Gio

21

Dic

2017

Perplessa dalla follia umana

Sfogo di Avatar di FroggyFroggy | Categoria: Ira

Dopo una lunga giornata di lavoro arrivo a casa e sento il vicino di sopra che suona il pianoforte e quelli che ,a me, sono sembrati tamburi; penso “ pazienza” smetteranno tra poco. Erano le 19 circa. Alle 20.30 ancora a suonare...capisco la passione, ma dopo un po’ diventa pesante per chi è obbligato ad ascoltare. Soprattutto visto che ho una bimba piccola che non riusciva ad addormentarsi a causa del suono forte. Non riuscivo nemmeno a sentire la televisione!

Cosi mio marito è salito, ha bussato e ha chiesto se potevano abbassare ( non smettere) perché non riuscivamo a far dormire la bimba. Il signore ha risposto “si sì” e ha frettolosamente chiuso la porta in faccia a mio marito. Tutto ok, penso. Abbiamo chiesto una cortesia in modo educato e pacato, nulla di che. Tra l’altro, nonostante siano persone estremamente rumorose, non ci siamo mai lamentati e, anzi, abbiamo sempre cercato di sopportare.

Nonostante questa nostra educata richiesta, il signore ci ha fatto trovare nella cassetta della posta una lettera con una filippica allucinante sul fatto che lui è rispettoso e che non dobbiamo imporgli come vivere. Che non intende scusarsi per le sue passioni e che ci vuole rispetto per gli altri.  Vi risparmio tutta la lettera perché è un cumulo di assurde follie nascosta dietro ad un falso perbenismo. Sono rimasta perplessa da una reazione,a mio avviso, esagerata. Era una semplice richiesta fatta ad un vicino. Non c’era ne arroganza ne maleducazione. Dire di rivolgersi all’amministratore e che non ci dobbiamo permettere di suonare alla sua porta prima delle 22.30 mi pare veramente una follia!

Tra l’altro mia figlia di 1 anno piange ( raramente per fortuna), ma ha 1 anno.  Non ha ancora il concetto di rispetto e di silenzio ( e comunque alle 21.30 dorme già! Perciò non disturba!). E, per quanto possibile, cerco sempre di consolarla in modo da disturbare il meno possibile sia di giorno che di notte. Un uomo di 50 e passa anni dovrebbe avere ben presente il rispetto e l’educazione !!! Capirei se fossimo stati sgarbati e avessimo urlato o peggio!

Lasceró correre perché non voglio abbassarmi ad un tale livello di follia e ignoranza , ma vi assicuro che un bel “Vaffanculo” vorrei dirglielo! Santo cielo si pigliasse del lexotan che magari si calma un po’!!! Non ho parole...non so nemmeno se sono più arrabbiata, sconcertata o rattristata da tanta stupidità! 

6 commenti

scrivigli proprio cosi' sulla sua stessa lettera: "pigliati il lexotan", solo perche' "la sua lettera mi ha fatto rivalutare l'uso dei tranquillanti" non servirebbe in questo caso, e glie la rimetti nella cassetta della posta... e' meglio di un vaffanculo, e ti permette di non tenerti tutto dentro

Avatar di VickVick alle 12:49 del 23-12-2017

In realtà lasci correre perché hai paura. E questo di rode l'anima.

Sempre meglio agire o le cose non cambieranno mai. 

Avatar di LottascudoLottascudo alle 13:35 del 23-12-2017

condivido @lottascudo

il sottofondo del tuo sfogo dice: "ma avrà ragione lui? avremo sbagliato? siamo stati sufficientemente educati?"

se posso suggerire non arrivare all'1 v 1

rivolgiti all'amministratore

sul regolamento condominiale c'e' sicuramente un articolo che regolamenta i rumori molesti

poni la questione in assemblea

 

mi piace solo evidenziare che in un mio sfogo simile i gentili commentatori accusavano me di non essere tollerant: la gente è strana!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:47 del 23-12-2017

Paura? No, vi garantisco che non è questo. Semplicemente credo che questo stupido atteggiamento non meriti una mia considerazione. Per il momento! 

Questa lettera a me è rimasta e posso garantire che la terrò e ne farò uso in caso servisse! 😁

Sono certa che noi non abbiamo sbagliato assolutamente nulla, anzi! Sono, però, rimasta sorpresa da una reazione così assurda! Considerando poi che ci conosciamo abbastanza! Credo che il “Signore” volesse fare il figo, quello che ne sa più degli altri. Ma ha fatto solo la figura del maleducato e dell’ignorante! E dove l’ignoranza parla, l’intelligenza  tace e sorride!  

Ma, ora che so con chi ho a che fare, mi comporterò di conseguenza! Sono gentile ed educata, non scema!!! 

Avatar di FroggyFroggy alle 22:48 del 24-12-2017
Ma siamo alla follia?

il tipo sarà stato rumoroso ma se (per una volta) avesse fatto musica con gli amici fino alle 20.30 (non è notte fonda!!!) non credo che sareste morti. Forse potevate aspettare e vedere ... oltre le 23-24 ok, ma cosi suvvia, che esagerati... io ho tre figlie che quando erano piccine faticavano molto a prendere sonno e so bene che non è facile, e si è stanchi la sera tra tutto... ma un po’ di ‘vivi e lascia vivere’ non guasta mai. In fondo la musica è bella, potevate cullare la piccola con quel sottofondo e spegnere la tv... per una volta... chiaro che se la cosa fosse un continuo mancare di rispetto li bisogna farsi sentire... venirsi incontro carinamente forse sarebbe meglio, se inziate ad azzuffarvi diventa un problema e i rumori potrebbero amplificarsi per vendetta... visto poi il soggettino permaloso, meglio rispondere alla lettera con carineria, spiegando che non era vs intenzione offenderlo ma che da voi il rumore era davvero forte da non sentire la tv ecc...e che sarebbe bello anche invitarlo una sera a cena per conoscervi meglio per evitare fraintendimenti. Aggiungi un cioccolatino alla lettera e avrete un buon rapporto di vicinato! Il primo passo è per i coraggiosi ma ne vale la pena...

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:43 del 24-12-2017

Il problema è che è così praticamente ogni giorno! Noi non ci siamo mai lamentati, ne abbiamo mai bussato alla sua porta per chiedere di smettere. Ti posso garantire che il pianoforte, per quanto sia bello, dopo 3 ore rompe le balle! Ognuno è libero di fare ciò che desidera in casa propria, ma senza seccare gli altri. A me hanno insegnato che la mia libertà finisce quando intacca quella degli altri. Lui sarà anche libero di suonare, ma io potrò anche stare in casa mia senza dovermelo ascoltare per forza!

Parlo di gente che quando guarda la partita urla e strilla come fosse allo stadio, che suona ogni volta che gli pare. Non mi sembra di aver chiesto chissà quale grande cosa. Solo di abbassare un po’. Era una cortesia chiesta con gentilezza ed educazione.  Se per UNA VOLTA chiediamo una gentilezza non mi pare certo una tragedia! Non mi azzufferò certamente con quel tipo( non è mia abitudine), ma di sicuro non lo invito a cena!

P.S e i cioccolatini me li mangio io!😜 

Avatar di FroggyFroggy alle 14:58 del 26-12-2017

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti