sgambetto
Lun
06
Gen
2014
Senza Titolo
Tornavo a casa pensando ai fatti miei, ricordo che ero stanco per via di una giornata pesante a lavoro. Stetto nel mio giubbino avevo un po' di freddo, forse erano i primi freddi autunnali, intravedevo da lontano casa mia. Ero concentrato, guardavo per terra e con la coda dell'occhio vidi delle sagome. Seplicemente due persone sulla mia strada, mi sposto, le faccio passare.
Erano due vecchietti, una coppia, non so proprio quanti anni avessero ma erano davvero vecchi, stretti anche loro in cappotti che solo dei vecchi utilizzerebbero. Camminavano a passettini uno a fianco a l'altro. Da questi passi proprio piccoli si capiva che uno dei due non stava bene e non riusciva a reggersi in piedi, ma non era chiaro chi dei due fosse perchè stretti sottobraccio sembrava quasi che si tenessero su a vicenda.
Non mi guardarono, avevano entrambi lo sguardo un po' assente e i visi ormai segnati dal tempo, seppur quasi inespressivi, sembravano molto preuccupati di riuscire a rimanere in piedi quanto bastava.
"Ma perchè non ve ne state a casa con questo freddo??" fu il mio primo pensiero, ed ebbi una cinica impressione di "ormai manca poco"
Faccio ancora qualche passo, alzo lo sguardo verso casa mia...e come d'improvviso mi folgora il pensiero di quella stretta sottobraccio... penso a quello che c'era o che ci poteva essere dietro ad una stretta così, una stretta a cui davo almeno 60 anni di unione, di figli, di nipoti, di lacrime e d'amore, di crisi, di abbracci, di brutti e bei momenti, di passeggiate, di ricordi, una stetta per soper sorreggersi a vicenda... mi venne il magone.
E realizzai che quel magone altro non era se non invidia. Invidiavo quei due vecchi decrepiti, che non riuscivano a reggersi in piedi. E sempre con il magone feci le scale, ma non mi portai solo l'invidia a casa quella sera... ero felice! Felice per loro due! E felice per me! Felice perchè vidi che una cosa così bella non era impossibile ma tangibile! Io l'avevo vista!
Quando rifaccio quella strada, ogni tanto, mi piace regalare col pensiero a quei due dolci vecchini un po' della mia invidia. Penso che se dovesse capitare anche a me, tra 50 anni, di poter fare un po' di invidia in questo modo, vorrebbe proprio dire aver passato una bella vita.
Mar
31
Dic
2013
Buon anno a tutti...!
Auguro buon anno a tutti voi utenti del sito, iscritti, non iscritti, anonimi, spettatori occasionali... che possa iniziare nel migliore nei modi.
Ma anche se così non fosse non mollate, la felicità arriverà per tutti prima o poi. Ricordate che se fate del bene, quello vero, la vita ve lo restituirà sempre. Probabilmente sotto forme che non riconoscerete perchè la vita si sà, è strana. Magari vi ha già messo più e più volte varie occasioni sotto il naso, ma voi non ve ne siete accorti perchè vi siete fermati all'apparenza o eravate troppo impegnati o non avevate ancora capito il bene migliore per voi o chissà cos'altro.
Ma ricordatevi che la chiave per la felicità è sempre in mano vostra, lo è sempre stata, e anche se a volte non ce ne accorgiamo in realtà non c'è situazione buia da cui non si possa uscire.
Bisogna tenere quindi gli occhi bene aperti e mai perdere la speranza.
BUON ANNO!
Lun
02
Dic
2013
Senza Titolo
tra pochi giorni sarà il mio compleanno. ricordo questo periodo tre anni fa, lei stava preparando una festa a sorpresa, aveva contattato tutti i miei conoscenti e colleghi, anche quelli che non avevo piacere di vedere probabilmente perchè era una scusa per conoscere tutte le colleghe con cui passavo la giornata. aveva questa voglia di penetrare totalmente nella mia vita che poteva in altre circostanze essere piacevole.
erano anni ormai che non lo festeggiavo, aveva pianificato tutto, il luogo, la torta, gli invitati, aveva pensato a tutto, tranne che suo marito mi chiamasse per chiedermi delucidazioni. mi vedo con lui di nascosto,scene marchiate a fuoco nella mia testa, nella mia vita. una persona normale. e salta fuori la verità, che è ancora sposata "felicemente", saltano fuori un sacco di cose, tutto in maniera civile. salta fuori che lei non è una persona a posto con la testa.
all'epoca purtroppo sono riuscito a portare avanti comunque la relazione. il pensiero che ho avuto, penso per via della mia ingenuità, è stato -se la persona che ami ha un problema, un problema serio, cosa fai? la lasci? o provi ad affrontarlo e ad aiutarla?-
in questo periodo dell'anno non posso fare a meno di pensare a questo episodio, scriverlo un po' mi ha fatto bene anche se ormai l'ho lasciato alle spalle. e fortuna vuole che a giorni si festeggerà anche il compleanno di mio nipote, la mia gioia, che ha dato un nuovo significato all'inizio di dicembre. festeggeremo insieme. grazie piccino.
Mar
22
Ott
2013
pensiero
"dobbiamo crescerli istruiti, ma anche buoni"
Gio
10
Ott
2013
rimpianti
se avessi fatto questo, se avessi fatto quello, se avessi fatto quell'altro.
non vi guardate mai indietro?
non avete mai il rimpianto di avere fatto le scelte sbagliate?
io si, per questo quando e se mi capita scelta chiave ci penso su mooolto bene.
stasera devo fare le pulizie e sto delirando.
ciao!
Sab
05
Ott
2013
ascensore per la follia
odio il mio corpo "impazzito". tra tutte le patologie che avrei potuto avere dovrei sentirmi fortunato a soffrire "solo" di questo, ma nessuno può capire quanta forza di volontà bisogna avere se soffri di acufene. il fischio nell'orecchio perenne. ne soffro da quando avevo 14 anni, ma solo nell'ultimo mese sembra si sia propagato anche all'orecchio sinistro.
"fiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii" mi trattengo, non si può fare nulla. paradossalmente potrebbe essere stato lui ad insegnarmi a non crollare, a non impazzire davanti ad una situazione in cui non puoi fare nulla di nulla, ad accettare quello che viene. ecco, posso regalarti un sorriso mio caro fischio e mettere un po' di musica ogni tanto per evitare di sentirti, tanto sarai sempre li ad aspettarmi quando cala il silenzio, anche se il silenzio non so più cosa sia. sei l'unica compagnia nella solitudine di casa, chissà se un giorno riuscirò a sconfiggerti, magari anche solo momentaneamente, magari con qualche urla di bambino per casa... chissà... io per ora non intendo mollare.
Dom
29
Set
2013
scuse... accettate
Ieri sera, dopo due mesi che non ci siamo neppure guardati in faccia, la mia collega mi ha chiesto "scusa".
Nel silenzio e nella solitudine della mia camera il cellulare si accende, compare la scritta dell' antreprima "Scusami per tutto!"
Non sto a raccontare i dettagli, chi ha ragione o chi ha torto. Una persona può avere anche torto ma se la offendi e la ferisci allora si dovrebbe chiedere scusa. Solo i bambini non chiedono mai scusa. Mi offese in malo modo ma era troppo "orgogliosa" per chiedere scusa, fino a ieri. Due mesi fa le dissi di chiedermi scusa o non rivolgermi piu la parola... Se cercassimo di capirci un po' di piu sono convinto non ci sarebbero piu le guerre. Comunque ci siamo scambiati qualche parola di commozione, come i classici amici che non si vedono da tanto tempo. Domani penso l'abbraccerò.
Dom
08
Set
2013
Super sfogo
Odio la mia ex, che mi ha preso per il culo per anni, approfittandosi della mia buona fede è riuscita a vivere una doppia vita, come nei film.
Anni buttati al vento, ti sono stato dietro per che cosa? Mi cerchi ancora per che cosa? Hai distrutto tutto piu e piu volte, hai 39 anni cazzo, spero che con il prossimo tu possa mettere la testa a posto.
Intanto molte amicizie si sono "slacciate" non ho amici singles con cui uscire, senza contare che non mi è mai piaciuto andare in discoteca. Ho purtroppo raggiunta quell'età in cui ho piu piacere a fare le cose tranquille da coppia.
Odio gli ipocriti che stanno insieme a lui/lei solo perchè hanno paura di rimanere soli, anche se ormai non fanno piu sesso oppure si odiano. Parlo spesso di queste cose, fidanzati/e infelici che vanno comunque cercando matrimoni con chi non se li fila o sposati che ormai sono praticamente conviventi. Andate A FANCULO quando mi consigliate di rimanere da solo! Stronzi! Voglio ancora trovare la mia anima gemella, ho passato brutte esperienze ma so cosa voglio dalla vita, infelici del cazzo. Se vi siete sposati perchè il vostro partner aveva i soldi oppure era un figo/a sono cazzi vostri! pagate per la vita la vostra superficialità!stronzi!
Odio i miei conoscenti/amici quando dicono "dai, trovati la ragazza che poi usciamo a coppie". Ma cazzo! !!!
Forse devo uscire di più! o smettere di leggere questo sito!
ahahhaha
Iscriviti!
