Ottaviano

Mar

20

Ago

2019

Sì è rifidanzata, come immaginavo

Sfogo di Avatar di OttavianoOttaviano | Categoria: Altro

Sapevo che prima o poi questo momento sarebbe arrivato, ed eccolo qui, il momento fatidico, che non si è fatto attendere poi molto...

Passati 9 mesi da quando mi ha lasciato, e la mia ex si è rimessa con un altro. 4 anni di relazione superati in 9 mesi con tanto di fotine sui social...

Lo so, non me ne devo fregare, ma sono un essere umano, che per giunta ha subito la rottura (e non l'ha creata), quindi di tutto questo discorso sono la parte più debole, ed ovviamente emotivamente bene non sto, ho come si suol dire "l'amaro in bocca", ma vabbè, sapevo che prima o dopo sarebbe arrivato anche questo momento, meglio ora così "mi tolgo il pensiero" e via...

E niente, volevo aggiornarvi. 

Tags: amore, ex

Gio

01

Ago

2019

Punto di partenza

Sfogo di Avatar di OttavianoOttaviano | Categoria: Altro

Ciao ragazzi, sono di nuovo qui a chiedervi aiuto.
Ho diversi problemi, li elenco.
1. Da un paio di settimane ho litigato con i 2 amici con cui avevo stretto di più in questo inverno, dopo aver rotto con la mia ex. Una sera in pratica dovevamo uscire, hanno cambiato programmi in corso d'opera e mi sono sentito un po' preso in giro, la sera quando ci vediamo per uscire un po' bruscamente gli dico testuali parole "sono incazzato, avete fatto le merde oggi". Il mio "amico", sentite queste parole (ci eravamo appena seduti nella mia macchina per raggiungere una località di mare), mi chiede di accostare che vuole scendere che per lui la serata era finita là. Al che gli dico di aspettare e sentire le motivazioni del mio averle chiamate "merde", ma nulla, mi fa accostare scende sbattendo la portiera e sbraitando di "spaccarmi le ossa" di "non farmi più vedere e cancellare il suo numero". In tutto questo io mantengo la calma, eravamo in pieno centro e non avevo voglia di dare spettacolo, in più sono del parere che se scendevo finiva a pugni e schiaffi quindi ho preferito starmene seduto al mio posto e cercare di calmare il soggetto con le parole (sto per diventare avvocato, non voglio andare in questura per un coglione). In tutto ciò, la mia seconda amica, che è una ragazza e nello specifico una sua scopamica, cerca di calmare il tizio che difatti non si calma, continuando a minacciarmi e sbattermi le portiere delle auto. Io sono rimasto scioccato, a posteriori mi pento di non aver chiamato il 113. C'è un limite a tutto, limite che è stato superato per un "merde", e ciò mi pare esagerato. Passano 10 minuti di grida e minacce da parte sua e finalmente desiste e se ne va. La ragazza rimane, mi chiarisco con lei sul perché ero arrabbiato, praticamente un qui pro quo, e la riaccompagno a casa. Sabato sera alle 21 per me era già finita la giornata.
Torno a casa lo blocco ovunque e mi cancello il suo numero. Decido che non voglio avere a che fare nella mia vita con persone violente, con persone che perdono facilmente il controllo, anche a costo di restare nuovamente solo. E così è. Non li sento da quel giorno e non mi pento della scelta, io i pazzi nelle mia vita non li voglio, e chi ha questi scatti d'ira incontrollati con annesse minacce di morte e violenza fisica verso un mio bene (in questo caso la mia macchina) per me è un pazzo. 
Questo giusto per mettervi al corrente.
Punto due. Mi sento solo, come volevasi dimostrare. Non tanto per i 2 pseudo amici, anzi, non per loro, ma ancora, mi duole dirlo, per la mia ex. Mi manca. Tantissimo. Nonostante i 7 mesi passati.
Mi manca la sua versione migliore, quando mi amava e quando stavamo bene. Un anno fa eravamo a Taormina di questi tempi, non riesco a non pensarci e mi scendono le lacrime. Sì, le lacrime, ad un ragazzo di 1.80 per 70kg ma con un carattere ed una mente troppo fragili.
Punto tre. La mia ipocondria non è passata. Per niente. Il che mi rende anche triste, infelice, non trovo un senso alla vita, a 28 anni non ho voglia di vivere.
A settembre vorrei iniziare delle sedute con uno psicologo in ospedale, vediamo cosa ne esce fuori, non ho grandi aspettative, ma almeno parlo con qualcuno, visto che sono nuovamente solo, ancora una volta al punto di partenza. Dal 2015, da quando è morto mio nonno, la mia vita è cambiata in peggio, sotto tutti i punti di vista. E non riesco a prenderne il controllo, né della mia vita, né (e questo temo sia più grave) della mia mente. Aiuto. 

Ven

12

Lug

2019

Caffè con la sorella della mia ex

Sfogo di Avatar di OttavianoOttaviano | Categoria: Altro

Oh belli, vi ricordate di me? Come state? Mi siete mancati. Spero tutto bene, dal profondo del mio cuore. Lo sapete che vi voglio bene ❤️

Io sto vivendo discretamente bene, dopo 7 mesi di palestra vedo già dei bei risultati, finalmente qualche muscoletto si è rinvigorito e mi piaccio sicuramente più di prima :)

Per il resto ormai esco fisso con 2 amici, un ragazzo ed una ragazza, bravissime e bellissime persone con cui sto condividendo del bei momenti di felicità di vita quotidiana.

Per il resto, ho una notizia strana, e pertanto vorrei come sempre il vostro prezioso consiglio.

Mi ha scritto la sorella della mia ex, donna sposata con figli, per dirmi se in giorno di questi mi voglio prendere un caffè con lei e con il marito.

Il tutto dopo 7 mesi che non ci sentiamo.

Sono rimasto così 😱 

A primo acchito ho pensato fosse anche una cosa carina.

Dopo poco ho capito che non ha molto senso.

A parte che si sono accorti di me solo ora. E poi, perché? Per sapere come sto dopo 7 mesi di silenzio?

 

Sarò scemo io, ma non capisco. Voi come la vedete, amici miei? 

Tags: amore, ex, ritorno

Dom

09

Giu

2019

Sto tornando indietro

Sfogo di Avatar di OttavianoOttaviano | Categoria: Altro

Sto tornando indietro.

Invece di andare avanti sto tornando indietro. Mi ha lasciato a dicembre, ecco, mi sembra di vivere di nuovo quei giorni di dicembre, quelle settimane di angoscia e solitudine dopo essere stato lasciato.

Ma perchè?

Qualche giorno fa l'ho vista passeggiare sul corso con la cugina ed un ragazzo (non so chi fosse questo ragazzo), io ero con un amico ed una amica seduti su una panchina.

Dopo che mi é passata vicino guardandomi io mi sono girato per vedere se mi guardava e... Sì é girata pure lei a guardare.

Ma che cazz ti guardi? Cosa vuoi vedere? Te ne sei andata dalla mia vita in malo modo, lasciandomi a cuocere nei miei problemi senza tendermi le tue mani in mio aiuto, e ti volti pure a guardarmi?

 

Al di là di tutto, invece di sentirmi meglio ora mi sento peggio. Ho la morte dentro. Di nuovo. Pensavo di aver superato la fase brutta, e invece ci sono dentro con tutto me stesso. Cazzo. 

Ven

17

Mag

2019

Mi ha chiamato la mia EX! Assurdo!

Sfogo di Avatar di OttavianoOttaviano | Categoria: Altro

Amici cari, vi aggiorno su quella che pare diventare una delle storie più struggenti e contorti di tutto il panorama sentimentale italiano (sono ironico, ovviamente :))

La volta scorsa avevo scritto nel mio ultimo messaggio che mi "sentivo" sarebbe successo qualcosa con la mia ex. Ora, voi non mi conoscete e siete liberi anche di non credermi, perché sembra assurdo ciò che vi sto per dire, almeno per me è assurdo.

Ma io scrivo perché n.1 la maggior parte di voi sono persone sensibili che spesso hanno già vissuto determinate situazione e che quindi possono dare consigli utilissimi, e n.2 anche per aggiorarnvi e tenermi compagnia in questi momenti un po' così.

Iniziamo. Oggi mi ha chiamato la mia ex, così, dal nulla. Ovviamente appena ho preso il telefono e visto il suo numero sono rimasto così :O a bocca aperta. Siamo stati a parlare 1h e 10minuti circa. Il motivo della telefonata era per "mettermi in guardia" circa una sua "amica" che pare non godere di buona reputazione agli occhi degli altri, e pare provarci con chiunque abbia un pene tra le gambe.

Quindi la chiamata era finalizzata ad un avvertimento, come per dire "attento che quella ti può adulare", inguaiare, usarti. A detta sua poco importa io poi cosa faccio, però ci teneva a dirmelo.

Una parola tira l'altra, lei mi ha detto di trovarsi fuori città per lavoro, etc, etc. Questa sua amica le ha riferito più volte di avermi visto in giro con ragazze (vero, amiche), e di fare io una bella vita (semplicemente perché pubblico storie su instagram che lei, ovvero l'amica, visualizza, storie dove magari sono in giro con amici appunto).

Comunque, siamo ritornati su alcuni argomenti, uno tra questi riguardava l'ultima volta che ci siamo parlati, il giorno dopo aver passeggiato insieme per una mattinata, storia chiusa l'indomani con me che mi incazzavo con lei perché sentito preso in giro.

 

A detta sua ho sbagliato io tutto, e le ho sempre dimostrato in questi mesi di non essere cambiato, di averla aggredita, di non poter stare con uno che la tratta male (l'ultima volta quando ci siamo visti ero effettivamente un po' agitato perché mi sono sentito preso per il sedere, e l'unica parola fuori posto che le ho detto è stata "stronza"). Altrimenti pare mi avrebbe dato un'altra possibilità...

 

Mi sono pentito subito di averla chiamata stronza, però non credo sia così grave, nel senso, tra due persone che si litigano possono volare certe parole, ma non mi sono permesso di definirla meretrice solo per offenderla, mi sono solo sentito di dirle stronza perché in quel momento per me lo era. Non credo sia illegale, non credo sia femminicidio, non credo possa io pagare penalmente questa parola. Fattostà che a lei sta cosa ha dato molto fastidio, questa parola le ha fatto capire che con me non ci può stare... Inutile dire che le ho spiegato che la mia reazione (comunque composta e limitata alla parola "stronza") era dettata da un sentimento di presa in giro che era scaturito a seguito del suo "doppiafaccismo".

 

Insomma, un'ora al telefono è volata, abbiamo parlato comunque in toni pacati, mi ha detto che se ne va a lavorare fuori e per "farmi stare tranquillo" mi ha detto che se dovessi vederla in giro con qualcuno è solo per amicizia, che lei ora non vuole assolutamente stare con una persona (in verità ha detto mai più... ma vabbé).

 

Vorrei un vostro parere. A me da una parte la sua chiamata ha fatto piacere, dall'altro mi ha fatto venire il mal di stomaco e destabilizzato. Non crediate che poteva evitare? Non crediate che poteva limitarsi a mandarmi un SMS per dirmi ciò che mi voleva dire sull'amica?

Dopo circa 45gg di silenzio assoluto, come la interpretate questa chiamata? Ha voluto "sondare il terreno" per vedere pure se era vero che io mi frequentavo con qualcuna?

 

Voi nella sua situazione mi avreste chiamato?

 

Boh, non so cosa dire, cosa pensare, sono molto, molto destabilizzato. Mi sembra che nel momento in cui sto trovando il mio equilibrio, o comunque nel momento in cui sto cercando una certa stabilità, salta fuori lei a rimettere in moto un processo di riapertura delle ferita.

 

Scusate per il post lungo, ma era necessario.  

Tags: amore, ex, ritorno

Dom

12

Mag

2019

É tornata e se n'è riandata

Sfogo di Avatar di OttavianoOttaviano | Categoria: Altro

Vi ricordate di me? Della mia situazione sentimentale?

Breve riepilogo, la mia ex mi ha lasciato dopo 4 anni per la mia ipocondria insorta dopo un grave lutto che ha riguardato la mia famiglia.

Vi aggiorno, perché ci sono aggiornamenti.

A fine marzo le ho mandato un SMS di auguri per il suo compleanno, da li abbiamo parlato un po'. Ad inizio mese mi propone di andare a fare colazione insieme e poi un giro a mare per rilassarci.

Come un coglioncello accetto. Giornata bellissima, abbiamo scherzato e riso tanto, ci siamo baciucchiati e accarezzati ed io, che ancora l'amavo le rivelo i miei sentimenti, le dico che la amo ancora e le chiedo di ripartire anche con calma. 

(Lei intanto mi confessa che in questi mesi era uscita con un ragazzo che le aveva proposto una passeggiata, ma che da parte sua non c'era interesse, e che aveva detto no ad un "amico", quel famoso amico speciale di cui mi aveva parlato, che si era rivelato come interessato).

Comunque, la giornata finisce verso le 13 quando rincasiamo, a mia esplicita domanda se lei mi amasse ancora mi rispose con un NI, dicendomi che aveva paura che io non fossi cambiato ecc ecc.

Comunque ci salutiamo benissimo e per come capii io rimanemmo che tornavamo a sentirci.

La sera stessa le mando una emoticon di una rosa 🌹 . Mi risponde alle 3 di notte dicendomi che tornare a sentirci non ha senso, che non mi vuole illudere, che ormai lei ha dato tutto ed ora non sente di fare altro.

Incazzato come una bestia, perché mi sono sentito preso in giro, le chiedo di vederci il giorno dopo.

Ci vediamo e la mando a fancul0. Le dico la verità, che mi ha preso in giro, che io mi ero dichiarato apertamente e sapeva benissimo cosa provassi.

Alla mia domanda: perché allora non mi hai detto chiaramente che non mi ami? Mi rispose che aveva paura che se mi diceva di No allora chissà come ci rimanevo male io... Insomma, non me lo diceva per "tutelarmi". Intanto il giorno prima ci eravamo baciati in macchina, baciati e abbracciati, e lei nel mentre esclama che belli questi abbracci...

Da quel 1 aprile non ci siamo più sentiti. L'ho vista due volte per la città, mi ha evitato, ha abbassato la testa e cambiato strada.

Quando la vedo mi infastidisco, e da qualche giorno mi è ritornata quella tristezza che avevo appena essere stato lasciato... Perché?

Sono passati 5 mesi, mi sembra tantissimo, eppure in fondo non é poi così tanto, ma non ho ancora superato un bel nulla. 

Sono triste, sono dispiaciuto di come sia finita, mi sento in colpa per aver rovinato un rapporto che probabilmente (seppur con tutte le incompatibilità che potevano esserci) ci avrebbe portato all'altare.

Non mi sono perdonato, mi sento in colpa. Ed é brutto. Spero di non amarla più, sicuramente dopo avermi detto espressamente che non prova più niente per me qualcosa dentro me si é rotto, ma ancora la sento dentro.

Sono infastidito e sfinito, vorrei dimenticarla per sempre, vorrei non fosse mai esistita, mi ha fatto troppo male.

Tags: ex

Sab

16

Feb

2019

É tornata

Sfogo di Avatar di OttavianoOttaviano | Categoria: Altro

Avete presente la mia ex, quella con cui sono stato 4 anni e che poi mi ha lasciato?

Mi ha scritto, ha messo subito in chiaro che per me non prova più nulla (sono passati 2 mesi circa da quando é finita), ma mi ha detto che le andrebbe di fare una passeggiata o una corsetta un giorno di questi, senza pensare a nulla e senza parlare del passato, solo vedersi per passeggiare o correre.

Mi ha un po' sorpreso questa sua voglia di vedermi per camminare, lei é stata chiare nel dirmi che per me ormai non prova più nulla, ed anzi si vede che ha ancora molto dolore dentro per la fine della storia, ma allora perché scrivermi? Perché voler uscire? A me farebbe tanto piacere, anche e soprattutto per vedere che effetto mi fa vederla di nuovo, ma io sono quello lasciato, quindi la mia posizione é diversa...

Aiutatemi, sono confuso. 

Tags: amore, ex, amici

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti