Ira
Sfoghi: (Pag. 197)
Lun
03
Apr
2017
vivere con un ipocondriaco
Non so per quanto ancora resisterò! Viviamo insieme da un anno, dopo due insieme. Mi sei sempre sembrato un po' strano, ma era anche il tuo fascino.ma adesso che ti vivo da vicino, sto per impazzire! Ti provi la febbre dalle 5 alle 6 volte al giorno, ti provi la pressione in continuazione, prima di uscire di casa (quando esci poi) e quando torni. Se piove non esci, se c'è vento non esci, nelle ore calde non ne parliamo nemmeno! Ti ho già proposto di andare insieme da uno specialista, ma tu mi dici che non hai nulla, anzi che io dovrei "riguardarmi" di più. Stanotte ti guardavo dormire, l'unico momento della giornata dove sul tuo viso non c'è ansia e preoccupazione. Non so quanto ancora resisterò, se non ti fai aiutare io non so' cosa fare. Non voglio lasciarti, ti amo.ma voglio molto bene anche a me!
Dom
02
Apr
2017
Io e mio padre
Ok.. io e mio padre abbiamo un rapporto molto strano e sopratutto confusionario e fatto di litigi. Sono un ragazzo di 13 anni e dovrei incominciare ad aprirmi le strade per un futuro mondo del lavoro e ho incominciato a stare con mio padre, in officina chiedendogli se potesse insegnarmi qualcosa sul suo mestiere. Beh.. lui l'ha presa come un vero colloquio di lavoro... mi tratta come un operaio del cazzo, sempre incavolato con me se sbaglio qualcosa mentre lo aiuto... mi chiede di aiutarlo in qualcosa che non mi ha mai insegnato, il primo giorno che arrivai in officina, mi chiese di passargli la pinza a punta, non sapendo cosa fosse, glielo chiesi..La risposta? SEI MIO FIGLIO E NON SAI COS'É LA PINZA A PUNTA?!!!AHHH ESORCIZZATELOO beh una cosa del genere. É gia da un annetto e mezzo che CERCO di impararMI qualcosa sul lavoro arrangiandoMI, senza essere assecondato da mio padre in alcun modo, e poi per il fottuto carattere di merda che ha sempre avuto e che odio, ossia il complicarti la vita pure con i suoi rompamenti di minchia passivi 24h su 24h. Per un periodo di tempo incominciò a spiegarmi qualcosa sul lavoro, per esempio chiedevo: Papá come si fa tutto ciò? Risposta: cose incomprensibili che non ho mai capito. Alternative: se dicevo che non avevo capito mi insultava e incominciava a raccontarmi delle sue avventure da piccolo e che era 1000000 mila volte meglio di me, se dicevo che avevo capito incominciava a sfidarmi dicendo, OK ORA MONTAMI QUESTO CANNONE PLASMATICO VISTO CHE TE L'HO SPIEGATO. Beh comunque 10 volte su 10 non riesco a capire le sue spiegazioni quindi sono vincolato e ho anche paura a rispondere. Una volta incominciammo a parlare senza urla e mi disse che voleva da me un po di passione e cercava quella necessitá di RUBARGLI IL LAVORO. Cosa significa? Essere cosi patito del mestiere cosi tanto da cercare di farlo imparandoselo in 5 minuti. Da un bel pezzo mi rinfaccia questo.. Pero cerco sempre di accettarlo perche alla fine é mio padre..
Dom
02
Apr
2017
Ma farteli i fatti tuoi!!?? Impicciona viziata.
Non sopporto più nessuno. Non se fanno i fattii loro. Voglio cambiare paese nazione e pianeta. Vaffanculo.
Dom
02
Apr
2017
Equilibrio dove sei??!
Sono arrabbiata e triste!! Si!! Perché non riesco a esser felice e non riesco a trovare quella pace e tranquillità interiore.... vorrei delle risposte,soluzioni!! Che palle!!! Non sto bene con me stessa e non so nemmeno io il perché. Relazione e amici non vanno bene che palle!! Come si fa?!
Dom
02
Apr
2017
Sono solo, non disperato, ma iracondo.
E' possibile che i rapporti sociali, oggi, facciano cosi schifo e siano cosi decadenti?
Ho 25 anni, ed è tutta la vita che mi spacco per il prossimo, negli ultimi anni mi sono messo a studiare un po' di tutto essendo un'amante della cultura, in particolar modo comunicazione, pensando che mi avrebbe aiutato ulteriormente a coltivare bene i rapporti, e che quindi poi sarei stato premiato in termini di amicizia.
Uscivo con un gruppo da 5 anni, alcuni di loro li consideravo come fratelli, alcuni li ho salvati dalla depressione, non ho mai chiesto nulla, mai un favore, mai una cortesia, e ho sempre dato ancor prima che chiedesserò, con alcuni di loro passavo i pomeriggi a farmi le canne, venivo chiamato mattina/pomeriggio/notte per uscire, in particolare un amico.
Succede che mi servono i soldi e le canne diventano un lusso, quindi inizio a farmene molte di meno, le chiamate si riducono in maniera drastica a 3-4 alla settimana.
Quella distanza mi fa rendere conto che non sono come pensavo fosserò, probabilmente l'amicizia mi acceccava la dura realtà, anzi mi rendo addirittura conto di esser trattato con sufficienza.
A loro piace essere ascoltati, ma non piace ascoltare, piace ricevere aiuto ma non piace darne, cosi inizio ad adeguarmi ma negli ultimi periodi addirittura quando chiamavo nemmeno rispondevano, evidentemente non facevo più comodo.
Avere una dignità è importante, cosi ho smesso di chiamarli, decidendo di aspettare e lasciar a loro la palla in mano, avrebberò deciso loro quando vedermi. Ebbene non mi vedono ne mi sentono da 1 anno.
In quest'anno non ho ricevuto un messaggio o UNA chiamata, ma UNA che sia UNA, potrei anche essere morto o partito che nemmeno se ne accorgerebberò.
Quando esco a farmi qualche passeggiata li ribecco ancora li, a far le solite cose, con persone diverse, persone cha disprezzavano ma che evidentemente facendogli comodo hanno scelto come rimpiazzo, salutano come se non fosse successo niente.
Non fosse che esco a farmi una corsetta ogni tanto, non li vedrei nemmeno, mi vedono in lontananza e non si degnano nemmeno di fermarsi o di chiedermi che fine abbia fatto.
Come dicevo, non soffro la solitudine, eppure mi chiedo, possibile che quello che abbia fatto sia stato cancellato?
Per questo sono iracondo;
che senso ha spaccarsi e coltivare i rapporti, se poi proprio quelli che hai aiutato ti rimpiazzano con gente che non ha mai fatto nulla per loro?
Amici che sono andato a trovare in ospedale e con cui ho condiviso anni di uscite, che si fermano davanti a casa tua andando a prendere il tuo vicino di casa per uscire, e nemmeno si degnano di fare uno squillo per salutare.
Questo non è essere amici, figuriamoci fratelli.
E' inutile, i rapporti umani oggi sono cosi opportunistici che non conta nemmeno più quando tu sia fedele e amico, altruista e disponibile, l'unica cosa che conta è quello che possono trarre da te, quanto tu possa essere utile finché gli fa comodo, poi nel caso vieni buttato via come della monnezza.
E oggi mi ritrovo solo, questo è quello che mi rimane del gruppo con cui uscivo, dopo 5 anni passato a spaccarmi per costruire dei solidi rapporti sociali.
Come si fa a non diventare misantropi in questo stato di cose?
Sab
01
Apr
2017
solitudine,amica mia... hai rotto i coglioni.
Premessa : Sono una persona che piace per senso dello humor e intelligenza (me lo dicono parecchi,indi deve essere vero,no? #sticazzi) .
Bella premessa, ma porco cazzo, sono solo come un cane - alchè qualche dubbio mi viene .
Socializzare non mi è (più) così difficile, si ride e si scherza ma puntualmente finisco a farmi i weekend quasi sempre da solo. Ok,c'ho fatto il callo ma cristo, non è possibile che da quando ho 24/25 anni (vado per i 29 quest'anno) NON CE NESSUNO a parte due miei amici che mi chiami con una certa frequenza. NESSUNO. Gli altri "conoscenti" si fanno i cazzi loro, chiedono mai di uscire, e io devo farmi le serate a casa a fantasicare di uscire e fare qualcosa : finisco davanti al pc a vedere un film e vado a letto.
Non c'è un cazzo di niente in sta città, a parte eventi ridicoli e discoteche per impasticcarsi. Al massimo si può andare a fare un aperitivo ...ma che aperitivo fai da solo? perchè dovrei andare a ballare da solo? so stare da solo ma perchè rompersi l'anima su sta cosa? Anche io ho bisogno di socializzare,cazzo!! come tutti. E invece... invece BOH. "Tanto simpatico,tanto originale..."sempre da solo. SEMPRE.
E dire che alla solitudine c'ho fatto il callo, ma adesso BASTA. Non trovo nessuno che boh, mi dia qualcosa a livello di feeling per continuare a frequentarsi giorno si giorno no come una normale amicizia. Ognuno sembra indaffarato a stare IN ALTRE compagnie e quelli che frequento hanno sinceramente svangato la minchia con le loro stronzate. Che va detto - mi cercano solamente quando hanno bisogno di qualcosa,mai per fare qualcosa. E sto cominciando a vederlo sempre di più e tollerarlo sempre meno.
Ora - come aspetto sono (a detto di altre) un bel ragazzo. Eh, ok. Vuol dire niente alla fine - trovo sempre ragazzine un po fuori che vogliono farsi un giro (probabilmente colpa/merito delimio aspetto tutto tatuaggi neri e vestiti neri,rasato a lametta causa calvizie di merda che nascondo bene) che puntualmente scelgono di stare con idioti tutti calcio e risvoltino. E quindi,sto da solo dopo notti di sesso selvaggio e ADESSO mi pesa. Non capisco,voglio dire... do tutto,humor,iniziativa,sesso....e finisco gettato nel cesso per qualche motivo. Tra maschi invece sono quello che fa ridere tutti, si fa rispettare, ha i suoi interessi e la sua vita...come è possibile che TUTTE E DICO TUTTE le volte che mi cercano è per favori e non per farsi due risate in compagnia? possibile che sia solo attorniato da stronzi e stronze? mi pare assurdo! Forse dovrei essere molto più stronzo io e fare il prezioso..ma mi sembrerei ridicolo ai miei stessi occhi!.
Dico questo anche per fare un po mea culpa - nessuno è perfetto. Non sono un maniaco dei social network e non voglio apparire come l'egocentrico di turno,gran parte della roba che gira in tv/radio mi fa sinceramente CAGARE e tendo a diventare molto aggressivo quando si tratta di difendere le mie convinzioni ed "amici"... forse sono queste cose che mi fanno essere diverso. Comunque...SONO STUFO!! mi pare di fare il nonno a 29 anni!!! Vorrei pure io qualcuno da frequentare che valga la pena conoscere e qualche ragazza che vada oltre la superficie!! non mi sembra chiedere troppo,no?
Sab
01
Apr
2017
Nessuno riconosce le mie qualitÃ
Sono intelligente, simpatico, gentile, disponibile, altruista, onesto, leale... e a nessuno importa:vengo considerato una persona da evitare, o per invidia o per riluttanza verso il mio comportamento... troppo "autentico".
Molto meglio la gente "inaffidabile" che non conta niente, che dice e fa cose stupide: loro sono apprezzati come gente in gamba, ci vanno tutti d'accordo.
So che questo mio sfogo sembra narcisista, uno potrebbe chiedermi se non mi sbaglio e magari sono io quello insignificante che si sfoga per gelosia... invece no, è questo a farmi stare male! Uno come me dovrebbe essere rispettato da tutti, invece tutte le volte che tento di fare amicizia con qualcuno d'interessante, puntualmente MI EVITA. E mi tocca vedere la sua amicizia con chi è riuscito a conquistarlo, chissà con quali mezzi visto che non conta un cazzo rispetto a me!!
Sab
01
Apr
2017
Mi fate schifo ma vi sorrido
Non sapete quanto posso schifare la gente del "mio paese" il solo salutarli o incrociarli mi provoca il vomito... ho provato ad andare lontano per qualche giorno per disintossicarmi ma niente da fare li trovi dove vai vai, una metafora per definire i miei compaesani "malattia venerea" ti ci diverti per il primo tempo ma poi ti attaccano qualcosa se che tu abbia il tempo di accorgertene. Potrei scrivere un libro su ognuno di loro, un paese che si mantiene sulle corna e su i segreti (sarà l'aria ma ho imparato a fingere bene proprio come loro) la cosa simpatica che tutti lo sanno tranne il cornuto o meglio fa finta di non saperlo. La mia speranza che un giorno il paese venga fatto esplodere con tutti dentro (pensiero macabro ma al quanto divertente per il mio punto di vista). Vi voglio bene miei cari paesani ma dovete morire. Sfogo di un ragazzo rinchiuso in un pullman troppo pieno per respirare... ma non per scrivere.
Ven
31
Mar
2017
Sono un debole del cazzo
Mi odio quando mi succede!
Gio
30
Mar
2017
Fastidioso atteggiamento
Questa sera mi sono girate le scatole perché il mio ragazzo continua a parlare di una tipa che conosciamo. Già tempo fa l'ha tirata fuori più volte, tirato fuori il discorso, dicendo che la vedeva in crisi con il suo ragazzo (entrambi li conosciamo solo di vista o poco più) e ok una ... due ... ma poi cosa me ne sbatte a me... poi questa si e' messa con un amico del mio fidanzato, e dinuovo 'sai che stanno insieme chissà se dura etc etc' e anche qua cosa me ne frega dinuovo... sembrava proprio come se un po' gli interessasse... ma almeno parlane con i tuoi amici non con me cavolo. Questa mattina eravamo tra amici in un parco ed e' saltato fuori il discorso di questo suo amico con altri amici in comune, e lui ha raccontato loro che si è messo con questa ragazza, ed ha iniziato ad elogiarla : perché e' una bella tipetta, molto carina, sportiva, in gamba etc davanti a me ... e non contento ha fatto vedere loro le sue foto ( di lei ) da Facebook e una volta mostrate si e' ripreso il suo telefono e davanti a noi si è messo a scorrersi tutte le sue foto del profilo. Visto che avevo già notato questo suo 'interesse' avevo anche già notato che non c'è una foto o una cavolata che questa pubblichi a cui lui non mette mi piace. Non sono una persona gelosa e non gli ho detto assolutamente nulla, perché sinceramente va bene una va bene due va bene tre ma poi mi girano le scatole. Se questa ti ispira tanto perché stai con me provaci con lei no ? Poi lui con me e' fantastico si comporta bene non ha mai dato segni di essere disonesto anzi, forse lo fa anche un po' in modo ingenuo ma e' chiaro che a me da fastidio .... anche perché non è la prima volta che mi accorgo che mette mi piace a tutte foto di una ragazza. L'estate scorsa mi compariva sempre su Instagram che lui aveva messo mi piace a post di una tipa..finché un giorno eravamo a casa e questa dal nulla gli scrive se esce quella sera. Cioè facendo così, anche se non lo fai per cattiveria non mi vuoi tradire ne nulla, ma mandi un messaggio sbagliato alla gente ... e comunque anche la storia che ho raccontato prima, quella recente, mi da davvero fastidio !! Forse esagero il. Ah ps premetto che non siamo ragazzini ma lui ha 35 anni e io qualche in meno. Quindi non sono storielle stupide da 14 anni... e stiamo insieme da un anno e mezzo.
Iscriviti!


