Gio

01

Ago

2019

Punto di partenza

Sfogo di Avatar di OttavianoOttaviano | Categoria: Altro

Ciao ragazzi, sono di nuovo qui a chiedervi aiuto.
Ho diversi problemi, li elenco.
1. Da un paio di settimane ho litigato con i 2 amici con cui avevo stretto di più in questo inverno, dopo aver rotto con la mia ex. Una sera in pratica dovevamo uscire, hanno cambiato programmi in corso d'opera e mi sono sentito un po' preso in giro, la sera quando ci vediamo per uscire un po' bruscamente gli dico testuali parole "sono incazzato, avete fatto le merde oggi". Il mio "amico", sentite queste parole (ci eravamo appena seduti nella mia macchina per raggiungere una località di mare), mi chiede di accostare che vuole scendere che per lui la serata era finita là. Al che gli dico di aspettare e sentire le motivazioni del mio averle chiamate "merde", ma nulla, mi fa accostare scende sbattendo la portiera e sbraitando di "spaccarmi le ossa" di "non farmi più vedere e cancellare il suo numero". In tutto questo io mantengo la calma, eravamo in pieno centro e non avevo voglia di dare spettacolo, in più sono del parere che se scendevo finiva a pugni e schiaffi quindi ho preferito starmene seduto al mio posto e cercare di calmare il soggetto con le parole (sto per diventare avvocato, non voglio andare in questura per un coglione). In tutto ciò, la mia seconda amica, che è una ragazza e nello specifico una sua scopamica, cerca di calmare il tizio che difatti non si calma, continuando a minacciarmi e sbattermi le portiere delle auto. Io sono rimasto scioccato, a posteriori mi pento di non aver chiamato il 113. C'è un limite a tutto, limite che è stato superato per un "merde", e ciò mi pare esagerato. Passano 10 minuti di grida e minacce da parte sua e finalmente desiste e se ne va. La ragazza rimane, mi chiarisco con lei sul perché ero arrabbiato, praticamente un qui pro quo, e la riaccompagno a casa. Sabato sera alle 21 per me era già finita la giornata.
Torno a casa lo blocco ovunque e mi cancello il suo numero. Decido che non voglio avere a che fare nella mia vita con persone violente, con persone che perdono facilmente il controllo, anche a costo di restare nuovamente solo. E così è. Non li sento da quel giorno e non mi pento della scelta, io i pazzi nelle mia vita non li voglio, e chi ha questi scatti d'ira incontrollati con annesse minacce di morte e violenza fisica verso un mio bene (in questo caso la mia macchina) per me è un pazzo. 
Questo giusto per mettervi al corrente.
Punto due. Mi sento solo, come volevasi dimostrare. Non tanto per i 2 pseudo amici, anzi, non per loro, ma ancora, mi duole dirlo, per la mia ex. Mi manca. Tantissimo. Nonostante i 7 mesi passati.
Mi manca la sua versione migliore, quando mi amava e quando stavamo bene. Un anno fa eravamo a Taormina di questi tempi, non riesco a non pensarci e mi scendono le lacrime. Sì, le lacrime, ad un ragazzo di 1.80 per 70kg ma con un carattere ed una mente troppo fragili.
Punto tre. La mia ipocondria non è passata. Per niente. Il che mi rende anche triste, infelice, non trovo un senso alla vita, a 28 anni non ho voglia di vivere.
A settembre vorrei iniziare delle sedute con uno psicologo in ospedale, vediamo cosa ne esce fuori, non ho grandi aspettative, ma almeno parlo con qualcuno, visto che sono nuovamente solo, ancora una volta al punto di partenza. Dal 2015, da quando è morto mio nonno, la mia vita è cambiata in peggio, sotto tutti i punti di vista. E non riesco a prenderne il controllo, né della mia vita, né (e questo temo sia più grave) della mia mente. Aiuto. 

6 commenti

Ottima la tua scelta finale. All'amico, secondo me, dovrai offrire una seconda possibilità, per diverse ragioni. Nel frattempo non sarebbe malaccio se riuscissi a scoparti la sua amica. Così, per cementare un po' i rapporti.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:51 del 01-08-2019

Vedo molta razionalità nel tuo sfogo, molto bisogno in fondo di "controllo" sulle situazioni, sulla tua mente, un po' su tutto..da una parte fai bene, perché chi non si controlla poi diventa appunto come il tuo "amico", con una reazione davvero eccessiva e spropositata rispetto alla questione...ma dalll altro lato anche L eccesso di self control può dare alcuni problemi, e mi pare di vedere il tuo ago della bilancia pendere un po' troppo verso il self control...

Hai fatto bene a chiedere aiuto a uno psicologo, ti servirà. Tieni presente che intorno ai 30 anni per tutti iniziano a venire i primi nodi all pettine...finiscono le prime grandi storie d amore, arrivano (in media) i primi lutti importanti, sto parlando in generale, poi è chiaro che ogni storia è unica, ci si fa domande importanti sul proprio passato e sul proprio futuro, a cui prima si rendeva a non pensare..insomma la vita, dopo aver tutto sommato riso e scherzato, verso i 30 anni inizia a presentarci i primi conti seri...

secondo me sei "solo", si fa per dire, entrato in questa nuova fase, in cui sarà importante tenersi ben saldi, diventare forti davvero cioè accettando le proprie debolezze, per avviarsi a quella che sarà la vita adulta. In bocca al lupo, tieniti forte alla tua nave e non subirai nessun naufragio, anzi stai per diventare capitano, anche se ora non lo sai❤️

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:19 del 01-08-2019
quoto l'anonimo delle 14 e 19

BELLISSIMO pensiero.

 "intorno ai 30 anni per tutti iniziano a venire i primi nodi all pettine...finiscono le prime grandi storie d amore, arrivano (in media) i primi lutti importanti, sto parlando in generale, poi è chiaro che ogni storia è unica, ci si fa domande importanti sul proprio passato e sul proprio futuro, a cui prima si rendeva a non pensare..insomma la vita, dopo aver tutto sommato riso e scherzato, verso i 30 anni inizia a presentarci i primi conti seri...

secondo me sei "solo", si fa per dire, entrato in questa nuova fase, in cui sarà importante tenersi ben saldi, diventare forti davvero cioè accettando le proprie debolezze, per avviarsi a quella che sarà la vita adulta. In bocca al lupo, tieniti forte alla tua nave e non subirai nessun naufragio, anzi stai per diventare capitano, anche se ora non lo sai❤️"

 

tutto vero. i 30 anni sono così. 

come dire che il gioco si fa duro, ma non si deve avere paura.

serve equilibrio. non deve mancare l'impegno né lo svago. è un inizio. 

giocati le tue carte e goditela. è il caso di dire buona vita.

 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 14:46 del 01-08-2019

Grazie Oldjoe😘 Anche io quoto quasi sempre i tuoi pensieri 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:55 del 01-08-2019

E messo così vuoi fare l'avvocato? Un mestyere da squaly ove è necessario sorridere dopo aver mangyato il fuoco e cagato bracy? Pensacy

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:13 del 01-08-2019

Grazie a chi ha dedicato qualche minuto del suo tempo per rispondermi, in particolare anonimo delle 14.19, che belle parole e soprattutto quante verità che hai detto, non posso fare che rimarcare come ha già fatto oldjoe ciò che hai ben detto. Spero di non affondare mai ♥️

Per anonimo delle 15.13, il mio problema è con me stesso, sul lavoro sono un'altra persona, anche sin troppo duro e razionale, ma il mestiere che vado a fare mi consente di poterlo essere fortunatamente, visto che lavoro con doveri e dirittu da rispettare e fare rispettare soprattutto.

Avatar di OttavianoOttaviano alle 01:31 del 04-08-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti