Mar
20
Ago
2019
Sì è rifidanzata, come immaginavo
Sapevo che prima o poi questo momento sarebbe arrivato, ed eccolo qui, il momento fatidico, che non si è fatto attendere poi molto...
Passati 9 mesi da quando mi ha lasciato, e la mia ex si è rimessa con un altro. 4 anni di relazione superati in 9 mesi con tanto di fotine sui social...
Lo so, non me ne devo fregare, ma sono un essere umano, che per giunta ha subito la rottura (e non l'ha creata), quindi di tutto questo discorso sono la parte più debole, ed ovviamente emotivamente bene non sto, ho come si suol dire "l'amaro in bocca", ma vabbè, sapevo che prima o dopo sarebbe arrivato anche questo momento, meglio ora così "mi tolgo il pensiero" e via...
E niente, volevo aggiornarvi.
20 commenti
Hai tutta la nostra empatia. Ma 9 mesi sono 9 mesi. Lo dici come se fossero passati 9 giorni.
In 9 mesi ne succedono di cose.
Lo so ragazzi che 9 mesi sono tanti, ma lei è stata il primo e per ora unico grande amore e, di conseguenza, la mia prima vera delusione sentimentale.
E non dico questo per giustificarmi in qualche modo, ma per farvi capire il mio stato d'animo a livello emotivo e contestualizzarlo meglio. Tutto qui.
Lo so che non devi guardare i suoi profili social, lo stavo facendo, solo che a volte, in certi giorni, in certi momenti in si è più tristi, malinconici e forse nostalgici, si cade in questo errore che mi sono ripromesso di non fare più, anche perché sono talmente deluso ancora, che davvero non ho più né lacrime in corpo né altro da dare.
Cuccioletto passerà. L’amore può far male. Tanto tanto tanto male.
il tempo..
cancella tutto (si anche la vita purtroppo :P)
conoscerai qualcun'altro un giorno, o forse no :P
Non fa niente se non arriverà nessun'altra, in primis voglio stare meglio con me stesso, essere sereno e felice da solo, cosa che ora non sono abbastanza, o comunque non come dovrei e vorrei.
Non sono neppure arrabbiato per come sia andata, solo deluso, ma è la vita, lo capisco, accetto, soffro e vado avanti perché il tempo comunque non si ferma neppure se lo volessi con tutto me stesso, questo l'ho capito, alla fine sono un vecchio di 28 anni, non più un pischelletto, solo che come ben diceva confusissima (a cui mando un cuore ❤️), l'amore a volte fa male, malissimo, e per me è questo il caso :/
Grazie xyz, Lottascudo ed anonimo per avermi risposto, un grande abbraccio anche a voi ❤️
Ottaviano, lo so che potrà sembrarti indelicato ma non ho voglia di compatirti. Sono passati nove mesi, nove mesi in cui tu non hai fatto altro TU che compatirti, sentirti la parte debole e tutta una serie di giustificazioni per rimanere nella melma in cui sei, che altro non è che focalizzarti sulle tue lagne, per giunta alla lunga anche noiose. Si, lo so, probabilmente potrò apparirti insensibile e probabilmente lo sono ma la verità è che hai preso questi nove mesi della tua vita e li hai letteralmente buttati nel cesso, nove mesi della tua esistenza che non torneranno mai più, nove mesi in cui hai SCELTO e ripeto SCELTO di essere una persona infelice, attaccato ad una relazione morta che fin dal primo momento sapevi di non essere in grado di recuperare perchè sapevi che approcciandoti a lei come un cane bastonato bisognoso l'avresti solo allontanata e così è stato.
Mentre tu hai passato così il tuo tempo, fermo ed immobile nel passato dei ricordi, raggomitolato nel tuo insensato dolore, lei probabilmente in questi nove mesi avrà frequentato altri ragazzi, si sarà divertita, avrà vissuto la sua vita, quello che avresti dovuto fare anche tu.
