Sab

16

Feb

2019

É tornata

Sfogo di Avatar di OttavianoOttaviano | Categoria: Altro

Avete presente la mia ex, quella con cui sono stato 4 anni e che poi mi ha lasciato?

Mi ha scritto, ha messo subito in chiaro che per me non prova più nulla (sono passati 2 mesi circa da quando é finita), ma mi ha detto che le andrebbe di fare una passeggiata o una corsetta un giorno di questi, senza pensare a nulla e senza parlare del passato, solo vedersi per passeggiare o correre.

Mi ha un po' sorpreso questa sua voglia di vedermi per camminare, lei é stata chiare nel dirmi che per me ormai non prova più nulla, ed anzi si vede che ha ancora molto dolore dentro per la fine della storia, ma allora perché scrivermi? Perché voler uscire? A me farebbe tanto piacere, anche e soprattutto per vedere che effetto mi fa vederla di nuovo, ma io sono quello lasciato, quindi la mia posizione é diversa...

Aiutatemi, sono confuso. 

Tags: amore, ex, amici

56 commenti

Ma sfankulala che si prenda un personal trainer. Che sei un bambolotto? Un po' di amor proprio perdio!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:32 del 16-02-2019

Ma infatti. Ma piu che altro la mia domanda é: perché?

Che atteggiamento é? Di una persona che é andata avanti?

Secondo me no. Come si fa a scrivere all'ex per chiedere di farsi una passeggiata, se si é convinti che ormai di lui non se ne sente più il bisogno?

Cioè io boh, non capisco proprio. 

Avatar di OttavianoOttaviano alle 16:18 del 16-02-2019

Lei mi ha anche esortato a trovarmi altre ragazze, a conoscere gente, però poi una passeggiata con me la farebbe senza problemi e senza doppi fini.

Voi la capite? 

Avatar di OttavianoOttaviano alle 16:22 del 16-02-2019

Non si scomoda un ex senza un motivo dietro. Forse gli manchi dal punto di vista sessuale e aveva voglia di te. Oppure vuole farti credere che non le importi più mentre in realtà a te tiene ancora e non sa come recuperare quello che c'era tra voi. Vuole iniziare gradualmente con una passeggiata leggera per non mostrarsi troppo coinvolta. Fidati ti pensa ancora. Io ti direi vai all'appuntamento e senti cosa vuole. Se poi non ti garba, il tempo per mandarla a fanculo lo puoi sempre trovare dopo.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:55 del 16-02-2019

So che la tentazione non è forte ma fortissima! so che è estremamente dura, ma farlo sarebbe un errore. 

Tu sei ancora cotto di lei, e sai bene di non volere una amicizia.  Tu la vorresti riavere e basta, non c'è altro tipo di rapporto che ti soddisferebbe. 

Da parte di un osservatore esterno (per il quale è sin troppo facile parlare) la cosa migliore sarebbe scriverle che non è una buona idea e che anzi non vi dovreste più sentire. Dovresti chiederle di non scriverti più.

Calcola che uscendo con lei non solo rimarrai fermo in stallo nel tuo dolore (dolore dato dalla vana speranza di riaverla) ma prima o poi dovrai fare i conti con la morsa allo stomaco del tragico momento in cui lei senza alcun ritegno né delicatezza ti inizierá a parlare del suo nuovo ragazzo. Magari lo vedrai pure!!! 

È una cattiveria che non ti meriti e che sei ancora in tempo per evitare.

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 17:02 del 16-02-2019

@anonimo, ho pensato anche io avesse voglia di me dal punto di vista prettamente carnale, e senza troppi giri di parole sono riuscito ad iniserii il discorso nella discussione. Lei per tutta risposta mi ha detto che non vuole parlare di sesso, né vuole sapere se io vado con qualcuna perché non le interessa... Se fosse stata lei ancora interessata a me suppongo avrebbe risposto in maniera diversa.

@ozy, come a solito sei saggio, però ti chiedo a tuo avviso cosa c'è dietro tutto questo, dietro questa sua voglia di uscire, possibile che pensa di rimanere amica dopo 4 anni di relazione? Io non me ne capacito. E sì, é dura dire di no, infatti mi sto prendendo un po' di tempo per pensarci, gli amici mi dicono di mandarla a quel paese, ma é dura, durissima. Non ti nascondo che la vorrei vedere per l'ultima volta, ma in effetti a che pro? Forse dentro ho ancora la speranza che vedendomi possa ancora sentire qualcosa... Lo scenario che hai prospettato tu, ovvero vedere un suo nuovo compagno, non lo reggerei per nulla al mondo... Ma possibile che sta ragazza è già riuscita ad andare avanti, tanto da voler uscire con me perché sicura che non le faccio più effetto?

Mi duole non avere basi di studio psicologiche, forse mi saprei muovere meglio in questa situazione molto ingarbugliata... 

Come al solito le vostre osservazioni sono importanti, continuate a dirmi cosa ne pensate! Mi fa bene parlarne!

Avatar di OttavianoOttaviano alle 17:11 del 16-02-2019

Vuole una conferma della sua scelta, evidentemente ha dei pensieri su te che la sorprendono, un uscita vale la pena, ma scaricati delle aspettative...  Immagino che lultima frase il tuo nervo ottico non la recepisca. 😊

In bocca al lupo piccolé... 

Avatar di gagenoregagenore alle 17:13 del 16-02-2019

@Anonimo 16:55:  Forse la tua teoria 3 vera o forse lei vuole solo provare il piacere di vedere lui ai suoi piedi. 

E comunque se fosse come dici tu seguirla senza colpo ferire in tutte le sue richieste equivarrebbe a farle capire chiaramente di essere completamente in suo potere, di poterlo riavere e mollare quando le pare e piace come se lui fosse un suo peluche. 

La mossa migliore da parte di lui (a prescrindere dall'eventuale coinvolgimento di lei) è allontanarla in modo secco e risoluto. 

Tutto questo a IMHO naturalmente. 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 17:13 del 16-02-2019

Se ora lui non esce con lei,  lo rimpiagerà per il resto della vita. Mai rimpianti mai..  

Avatar di gagenoregagenore alle 17:18 del 16-02-2019

L'ultima cosa che voglio é passare per zerbino, più di quanto non ci sia già passato cercandola in questo inizio anno con molta frequenza. Sto lavorando parecchio sulla mia psiche in ottima di "uomo alpha" e non ho intenzione di recedere alla versione "beta". Lo dico senza alcuna presunzione, capitemi cosa intendo.

@gagenore, forse la tua teoria é la più plausibile, e dissimula dicendomi che per lei é tutto finito ma in fondo ne vuole una conferma... 

Avatar di OttavianoOttaviano alle 17:20 del 16-02-2019

Addirittura é arrivata a dirmi che non sapeva se dirmelo perché non voleva che io pensassi male...

Allora devo credere che ha bisogno veramente di un "accompagnatore" per la passeggiatina?

Secondo lei ci farebbe solo bene a tutti e due per andare avanti...

Io boh... 

Avatar di OttavianoOttaviano alle 17:21 del 16-02-2019

Ricordi Ottaviano la mia storia? quella simile alla tua che ti raccontai? 

Lei fece esattamente così! dopo la fine della storia continuava a scrivermi e a farmi squilli (all'epoca andavano di moda) illudendomi per poi pugnalarmi ancora più forte e ancora più a fondo. 

Non solo dovetti vedere più di un suo ex e sentirla raccontare delle sue nuove storie, ma (come ti avevo già scritto) mi vidi una limonata a un metro di distanza in discoteca. 

Ricordo anche come si chiamava lui! Donato! non dimenticherò mai! come dice una famosa citazione il soffrire passa, ma l'aver sofferto non passa mai. 

So bene che è più forte di te volerla rivedere, ma è un richiamo della sirena, o almeno c'è il concreto rischio che sia così.

 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 17:22 del 16-02-2019

Anche ammesso che lei sia ancora interessata a te, vederla così senza condizioni e accettando tutti i suoi "paletti" è un'auto umiliazione non solo non necessaria ma addirittura dannosa.

È come dirle chiaramente che sei ai suoi piedi, in suo potere, disposto a fare qualsiasi cosa pur di avere anche solo le briciole.. 

Hai una dignità anche tu.

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 17:28 del 16-02-2019

Si Ozy, la ricordo la tua storia, ma io tutto avrei pensato tranne che lei si rifacesse viva... Era più facile ricevete una chiamata dal capo dello Stato per una medaglia in mio onore, piuttosto che sentir lei che mi chiede di uscire. Lo trovo così assurdo, assurdo.

Io mi domando solo perché. Non stavo di certo bene, non ero di certo felice, però stavo andando avanti cercando di pensarla meno.

Con questo benedetto messaggio che mi ha mandato mi ha fatto tornare indietro di mesi, a dicembre, esattamente quando mi ha lasciato.

No non me lo merito, come non te lo meritavi tu Ozy, come non se lo merita nessuno a questo benedetto mondo. 

Avatar di OttavianoOttaviano alle 17:33 del 16-02-2019

Io il tuo stato d'animo lo conosco bene Ottaviano. Quel dolore risalente ormai a 20 anni fa fu talmente forte e struggente che ne conservo ancora un nitido ricordo. 

So bene che andrai, che è più forte di te e che quel sottilissimo filo di speranza a cui ti stai aggrappando ti farà fare di tutto. Ti fará accettare anche le peggiori umiliazioni pur di conservare anche lo 0,1% di probabilità di riavere l'amore perduto. 

Fai ciò che ti senti e fa tesoro dell'esperienza che porterai a casa. Ti sono vicino, teniamoci in contatto e torna qui per qualsiasi supporto dovessi necessitare in questo difficile cammino. 

 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 18:19 del 16-02-2019

Ozy, lasciatelo dire: sei prezioso. Si vede che ci sei passato, é inutile, le persone che ti capiscono sono quelle che hanno provato il dolore prima di te, ed é dannatamente vero. Per questo amo le persone sensibili in fondo, perché spesso sono foriere di una saggezza che fa aprire gli occhi.

Certo che torno qui, certo. Ormai non posso prescindere dall'avere il vostro consiglio, il vostro punto di vista. 

Grazie per il supporto del tutto gratuito, significa molto per me.

Vi tengo aggiornati, vediamo come si evolve il tutto.

Un abbraccio grande

Avatar di OttavianoOttaviano alle 18:31 del 16-02-2019

Si come la mia che mi tradì, mi menti, mi lasciò e poi per la prima volta voleva che andassi a casa sua....naturalmente io speravo in qualche ripensamento... Beh ci andai, non successe niente e poi non la rividi più. 

Avatar di SupermassiveBlackHoleSupermassiveBlackHole alle 18:34 del 16-02-2019

Ma il senso di questo rivedersi dopo che ci lasciano quale cavolo é?

Allora é un loro modus operandi, prettamente tipico del gensus femminile... Non trovo altra risposta... 

Avatar di OttavianoOttaviano alle 18:58 del 16-02-2019

Secondo me i possibili motivi possono essere molteplici, ne elenco alcuni: 

- Voglia di sondare il terreno per ricostruire la storia dhe si son pentite di chiudere (cosa che però ho visto in ben poche occasioni anche nelle esperienze altrui)

- Voglia egoistica di avere l'ex come amico, pretendendo magari di trovare in lui supporto e consigli con i nuovi ragazzi (robe da matti)

- Voglia di vendicarsi e di far soffrire il proprio ex, usando la scusa dell'amicizia per sbattergli davanti alla faccia le nuove esperienze amorose. 

- Curiosità (sempre egoistica) di farsi i cazzi dell'ex e tenerlo sotto la "propria ala". Questa opzione è pure peggio della seconda: in pratica  non ti vuole più ma non ti lascia andare per il piacere di sentirsi desiderata. 

- Voglia di consolarsi un po' con l'ex per compensare la frustrazione derivante magari da un rifiuto o una scottatura che hanno ricevuto da una nuova recente fiamma. 

 

A volte il motivo potrebbe essere un insieme dei sopraelencati punti. 

 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 19:14 del 16-02-2019

Si, può benissimo essere un insieme di cose che hai elencato.

Però veramente é tutto così squallido. Ma tra tutto ciò che odio di più é il pensiero folle, pazzo, egoistico, di voler mantenere amico qualcuno con il quale hai condiviso amore di coppia. Forse qualcuno ci riesce pure, ma credo che sia la classica eccezione che conferma la regola.

La mia ex mi esorta a trovare altre ragazze, é contenta di non amarmi più e mi ha detto che non vuole altri amori ma solo divertirsi per il momento, eppure mi vuole vedere perché pensa che possa fare bene a tutti e due. Io più lo dico e più mi viene da ridere! Ed in tutto questo il coglioncello sono pure io che, come ha detto benissimo Ozy, nel mio cuore malato d'amore conservo una flebile speranza di rinascita che neppure riesco ad ammettere.

Mah. Vabbè. Più ci penso e peggio é.

Avatar di OttavianoOttaviano alle 19:26 del 16-02-2019

La cosa che fa incazzare è che in queste situazioni non saremmo neppure in grado di cogliere altre occasioni, proprio perché siamo talmente presi dalla precedente relazione da non consentire ad altre ragazze di entrare nel nostro cuore. 

Lei pensa che faccia bene ad entrambi in realtà è l'esatto contrario. Prima riuscirete ad assestarvi su sentieri diversi e meglio sarà. 

Spero solo che all'incontro non venga fuori qualche nuova spiacevole frequentazione di lei. 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 19:37 del 16-02-2019

lei vuole solo la conferma che tu per lei non conti più nulla.In pratica se ne frega di quello che puoi provare tu da perfetta egoista.FUGGILA COME LA PESTE! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:46 del 16-02-2019

Ma infatti non ho alcuna voglia di pensare ad altre, e sarà così fintanto che avrò lei in mente.

Ozy, parlando di amicizie, c'è rimasta quando le ho detto che stavo conoscendo molte persone che facessero la sua professione, e lei c'è riamsta perché ha capito che sto conoscendo ragazze e più in generale persone. Ma é ovvio, io sono dovuto ripartire da zero, mi sono iscritto in palestra ed ho socializzato con un istruttore mio coetaneo che mi ha inserito nel suo gruppo di amici, pure stasera difatti esco con lui.

Dal canto suo come dicevo, c'è rimasta perché mi ha detto che conosce sempre le stesse persone, ma che grazie al fatto che io non sono più presente (in quanto é vero ero geloso abbastanza), ora ha un amico che ha definito speciale...

Al che le ho detto che a mio avviso chi le gira intorno ora é per cercare approcci sessuali, lei ha risposto che non è assolutamente vero e che sono io che penso solo a quello.

Premesso che non credo nella amicizia tra uomo e donna, se c'è é rara, già sto "amico speciale" mi inizia a puzzare... Stai a vedere che ora esce altro...

Solo che la mia considerazione é questa, se fosse stata con sto amico o se comunque avesse intenzione di starci, possibile che sto scemo accetterebbe che lei si veda con il suo ex? Cioè con me?

O fa tutto di nascosto, o non ha alcuna intenzione di stare con sto tipo, devo capire... 

Avatar di OttavianoOttaviano alle 19:54 del 16-02-2019

Vi capita mai di attribuire, quasi involontariamente, una canzone a uno sfogo e/o a dei commenti? 

No, perché, io inizio a sentire in sottofondo "Lamette" della Rettore.  

Avatar di TheSeamstressTheSeamstress alle 20:00 del 16-02-2019

Io oltre a quella inizio a sentire "Bella stronza" di Masini 😁

Avatar di OttavianoOttaviano alle 20:06 del 16-02-2019

Sarta vai a fare una spremuta, vá. 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 20:15 del 16-02-2019

Ottaviano hai fatto benissimo ad iscriverti in palestra e a conoscere nuova gente!! è la strada giusta. 

All'incontro la cosa ideale sarebbe rimanere sereni ed evitare di specificare dettagli sulle tue nuove frequentazioni. 

Altra cosa importante sarebbe il non fare domande né mostrare curiosità di alcun tipo nei confronti di questo nuovo patetico amicone di lei (amicone moscone). Fare finta di essere totalmente indifferenti alla cosa (sappiamo entrambi invece che pensi spesso e con preoccupazione a questo ragazzo che al 99% se la vuol fare, e muori dalla speranza che non si siano baciati e che sia davvero solo un amico). 

 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 20:22 del 16-02-2019

Ma che razza di amico potrá mai essere sto qua che fino a ieri manco sapeva che lei esistesse? 

È ovvio che vuole solo scoparla e lei è stata anche così BUFFONA da dirti che non è vero, che è il suo grande nuovo amicone del cuore teddy bear dolce dolce e senza secondi fini.. 

Quante stronzate! mi viene da inalberarmi anche dopo 20 anni. 

All'incontro dalle ragione su tutto. Dille che è stata fortunata a trovare un amico che le stesse vicino e che le fai i tuoi migliori auspici, poi vattene via sereno e snocciola meno possibile delle tue frequentazioni attuali.  

 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 20:32 del 16-02-2019

Guarda io non sono il tipo da questo genere di cose, ma in questo caso sai cosa starebbe DAVVERO bene a lei? 

Non vorrei farti soffrire Ottaviano, ma secondo me dopo il suo comportamento sarebbe il top se l'amicone Teddy Bear del cazzo fosse talmente bravo a recitare la parte del bravo ragazzo comprensivo fino a scoparsela, per poi non farsi più sentire. 

oh come le starebbe bene, come un vestito nuovo!!! 

È squallido che questa anziché fare la EX ti rompa i coglioni (dopo averti lasciato lei) parlandoti anche di Teddy bear per acutizzare ancor più le tue sofferenze 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 20:41 del 16-02-2019

No Ozy tranquillo, non mi fai soffrire tu ma lei. La sua buffa purezza. Che poi, avendo detto che non ha conosciuto nuove persone, sto amico speciale dovrà essere uno che fin quando c'ero io stava ovviamente mocio mocio, oppure qualcuno che é tornato dal suo passato.

É ovvio, lapalissiano, tautologico anche, ripetere che questo se la voglia fare, non diciamo fesserie come invece fa lei, non so se per fare la finta tonta o perché davvero dotata di una "verginità" dell'anima che noi non possiamo capire...

Ozy, appena me l'ha detto sono stato tentato di chiedere chi fosse, ma ho fatto bene a evitare, me lo confermi anche tu. Anche se ovviamente muoio dalla curiosità di conoscere il buffone.

Ma il tempo é galantuomo, sono sicuro che finirà in uno tra questi due modi: o lui se la scopa e poi cambia aria, o si mettono insieme. A orescindpre da come finisca prima o dopo lo verrò a sapere in qualche modo, non so come ma qualcosa mi inventerò.

Io sono molto ma molto tentato di farmi un po' di foto con qualche bella ragazza stasera, foto poi da mettere in bella vista sui social così da farle vedere a lei.

Però due cose mi frenano, la prima é che io non sono questo tipo di ragazzo. Sono l'esatto contrario.

La seconda cosa che mi frena, e che si ricollega alla mia flebile ed ineluttabile speranza di ormai non più nemmeno io perché tornare insieme, é la volontà di non farla "incazzare" troppo sotto quel punto di vista, che ad aprire le gambe ci vuole poco, e lo sappiamo entrambi Ozy che un amico """""speciale"""""" ci metterebbe davvero poco a colmare quel vuoto...

 

Ma io ste cose manco le volevo sapere maledetta lei. Ti ricordi Ozy quando a dicembre scrissi: "non riesco a pensare che la mia ragazza faccia cose con un altro"... Ecco, lei mi sta praticamente costringendo a pensarlo...

Dov'é l'etica, la morale, il rispetto, il pudore?

Vabbè ma che cazz ne sa lei, mi rendo conto di essere di un altro livello (benedico i miei studi giuridici), e non per questo mi sento qualcuno, ma sicuramente ho un "cuore", nel senso non letterale del termine...

Avatar di OttavianoOttaviano alle 21:01 del 16-02-2019

Come promesso, aggiorno il post, visto che ci sono stati sviluppi...

Ozy, senti e trema:

Dopo esserci risentiti via whatsapp eravamo rimasti che ci saremmo visti domani pomeriggio, giusto due messaggi per metterci d'accordo.

Mi scrive dopo esattamente 35 minuti e mi fa:

" Sai, al momento mi stanno venendo dei dubbi a me se è il caso vederci ora per alcune cose che hai detto e perché non me la sento totalmente.

Quindi per evitare ulteriori ripensamenti ne riparleremo più in la.

Per domani nulla".

Al che, io, per tutta risposta replico:

"Guarda, effettivamente ci stavo pensando pure io... sono d'accordo con te, penso che sia abbastanza inutile vedersi, non solo domani ma in generale. Alla fine non abbiamo più nulla da dirci, e volendo potevi anche evitare di contattarmi".

E lei per finire:

"Va bene allora siamo entrambi d accordo. Non ci risentiremo".

Dopo questo suo ultimo messaggio non ho risposto, ho solo visualizzato...

Ozy, cosa ne pensi? Io sono allibito, é riuscita a cambiare idea in 35 minuti.

Non ho parole, solo parolacce che neppure le dico perché sono un Signore in confronto a lei, però sono rimasto basito, per l'ennesima volta.

Per fortuna era in giro con un amico, birretta e via, ho parlato e scherzato con altre ragazze, non posso perdere tempo dietro ad una persona evidentemente bipolare, che tutti ha fatto tranne ricambiare il mio amore nell'ultimo periodo.

Ci ha perso lei, forse un giorno se ne pentirà.

 

Avatar di OttavianoOttaviano alle 02:15 del 17-02-2019
@Ottaviano

molto meglio così .Lei non si  pentirà mai,altrimenti non ti avrebbe lasciato.Solo una cosa devi fare ora NON TORNARE INDIETRO! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 05:22 del 17-02-2019

Buongiorno Ottaviano, 

Penso che siamo di fronte ad una persona indecisa che sta combinando una marea di pasticci. 

Prima ti lascia, poi ci ripensa, ti scrive che non prova niente ma vuol vederti, ti scrive che devi andare con altre per poi rimanerci male quando le dici che conosci persone, salvo poi sul finire rimangiarsi tutto. 

Dal comportamento sembra che stia facendo più fatica a lasciarti andare di quanto lei stessa immaginasse. È in quella tipica fase in cui si sta chiedendo se ha davvero fatto la cosa giusta, non escludo neppure che in questi mesi lei abbia approcciato altri ragazzi rivelatisi poi delle delusioni. 

A mio avviso non c'è NULLA di più tossico e pericoloso dei tira e molla come il suo: con questa mancanza di fermezza e di coraggio lei sta tenendo aperta in te la porta della speranza. Ma fino a che non riuscirá a lasciarti andare e a consentirti di voltare pagina sarà letteralmente impossibile per te ricominciare. 

Purtroppo Ottaviano temo sia tuttt'altro che finita! Io mi auguro che non ti scriverà più ma ho forti dubbi. 

La mia ex dell'epoca fece la stessa cosa! quando stavo per mettermi l'anima in pace spuntava il messaggino di merda ambiguo o lo squillo e non riuscivo mai a uscire da quella penosa situazione. 

Pensa che l'ultima volta mi telefonò dopo tipo 2 anni che mi ero messo insieme alla mia attuale compagna (quindi dopo oltre 5 anni dalla fine della nostra storia). Ma lí per la prima volta beccò molto male perché io ero veramente rinato e in quella telefonata vinsi definitivamente la guerra dopo aver perso tutte le precedenti battaglie. 

ULTIMA COSA: Hai fatto un passo molto importante e molto coraggioso nello scriverle di non sentirvi più. Ora viene il difficile, ovvero cercare di rispettare la tua decisione. Sappi che ci saranno momenti di profondo sconforto, momenti in cui ti chiederai se hai fatto la cosa giusta e nei quali lei ti mancherà da morire! resisti resisti e resisti perché se fai l'errore di ricontattarla, oltre a scendere al suo stesso livello di incoerenza e mancata risolutezza, manderai all'aria tutto il lavoro di disintossicazione e dovrai ricominciare da zero.

L'obiettivo numero uno è disintossicarti, per poi passare alla fase due dove ti guarderai attorno per un nuovo inizio. 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 08:15 del 17-02-2019

Si Ozy, mi è pesato tantissimo rispondere in quel modo, però mi sono sentito preso in giro sinceramente, e stare al gioco di una "ragazzina" (di ben 27 anni...) non mi é sembrato il caso.

Non mi é sembrato di parlare con una donna, come invece avrebbe dovuto essere. A 27 anni si é grandi ormai per comportarsi, prima bisogna fare pace con il cervello e poi si contattano le persone, io la vedo così, anche se questa "ragazzina" é quella con cui ho condiviso ben 4 anni della mia vita.

Non lo so se mi scriverà di nuovo, può essere, magari più in là in un momento di debolezza. Chissà. Io nel frattempo continuo a lavorare per costruire la mia vita dove lei non fa più parte. Mi sono seccato di aspettare non so cosa da ormai non si chi.

Certo, felice non sono, e non lo sarò nel breve periodo, ma meglio un problema sentimentale ora da risolvere e non a 40 anni con figli di mezzo. Se doveva finire meglio ora, meglio così.

Ho letto una bella frase su internet: lascia andare chi ami, se ritorna sarà tua per sempre, se non ritorna non lo é mai stata.

Ecco, a questo punto credo che non sia mai stata "mia", ma ripeto, meglio così, voglio persone più serie affianco a me. Credo di meritarlo.

 @anonimo delle 5.22, no non tornerò indietro, alea iacta est!

L'unica fra se che mi rimarrà ancora in mente per un po' é quella dell'"amico speciale"... Ma come si fa, dico io, a fare certe esternazioni... Come si fa, in manco due mesi, a trovare "amici speciali"...

Mi pongo domande che non hanno risposta, lo so, ma finirò per non pensarci più, prima o poi... 

Avatar di OttavianoOttaviano alle 12:35 del 17-02-2019

Ottaviano, no che non ha amici speciali. Per come l'hai descritta non ha proprio chiaro il concetto dell'amicizia. Gli amici sono persone presenti per le quali anche tu ci sei, con cui cazzeggi, chiacchieri e puoi stare tranquillo. Gli amici di certo non ti fanno stare sulle spine per poi spuntare fuori solo per assicurarsi di avere ancora un qualche ascendente su di te. Per poter avere un amico speciale, la tua ex avrebbe dovuto di fatto coltivare un rapporto di amicizia. Ma non mi pare che in 4 anni ti avesse mai detto, dai faccio una chiamata a questo mio amico storico, oppure ci vado a prendere un caffè o una birra e far due chiacchiere. Visto come si è comportata con te, mi sa più di una persona che non sa fare di meglio che pescare random dal sacchetto delle conoscenze.  Quelli che 'mi manchi e allora tutto è lecito', ma per il resto ti lasciano tribolare, non vanno cagati manco di striscio.

Avatar di FucktotumFucktotum alle 13:30 del 17-02-2019

meglio un problema sentimentale ora da risolvere e non a 40 anni con figli di mezzo. Se doveva finire meglio ora, meglio così.

Puoi dirlo forte Ottaviano, puoi dirlo forte!! 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 13:31 del 17-02-2019

@fucktotum, proprio ciò che dico io, finché c'ero io non é saltato fuori nessun amico speciale, senza me in appena due mesi é riuscita a coltivare un rapporto di amicizia talmente profondo, vero, autentico e senza doppi fini da poter definire questa persona "speciale". A me viene da ridere, perché se succede é più una eccezione che la regola.

Ma io la conosco, lei é una tipa che parla molto e con tutti, quindi senza alcuna ombra di dubbio avrà trovato il conoscente di turno che se la vuole fare e che se la sta "lavorando" ascoltando i suoi problemi sentimentali e lavorativi per arrivare al fine che voleva raggiungere: scoparla.

É veramente così chiaro...

Ma noi siamo maschi e lo sappiamo, ma quante volte ho cercato di dirglielo di aprire gli occhi, di non espandersi troppo con le persone, di capire che non sono tutti così genuini come pensa lei, soprattutto lei, che mi ha sempre detto di trovarsi meglio con amici maschi...

Potrei anche dirglielo, ma faccio la figura di quello che continua a pensarla, di quello che "vedi che sei tu che pensi solo al sesso", ecc ecc... Quindi che se la prenda lei la "scoppola", come si suol dire, bisogna sbatterla la testa prima di romperla...

Che poi ripensando a come ha risposto, prima voleva vedermi, poi ci ha ripensato e mi ha detto che forse più in là, appena le ho detto di no che non avrebbe senso manco fra un mese, lei ha risposto "ok allora niente"... E questo sarebbe il comportamento di una persona matura che ci tiene a me? Che si lasciano andare così le persone?

La verità è che neppure lei lo sa perché mi ha scritto, ha detto bene Ozy, neppure lei sa cosa le passa per la testa.

Ma tant'è...

Avatar di OttavianoOttaviano alle 13:53 del 17-02-2019

Confusione ed orgoglio... Il mixer giusto per fare un mare di cavolate (parlo di lei) , tu sei sicuro che sto amico speciale esista veramente? 

Avatar di gagenoregagenore alle 14:03 del 17-02-2019

No non lo posso sapere con certezza, perché ho chiuso tutti i contatti con le sue amiche, può anche esserselo inventato per ferirmi, ma conoscendola, essendo molto espansiva, non mi sembra così strano che abbia allacciato con qualche suo coniscente

Avatar di OttavianoOttaviano alle 14:43 del 17-02-2019

Ti faccio tutto i miei migliori auguri piccolé... Avere speranze è logico ed umano. ... A patto di non spingersi nellaccanimento terapeutico... Mi sembra però tu abbia le idee chiare. 

Avatar di gagenoregagenore alle 15:38 del 17-02-2019

Grazie per il supporto :)

Mi stavo riprendendo, certo, con dolore e fatica, ma mi stavo riprendendo, il suo messaggio mi ha destabilizzato parecchio, avrei preferito non sentirla, ma tornerò sulla mia strada spero ancora più consapevole di prima che la vita mi riserverà altre persone belle da incontrare.. ci vuole forza, non lo nascondo, ma prima o dopo questa forza arriva veramente.

Speriamo sia finita qui definitivamente. 

Avatar di OttavianoOttaviano alle 16:15 del 17-02-2019

finirà quando bloccherai il suo numero... almeno non ti destabilizzi.

"La verità è che neppure lei lo sa perché mi ha scritto, ha detto bene Ozy, neppure lei sa cosa le passa per la testa."

forse voleva la minchia facile.

Avatar di XyzXyz alle 18:39 del 21-02-2019

Scrivo su questo sfogo di Ottaviano per dire che nella vita a volte le coincidenze sono incredibili. Roba da matti! 

Uno parla del diavolo.... 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 05:47 del 23-02-2019

Che succede ozy? La tua ex? Ti seguo da un po' e volevo dirti che sembri davvero una bella persona :)  

Avatar di AnonimoAnonimo alle 06:22 del 23-02-2019

Apperò... Colpo di scena... O di scema? 

Avatar di gagenoregagenore alle 06:52 del 23-02-2019

Allora quanto sto per dirvi ha dell'incredibile!

Io e quella (ormai per voi famosa) ex di cui ho tanto parlato pochi giorni fa proprio in questo sfogo non ci sentiamo da una cosa come 10 anni.

Fra l'altro è da ANNI ed ANNI che non parlo con nessuno di lei (se non ovviamente con la mia attuale compagna, con la quale parliamo di tutto ed ogni tanto viene il discorso suoi ex, mie ex).

Ebbene proprio ieri, 22 Febbraio 2019, mi arriva la sua richiesta di amicizia su FACEBOOK.
Ci lasciammo molti anni prima della nascita di FB, poi quando arrivò mi chiese l'amicizia (tipo nel 2010 circa) salvo poi togliermela circa 5 anni fa probabilmente perché pur avendo l'amicizia non ci siamo mai sentiti né seguiti né messaggiati (ognuno aveva le proprie rispettive vite giustamente). 

Poi ieri di nuovo la richiesta (che ancora non ho accettato). Ne ho parlato con la mia attuale compagna e lei ritiene che potrebbe avermi chiesto l'amicizia per comunicarmi che è incinta, dato che abbiamo visto dal suo profilo (aperto anche ai non amici) che qualche mese fa si è sposata.

DATO PERO' che io credo ben poco alle coincidenze e mi sembra stranissimo che PROPRIO ORA, proprio qualche giorno dopo aver parlato di lei qui sul sito e dopo così tanti anni mi giunga questa richiesta, ho il forte e tremendo sospetto che lei conosca sfoghiamoci e che leggendo quello che ho scritto in questo sfogo abbia subito capito che sono io.

D'altronde da coglionazzo ho inserito davvero tantissimi (troppi dettagli) ed era ovvio che già da una prima lettura lei mi avrebbe riconosciuto immediatamente.

Probabilmente oggi accetterò la richiesta (ne ho già parlato con la mia compagna) se non altro per farle le eventuali congratulazioni nel caso mi volesse dare qualche bella notizia, e anche perché non c'è motivo di non farlo ora che abbiamo esattamente il doppio degli anni che avevamo quando ci siamo conosciuti.

Ad ogni modo se ahimè la mia seconda ipotesi fosse vera (e quindi lei leggesse sfoghiamoci) oltre a sentirmi in imbarazzo per aver scritto nero su bianco tutta la verità incluse cose che non le ho mai detto chiederei a D. la cortesia di dirmelo via FB non appena accetterò (almeno per sdrammatizzare ci rideremo su). 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 07:18 del 23-02-2019

@Anonimo 6.22

Grazie!! mi sento quasi commosso :-)  di solito quando gli anonimi si rivolgono a me è per darmi del saccentone, del borioso o del supponente quindi mi fa piacere che ci sia anche qualcuno ad apprezzarmi :-) 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 07:22 del 23-02-2019

PS: Chiedo a D. di dirmelo per ovvi motivi. Anche perché non posso accettare l'amicizia dopo 10 anni che non sento una persona e scrivere "Oh ciao! ma per caso mi hai chiesto l'amicizia per quello che hai letto su sfoghiamoci?" per cui se hai letto tutto dimmelo TU per prima! 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 07:26 del 23-02-2019

Ozy... Ritengo davvero molto molto ma molto improbabile che labbia letto qui, i particolari di cui parli sono spalmati in anni di sfoghi... Di altri per giunta... Non agitarti e mantieni i piedi per terra... Per puro atto di cortesia fai bene ad accettare lamicizia, ne hai parlato con tua "moglie" per cui sta tranquillo. 

Avatar di gagenoregagenore alle 07:44 del 23-02-2019

Eh però Gage solo in questo sfogo di Ottaviano ho inserito talmente tanti elementi (incluso il nome del tizio con cui limonò di fianco a me poco dopo esserci lasciati) che basterebbe solo aver seguito questo per capire. 

Poi dopo 10 anni di vuoto arriva la richiesta dopo soli 8 giorni dallo sfogo (dove per la prima volta ho snocciolato dettagli sufficienti a riconoscermi con certezza). 

Diciamo che al momento io stimo un 90% sulla notizia che è incinta e un 10% su sfoghiamoci. 

Speriamo sia la prima... 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 07:52 del 23-02-2019

Lepersone tra iscritti e non, che chattano in contemporanea su sfoghiamoci, sono (a lume di naso, scusami massi) una trentina circa, se moltiplichi per 10 o anche per cento le persone che leggono e non intervengono, sommando il totale ottieni un numero risibile in confronto alla popolazione italiana, io ho dovuto aspettare 5 anni prima di incontrare un altra utente che ha dichiarato di essere romana, e stiamo parlando di una città con 4 milioni di abitanti... (circa), non dico sia impossibile, ma veramente  improbabile.  

Tu con lei tieniti sul vago... Puoi sempre giocarti la carta del "non so di cosaparli" o perlomeno potevi farlo prima di scrivere liniziale... Per questo ho detto di rimanere con i piedi per terra. 

Avatar di gagenoregagenore alle 08:01 del 23-02-2019

Eh in fin dei conti Gage c'hai ragione.

Numericamente parlando la tua analisi non fa una piega, è solo che sono rimasto spiazzato dal tempismo... dall'esser ricomparsa proprio 8 giorni dopo la prima volta che ho parlato così dettagliatamente di noi :-)

Vabbè, ora accetterò e poi vi terrò aggiornati :-) 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 08:07 del 23-02-2019

E niente ho accettato ora l'amicizia, vedendo che ieri avevamo 12 amici in comune oggi 14 (lei da molti anni si è trasferita nel lazio vicino a te Gage). 

Il fatto che in un giorno abbia chiesto l'amicizia anche ad altre  due nostre conoscenze comuni della mia zona significa quasi certamente che avevi ragione e che sfoghiamoci non c'entra niente (vorrá solo riferire una notizia importante ai romagnoli che conosce)

SONO QUINDI SOLLEVATO :-)  parecchio sollevato!!

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 09:36 del 23-02-2019

Bene... Molto bene... Ora siete adulti, potete avere anche occasionali cordiali rapporti di cortesia, se ci riuscite... Il fatto che ci sia distanza fisica di certo ti tranquillizzerà ulteriormente. 

Avatar di gagenoregagenore alle 09:45 del 23-02-2019

Ozy leggo solo ad adesso le novità... la vita a volte è proprio assurda, o meglio, le coincidenze che a volte capitano!

Anche io sono sicuro al 99% che sfoghiamoci non c'entri nulla, nel mare magnum di internet diventa come cercare un ago in un pagliaio questo sito!

Quasi sicuramente ti dovrà dare la bella notizia (che poi, che senso ha, se non vi sentite da anni?)... l'importante è che sentirla non ti destabilizzi come ha destabilizzato me sentire la mia ex, ma ovviamente sono situazioni diametralmente opposte le mie e le tue, però a volte il passato che ritorna può essere fastidioso...

Aggiornaci se ti va caro mio :) 

Avatar di OttavianoOttaviano alle 11:45 del 23-02-2019

Ciao Ottaviano,

Alla fine abbiamo avuto una breve chat di cortesia, tranquilla e senza secondi fini proprio come speravo. 

L'unica cosa strana è che non mi ha dato nessuna notizia importante e quindi rimane il punto interrogativo sulla richiesta dopo 10 anni di totale mancanza di contatti.

Beh fa niente, per fortuna non mi ha causato nulla di più di un comprensibile picco di curiosità che si è velocemente riassorbito. La mia compagna per trasparenza sa tutto per cui io sono a posto. Non credo che sentirò alcun bisogno di vedere la sua pagina anche perché tanto è pubblica e quel che vedo ora è lo stesso che può vedere chiunque (e giá prima ci andavo tipo una volta ogni 6 mesi nei momenti di cazzeggio in  sala di attesa quando  gironzoli FB come fosse una rivista).

Ci si sente e in bocca al lupo per la tua ricostruzione!!!! 

 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 00:24 del 24-02-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti