Sab
05
Ott
2013
ascensore per la follia
odio il mio corpo "impazzito". tra tutte le patologie che avrei potuto avere dovrei sentirmi fortunato a soffrire "solo" di questo, ma nessuno può capire quanta forza di volontà bisogna avere se soffri di acufene. il fischio nell'orecchio perenne. ne soffro da quando avevo 14 anni, ma solo nell'ultimo mese sembra si sia propagato anche all'orecchio sinistro.
"fiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii" mi trattengo, non si può fare nulla. paradossalmente potrebbe essere stato lui ad insegnarmi a non crollare, a non impazzire davanti ad una situazione in cui non puoi fare nulla di nulla, ad accettare quello che viene. ecco, posso regalarti un sorriso mio caro fischio e mettere un po' di musica ogni tanto per evitare di sentirti, tanto sarai sempre li ad aspettarmi quando cala il silenzio, anche se il silenzio non so più cosa sia. sei l'unica compagnia nella solitudine di casa, chissà se un giorno riuscirò a sconfiggerti, magari anche solo momentaneamente, magari con qualche urla di bambino per casa... chissà... io per ora non intendo mollare.
5 commenti
piu' ci pensi, e peggio è
scrivimi in privato, se ti va, ti ho aggiunto alla lista degli amici. ne soffro pure io da un paio d'anni
Io ne soffro da anni, e ho anche perso buona parte dell'udito a causa di un problema della mucosa nasale che si mi ha provocato la chiusura quasi completa delle tube. Ora che ho letto il tuo sfogo, gli acufeni li sento; di solito no, ormai ci ho fatto maledettamente l'abitudine, anche perché mi sono rassegnato a conviverci, non potendo fare diversamente.
con una protesi acustica puoi sentirli in modo marginale
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

ho letto qualcosa in proposito...dev essere tremendo.un fastidio assurdo perenne.so che non c é una cura al momento spero ci sia presto