Dom
26
Feb
2012
dopo tanto torno qui
perchè alla fine, mettere nero su bianco, anche se è il "bianco" di uno schermo, fa bene, aiuta a riordinare le idee confuse, a valutare meglio, a farsi un esame di coscienza che non guasta mai.
avevo un lavoro orrendo, in una lavanderia, 12 ore al giorno dal lunedì al sabato e senza manco la possibilità di avere mezza giornata, 600€ al mese per sentirsi urale nelle orecchie che non ero abbastana veloce abbastanza brava, sarà, ma intanto ora che me ne sono andata mi ha sostituito con 2 persone, e questo è tutto dire, inoltre quando mi sono licenziata (ora lavoro in un negozio di piastrelle e sto imparando tutto da zero),ha fatto pure il dispiaciuto, però intanto la liquidazione non me l'ha data, di fare vertenze non ne avevo voglia, quindi sono passata oltre.
con il nuovo lavoro, mi è passato tutto lo stress, lavoro il giusto per un giusto stipendio, in fondo sto imparando, sembra che i titolari apprezzino il fatto che mi dia così tanto da fare che sia anche propositiva, e quindi mi daranno presto carta bianca per allestire la nuova parte del negozio, però credo che supervisioneranno, ma va bene
il mio matrimonio, siamo riusciti a salvarlo, ma a quale prezzo, litigate, a non finire, urla, ma gli ho detto tutto, da sola non posso farcela, una sola persona non può sobbarcarsi le responsabilità di tutto, coppia significa due persone!!
alla fine si sta pure facendo ridare i soldi di un prestito che aveva fatto, da inizio febbraio siamo in una casa nuova, più piccola e non nella città dove vivevamo, ma alemno è asciutta e pulita, l'affitto è onesto.
ora mio marito lavora per la rete locale e continua a fare alvori da free lance, e i soldi li gestisco io, gli ho fatto capire che lui non si rende conto, ma li sperpera i soldi e basta.
in tutto questo c'è un ma, MIA SUOCERA
lei non sa di come stavo male nell'altro lavoro, e non lo sa per il semlice fatto che lei ha il brutto vizio di raccontare i fatti nostri a chiunque capiti a tiro e siccome io non sono argomento di discussione, da tempo mi limito a riferirle delle cose banalissime.
ebbene a signora, va a sparlare di me, dice che io "comando" il figlio (in verità vorrebbe continuare a comandarlo lei)
dice che a causa mia ci siamo allontanati (si questo è vero el visite ai sui genitori sono meno frequenti e a volte molto brevi, questo perchè abbiamo decisiso di dedicare iù tempo a noi stessi alla casa ai nostri interessi)
dice che per la casa ho fatto ti testa mia e che sono un'ingrata (bhe si sono un'igrata, e lapidatemi pure, ma ho preferito acquistare un nuovo armadio all'ikea che prendermi il suo brutto antiquato e ingombrate nonchè di uno stile che ha me fa schifo)
si sono un'ingrata perchè ho pure rifiutato di prendere una sedia girevole che il padre ha trovato allo sfascio dove lavora e che voleva rinnovare, ma scherziamo, io non avrò molti soldi ma a frugare nel pattume ci vanno loro e in casa non entra quella merda!
ora la signora, s'è inventata che io parlo male di lei, perchè siccome non le do corda allora deve mettermi in cattiva luce con gli alti cognati e cognate, peccato che sopratutto mia cognata, mi conosce sa, come sono fatta, sa pure non sono l tipo da perddere tempo in chiacchiere tra comari....purtroppo mio marito al fa troppo facile questa cosa, e devo dire che mi irrita
insomma che cos adevo fare di più di così? è già tanto che non vada a prenderla a calci, sta tirando fuori il lato più brutto di me, la Justine che si vendica, e sarebbe tanto semlice, basterebbe raccontare di certe cose che la signora ha fatto, che al signora sicuramente continua a fare, perchè lei è così, davanti fa la moglie sottomessa, la stupidina e dietro trama e s'inventa l'inverosimile.
non permetterò a questa donna di rovinare questa serenità!
costi quel che costi, intanto io a casa sua non vado proprio più, se lo può scordare, mio marito può fare ciò che vuole...
ma pensa un po, quando stavamo nella merda non ci hanno aiutato, e ora rompe il Kaiser!
1 commento
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

ho letto
di fretta, e non ho letto altri tuoi sfoghi, ma ho capito che hai avuto la forza per reagire, e soprattutto per salvare il tuo matrimonio, e leggere che tua suocera ti crea problemi mi fa un po sorridere e dovrebbe far sorridere pure te!
insomma, io non so nulla di te, ma una che riesce a rimettersi in carreggiata non si fa sbarrare la strada da una donna, possibilmente frustrata e gelosa, sai l'indifferenza è il maggior disprezzo, e l'unica cosa importante siete tu e tuo marito.