Ira
Sfoghi: (Pag. 147)
Mar
26
Dic
2017
Le cose che sai ma che fingi di non sapere
Ci siamo incontrati di nuovo nel posto più impensabile. Mai avrei creduto che ci potessimo vedere nella città in cui sono cresciuta, dove ho imparato a vivere un'infanzia che rimpiango.
Ci siamo salutati, abbiamo passeggiato, abbiamo parlato. Più tu che io. Ti ho ascoltato balbettare, e ogni volta che succedeva mi sprofondava il cuore nello stomaco. Non ce la faccio, continuo a trovarla una cosa carina, ma lo tengo per me. Continuo a trovarti carino, nonostante i difetti. Mi ispiri sempre una certa dolcezza.
Ieri notte ho sognato che mi riempivi di insulti, che mi odiavi. Forse mi odi davvero ma non me lo dici per cortesia. Avrei voluto dirtelo, ma avevo paura fosse inopportuno. Eppure ci ho pensato per tutto il tempo che siamo stati assieme. Avrei voluto dirti che ti voglio bene, mentre in un momento inaspettato mi hai stretto le spalle con il braccio. Per un attimo mi sono sentita leggera. Mi chiedo cosa avrebbe potuto pensare la gente per strada. Guardavo dritta verso il marciapiede e non tiravo più su la testa.
"Non so come chiamarti", poi mi hai detto.
"Basta che non mi chiami vecchia", ho risposto io.
A me andrebbe bene pure se mi chiamassi stupida, io ti chiamerei cretino a ruota. Ci diciamo a distanza di sicurezza di volerci bene per glissare su cose che non hai davvero voluto risolvere. Cose che come hai messo in mezzo hai distrutto. Non era destino, non era momento, non era niente di niente. Un errore madornale. Eppure io ne pago ancora le conseguenze emotive.
Chi cazzo sei tu per esserti rubato tutto quell'affetto per poi buttarlo da qualche parte, accartocciato e a pezzi. Come diamine ti sei permesso, mi domando. Eppure non riesco davvero ad avercela con te. Questa scottatura che mi hai lasciato chissà quando sarà davvero cicatrice.
"Mi ha fatto piacere rivederti qui", e anche per me lo è stato. Sei freddo, anche se dici cose belle. Non so se percepisci anche tu quanto cazzo ti stai forzando.
Ti avrei salutato con un abbraccio, come quello di un anno fa che non mi dimentico.
Ti avrei salutato con uno schiaffo.
Ti avrei salutato con un bacio sulla guancia, seguito da un vaffanculo.
Avrei fatto tante cose, ma tutte avrebbero rovinato ulteriormente la situazione.
E allora continuiamo a parlarci senza guardarci negli occhi. Continuiamo a volerci bene, perché altro non possiamo volerci.
Mar
26
Dic
2017
Non sopporto mio fratello
Mio fratello vive all'estero e ogni volta che torna a casa sembra che al mondo non esista altro... Non fa niente dalla mattina alla sera, non aiuta neanche a preparare la tavola, si alza da letto a mezzogiorno e pretende che il pranzo gli sia servito, è strafottente ed egoista, tirchio all'inverosimile ma che fa il finto ricco in giro, sempre nervoso e pretende che gli sia tutto dovuto. In più porta a casa anche la sua fidanzata pidocchia che si fa le vacanze gratis a casa nostra e non dice mai neanche un grazie! Stanno sempre sul divano, svuotano il frigo e lasciano uno schifo in cucina... prendono la macchina senza nemmeno avvisare e amoreggiano in giro per casa facendo tutti quei versetti da innamorati bambini del cazzo. Spero stia nella città dove lavora per almeno un anno la prossima volta
Mar
26
Dic
2017
mi vogliono operare il naso ,papà rompiscatole
Allora,io ho un padre che oggi mi ha detto che nn é la prima volta a dirlo,mi deve far operare il naso da un chirurgo senza motivo!!!!!!! nn ho il setto nasale deviato,nn ho il grasso nel naso,non ho niente nel naso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mar
26
Dic
2017
Senza Titolo
Io veramente non ti capisco. Cos'é questo messaggio? "Auguri G***a...anche alla tua famiglia". Dopo una settimana che tra noi era finita già ti facevi (e ancora ti fai) chiavare da quel relitto ambulante, non hai mai voluto fare uno sforzo per non buttare via quello che c'era tra noi, né tutto quello che ti ho dato... e ora? Capirei se tu fossi sola, allora magari...ma non lo sei! Cosa c'entra poi la mia famiglia? Perché ti sei sentita accettata e avresti potuto...avere una famiglia vera?
Ahhh no! Lo fai perché lui é andato a passare il Natale con la sua famiglia mentre te, invece, da sola con tuo padre che poverino (uomo di tutto rispetto) non ce la fa più col cervello. Ti sei sentita sola, piccolina...
Forse era solo una gentilezza, perché vorresti che rimanessimo almeno amici, quando negli ultimi tempi non lo sei stata, lasciandomi nella merda? Allora sappi che:
1) Io non annacquo il mio vino
2) Non sono cosi ipocrita e non faccio né rispondo agli auguri di chi mi ha fatto soffrire come hai fatto tu, neanche a Natale.
Per il resto buon 26 a tutti
Mar
26
Dic
2017
Perché sono cosi'?
In questo periodo mi sale il magone per tutto.
Oggi ho chiesto a mia madre se potesse bollirmi due uova, ripetendole 100 volte che le avrei volute cotte bene.
Lei come al solito non ascolta MAIMAIMAI quello che dico, percio' quando ho inizaito a sbucciarle si sono sfracellate tutte perchè appunto non ben cotte.
Io dal nervoso le ho buttate e me ne sono andata via.
Mi sento in colpa per aver buttato del cibo? Ovvio. Ma penso di essermi incazzata cosi tanto perchè lei non mi ascolta mai, questo non solo per le uova, per tutto, io parlo ed è come se non ci fossi se non esistessi.
L'anno prossimo chiedo di essere trasferita in un' università lontana da casa, la faccio soffrire con le mie scazzate per delle cavolate, e lei mi fa venire il nervoso per nulla.
Morale, ha detto che dovrei suicidarmi e che sono una puttana.
Non badate ai vari errori di sintassi, ortografia, grammatica
Buone feste a tutti
Lun
25
Dic
2017
Vergognati
Mi sono fatta il culo per procurarti il regalo di natale che sognavi, e mi é costato anche un bel pò di soldi. Tu sapevi che desideravo un certo libro e una piccola vacanza, ad esempio una giornata alle terme, ma soprattutto sai da tempo che vorrei finalmente la proposta di matrimonio. E invece che hai fatto? Mi hai comprato un altro libro (non quello che volevo!) e un calendario (di quelli da cucina. Con le foto della verdura). E non solo. Me lo hai comprato a metà con i tuoi. E dire che guadagni più di me. Ovviamente della proposta neanche l'ombra.Ora sei a letto a smaltire la sbronza, visto che tu e tua madre avete avuto l'accortezza di scolarvi due bottiglie di vino.
Ho già il mio primo buon proposito per l'anno nuovo: MANDARTI A CAGARE, IDIOTA CHE NON SEI ALTRO!!!!
Dom
24
Dic
2017
La vigilia di natale
Sono le 23:36, pietanze sono pronte, sono ai fornelli da stamattina...deve essere tutto perfetto..piatti,tovaglie,bicchieri natalizi..sono solo 3 i nostri ospiti,ma va bene, l importante è stare con qualcuno e passare una buona vigilia. Gli antipasti sono sul tavolo dalle 20:00....arrivano,eccoli finalmente....entra solo uno di loro, e le altre?una è sul treno,arriva alle 21...L altra non viene più... Sono le 23:40ormai, sto Cazzo di treno possibile che non arriva più?! È scesa dal treno in culo al mondo,son dovuti andare a prenderla in macchina,passerà un'altra ora...è tutto pronto ma nessuno vorrà più niente ormai, e butteró nel cesso tutto l impegno che ho messo. Nel pomeriggio doveva venire un altra stronza a 'portare il regalo al piccolo' invece non si è visto né sentito nessuno. Non sono perfetta,ma porto rispetto a tutti e se prendo un impegno cerco di mantenerlo,o almeno avviso se non ce la faccio. Ma che Cazzo sta gente??!!!ma vaffanculo va!!
Sab
23
Dic
2017
Senza Titolo
Sono stanca di guardarmi attorno e vedere che tutti sono uguali agli altri. Sono stanca di sentirmi costantemente in giro. Sono stanca di sentirmi costantemente inadeguata. Sono stanca di vedere costantemente doppie facce, doppiogiochisti ed altro.
Ven
22
Dic
2017
Ma si può??
Sono in una situazione di merda, 3 anni fa ho cominciato a soffrire d'ansia, io faccio tutto non mi limita in niente, lavoro studio faccio sp ort ho una ragazza e tanti amici, ma dentro mi logoro in una maniera assurda. La parte peggiore è che ho scoperto di soffrire anche di ossessioni, in pratica la mia vicina di casa ha provato ad ammazzarsi anni fa e da allora ho paura che a causa di questa mia ansia potrei finire male e fare quella fine, ogni notizia simile anche per tv mi devasta e ci rimugino per giorni, settimane, mesi, anni. Oltre a questo mi sento spesso fortemente stordito, come se vivessi in un sogno (chi soffre d'ansia conosce la sensazione) staccato dalla realtà. Io penso che la vita sia bellissima, stare con gli amici, fare sesso, ubriacarsi, fare sport... ma vivo con queste ossessioni che mi incatenano e la rabbia, una furia costante per la domada "perché proprio io????"..fanculo porco dio..ho cominciato ad andare da una psicoterapeuta da un mese ma oltre a raccontarle quello che passo non succede altro e non è cambiato un cazzo per ora
Gio
21
Dic
2017
Perplessa dalla follia umana
Dopo una lunga giornata di lavoro arrivo a casa e sento il vicino di sopra che suona il pianoforte e quelli che ,a me, sono sembrati tamburi; penso “ pazienza” smetteranno tra poco. Erano le 19 circa. Alle 20.30 ancora a suonare...capisco la passione, ma dopo un po’ diventa pesante per chi è obbligato ad ascoltare. Soprattutto visto che ho una bimba piccola che non riusciva ad addormentarsi a causa del suono forte. Non riuscivo nemmeno a sentire la televisione!
Cosi mio marito è salito, ha bussato e ha chiesto se potevano abbassare ( non smettere) perché non riuscivamo a far dormire la bimba. Il signore ha risposto “si sì” e ha frettolosamente chiuso la porta in faccia a mio marito. Tutto ok, penso. Abbiamo chiesto una cortesia in modo educato e pacato, nulla di che. Tra l’altro, nonostante siano persone estremamente rumorose, non ci siamo mai lamentati e, anzi, abbiamo sempre cercato di sopportare.
Nonostante questa nostra educata richiesta, il signore ci ha fatto trovare nella cassetta della posta una lettera con una filippica allucinante sul fatto che lui è rispettoso e che non dobbiamo imporgli come vivere. Che non intende scusarsi per le sue passioni e che ci vuole rispetto per gli altri. Vi risparmio tutta la lettera perché è un cumulo di assurde follie nascosta dietro ad un falso perbenismo. Sono rimasta perplessa da una reazione,a mio avviso, esagerata. Era una semplice richiesta fatta ad un vicino. Non c’era ne arroganza ne maleducazione. Dire di rivolgersi all’amministratore e che non ci dobbiamo permettere di suonare alla sua porta prima delle 22.30 mi pare veramente una follia!
Tra l’altro mia figlia di 1 anno piange ( raramente per fortuna), ma ha 1 anno. Non ha ancora il concetto di rispetto e di silenzio ( e comunque alle 21.30 dorme già! Perciò non disturba!). E, per quanto possibile, cerco sempre di consolarla in modo da disturbare il meno possibile sia di giorno che di notte. Un uomo di 50 e passa anni dovrebbe avere ben presente il rispetto e l’educazione !!! Capirei se fossimo stati sgarbati e avessimo urlato o peggio!
Lasceró correre perché non voglio abbassarmi ad un tale livello di follia e ignoranza , ma vi assicuro che un bel “Vaffanculo” vorrei dirglielo! Santo cielo si pigliasse del lexotan che magari si calma un po’!!! Non ho parole...non so nemmeno se sono più arrabbiata, sconcertata o rattristata da tanta stupidità!
Iscriviti!


