialzato da solo.

Se un giorno non dovessi piu' riuscire ad alzarmi e trovassi la forza d'andare da uno psicoterapeuta, certamente non andrei li a raccontargli menzogne.. magari gli risponderei dicendo che "al momento nn mi sento pronto per affrontare questo argomento"....

Diciamolo ragazzi.. tra tasse, imu, ici e tutto il resto, al giorno d'oggi non tutti possono permettersi di buttare soldi per andare in terapia e dire cazzate allo psicoterapeuta..

Quindi io andrei li e direi solo la verità...

lo vedrei come un "prete" durante una confessione.. gli direi tutto quello che potrei e che non mi faccia vergognare di me stesso...

Un pò come si fa su questo sito. 

Avatar di synapseoverloadingsynapseoverloading alle 20:33 del 16-12-2012
Non è sempre facile ..

Forse avete tralasciato un particolare:ci sono delle persone che per patologia passano la loro vita a mentire. Non lo fanno per cattiveria(anche se spesso distruggono la vita delle persone che hanno intorno). Se potessero scegliere nei singoli momenti in cui hanno l'impulso di mentire,forse non lo farebbero..ma non hanno la forza di farlo.. io soffro di disturbo borderline e ho mentito tanto nella mia vita,anche al mio psicanalista.. e tutto per la paura di essere abbandonata. La troverete una cosa stupida ma nelle mia testa scatta sempre quel meccanismo.. Però sto cercando di cambiare

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:59 del 17-01-2013
La dura realtà

invece di andare dallo psicanalista o da qualsiasi altra figura simile e guastare i vosti soldi, investite in voi stessi perché la "cura" ad ogni male che non sia fisico è dentro di noi. Liberatevi da questa droga post moderna (andare dallo psicologo). Siate veri, siate concreti, siate logici. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 03:37 del 16-03-2013
Anonimo delle 03:37 del 16-03-2013

Nessun uomo è un isola... è solo grazie al confronto con gli altri che scopriamo noi stessi e un aiuto professionale nel momento del bisogno può provocare cambiamenti importanti. Le droghe sono ben altre!

Avatar di ShazkaShazka alle 10:08 del 16-03-2013
infatti

in genere loro se ne accorgono...e perchè lo fai? ma così butti soldi al cesso.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:32 del 12-04-2013
ma quanta paura hanno i cinici????

Mentire a uno psico è normale..perchè ci sono giorni che non si è pronti a parlare. E questo loro lo sanno infatti. E io credo..che se la nostra amica si comporta così è perchè non si fida di chi ha di fronte. Non è il momento..mica siamo tutti uguali! Nemmeno lo sa ma lo sta mettendo alla prova...Quando si fiderà allora parlerà,..e se lo psico è un professionista sta solo aspettando ke arrivi quel momento e anzi...la sta proprio studiando nbell attesa.

Però io sono un'ottimista del genere umano---magari sono uno il degno compare dell'altra ;-)..come hanno detto in molti..ovviamente senza cattiveria eh 

Avatar di roxyroxy alle 22:48 del 28-07-2013

Andare dallo psicoanalista sarebbe il mio sogno xD e tu che hai la possibilità di andarci te prendi pure in giro? non ti conviene xD...  sei pazza!! 

Avatar di PaperinaPinkPaperinaPink alle 20:13 del 01-09-2013
Roxy

Roxy, indubbiamente uno psicologo professionista sa perfettamente che sta mentendo ed aspetta fondamentalmente perchè sbattere in faccia la dura verità sarebbe solo e soltanto controproducente, al riguardo dei cinici e non però, il discorso è diverso, persone che mentono in tutto e per tutto devono avere una sonora sberla ed una verità vomitata tutta d'un fiato per scuotersi, accondiscendere o dimostrarsi comprensivi alimenta soltanto le giustificazioni che l'anonimo autore può addurre a se stesso per ogni menzogna 

Avatar di SetantaSetanta alle 21:31 del 01-09-2013

Gli psicologi sono degli incapaci. Ma proprio incapaci di altro livello. Quando ti confronti con loro è il festival della mediocrità.

Immagino che esistano degli psicologi validi ma sono convinta siano pochissimi. Il resto dei personaggi è maraglia. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:48 del 05-05-2015

Uno psicologo non ha la possibilità di stabilire quello che è giusto o meno per un individuo, è per questo che ciascuno deve arrivarci personalmente a trarre proprie conclusioni. Non esiste lo psicologo brutale e cinico che ti dice la verità, sempre che esista la verià. Anzi direi che proprio che non esiste per questo motivo lo psicologo non si permette di dire nulla . Ma chi è quell'individuo che può stabilire quale sia la verità? La verità non esiste. Essite solo la verità che ciascuno riesco a sopportare.

Chi va dallo psicologo è in una condizione di fragilità estrema. Lo psicologo deve solo poter dare gli elementi affinche il paziente riesca ad avere una vita in cui riesce a sopportare il proprio mal d vivere.  

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:58 del 05-05-2015

Sei u. grande.Pero sprechi soldi.So che gli psicolog, a volte in certi casi non servino a nullaa ma i Bigmoney?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:42 del 20-07-2015

Comunque... L'importante in questo caso, non è dire bugie o verità, ma parlare con qualcuno.

Avatar di MeaowMeaow alle 20:24 del 30-07-2015

uuuuuuuuuuuuuuuuuu, il potere delle parole. un potere immenso. un conduttore di energia incredibilmente forte. possono far star se stessi, ma sopratutto, prima di tutto, innanzitutto a chi è con te.  hanno la capacita' di far bagnare la patata ad una donna, di far incazzare, di far gioire, di far rialzare le chiappe, di trasmettere emozioni, di far scoccare la scintilla della passione, di tirare fuori la rabbia che è in noi.urlarlo al mondo intero sulla cima di una montagna.. insomma. quanto sono belle le parole usate con testa cuore animo

Avatar di vaiserenovaisereno alle 20:58 del 30-07-2015

Sempre seguito da un abbraccio.questo semmmpre

Avatar di vaiserenovaisereno alle 20:59 del 30-07-2015

-ma parlare con qualcuno.
e lo dici te? -.-

Avatar di farnightfarnight alle 21:15 del 30-07-2015

Qual'è il punto Farnight?

Avatar di MeaowMeaow alle 21:21 del 30-07-2015

non adotti (qui, perlomeno) il comportamento che stai lodando

Avatar di farnightfarnight alle 21:33 del 30-07-2015

Farnight, ne possiamo discutere in privato.

Avatar di MeaowMeaow alle 21:36 del 30-07-2015

ok, però vorrei che per avatar avessi uno smile meno sorridente

Avatar di farnightfarnight alle 23:23 del 30-07-2015

 Diceva un mio prof. all'università "NON IMPORTA SE IL PAZIENTE DICE LA VERITA' O MENO, L'IMPORTANTE E' TENERE IN CONSIDERAZIONE LA SUA SOFFERENZA". Uno psicologo-psicoterapeuta ha una prospettiva molto diversa da quella delle persone comuni, si tratta di una prospettiva che è possible adottare solo se si ha la forma mentis dello psicologo-psicoterapeuta. A prescindere da quale sia la verità è possibile trarre da un racconto informazioni inerenti alla personalità, alle pulsioni e ai meccanismi di difesa ecc. Il fatto che non dici la verità deve farti riflettere sulla ragione per cui non riesci ad essere sincero...ma questo problema è più tuo che dello psicoterapeuta (il quale probabilmente già sa cosa è vero e cosa non lo è). 

Avatar di alleluuiaalleluuia alle 20:30 del 20-09-2015

Racconta tutto quello che vuoi se ti fa stare bene . Ognuno di noi anche il sottoscrito che pensa di essere la persona puù sincera del mondo vive due vite. Quella reale e quella che vorrebbe essere. Quante volte vi trovate a sognare ad occhi aperti: non so asxcoltare comme nti al vosstro funerale o che la società si accorga di Voi e delle vostre qualità? Il problema che questo dualismo deve essere presente nella Vostra mente ad avere il coraggio di non mettere limiti invalicabili alle due vite. per le tue tasche il consiglio è dirigere il gioco su qualcun'altro e tirare fuori lo Psicanalista. Anche se è pagato sbagli sempre sia nel caso che sia un professionista serio ed investa  su di Te oltre alla sua remunerazione sia nel caso che gli interessi solo il denaro allora lui guadagna e non lo merita mentre tu paghi. Un bacio, torna nel nostro mondo ti aspettiamo . Matteo

Avatar di clapasheclapashe alle 17:02 del 02-01-2016
Uno psicoterapeuta capisce...

capisce se racconti bugie, me l'ha detto una psicoterapeuta,

quando fanno così lei fa finta di credergli, devono

sentirsi a proprio agio, far cadere le barriere

fino a capire che e se possono fidarsi dello psicoterapeuta.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:49 del 22-01-2016

=Uno psicoterapeuta capisce...=
Non sempre e non tutti a chiunque.

Avatar di RorschachRorschach alle 18:40 del 22-01-2016

Lo faccio anche io. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:42 del 22-01-2016

Faccio la stessa cosa con mia moglie, devo preoccuparmi?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:08 del 17-06-2016

AAHAHHAHAHAH  divertente

Avatar di ryuzakiryuzaki alle 17:00 del 02-02-2017

Non ci credo che vai da uno psicanalista, perchè nessuno ci andrebbe per raccontare balle e pagamento.

Avatar di willy wonkawilly wonka alle 19:45 del 16-05-2017
Willy wonka

Il 19 giugno prossimo,  saranno 10 anni che è stato scritto questo sfogo... Dubito che lautore ti risponderà, é un errore che fanno molti nuovi iscritti... Però è interessante vedere il tipo di sfoghi che vanno a cercare le new entry... Sfoghi sepolti che non vengono letti da anni, sconosciuti anche a chi è qui da un po... Legati a doppio filo col proprio vissuto. E da ora inizia la tua storia willy, benvenuto! 

Avatar di gagenoregagenore alle 21:51 del 16-05-2017

Ma beato te che hai soldi da buttare, io farei a meno di dare 60 euro a botta ogni mercoledí alla psicologa, lo faccio perchè lei mi serve. 

Avatar di StephanieJonesStephanieJones alle 13:30 del 23-06-2017

Io gli dico tutta la verità, cerco di non omettere nulla perché altrimenti sarebbero soldi buttati. A volte però non è così facile dirgli tutto.

Avatar di Silviasad94Silviasad94 alle 11:14 del 16-12-2017

Inserisci nuovo

Inserisci un Titolo al commento:

Commento:*

Inserisci il codice antispam: CAPTCHA image
Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

5.50

18 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e potrai gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti