Accidia
Sfoghi: (Pag. 61)
Ven
04
Nov
2011
sono un povero mediocre
Io che ho sempre odiato i mediocri, sono diventato un povero mediocre e non riesco piu a cambiare.
Volevo far carriera, o far el'imprenditore, avere il benessere e i soldi, ho studiato e lavorato duro per molto tempo per questo, poi qualcosa è andato storto.... anche lavorare duro non basta piu e adesso mi sono ridotto a fare le cose che fanno tutti, a fare la vita che fanno tutti e dover pure dire grazie. Ogni giorno in metropolitana, in ufficio, le solite facce di m.... ho qualche collaboratore ma nulla di piu, sono un mediocre del c....
Ormai alla soglia dei 45 anni i giochi sono fatti. Con 200mila euro di mutuo da rimborsare in 30 anni, non posso permettermi colpi di testa devo proseguire nella mia mediocrità.
Dove ho sbagliato? Mah, che schifo...
Gio
03
Nov
2011
Gravidanza a rischio
Ho fatto finta di avere una gravidanza a rischio per via dello stress (ho simulato ansia) e mi sono fatta esonerare dal lavoro giá alla fine del quarto mese. In realtá non ho piú voglia di lavorare e voglio godermi la gravidanza.
Gio
06
Ott
2011
VORREI POLVERIZZARE UN AMICA DI MIO MARITO
Loro lavorano come P.R. x le discoteche, lei è una barista, come pr è ottima, perchè dal bar ci passano centomila persone...lui ci guadagna su di lei...MA IO LA ODIO...LA ODIO PERCHè HA 20 ANNI e tutti gli amici 30enni di mio marito vorrebbero farsela - tutti dicono a lui, "che fortuna che conosci quella tipa" e gli chiedono informazioni su come poter uscire con lei...bla bla bla...IO ESCO PAZZA...non la reggo, lei dice che mio marito è il suo fratello ideale...gli chiede sempre consigli, pettegolano, rompe i coglioni al telefono, fa gli squilli, quando esce con qualcuno, chiede a mio marito se sa qualcosa di più sul suo frequentatore - MI VIENE IL VOMITO, PERCHE' PROPRIO A ME...LUI RIDE E DICE DI LASCIARLA PERDERE CHE E' SOLO NA BAMBOCCIA, CHE GLI SERVE X GUADAGNARE... ma a me non basta...caxxooooo, non sono mai stata gelosa, lui conosce un sacco di femmine, centinaia, ma non ho mai avuto problemi...mai..mi do la testa contro il muro, nn capisco che mi sta prendendo....domani è il suo compleanno e siamo stati invitati...ma IO LA ODIO, vorrei spaccarle una sedia in testa...è una brava ragazza, ma da dove cazzo sei uscita...maledizione! LA ODIO
Ven
23
Set
2011
Non sono normale.. ma tanto non siete normali nemmeno voi
Ma è possibile che mentre una si fa casa, pensando al matrimonio, un figlio ecc..ecc.. CONTEMPORANEAMENTE abbia la sensazione che invece avrebbe dovuto stare sola e viaggiare? Cioè ma che cazzzz de cervello c'ho? Eppure la casa la voglio, il marito lo voglio e il figlio pure. E vorrei anche farlo subito.
Apro internet e cerco immagini di posti nel mondo.. anche impensabili. Immagino di essere da qualche parte da sola, con uno zaino e le scarpe da ginnastica, di conoscere persone, parlare un'altra lingua, vedere come vive la gente ..posti che non si possono raccontare.
Poi penso che dovuto pensarci prima, perchè adesso ho 30 anni, un lavoro, una relazione stabile e nella vita vorrei combinare qualcosa. Quindi apro una nuova pagina e cerco parole "gravidanza" "bambino" "matrimonio"
Che palle.
Mer
21
Set
2011
ti prego
Non morire! ti prego resisti non devi morire ..non devi morire piccolo oggi ti porto dal veterinario..non morire devi resistere amore mio ti voglio bene!!!
Mer
14
Set
2011
Sono una spiona
Mi vergogno un pò a pubblicare questo sfogo, non so bene come spiegarmi, ma ho davvero bisogno di dire tutta la verità
Io mi ossessiono delle persone. Nel senso che ogni tanto sento l'esigenza di spiare qualcuno, prendere informazioni su di lui o lei, conoscere come vive, cosa fa, cosa gli piace. faccio insomma l'agente segreto, raccolgo tutta una serie di dati di cui poi non faccio nulla
faccio questa cosa inconsapevolmente da sempre, consapevolmente solo da qualche tempo. ora che ho capito questa mia "perversione", mi è diventato facile gestirla. se prima mi cacciavo in casini che spesso sfociavano in gaffes allucinanti, e mi ossessionavo a ruota entrando in un "loop" che poteva durare mesi, ora riesco pian pianino a prendere tutte le informazioni che desidero
per farlo sono diventata abilissima nello gestire le situazioni sociali, realizzando un insospettabile mix di naturalezza e artifizio difficilissimo da sgamare. ho letto e studiato tutto ciò che riguarda le comunicazioni, so quando una persona mente, quando è a disagio, quando "pende" per qualcuno piuttosto che per un altro (in genere ci azzecco all'80%). quando parlo con qualcuno so cosa dire e quali tasti premere per farmi dare determinate informazioni, quali giri di discorso fare senza sembrare lusinghiera o falsa. insomma, faccio la 007 in piena regola
il fatto è che non faccio male a nessuno. la cosa, semplicemente, mi diverte, mi appaga. forse volevo fare la spia da bambina, o forse l'agente segreto. non lo so: mi piace e basta. prima, quando non avevo ancora capito questo, non appena mi ossessionavo di qualcuno subito pensavo a un innamoramento, e via nel loop per mesi!!! loop, poi, per qualcuno di cui in realtà non mi importava nulla! ora che so, sto più tranquilla. il fatto è che mi capita anche con le situazioni: se sospetto che due hanno una tresca, ad esempio, devo sapere tutto, scoprire tutto!
che posso farci: mi piacciono i segreti!
Lun
12
Set
2011
attendere immobile
non posso pensare al futuro che non c'è... non posso pensare che dovrei andar via, lasciarti qui, solo, insieme a questa tua nuova, inaspettata indifferenza...
preferisco aspettare inerte che torni il mio amato principe... mentre mi spengo ogni istante di più... fino a perdere il senso del tempo, dello spazio, fino a desiderare di non esistere senza il tuo amore... (la "a" è diventata piccola).
Io che ero mia, che avevo una vita, brillanti ambizioni, scintillanti sogni da perseguire...
ora ho te, la tua vita che mi soffoca, e il ricordo di pochi mesi di incredibile travolgente amore.
mi manchi A...
Lun
22
Ago
2011
Siete ridicole!
Quando abbiamo litigato, più di UN ANNO FA, mi avete fatto sentire uno schifo, dicendo che il nostro rapporto d'amicizia me l'ero sognato, che esisteva solo da parte mia... che non ve ne frega niente della mia vita, di come sto... e mi avete chiesto di dimenticarvi e pensare alle mie cose.
E dopo tutto questo tempo, cosa scopro? Che tuttora cercate disperatamente di farvi i fatti miei!!!
Inizialmente è stato mio fratello a farmi notare che, su Facebook, avevate bloccato, a distanza di qualche tempo l'uno dall'altro, me, lui, ed i miei genitori. Per quanti sforzi mentali faccia, non mi riesce proprio di comprendere cosa possa avervi spinto a cercare gli account dei miei genitori ed a bloccarli, cosa temiate da parte loro che hanno soltanto una vaga idea di chi voi siate.
Poi il mio account mi è stato bannato per qualche motivo non del tutto chiaro, ma poco male visto che non lo usavo tanto. Comunque, dopo qualche mese mio fratello mi convince a crearmene un altro, tanto per, e così ritorno con un'e-mail diversa.
Neanche il tempo di aggiungere amici o di interagire con chicchessia e ZAC... non posso fare a meno di notare che mi avete bloccato anche quello! Ma come avete passato tutto questo tempo... digitando ogni giorno il mio nome nella barra di ricerca, in attesa che ricomparissi???
A quel punto ho voluto fare un piccolo esperimento... ho cambiato il mio status sentimentale in "impegnata" con il mio ragazzo e l'ho reso visibile a tutti... lui su Facebook ha la bacheca pubblica ma non ha mai avuto un nome o una foto che potessero identificarlo, e ZAC... il giorno dopo avete bloccato anche lui! Da che visualizzava i vostri profili, ora non più! Quindi, non solo avete sentito la necessità di impedirmi di comunicare con voi nonostante io non abbia più fatto niente per contattarvi... ma addirittura, continuate a controllarmi ed aggiornarvi su eventuali modifiche da qualche altro account!
Ma mi spiate 24 ore su 24??? Meno male che non vi importava niente di me... meno male che ero io la pazza... siete delle maniache ossessive, forse pure invidiose... CHE RISATE!!!!!
Ho scelto questa categoria in quanto pecco di pigriza, a pensare ancora a voi anziché ai miei ben più interessanti impegni... ma rimedio subito. Potete star tranquille... dopo questa, vi trovate ufficialmente nel dimenticatoio! E spero che possiate presto dire lo stesso di me... anzi, FARE, visto che a parole non mi siete sembrate molto sincere... goodbye, pettegole!
Dom
21
Ago
2011
dicono siamo troppo insieme...
Ciao a tutti... che rabbia oggi!! mi sono accorta di essere esclusa da alcuni vecchi amici .. penso sia per mio marito.. siccome hanno idee notevolmente diverse da lui stiamo perdendo i contatti... i mie amici sono anarchici e potete bene immaginare come possano aver reagito quando gli ho presentato mio marito... un soldato... solo due di loro che sono persone con grande intelligenza (per non dire che ne hanno passate di tutti i colori) mi hanno detto quanto trovino in gamba mio marito... a prescindere che ovviamente sceglierò sempre mio marito nel bene e nel male e mi spiace dirlo ma se non accettano pure lui arrivederci e grazie... una cosa mi ha fatta riflettere: mi hanno detto che siamo troppo appicicosi, sempre insieme, non usciamo mai soli , sembriamo attaccati con il super attac... vabbè effetivamente è tutto vero.. ma io e lui stiamo troppo bene insieme... perché devo uscire senza di lui se poi tutta la sera mi manca fare le stupidate insieme e non vedo l'ora di tornare a casa per raccontargli cosa avrei voluto fare o dire con lui... siamo botta e risposta quando usciamo spacchiamo il mondo insieme, riusciamo a diventare due perfetti deficienti pagliacci e poi torniamo a casa e ci amiamo più di prima... mi da ai nervi però non gli abbiano dato nemmeno la possibilità di sedersi e parlare di sé... lui ha tanto da dare brutti stronzi! pure mio marito non riesce a uscire senza di me ma i suoi amici che ho l'impressione mi adorino per fortuna non si sono mai permessi di dire: ma vieni sempre con lei?? è ovvio che se vorremmo uscire possiamo ma non vogliamo... stiamo bene insieme oltre che amanti siamo pure grandi amici.. vi è mai capitato? e porca miseria mi mordessi la lingua ma ci stò male aver perso la mia vecchia compania... sembra scritto da una 12enne ma prima di mio marito con quesrta compagnia ne abbiamo passate troppe... siamo cresciuti insieme eppure mi stò fissando e non capisco... che fastidio...però quando loro avevano i fidanzati/e che veramente erano odiosi o stupidi non mi ero permessa di espimermi così e tantomeno din escluderli.. buttavo giu il rospo...
Dom
21
Ago
2011
che fatica vivere ;)
Ma a voi non happens che vi faccia fatica TUTTO??? Fatica lavorare, fare le commissioni, svolgere i propri doveri insomma...tutto!
Ma la tua coscienza invece ti fa venire quel certo formicolio che la notte ti tiene sveglio.
Iscriviti!


