justine1978

Lun

09

Lug

2012

e' una droga!

Sfogo di Avatar di justine1978justine1978 | Categoria: Altro


c'è una mia amica, che ha scritto un libro bellissimo, si intitola "NICO", vale davvero la pena di cercarlo (credo esista pure in e book) e leggerlo.
 
ora qual'è il punto, che circa 2 anni fa, credo, ora non ricordo bene, in libreria mi capita un libro tra le mani, confesso che ero attratta dalla copertina, come sempre leggo la trama e nella trama mi accorgo che c'è qualcosa di simile al libro della mia amica, così lo compro (17 euriiiii! mica robbetta).
 
lo porto a casa e inzio a leggerlo, ora non so come ho fatto a cascarci, non so come abbia potuto comprarlo così di botto senza un minimo di ragionamento, io che pianifico l'acquisto dei libri, attraverso lunghe ricerche, in internet, passando ore a leggere trame (le recensioni no, sono troppo personali) e a compilare wishlist, interminabili:
 
insomma sto libro è un YA (ovvero uno young adult), insomma per adolescenti, una roba alla twilight (io odio twilight, solo per i vampiri che brillano ma come si faaaaa!!!)
come se non bastasse era pure il primo di una serie di 4, libri come se non bastasse è davvero scritto semplice semplice niente che mi faccia vibrare le sinapsi, eppure mi prende.
 
li ho comprati tutti, tranne l'ultimo perchè lo sto leggendo in pdf su un tablet che ho rimediato, e perchè non voglio spenderci altri 17€.
 
mi vergogno non poco a dire il titolo e non lo dirò.
dico solo che non vedo l'ora che arrivino le 18 per andare a casa a leggerlo!
 
so già che il finale sarà mieloso e scontato, ma pazienza, non ho letto libri per adolescenti manco quando ero adolescente questa sarà una punzione dell'universo!una cosa positiva è che non mi ci devo impegnare per capire, perchè non c'è nulla da capire!
 
 
 
 

Tags: libri, lettura

Mer

29

Feb

2012

ho terminato la pazienza

Sfogo di Avatar di justine1978justine1978 | Categoria: Altro

sono incavolata, ma così tanto che potrei andare a casa di quella stronza e staccarle la testa.

parla male di tutti da sempre, e ho sempre taciuto,ho ingoiato tanti rospi da quella donna, ma tanti, e mio marito zitto, abituato all'obbedienza, a mettersi piegata alla volontà di quella zozzona della madre e di quella sorta di padre siculo.

finalmente nasce un amicizia tra me e la mia nuova cognata chiara, abbiamo cose in comune, mi capiva quando le raccontavo di come ero felice di lasciare quel lavoro di merda di prima, ci raccontiamo tutto, finchè un giorno lei inzia a esternarmi quanto odia nostra suocera, non la sopporta, lei odia essere toccata senza il suo permesso, odia che le si tocchino le sue cose o le persone invadano troppo la sua privacy (solo io e il ragazzo, sappio i motivi) odia che si entri in casa sua e si spostino le cose così

le ho detto tutto, tutte le cattiverie che nostra suocera dice di lei e lei di contro tutte le cose che dice di me.

lei lo racconta al ragazzo (mio cognato), lui non ci crede e chiede conferma a me, io confermo tutto, facendogli presente che alcune cose le ha dette suocera per forza perchè io non sapevo quei particolari.

lui va dalla madre, quella patetica pezzente, si mette a piangere dice che non è vero, che non ha detto nulla, poi si contraddice, e in un secondo momento dice che io ho frainteso e ho riportato mae perchè sono solo invidiosa del rapporto tra lei e chiara (chiara al definisce scimmia che ha preso al corrente, o donna schifosa perchè suocera non si lava spesso)

quindi io sono al cattiva

al telefono con mio marito lei piange e dice nuovamente che ho frainteso

poi si rimangia tutto e dice che sono io che parlo male di lei, ma si sa "aiutami lingua mia se no ti taglio) lei sa fare solo al vittima, e io dovrei fare pippa e stare zitta e ammettere che hanno ragione, ma no adesso basta!

