Dom
09
Giu
2019
Sto tornando indietro
Sto tornando indietro.
Invece di andare avanti sto tornando indietro. Mi ha lasciato a dicembre, ecco, mi sembra di vivere di nuovo quei giorni di dicembre, quelle settimane di angoscia e solitudine dopo essere stato lasciato.
Ma perchè?
Qualche giorno fa l'ho vista passeggiare sul corso con la cugina ed un ragazzo (non so chi fosse questo ragazzo), io ero con un amico ed una amica seduti su una panchina.
Dopo che mi é passata vicino guardandomi io mi sono girato per vedere se mi guardava e... Sì é girata pure lei a guardare.
Ma che cazz ti guardi? Cosa vuoi vedere? Te ne sei andata dalla mia vita in malo modo, lasciandomi a cuocere nei miei problemi senza tendermi le tue mani in mio aiuto, e ti volti pure a guardarmi?
Al di là di tutto, invece di sentirmi meglio ora mi sento peggio. Ho la morte dentro. Di nuovo. Pensavo di aver superato la fase brutta, e invece ci sono dentro con tutto me stesso. Cazzo.
8 commenti
Bellissimo il commento precedente. ... Non sarei mai stato capace di scriverlo così, nulla da aggiungere, mi associo all'augurio... Forza!
@anonimo, esatto intendevo dicembre 2018, appena 6 mesi. Relazione durata 4 anni, una batosta unica... Grazie per il supporto, andró avanti nonostante questo peso opprimente che sento dentro, in attesa di rivedere quella bella luce di cui parli, e che spero prima o dopo arriverà anche per me, grazie ♥️
@gagenore, grazie anche a te gage, barcollo ma non mollo, e che repii questo benedetto lupo ♥️
crepi* il lupo :)
La mia relazione è finita a novembre, dopo 10 anni.
Oggi, dopo 7 mesi, ne sento tantissimo la mancanza. Anche se doveva finire, anche se mancava un po' tutto ormai tra noi. E' un paio di giorni che va così, poi passa, poi torna. Non sento ancora il cuore libero, a volte penso che questo amore non andrà mai via. E' vero, il lutto per un amore importante non si conta in mesi, ma in anni.
Coraggio.
@anonimo, ho paura di non innamorarmi mai più, ho dato tutto in questi 4 anni, tutto, tutto. Non ho più niente dentro, solo un vuoto dovuto alla sua mancanza. Non so come sia possibile, anche se si è comportata male con me dopo avermi lasciato, anche se mi ha chiamato in modi che non mi meritavo per alcuna ragione al mondo, mi manca. Perché? Succede anche a te, amico/a? 10 anni sono una vita praticamente, mi dispiace molto perché ora so cosa si prova, e non lo auguro a nessuno, a nessuno.
Succede anche a me. Ma io e lui ci siamo lasciati abbastanza bene. Abbiamo limitato i danni, le cose che dovevamo dirci, anche quelle cattive, ce le eravamo dette già prima. So che non eravamo fatti per stare assieme, siamo rimasti uniti con compromessi da parte di entrambi che non accontentavano nessuno, e ad un certo punto abbiamo capito che il grande amore che ci stavamo raccontando ci provocava più sofferenza che gioia.
Ciò non vuol dire che non ci abbiamo provato. Ogni tanto parlavamo di sposarci. E, come succede a te, ora ho questo vuoto dentro perché ho dato tutto, fino all'ultima goccia. Non me ne pento, ci ho provato fino alla fine, ma ora sento il vuoto anch'io. E come te, credo non mi innamorerò mai più. Sono molto stanca al solo pensiero. Forse passa, col tempo. Molto tempo.
Capisco, ti sono vicino. Aspettiamo, affinché il tempo ci porti via un po' di dolore e nostalgia. :(
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Se dicembre ti riferisci a questo ultimo passato, al 2018, è ancora troppo presto...ognuno di noi pensa che il proprio dolore e in generale tutte le emozioni non siano classificabili e siano uniche e personali. Verissimo, ma alcune tendenze generali ci sono e ci accomunano tutti. Nel caso del dolore per la fine di una relazione, che di fatto è un vero e proprio lutto, possono essere necessari dall'annetto ai due...poi dipende da tanti fattori, appunto personali, dal carattere, dalla voglia di reagire, del modo in cui ci si è lasciati, dal comportamento dell'altro, ecc ecc...però in linea di massima posso dirti che sei mesi è presto ancora, la "luce" inizierà a vedersi tra i "nuvoloni neri dell'anima" verso la fine di quest anno...prendila come indicazione di massima, poi magari ti liberi di questo pensiero invasivo anche prima, ma di solito ha bisogno ancora di qualche mese per "scemare" gradualmente...la cicatrice resterà,ma vedrai che ne farai tesoro. Nel frattempo,abbi coraggio e accetta questo stato d animo, più lo respingi,più ti innervosisce, peggio ti fa stare. Accettalo con dolcezza,accetta che stai male, appena lo si accetta, inizia il vero processo di guarigione!Forza,il peggio è stato questi mesi! Non siamo a Dicembre..siamo a Giugno!Forza😘