E fanculo, fanculo davvero al fatto che era la tua prima grande delusione, posso capirlo, ne ho avute a tonnellate, ma devi capire che sei deluso di qualcosa che hai semplicemente prospettato e fanculo anche all'animo sensibile, è una facile e comoda via di fuga dal fatto che è necessario che tu ti esponga alle esperienze per vivere pienamente, molto più semplice dirsi che si soffre e che si è delusi che mettersi seriamente in gioco, uscire, frequentare, conoscere donne nuove, persone nuove, migliorare te stesso, concentrarti unicamente su te stesso. Perchè alla fine di tutto, nella tua vita l'unica certezza sei tu, non lei, non qualunque donna, non qualunque persona.
Cristo santo, svegliati, smettila di raggomitolarti nei tuoi ormai patetici dolori e vivi! Fai qualcosa per te stesso comincia ad affrontare le tue paure invece di fuggire!
Ottaviano sei un dolcino prelibato. Il tuo grande amore deve ancora arrivare. La donna che ti renderà padre.
Accolgo con gioia il tuo cuoricino e te ne invio 147. Sei adorabile!
Ciao carissimo,
Temevo che questo momento sarebbe arrivato sin dal primo tuo sfogo e so bene che c'è poco che tu possa fare... la razionalità e la volontà non possono nulla contro la pancia.
Ad ogni modo, per quanto sia grande lo sconforto in questo momento, credo che questo evento accelererà il lento processo di disintossicazione sentimentale, per me almeno è stato così.
in bocca al lupo! un abbraccio
@setanta, forse ti sei perso qualche mio sfogo di aggiornamento che ho fatto nei mesi passati, altrimenti sapresti che la mia vita l'ho ripresa in mano praticamente subito, iscrivendomi in palestra e facendomi nuovi amici con cui uscire veramente ogni santa sera. Amici che mi hanno fatto dimenticare il dolore, anche se per attimi, amici con cui ho riso a crepapelle come non mi capitava da anni. Amici ed amiche, conoscenze di ragazze e conoscenza di ragazzi. Non mi è mancato proprio nulla.
Ovviamente si può sempre migliorare, quindi non penso di essere arrivato da nessuna parte, sono solamente scontento, infelice, e dimmi quello che vuoi, ma ho provato che la felicità non deriva dal contorniarsi di ragazze o stare fuori tutti i sabati, piuttosto è uno stato d'animo, una condizione mentale che ora non ho.
Non mi piango addosso, non più del dovuto immagino, sono triste, TRISTE, questo non è piangersi addosso, questo non è stare chiusi in casa, questo non è altro che lo strascico di una storia d'amore che mi ha bruciato in maniera irrimediabile, solo il tempo può lenirmi le feriti affievolendo i ricordi, per il resto non c'è altra strada, il cuore non si comanda, il cuore non è razionale.
@confusissima, mi fai arrossire ☺️ sei così dolce con me ♥️
@ozy, carissimo Ozy, l'ho pensato anche io, che in fine non può farmi che bene, e ti dirò di più, a mente fredda mi sento già più "scarico", più distaccato, sempre deluso da una persona che non riconosco più negli atteggiamenti, ma comunque più distaccato dall'idea che mi ero fatto anche incosciamente di lei. Spero che questo processo di guarigione continui così, in fondo non sono scontento di come sto reagendo, sapevo benissimo che sarebbero stati mesi duri, per ciò sentivo io per questa (ormai difatti) sconosciuta.
Ottaviano, li ho letti tutti i tuoi sfoghi, rileggiti il primo e rileggiti quest'ultimo, utilizzi le stesse parole, gli stessi concetti di nove mesi fa. Quando dico che è necessario che tu faccia qualcosa intendo dire che quando FAI qualcosa tu sia con la testa su quel QUALCOSA non sempre su di lei, perchè nel bene e nel male è piuttosto evidente da come stai parlando che di progressi ne hai fatti quasi zero e sai perchè? Perchè ti nascondi dietro lo scudo del "mi sono scottato", giustifichi il tuo dolore ma non fai un'emerita ceppa per fermarti un momento, distaccarti dalle tue emozioni e capire che vengono generate da te, TU scegli di soffrire, TU scegli di essere triste, non sono gli EVENTI a sceglierlo per te e se lo sono, capisci da te che c'è un grande problema di fondo che devi affrontare, un problema che NON stai affrontando. "non mi piango addosso, non più del dovuto immagino" il solo fatto che tu, dopo nove mesi, ti stai ancora piangendo addosso è un problema, non c'è un più o meno del dovuto, ci dovrebbe essere, dopo nove mesi una presa di consapevolezza grande e grossa e mi spiace sinceramente essere duro e brutale con te ma qualcuno dovrà pur mostrarti in faccia le cose come stanno, è giusto che tu ricevi sia le carezze che i ceffoni.
Termino con questa che è la madre di tutti i concetti che ti ho esposto "ho provato che la felicità non deriva dal contoniarsi di ragazze o stare fuori tutti i sabati, puiuttosto è uno stato d'animo, una condizione mentale che ora non ho", ti correggo, "che SCEGLI di non avere", perchè tu l'hai capito qual'è il fulcro di tutto ma non ti muovi, è la tua condizione mentale il fulcro, ciò che scegli d'essere e tu scegli d'essere triste, TU e soltanto TU, lo vedi che non ci stai con la testa? Ed allora che esci a fare con le persone, che conosci a fare donne se non ti predisponi per vivere la tua vita? Stai solo sopravvivendo
La volete sapere l'ultimissima, avendo la madre di lei tra gli amici di Facebook mi compaiono nella home i post in cui la taggano, ebbene, l'hanno appena taggata in una foto di Ferragosto, una tavolata in famiglia ed ovviamente la mia ex con affianco il nuovo amichetto. Ci permettete che rimango basito? Me lo concedi setanta? Anche perché rettifico dei numeri. Sta cristiana mi ha lasciato verso metà dicembre, diciamo che fino ad ora sono passati pieni 8 mesi. Sta benedetta donzella prima di portare in famiglia, a Ferragosto, il nuovo fidanzato supponiamo che lo abbia conosciuto e frequentato per un paio di mesi circa come minimo? Quindi non sbaglio se dico che la mia ex, dopo 4 anni di relazione con me, impiega 5/6 mesi per rifrequentare una nuova persona e portarla a casa nel giro di una decine di settimane.
Ci permettete che ho una punta di rabbia, dato che la tizia ad aprile, l'ultima volta che l'ho vista, giurava di non volersi mai più legare con nessuno perché scottata anche lei dalla nostra chiusura? Ho la facoltà di rimanere basito di fronte a questa disonestà intellettuale?
Gli altri fanno il cazz che gli pare, ed io non posso rimanere allibito e scioccato dalla piega "sui generis" che ha preso il tutto. Credo di averne diritto. Credo di avere il diritto di pensare che tutto ciò mi provoca ribrezzo.
Setanta, il non sono perfetto, se avessi avuto una mente sotto il mio più totale controllo certamente non sarei diventato ipocondriaco e e certamente non sarei stato mollato dalla mia ex, se non altro per questo motivo.
Nessuno mi ha insegnato a vivere il dolore, la separazione, il lutto, e neppure lo volevo insegnato, sto cercando di viverlo come viene, sbagliando sicuramente, ma l'errore fa parte del gioco. Ciò detto apprezzo molto due cose, il tempo che ti sei preso per rispondermi così dettagliatamente, e ciò che mi hai detto, perché in fondo io credo che tu hai ragione, tutti i consigli ricevuti credo che siano giusti, i punti di vista possono essere diversi come è giusto che sia, ma la ratio di ogni ragionamento poi è sempre la stessa. Quindi ciò che mi hai gentilmente scritto me lo screeno per rileggerlo nei giorni a venire, perché sono sicuro che le linee guida che mi hai tracciato, se seguite, non possono farmi che bene. Devo controllare le mie emozioni, la mia mente, anche l'incipit di questo messaggio è errato, dato che la foto in famiglia che ho visto mi ha creato una stato d'animo negativo, legittimo, ma negativo. Ora mi impegnerò attivamente, lavorando su me stesso, a smussare questi sentimenti di odio, rivolgere l'attenzione altrove accettando ciò che è stato per farmene una ragione che razionalmente mi sono già fatto, ma emotivamente ancora no.
Comprendo la rabbia, ma a volte la vita ci pone di fronte a un aut-aut: o riesci a staccare o finisci dallo psichiatra. Le cose che lei ti ha detto (tipo: che era rimasta scottata, che sarebbe rimasta da sola ...) sono cazzate che dicono quasi tutte e non bisogna darci la minima importanza. Quand'anche fosse stata in buona fede, la vita scorre e se la ride dei nostri buoni o cattivi propositi.
E' proprio necessario che tu continui a seguire le sue attività sui social ? Lo sai che ti fai del male da solo, vero ? Sarà mica diventata una cosa compulsiva, un impulso irresistibile che non riesci a dominare ?
Ci sono passato anch'io; per questo mi sono permesso.
Non ho seguito con l'attenzione di altri, ma ci sta effettvamente che lei sia stata un po' disonesta. Capisco i tuoi sentimenti, li ho provati anche io e credo per più tempo. Purtroppo non c'è una regola, non c'è il sindacato. Realisticamente è possibile che lei già conoscesse almeno di vista il nuovo partner, è possibile che lui sia stato provvidenziale in un momento per lei difficile. Insomma ci sono insincerità fisiologiche, magari temeva di farti arrabbiare. Se ti aiuta sappi che non è l'ideale la strategia chiodo batte chodo: ho una certa esperienza e in realtà le relazioni che iniziano così presto dopo un rapporto lungo durano quel che durano, ma soprattutto non riescono sempre a "sostituire" quello che per lei è stata la relazione con te. Di sicuro non la sostituiscono adesso, c'è solo l'euforia di essere sfuggiti alla solitudine e al dolore. Una fuga sbrigativa ma non definitiva. Questo per quanto riguarda lei, ma tu adesso devi veramente smetterla di pensarci e a giudicare da quel che scrivi sarebbe ora che togliessi dagli amici (o oscurassi) le persone che conoscete in comune. Laddove possibile, s'intende, senza fanatismo. Il succo è davvero andare oltre, fare ALTRE COSE.
Ah cazzo, facciamo flic floc
Ottaviano è tutto molto comprensibile se fossi stato lasciato neanche un mese fa, sarebbe comprensibile in quel caso la tua rabbia, ad oggi sinceramente no. Sono felice che tu abbia compreso che tutto quello che ti sto dicendo è per il tuo bene e non per denigrarti, il fatto è che hai bisogno davvero di una scossa.
Colgo l'occasione per farti presente un'altra cosa, non commettere l'errore mortale di paragonare il tuo modo di ragionare, logico, con quello di una donna, ciò che dice una donna molto spesso, soprattutto in ambito sentimentale risponde ad un imperativo emozionale, spesso momentaneo, loro funzionano in maniera molto diversa da noi, cambiano idea facilmente ed all'ultimo minuto, questo vale per la stragrande maggioranza delle donne, hanno una natura che non potrai mai capire fino in fondo perchè sei uomo ma davvero non ha senso che tu rimanga basito dal fatto che si porti a casa il suo nuovo ragazzo, ciò che può aver detto cinque mesi fa non conta e non per incoerenza ma perchè le donne generalmente sono così, mosse da emozioni e non razionalità, in ambito sentimentale, perfino i criteri di scelta di un partner tra uomo e donna sono diametralmente opposti, figurati il modo di ragionare.
Il fatto è semplice, l'errore fa parte del gioco ma per te molto spesso è una scusa per non fare quello che dovresti fare per il tuo bene, rileggiti, passi il tempo a giustificare i tuoi comportamenti. Sai perfettamente che non dovresti seguire le sue attività sui social, lo sai da nove mesi eppure continui a farlo, permettimi di farti un paragone, sei come il fumatore che ammette a se stesso che il fumo lo sta uccidendo, che si ripromette domani di smettere ed il giorno dopo posticipa di altre ventiquattro ore la sua decisione, così all'infinito.
Qui non è questione di sbagliare ma di volontà, ferrea volontà.
Sai cosa fare, lo sai da nove mesi FALLO.
Per quello che ho potuto osservare, sia direttamente che indirettamente, in amore TUTTE le promesse, dalla prima all'ultima, sono da marinaio.
Non per insincerità, semplicemente perché nessuno al mondo può davvero garantire quanto potrà durare ciò che sta provando in quel momento.
Ottaviano mi diceva qialcosa... Ma non mi sono soffermato molto, poi ho visto il commento di ozy... Ed allora ho focalizzato... Sei un vecchio amico ottaviano...
E siamo ancora qui ... La malinconia non se ne vuole andar via, e tu ci stai ancora male... Un po almeno...
Ora si è venuto il momento di cambiar pagina, mi associoac chi ti consiglia Di bloccare tutti i social, giral la testa ... Basta star male.
Risorgi piccolé
@fingertips, @anonimo delle 15.32, @setanta, @ozy, @gagenore: Amici GRAZIE A TUTTI, grazie per il tempo che ancora una volta mi avete dedicato; grazie per la pazienza che avete usato per comprendere il mio sfogo. Avete ragione tutti, tutti mi avete dato spunti di riflessione importantissimi e punti di vista differenti per affrontare la situazione, sappiate che vi stimo, veramente.
A chi mi ha dato una carezza virtuale (confusissima), una pacca sulla spalla (xyz), un bel ceffone per svegliarmi (setanta), un supporto che dura sin dal primo messaggio che ho scritto in questo spazio (ozy), e un vecchio amico (gagenore), più tutti gli altri anonimi che hanno speso parole importanti per me, e tutti coloro i quali ora mi sto scordando, vi dedico un grazie detto con il cuore, siete stati importanti sin da primo sfogo e continuate ad esserlo, vi voglio bene e vi auguro ogni bene.
Tutta questa situazione, in particolare gli ultimi risvolti di questa mia vicenda, mi hanno fatto tornare la voglia di raggiungere degli obiettivi, obiettivi professionali che in questo periodo di profonda malinconia ho colposamente tralasciato e voi, voi amici, siete stati in grado di destarmi da questa brutto incubo sentimentale. Senza alcuna ombra di dubbio ci risentiremo, spero ed anzi lo dico con certezza, che scriverò per altri motivi, non per forza brutti, non per forza tristi, ma sicuramente altri e diversi dalla storia avuta con la mia ex che, come ben mi avete ripetuto sino allo sfinimento, mi devo lasciare alle spalle una volta per tutte, sia consciamente che, forse ancora più difficile, inconsciamente. Ma risorgerò, risorgerò eccome!!!
Passate un bel fine agosto, un abbraccio fortissimo ❤
E niente Ottaviano, sei un cuccioletto esagerato proprio!
Meriti ogni bene. Il meglio deve ancora arrivare. ❤️❤️❤️
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Ciao frate', ti dò una pacca sulla spalla... Ognuno ha i suoi tempi, a lei sono "bastati " 9 mesi, a te no. Se posso darti un consiglio, bloccala da tutti i social/chat/gruppi/ecc. Occhio non vede, cuore non duole (si fa per dire).