Tutti gli sfoghi
Sfoghi: (Pag. 1016)
Sab
10
Giu
2017
ma anche il vostro partner tiene il muso????
CIao gente! Chiedo un consiglio sul corretto comportamento san usare in determinato caso.. ieri sera io e il mio ragazzo abbiamo bisticciato per motivi futili (può succedere,lo so) ma spesso lui tiene il muso, nel senso che rimane freddo anche il giorno successivo, rimane acido, risponder a monisillabi.. cerco di far finta di nulla ma LAN cosa mi infastidisce parrccchio perché mi sembra di aver a che fare con un bambino. IL motivo poi questa volta era semplicemente che ci stavamo mettendo d'accordo Sun quando vederci mentre lui stava tornando in treno dall'anno sua facoltà.. un po' la sua stanchezza,un po' il nervoso perché ci cadeva spesso la linea si è innervosito e ha cominciato ad arrabbiarsi.. io allora ho cercato di calmarlo dicendogli che succede che cade linea e che potevamo parlare per messaggio, ma lui si è innervosito di più perché mi diceva di non rompere e parlare al telefono.. in più dopo ha cominciato a dire se andavo da lui la sera stessa perché domenica doveva uscire con un amico (mi son sentita tipo tappa buchi 😑).. non gliel'ho detto perché sapevo che era già stanco e nervoso.. dopo un po' volevo fargli una sorpresa andando a prendere il treno e lui mi richiama tutto arrabbiato chiedendomi perché non rispondessi al messaggio 😤 Che nervi!!cerco di esser carina, di non farlo agitare e poi che succede?? LUI tiene il muso anche il giorno dopo perché a detta sua l'ho fatto innervosire io
Sab
10
Giu
2017
Vaccini obbligatori
Non è propriamente uno sfogo, ma dato che ho trovato un ambiente florido per riflessioni, vorrei chiedervi cosa ne pensate dell'obbligatorietà sui vaccini?
Quando ho sentito della nuova normativa, non mi è scattato nessun particolare allarme. Ho pensato solo che fosse saggio vaccinare tutti i bambini, infondo i vaccini sono fatti per debellare malattie epidemiche e pericolose.
Poi, dico la verità, sui social, ho cominciato a leggere di persone che ritengono questa normativa assolutamente sbagliata e che riportavano articoli che definiscono pericolosi i vaccini. All'inizio non gli ho dato peso, poi dato che il numero di persone che si rivoltano a quest'obbligo sta salendo a vista d'occhio, mi sono informata meglio, comunque sempre usando internet. Ho letto una quantità di articoli che trattano questo argomento e ho sentito anche interviste a medici che sostengono che i vaccini ad oggi contengono sostanze pericolose come per esempio metalli pesanti e altre sostanze dannose soprattutto per i bambini. E ad avvalorare le loro tesi, dicono che esiste anche un risarcimento previsto in caso di danni. Le sostanze di cui parlavano, dervivano secondo loro, dai mancati controlli sui vaccini stessi.
A me tutto questo mi sembra molto strano. Tra tutto quello che ho ascoltato e letto (vero o no chissa?), ciò che mi sembra più verosimile è che questi vaccini essendo dei farmaci possono in casi eccezionali causare delle reazioni allergiche o non funzionare nel 100% dei casi. Non sono un medico, ma io ho avuto reazioni allergiche a farmaci insospettabili, quindi potrebbe anche essere vero. E per questo minimo margine di rischio, è previsto un risarcimento.
Addirittura parlavano di casi estremi in cui alcuni bambini avevano dei problemi pregressi che con il vaccino sono accelerati diventando patologici, e statistiche secondo le quali ai vaccini è associato il rischio di autismo. Per coronare il tutto, più di cento famiglie a Bolzano mi pare, hanno chiesto asilo all'Austria, perché non vogliono far vaccinare i figli!
Ma queste persone parlano di cospirazioni! Parlano di medici che sono stati radiati per aver pubblicato i loro studi dopo aver esaminato un capione di vaccino, parlano di medici, giornalisti pagati per insabbiare prove dell'effettivo pericolo legato ai vaccini. Usano frasi come ''è scientificamente provato che..".
Ammettiamo che esista davvero una cospirazione. Le case farmaceutiche si arricchiscono sui vaccini obbligatori producendoli in massa, e risparmiando sulle procedure di controllo, ci guadagnano il doppio. Dilapidano mazzette a medici e giornalisti per insabbiare chiunque vada contro alla loro politica della quantità sulla qualità. Insabbiano anche tutti i casi di bambini danneggiati dai vaccini dando la colpa a problemi preesistenti, ne escono pulite e senza dover sborsare risarcimenti. Ergo le case farmaceutiche si arricchiscono. Detto così non é poi irraggionevole.
Ammettiamo ora che la cospirazione sia a sfavore dei vaccini e che medici e giornalisti siano pagati per svalutarne l'utilità e definirli pericolosi. A chi potrebbe fare comodo avere mezza popolazione non vaccinata? Chi può trarre giovamento da una bella epidemia? Sempre le case farmaceutiche! Ma soprattutto, tutti gli Stati in cui la sanità è privatizzata, che guarda caso, sono tra i più ricchi d'Europa, come la Germania, l'Austria ecc.
In tutto questo, quello che mi suona stranissimo é che parlano tutti di cospirazione e boicottaggio, ma poi si vanno a informare nei blog, articoli, interviste degli stessi medici che potrebbero essere stati corrotti per dire qualsiasi cosa. Inoltre parlano tutti del primo caso in cui i vaccini sono pericolosi, ma nessuno ragiona su quanto tantissimi si potrebbero arricchire per un'epidemia. Mi fa un po' sorridere e un po' mi mette paura che la parola dei medici che sostengono il pericolo legato ai vaccini, venga presa come notizia vera e ufficiale, ma quando ho chiesto chi aveva condotto gli esami e da chi sono state finanziate queste ricerche, è calato il silenzio. Ma vi giuro, che i sostenitori di queste idee soni tantissimi! E ne parlano come se avessero analizzato loro stessi i vaccini!
Ora, ammettiamo che i vaccini davvero non funzionino al 100% dei casi. Non vaccinare un bambino vorrebbe dire mettere in pericolo lui e tanti altri. Se avessi un figlio, lo farei vaccinare perché non sono un medico e non ho posso analizzare un vaccino al fine di avvalorare o smentire queste tesi. Comunque anche vaccinato ci può essere una rara possibilità che contragga lo stesso una malattia epidemica e pericolosa. Io mi preoccuperei se mio figlio giocasse con un bambino non vaccinato che può essere breccia facile di queste malattie. E nelle conseguenze estreme, io non sono il tipo, ma neanche mi stupirebbe se alla fine viene fuori l'intolleranza di genitori che non vogliono che i loro figli stiano nella stessa classe di altri non vaccinati...
Alla fine chi non fa vaccinare i figli lo fa per partito preso? Queste notizie non potranno mai essere avvalorate. Allora o ci credi o non ci credi, è diventato un dogma. Io rimango agnostica.. Ma qualcuno si è fatto un'idea utile?
Ven
09
Giu
2017
Lo amo
Mi sembro una triste canzone di Tenco, "Mi sono innamorato di te, perché non avevo niente da fare". È così...mi sono innamorata di un fantasma, un'ombra che forse non potrò mai toccare. Non me lo so spiegare il perché ma è così da mesi. Ho provato anche ad allontanarlo, disprezzato ma nulla ha funzionato. Non è mio, non lo sarà mai nonostante dica di amarmi anche lui è che forse gli piacerebbe vivere con me se solo fosse possibile. Ma perché dice di amarmi? Cosa ama? In realtà non sono nemmeno il suo tipo. Cosa vuole da me? Io so solo che ho una voragine nel petto, al posto del cuore ho un buco nero che cerca di colmarsi ma la verità è che rimane vuoto e quando gli parlo c'è sempre qualcosa che vorrei dire e non ho detto, qualcosa che vorrei sentirmi dire ma non viene detto. È come se vivessi in un limbo, una zona di confine tra realtà è sogno, la verità è che da quando lo conosco non sono più la stessa, non sono più io, è come se avessi una ferita che non si rimargina e la realtà è il sale che la fa bruciare. Lui durante la nostra "relazione" mi ha fatta salire in alto per poi buttarmi a terra, per poi riprendermi ancora, come se avesse esternato i suoi sentimenti per poi metterli in standby e farli ripartire in un secondo momento. Non so è tutto così difficile e strano, tutto così incomprensibile per me che forse non voglio capire, non voglio rinunciare. È un desiderio che fa male ma del quale non posso fare a meno. Forse non sono nemmeno l'unica ma inspiegabilmente dice di volermi, di amarmi. La vita non ha più lo stesso sapore per me, non posso dirlo a nessuno, nessuno deve sapere che io scapperei con lui anche in capo al mondo se solo potessi.
Ven
09
Giu
2017
incesto.
Vorrei sentire un vostro parere su una domanda che mi pongo da parecchio tempo. È iniziato tutto quando stavo raccontando al mio ragazzo la trama di it follow(?) e quando arrivai alla parte in cui la madre stuprava il figlio (non sto qui a spiegare il perché, guardate su internet),il mio ragazzo disse tipo che se lo aveva stuprato la madre era una cosa positiva,o qualcosa del genere. Dopo un silenzio imbarazzato gli ho chiesto cosa intendesse ma ha lasciato cadere il discorso. Inoltre qualche giorno fa ho letto un post su una pagina instagram gestita da ragazzi che recitava la battuta "quando ti dicono di essere stato adottato e inizi a farti film su tua madre".Allora vorrei capire: i ragazzi hanno questa tendenza verso la madre? È un qualcosa su cui i ragazzi scherzano, un pensiero indotto dai porno oppure un istinto radicato e represso? Oppure apertamente espresso? Qualche maschietto che mi dia delucidazioni per favore. La mia è pura curiosità disinteressata,perché mi affascina molto la psicologia e Freud. Buona serata
Ven
09
Giu
2017
DI NUOVO
Ancora, un'altra estate a fare il colgione al mare ballando come uno scemo( cosa che odio fare ma lo devo fare per forza per i miei genitori). Avere amici falsi e mangiare male in uno stupido hotel a una stella, capito bene UNA. E svegliarsi in piena estate alle 6 per andare dentro acqua sporca, quindi vi rispondo con questo
FANC*LO
Ven
09
Giu
2017
Odio mia madre
Odio mia madre perché qualsiasi cosa io faccia dice che la faccio male .....le chiede delle cose stupide e mi urla contro...ogni giorno mi dice che vorrebbe cacciarli da casa ma la prima che vuole andarsene sono io.
Ven
09
Giu
2017
Mi sento una merda gigantesca.
E lo sono.
Sto con il mio compagno da diversi anni e da un anno siamo andati a convivere. Tutto fila liscio e io lo amo, credetemi lo amo. Sessualmente tra noi va bene anche se ammetto che la passione scoppiettante dei primi tempi è un po' scemata ma comunque c'è buona complicità. Sono venuta a sapere da amicizie in comune che il mio ex è venuto ad abitare nel paese dove abito io ora. Parlo di un ex di almeno 8 anni fa e fu una storia durata circa 1 anno. Dopo la rottura mai più visti/sentiti perché appunto, abitavamo in due paesi abbastanza lontani. Ora per lavoro lui si è trasferito e... la scorsa settimana a fare aperitivo ci siamo incontrati. Eravamo in diverse compagnie ma ovviamente mi è venuto a salutare quando mi ha vista. Abbiamo parlato un bel pò aggiornandoci sulle nostre vite separate in tutti questi anni. Mi ha lasciato il suo nuovo numero di telefono che io non avevo. Da allora ci siamo scritti qualche volta e ieri, il mio ragazzo era ad un torneo di tennis con mangiata a seguire fino a tarda ora... ci siamo visti e "imboscati" in un posto nascosto sempre del paese. Non è successo nulla di che, dei baci però qualcosa è successo. Ora io mi sento divisa in 2. Una parte di me prova un certo brivido al riguardo, forse il fatto di fare le cose di nascosto o il fatto di sentirsi corteggiate se così si può dire. Forse anche perché con lui c'è e c'era una discreta intesa sessuale.. ma sono stati baci molto molto focosi. L'altra parte di me invece è a pezzi per la scorrettezza verso il mio compagno ignaro di tutto e che sinceramente non credo neanche ci pensi. Sa che il mio ex è venuto ad abitare dove siamo noi ma non credo proprio gli passi neanche per l'anticamera del cervello di pensare a quello che invece è accaduto. Ora non so cosa fare. Sono combattuta. Se questo mio ex ragazzo mi chiedesse di approfittare di un altro momento, la tentazione di incontrarlo sarebbe davvero forte. Non provo sentimenti, è puramente una cosa sessuale o di attrazione, non è che lo AMO. Sono veramente una bastarda e sono nei casini.
Ven
09
Giu
2017
Tra poco sono 25 anni che stiamo insieme...
Prendo spunto da una poesia scritta e poi musicata da Salemme che vi traduco in Italiano perchè scritta e interpretata in napoletano. E femmene.....Le donne sono come le stelle se ti perdi devi guardarle, c'è ne sono a migliaia, sono piccole sembrano scintille che giocano nel fuoco, e per questo non puoi prenderle, se ci provi le fai spegnere. Laciale stare, lasciale volare, altrimenti ti bruci e ti fai male e dopo non ti puoi lamentare. Se tu sapessi come è bello guardare queste scintille che si riflettono negli occhi di chi le sa amare, e una di queste è la stella mia, e quando la notte è scura e il mio cuore ha paura.....mi sembra di sentirla che mi dice....alza la testa, senti il profumo, guarda al cielo, e stai sicuro che io sono sempre qua....Le donne sono come le stelle, se ci perdiamo le dobbiamo guardare.
Perchè la poesia di Salemme per i nostri 25 anni?.....La vita di una stella dura miliardi di anni, e se tutto questo è nato da un'atto d'amore....possiamo affermare che l'amore inteso come energia irrazionale vive per sempre. L'amore come le stelle vive di vita propria, non ha bisogno di essere alimentato perchè nasce senza un perchè e dura finchè dura.....e noi uomini inconsapevolmente siamo il simulacro di questo dono meraviglioso. Un uomo senza donna è un'uomo che si perde, che si corrode l'anima e il corpo. L'eros che fa ardere questo fuoco può essere placato solo dalle donne che diventano fiamma di desiderio e luce per il nostro cammino. L'amore non va capito ma vissuto....l'amore non va imprigionato ma lasciato libero.....
Ven
09
Giu
2017
La odio da morire
La mia migliore amica è falsa. Io non ne posso più. Da quando si è fidanzata pensa solo al ragazzo, si è completamente dimenticata di me. Fa le cose di nascosto. Mi ha detto che andava a scuola per stare con Marco (il suo ragazzo), invece è andata in spagnolo e ha preso 9. Perché lei vuole a tutti i costi essere più brava di me, prendere voti migliori dei miei. Ma la cosa che mi fa stare più male è che a lei non interessa niente di me, ora esiste solo Marco. Io quando ero fidanzata non facevo così.. addirittura passavo più tempo con lei che con il mio ragazzo!
Io provo odio per lei, non la voglio più bene come prima.
Domani i miei compagni hanno organizzato di andare tutti a mare, io ho detto che non ci vado e lei faceva la finta dispiaciuta dicendomi di andare e cose del genere. Quando la scorsa volta siamo andati a mare lei è stata sempre con il suo ragazzo a baciarsi e a toccarsi con lui. E io? Cosa devo andare a fare? A guardarli? Non so più cosa fare.
Ven
09
Giu
2017
amiche di merda
Certamente parlo proprio di te ex amica ...di merda che sputtani senza sapere nulla di me che dici a tutti che ti ho deluso quando sei proprio tu vipera che dai adito a cattiverie su di me e su altre persone che mi dici che non legavamo ma mi dedichi canzoni sull'amicizia..... che hai gli occhi di di prosciutto perché vedi solo le stronzate di chi sputtana e lo inalzi e di chi ti è rimasto amico alla lontana e non ha bisogno di sputtanarti te ne freghi. Sei una....
Iscriviti!