passi che lei parla male ma non che tenti di far ricadere al colpa su di me, visto che anche io sono vittima della sua lingua.

sono ad un bivio, lasciare mio marito anche se lo amo, così non devo avere nulla a che fare con al zozza, ma prima la sistemo io, so essere cattiva e spietata se lo voglio, dovrà andare dallo psicologo dopo

 

oppure rimanere con mio marito, distruggere la madre e rompere i rapporti con tutti! ma a quel punto anche mio amrito dovrebbe farlo!

 

ah poi io sono quella che ho rovinato l'armonia, mi chiedo caro cognato, ma di quale armonia stai parlando? forse di quella nella tua testa perchè non c'è armonia in una famiglia.

Tags: rabbia

Mar

28

Feb

2012

Rabbia!

Sfogo di Avatar di justine1978justine1978 | Categoria: Altro

che rabbia, è proprio vero se ti va bene d auna parte, ti va male dall'altra!

se da un parte s'è sistemata la parte lavoro/matrimonio, dall'altra c'è la famiglia di mio marito che sta rompendo proprio i coglioni.

Tanto lo so, non la spunterò, perchè io non so mentire, io dico le cose in faccia, e pure se non le dico mi si legge in volto.

Oggi è il mio giorno libero dal lavoro, e avevo già detto a mio marito di voler andare a fare dei giri, perchè vorrei cambiare il soffione della doccia.

inoltre stasera era già stabilito che anadassimo ad una dimostrazione, per aiutare alcuni nostri amici a prendere dei soldi, per la loro associazione musicale, avremmo poi mangiato insieme

INVECE NO!

perchè stamattina, alle 8! ha chimato al madre, dicendo se stasera, vuole andare a mangiare a casa  perchè ci sono pure i fratelli, e allora dico

SEI STRONZA! 

sai che non verrò più a casa tua finchè non la deciderai di ammettere che sei tu la falsona quella che parla dietro, quella che rompe i coglioni e basta, sai che martedì è il mio giorno libero, e tu che fai???

naturlamente mio marito dice che mica lo fa apposta! e certo mica lo fa aposta, io due giorni ho liberi DOMENICA e MARTEDI' , potrebbe invitarlo a casa sua lunedì, mercoled',giovedi.venerdì e sabato ma no, sempre a scassare di domenica e ora pure martedì!

così gli ho ricordato che avevamo già impegni, e ho sentito chiaramente al telefono "perchè non può andare da sola"!

STRONZA SEI UNA STRONZA!

e tu marito pecchi ancora di ignavia, perchè non hai il coraggio di dire a tua madre ciò che pensi, mi sono fatta il culo, ho rischiato un esaurimento, siamo arrivati all'orlo della separazione non so manco io come abbiamo fatto rimettere insieme i pezzi!

e anche oggi sarò io la stronza, perchè già immagino cosa dirà ai tuoi fratelli anzi mi aspetto una chiamata di tuo padre, ma stavolta rispondo io perchè io non permetto a nessuno di rompermi le uova nel paniere...

solo una cosa desidero, mettere quanti più km, tra noi e loro, visto che al signora, mi ha amndato a dire, che lei a casa del figlio (perchè è tutto del figlio, io non conto un cazzo) ci viene quando gli pare peccato che se lei mette piede dentro casa, , esco io!

ah e un'altra cosa, che quello stronzo di mio zio si decida a comprarsi quel cazzo di locale o a venderlo a terzi , perchè lo stronzo indeciso è lui e sta bloccando tutto, almeno mi prendo la mia parte d'eredità e posso pensare seriamente a comprare casa!

Dom

26

Feb

2012

dopo tanto torno qui

Sfogo di Avatar di justine1978justine1978 | Categoria: Altro

perchè alla fine, mettere nero su bianco, anche se è il "bianco" di uno schermo, fa bene, aiuta a riordinare le idee confuse, a valutare meglio, a farsi un esame di coscienza che non guasta mai.

avevo un lavoro orrendo, in una lavanderia, 12 ore al giorno dal lunedì al sabato e senza manco la possibilità di avere mezza giornata, 600€ al mese per sentirsi urale nelle orecchie che non ero abbastana veloce abbastanza brava, sarà, ma intanto ora che me ne sono andata mi ha sostituito con 2 persone, e questo è tutto dire, inoltre quando mi sono licenziata (ora lavoro in un negozio di piastrelle e sto imparando tutto da zero),ha fatto pure il dispiaciuto, però intanto la liquidazione non me l'ha data, di fare vertenze non ne avevo voglia, quindi sono passata oltre.

con il nuovo lavoro, mi è passato tutto lo stress, lavoro il giusto per un giusto stipendio, in fondo sto imparando, sembra che i titolari apprezzino il fatto che mi dia così tanto da fare che sia anche propositiva, e quindi mi daranno presto carta bianca per allestire la nuova parte del negozio, però credo che supervisioneranno, ma va bene

il mio matrimonio, siamo riusciti a salvarlo, ma a quale prezzo, litigate, a non finire, urla, ma gli ho detto tutto, da sola non posso farcela, una sola persona non può sobbarcarsi le responsabilità di tutto, coppia significa due persone!!

alla fine si sta pure facendo ridare i soldi di un prestito che aveva fatto, da inizio febbraio siamo in una casa nuova, più piccola e non nella città dove vivevamo, ma alemno è asciutta e pulita, l'affitto è onesto.

ora mio marito lavora per la rete locale e continua a fare alvori da free lance, e i soldi li gestisco io, gli ho fatto capire che lui non si rende conto, ma li sperpera i soldi e basta.

in tutto questo c'è un ma, MIA SUOCERA

lei non sa di come stavo male nell'altro lavoro, e non lo sa per il semlice fatto che lei ha il brutto vizio di raccontare i fatti nostri a chiunque capiti a tiro e siccome io non sono argomento di discussione, da tempo mi limito a riferirle delle cose banalissime.

ebbene a signora, va a sparlare di me, dice che io "comando" il figlio (in verità vorrebbe continuare a comandarlo lei)

dice che a causa mia ci siamo allontanati (si questo è vero el visite ai sui genitori sono meno frequenti e a volte molto brevi, questo perchè abbiamo decisiso di dedicare iù tempo a noi stessi alla casa ai nostri interessi)

dice che per la casa ho fatto ti testa mia e che sono un'ingrata (bhe si sono un'igrata, e lapidatemi pure, ma ho preferito acquistare un nuovo armadio all'ikea che prendermi il suo brutto antiquato e ingombrate nonchè di uno stile che ha me fa schifo)

si sono un'ingrata perchè ho pure rifiutato di prendere una sedia girevole che il padre ha trovato allo sfascio dove lavora e  che voleva rinnovare, ma scherziamo, io non avrò molti soldi ma a frugare nel pattume ci vanno loro e in casa non entra quella merda!

ora la signora, s'è inventata che io parlo male di lei, perchè siccome non le do corda allora deve mettermi in cattiva luce con gli alti cognati e cognate, peccato che sopratutto mia cognata, mi conosce sa, come sono fatta, sa pure non sono l tipo da perddere tempo in chiacchiere tra comari....purtroppo mio marito al fa troppo facile questa cosa, e devo dire che mi irrita

insomma che cos adevo fare di più di così? è già tanto che non vada a prenderla a calci, sta tirando fuori il lato più brutto di me, la Justine che si vendica, e sarebbe tanto semlice, basterebbe raccontare di certe cose che la signora ha fatto, che al signora sicuramente continua a fare, perchè lei è così, davanti fa la moglie sottomessa, la stupidina e dietro trama e s'inventa l'inverosimile.

non permetterò a questa donna di rovinare questa serenità!

costi quel che costi, intanto io a casa sua non vado proprio più, se lo può scordare, mio marito può fare ciò che vuole...

ma pensa un po, quando stavamo nella merda non ci hanno aiutato, e ora rompe il Kaiser!

Sab

26

Mar

2011

LA MIA VITA

Sfogo di Avatar di justine1978justine1978 | Categoria: Altro

La mia vita fa schifo, in ogni senso, è incredibile come in due anni la mia vita sia cambiata radicalmente.

avevo un lavor ottimo, la possibilità di acquistare una casa, tempo libero pe rme stessa, mi ero appena sposata...e poi tutto è precipitato, il 2009 è stato un'anno di merda, l'ho iniziato e finito da disoccupata, pochi mesi dopo anche mio marito ha perso il lavoro, contemporanemente per una pura casulità ho scoperto che aveva prestato i soldi che avevamo in comune ad un'amico che ha un negozio di fotografia, che addirittura gli dava dei soldi ogni mese anche quando ancora lavorava, è entrato in depressione, naturalmente nessuno mi ha aiutato a scuoterlo in compenso tutti hanno fatto pressione su di me come se io avessi chissà quali poteri speciali, e poi anche io erosenza lavoro, ma sarà che io reagisco diversamente, semplicemnete;reagisco! insomma soldi svaniti, e quando gli faccio presente che deve farseli ridare s'incazza pure, mi brucia ancora perchè non mi ha neanche chiesto un parere semplicemente li ha presi e glieli ha dati, (questo accadeva a febbraio 2009, e io era già disoccupata) a maggio il alvoro l'ha perso pure lui e 7000 € di liquidazione se ne sono andati sempre per quel suo amico con cui ha iniziato a alvorare, non lo ha mai pagato  e a quell'imbecille stava bene tanto aveva la disoccupazione, e io zitta. Ad agosto è stao male con al schiena e io:ma vatti a curare fai una vista e lui: non no ho tempo devo lavorare, lavorare? fare beneficenza forse!

insomma e din tutto questo viviamo in uan casa fatiscente, piena di muffa in cui piove dentro, ora io lavoro, in una lavanderia (il primo alvor che ho trovato) qualcuno i soldi a casa deve portarli! ci lavoro 6 giorni a settimana faccio 12 ore al giorno per una paga misera, lui fa montaggi e se riesce a portare a casa 300 € al mese è già un miracolo, lui i soldi li f aevaporare, oggi ha preso dei soldi dal cassetto ero riuscita nei mesi a mettere da parte 200 € e lui li ha presi per fare "una cena speciale" ma io dico coglione che non sei altro ma quale cena speciale ma fai uan minestrina che mi fai più contenta lui ss quanto sono stanca , sa che non ho più una vita da quando lavoro in alvanderia, sa che non ho nemmeno tempo di lavarmi i vestiti, si lui aiuta ma la casa è sempre un disastro, non ho nessuno che mi aiuti, mia madre deve badare a mio padre che ha un cancro al quarto stadio, odio tutto  e tutti, non aavevo mai bestemmiato in vita mia ora lo faccio, perchè mi succede tutto questo perchè mio marito non riesce a tenersi due soldi in 36 anni non è riuscito aettersi da parte nulla manco quando alvorava e prendeva 1400€ al mese spesso gli chedevo se li desse a qualcuno (magari alla madre) mi ha sempr erisposto di no, e io mi incazzato gli dicevo ma come fare quando avremo un mutuo un figlio, fortuna che in questa catapecchia non apghiamo l'affito, sfortuna che a fine annodovremo andare via, e io già gli ho detto che la spola tra casa dei miei e casa dei suoi non la faccio, che faccio passo al domenica (unico giorno libero) a fare le valigie per stare una settimana qui e una la.

Io ho rinunciato ai miei sogni, per inseguirli ho studiato duramente mi sono impegnata, e ora nonostante una laurea mi ritrovo a fare la commessa (i laureati si adattano di più che tanti mezzi analfabeti che voglino tutti il posto caldo)

ora per cena ha preparato i pomodori ripieni IO ODIO I POMODORI RIPIENI, questo significa che nenache mi conosce è disatento, si dimentica le cose, mi chiede soldi, oppure se li prende senza dire nulla, oggi abbiamo litigato avevo atto lo zaino per andarmene dai miei lo stavo per fare, mi ha pregato di fargli spiegare, ma igli ho detto che io non mi fido più voglio la separazione dei beni, in posta ho due soldi e non gli permetterò di prendere anche quelli già ne ha dati troppi , AH è naturalmente gli ho detto che quando ci ritroveremo in mezzo ad uan strada e con il mio stipendio non potremo di certo pagare affitto mangiare e bollette, iome ne andrò da mia madre.

E' vero ciò che diceva Verga, una che viene dalle case popolari con due genitori che non hanno mai avuto una lira non è può andare lontano, scema io che mi sono messa in questa stupida situazione, per cosa? per amore, credere che per uan volt ammettesse che non sa gestire i soldi e lasciasse fare a me, ora dice che le cose si muovono. ma io ho paura, vedo davanti a me solo la strada, oggi gli ho detto che mi sta facendo vivere come uan pezzente, se almeno avessimo soldi da parte avrei una piccola sicurezza. faccio i salti mortali per pagare la spesa per le bollette per la benzina (alla machina nn rinucio mi serve per andare a lavorare e l'ho pagata da sola può vendere la sua che sta ferma in strada da mesi) per l'assicurazione , poi gli chiedo ad esempio "chiami quelli del gas che ci hanno mandato una bolletta troppo alta, controlli il contatore, che io non tempo perchè dio santo esco alle 8 del mattino e rientro alle 9 di sera certe volte, e lui si scorda tanto poi lo faccio io quando il venerdì riesco a stare a casa due ore.

e domani è domenica e qualcuno chamerà perchè sua madre vuole che andiamo a pranzo e di certo quando suo padre e mio marito non ci sono ricomincerà a fare pressioni come se tutta la colpa della nostra situazione dipendesse da me, l'ultima volta a pranzo l'ho detto SOLO IO PORTO LO STIPENDIO E I COLGIONI NN ME LI DEVONO ROMPERE

domani voglio riposare, non voglio uscire (risparmio benzina) se lui non riesce  a farne i sacrifici li farò doppi io, fino a quando non crollerò definitivamente allora non so che conseguenze ci saranno....

Gio

03

Mar

2011

dopo 2 anni

Sfogo di Avatar di justine1978justine1978 | Categoria: Avarizia

ancora mi rode, che tu cara suocera non solo non mi hai pagato l'abito da sposa come avevi detto, ma non hai nenahce restituito i 250 € di anticipo che tuo figlio ha dato epr il tuo di abito, non sei cattiva ma quando si tratta di prendere allunghi la mano quando si tratta di dare sempre a nasconderla, la cosa che non capisco è che tu stia sempre a pianger miseria ma di nasconsto da tuo marito ti compri un muchio di cazzate su media shopping, il vestito non me l'hai voluto apgare perchè me lo sono fatto cucire invece che andarlo a prendere in quel negozio di merda di tua cugina (e certo lo pagavi ma dovevi scegliere tu dove!)

mi dispiace dirti questo, ma non ci si comporta così, sopratutto ora che stia in uan situazione economica non felice e tu a natale ti sei attaccata al fatto che non avevamo i regali, scusami se era più importante fare la spesa pagare l'affitto e le bollette.

NON HAI ALVORATO MAI UN GIORNO IN VITA TUA sempre a casa a fare il minimo.

ricordati che tuo figlio a 26 anni è andato via di casa con uno stipendio di 800 di cui tu pretendevi 150 euro per aiutare in casa quando tu lis pendevi epr i tuoi capricci, tu stai in uan casa popolare , e tuo amrito è pensionato delle ferrovie, e hai "cacciato" tuo figlio solo perchè altrimenti ti aumentavano leggermente la pigione, TUO FIGLIO TI DAVA 150 euro, ma meglio così, perchè il giorno che se n'è andato sono io che glio imedito di continuare a darteli perchè serivano per le spese.

mi spiace dirtelo ma sei avida, mentre non ti fai problemi ad aiutre quelle zoccole delle tue nipoti!

 

Gio

03

Mar

2011

ODIO IL MIO LAVORO

Sfogo di Avatar di justine1978justine1978 | Categoria: Ira

odio il mio lavoro, dio il mio titolare, odio il fatto che mi tratti come una demente, odio il fatto che dovrei rispondergli e magari denunciarlo ma non lo faccio per paura delle conseguenze, odio il fatto che alvoro 12 ore al giorno,  non ho tempo per la mia vita odio che mi dia uno stipendio da fame, odio che il mese di gennaio praticamente ho alvorato gratis perchè lo stipendio non me l'ha mica dato però la busta apga me l'ha fatta firmare.

cazzo faccio el crocette sul calendario perchè il 14 aprile scade sto contratto e sarò libera!!!!!!!

hai capito brutto stronzo io ME NE VADO! tanto dici che non faccio nulla, e allora che rimango a fare? manco mi paghi quindi evita di dire  "TU MI COSTI 600 al mes piu' i contributi" perchè quelle 600 euro non me l'hai date, è che ho paura di te , perchè con te non si può prlare, tu bestemmi e urli ecco il modo di farti rispettare.

sono stufa di sentirmi dire TU NON DEVI PENSARE MA ESEGUIRE E BASTA e poi dici che non prendo inziative, o ma ci stai con la testa?  perchè non mi licenzi e basta invece di troturarmi, e poi falla finita di dire che io faccio l'orario di negozio eprchè non è vero, pure buguardo di cosa hai paura?????

 

non ti preoccupare la finanza te la mando io non appena mi libero di te e sto alvoro di merda!

Tags: lavoro, rabbia

Gio

03

Mar

2011

no sono una deficente

Sfogo di Avatar di justine1978justine1978 | Categoria: Altro

come dici tu caro titolare, nenache lo stipendio di gennaio mi hai dato eppure la busta paga me l'avevi fatta firmare, ma quante ore devo lavorare io al giorno???

e poi che vai a dire ai colleghi che non è vero che faccio orario prolungato? e tu come lo chiami lavorare dalla 8 di mattina alle 8 e oltre di sera? ieri mi hai fatto rimanere fino all 10 e 30 solo perchè dovevi smistare le fatture.

un'altra cosa se magari non facesi così tante ore, se magari avessi un ruolo e non cento. ti ho chiesto un sacco di volte di scrivermi il carico di lavoro, e tu sempre te ne sei fregato, ieri mi hai detto "non è che stedni due panni stai apposto" e poi hai detto "stai al negozio a grattarti" ma brutto sronzo lo spaevi che dentro alla caserma non si lavorava perchè non c'è clientela, e quei 4 panni? se non li faccio io chi li fa, continuate a farmi sentire inutile e indesiderata, ma allora mandami via no? tanto il 14 mi scade il contratto e byby m frega un cazzo che ti rimane scoperto un mese in caserma, ah e altra cosa non mi hai mai detto fammi una cartellina con gli f24, quindi non hai nessun diritto di togliermi lo stipoendio visto che sono in "regola" si fa per dire, come addetta alla raccolta.

non mi frega più nulla dei tupoi modi da mafioso io il prossimo mese me ne vado e te lo dirò giusto una settimana prima, perchè io ancora una digità e una correttezza ce l'ho,  

« Prec 1 2

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti