Avarizia

Sfoghi: (Pag. 6)

Ven

30

Mar

2018

Ho bisogno di parlare con qualcuno

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Avarizia

salve a tutti, sono qui per cercare di liberarmi e sentire il parere di qualcuno. Sono una ragazza che sta per compiere 18 anni ma che nel suo piccolo non si sente affatto forte come dovrebbe. Voglio sembrare forte e sicura di me, ma basta una piccola cosa per farmi crollare. Sono stata vittima di bullismo e sono stata derisa da tutti. Inoltre sono stata fidanzata per un anno e mezzo con un ragazzo a cui è piaciuta la sua migliore amica e mi ha lasciata, inutile dire come mi sono sentita. Ho avuto un'adolescenza non troppo bella e un po' burrascosa. Nel mio profondo, ho una voglia di vivere immensa, ma a causa del mio passato a volte tendo ad isolarmi, infatti mi ritengo una persona molto solitaria. Mi sento completamente sbagliata in questo mondo, mi sento sotto pressione e sotto esame in qualsiasi momento e ho bisogno di stare bene. Ultimamente mi sto un po' spaventando di me stessa, ho iniziato a sentire delle voci la notte prima di dormire, ho fatto sogni un po' strani, ma non mi sento pazza, solo spaesata, confusa. Ho di continuo sensazioni strane. Mi sento molto stressata perchè vorrei realizzare tante cose nella mia vita ma non mi sento nè all'altezza di farle e ho paura del giudizio altrui, questo penso che derivi dalla mia adolescenza..essere stata tradita e aver passato un periodo brutto come quello del bullismo mi abbia lasciato dentro una cicatrice ancora aperta, non è facile da superare, so che c'è di peggio, ma non è semplice comunque, anche se vorrei farlo vedere. Vorrei andare il più lontano possibile, dove nessuno mi conosce e poter ricominciare da capo, perchè io mi sento morta dentro, ho sempre paura di deludere qualcuno e di non essere abbastanza. Non so davvero cosa fare.

Sab

27

Gen

2018

Leggete e datemi un parere sincero per piacere!

Sfogo di Avatar di diletta4444diletta4444 | Categoria: Avarizia

Sono una ragazza sposata da qualche anno. Con mio marito abbiamo scelto la comunione dei beni, di comune accordo. Mio marito non sta male economicamente ma, io vengo da una famiglia che economicamente sta meglio. Dopo il nostro matrimonio, mi sono state lasciate in donazione delle proprietà da parte di mia nonnna e mio padre ne ha acquistato altre, intestandole a me. Per ogni atto notarile che è stato redatto, su volere di mio padre, il notaio ne ha redatto uno in cui mio marito dichiarava di rinunciare ai beni che sarebbero divenuti di mia proprietà. Sottolineo che questo è stato volere di mio padre e che siccome mio marito non ha interesse ai beni materiali che posseggo, ha firmato senza alcun problema. Non nascondo che la cosa mi ha alquanto urtato, perchè anche se i miei genitori sono stati sempre generosi con mio marito, non è di certo una bella cosa questa. In verità, la cosa ha dato fastidio molto a me e per niente a mio marito. Potreste dirmi che visto che non ero d'accordo avrei potuto oppormi ma, io vi dico che se non l'ho fatto è per dimostrare ai miei che mio marito non fa calcoli e che se ne frega di tutto. Inoltre io non mi sono ribellata proprio perché se lo avessi fatto, magari i miei avrebbero potuto pensare che l'opposizione veniva da mio marito e non da me. Parlando del più e del meno, mio padre ci ha suggerito di fare la separazione dei beni, in quanto lui dice che se magari un domani, avendo ora un lavoro precario, dovessimo intraprendere un'attività, si eviterebbe di mettere a rischio tutti i beni di entrambi. Ora come ora, però, di aprire un'attività non se ne parla. In questi giorni ho sentito i miei che parlavano tra di loro sul fatto che volevano contattare un avvocato per chiedere informazioni su come si fa la separazione. Sinceramente a me questa cosa un pò sta urtando le scatole. Noi abbiamo deto sempre sì a tutte le loro richieste, però a me questa richiesta non piace affatto, anche perchè non ne vedo adesso la necessità. Mi sembra semplicemente un modo come un altro che ha mio padre di comendare e di avere la supremazia sugli altri. Loro non hanno riserve economiche con noi, ma comunque a me questa cosa che ci vogliono far fare non piace. Vorrei sapere secondo voi come posso oppormi senza litigare, perchè io sono molto impulsiva. Cosa posso dirgli serenamente senza trattare male nessuno e senza mettere in mezzo mio marito, che veramente se ne frega di tutto ciò. E poi vorrei sapere cosa ne pensate voi. Sbaglio io o sbaglia mio padre? Che ne pensate di un padre che ragiona così? Quale può essere l'atteggiamento migliore da parte mia? Ve lo chiedo per favore di darmi i vostri pareri. Grazie. 

Lun

15

Gen

2018

uffa!

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Avarizia

allora,tutto quello che mi vesto,nn mi va  .che pizza!

Tags: glutei, addome

Dom

07

Gen

2018

perché non te ne vai da quel paese???

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Avarizia

Salve a tutti ,domani inizio la scuola e mi sto proprio lamentando che la mia insegnante nn vuole andarsene da scuola ,un giorno mi sono sfogata cn la mia logopedista che però sta situazione la vorebbe risolvere troppo tardi .come devo fare per alontanare la mia insegnante??

Lun

01

Gen

2018

ti odio ogni giorno di più

Sfogo di Avatar di FiammasaFiammasa | Categoria: Avarizia

  1. Sono anni che continuo a sopportare la tua ignoranza da somaro sapiente,la tua invidia e spilorceria assurda,solo perché i miei non vogliono che ti lasci la mentalità del cazzo!e pensare che mi dispiaceva farti le corna,ma è pure poco rispetto a quello che mi fai ,tutti i giorni torni da lavoro incazzato ti siedi a pranzare e non mi degni di uno sguardo ,poi ti butti nel letto e buonanotte ,io per te sono buona solo a fare la schiavetta lava cucina pulisci lavora insomma tutto sulle mie spalle anche oggi che festa sono venuti i tuoi e chi ha dovuto fare tutto? io ovviamente anche arrostire  la carne alla griglia fare la brace  e tu che te le gratti seduto e ti lamenti di tutto ,mi tocca sempre fare la spesa altrimenti in casa si muore di fame ,fai sempre la vittima e inventi cazzate tipo che a fine mese non vieni pagato cosi la scema paga tutto lei e poi vengo a sapere da tuoi amici che non solo sei stato pagato ma fai anche lavoretti extra di nascosto per arrotondare ,racconti sempre palle pensando che non so niente adesso basta ti lascio e non mi interessa dei miei la vita e mia non posso passarla con un farabutto parassita che fa  il morto di fame x approfittare di me fai schifo in tutto anche sessualmente non duri più di 2 botte .e poi la tua mania x l ordine che odio la tua cattiveria controlli la mia vita come fosse un tuo diritto addirittura controlli quanto mangio  ma chi me la fa fare stateci voi con lui genitori di merda .

Tags: stronzo

Dom

10

Dic

2017

Genitori egoisti

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Avarizia

Ho dei genitori egoisti. Hanno fatto i figli solo per farsi una "scopata". E non sto dicendo bugie perché sono incazzata nera con loro, è la verità. Hanno fatto tre figlie, io sono quella nel mezzo, mi hanno sempre trattata male e denigrata. La prima per loro è la figlia perfetta, si è laureata e sta per sposarsi a venticinque anni, ma se le vai a chiedere la capitale della Germania nemmeno ti sa rispondere. Io ho appena fatto la maturità e ho cominciato l'università solo per fare contenti loro e non farmi rompere il cazzo. Io volevo prendere l'anno sabbatico, fare l'aupair all'estero e migliorare le lingue che già conosco e poi cominciare l'università. Per loro una cosa del genere sarebbe stata impensabile, non solo perché non avrei iniziato subito l'università ( loro hanno la terza media e si vogliono vantare al giro di avere una figlia che frequenta l'università, che parla tre lingue e che prende voti alti ) , ma anche perché andare all'estero da SOLA a diciannove anni sarebbe stato ancora peggio. Figuriamoci! Loro mi vedono come una bambina che non sa stare al mondo e che la sera deve essere allattata del latte amaro della madre. Non mi lasciano vivere. A 19 anni uno deve essere libero di scegliere, di poter sviluppare la propria opinione, ma io non posso. Mi sento in un carcere. Fin dalle elementari mi paragonavano ad una bambina che poi è venuta anche al liceo con me, dicendomi che lei era meglio di me, studiava più di me etc etc. Io sono sempre la pecora nera. Non mi drogo, non faccio niente di male. Se bevo con i miei amici torno sempre a casa sobria e non faccio mai cazzate.  Mi hanno fatto crescere con delle convinzioni sbagliate, che ora sto rivalutando. Sono incoerenti, cattivi e ignoranti. Mi addosanno tutte le loro colpe. Ho una sorella più piccola che è al primo anno di un tecnico, la fanno stare dalla mattina alla sera al telefono e va male a scuola. Tratta male tutti e risponde male a tutti. Mio padre mi minaccia sempre e mi dice che faccio schifo e non sono una buona figlia. Una volta alle superiori piansi per cinque ore di fila per le cattiverie che mi dissero il giorno prima. Mi hanno sempre fatta sentire inferiore agli altri, per i soldi che non ci sono o dicono di non avere. Perché non sanno nemmeno parlare italiano in pubblico senza fare errori dovuti alla loro provenienza. Mi mettono le mani addosso nonostante abbia 19 anni. A volte penso che se mio padre non esistesse tutti straemmo meglio, lui non mi ha mai abbracciato. Ha vissuto un'infazia di merda e vuole farcela ripagare. Quando quei due litigano noi figlie ne dobbiamo ripagare le conseguenze. Devono morire. Vorrei essere nata in un'altra famiglia, qui non c'è mai stato dialogo o ascolto. Se io a volte ho dei comportamenti di merda è per colpa loro. A volte mi faccio schifo da sola e sono dura con me stessa.

Tags: famiglia, di, merda

Ven

03

Nov

2017

L'ho fatto

Sfogo di Avatar di Capitan AubreyCapitan Aubrey | Categoria: Avarizia

Ho firmato la rinuncia all'università. Era una cosa da fare, inutile pagare ancora tasse per qualcosa che non porterò a termine.

Andava fatto, eppure mi sento tanto triste. Intanto perchè da oggi inizia la grande recita col mio "mecenate" (non posso dirgli che non vado più in università, se non voglio che mi tagli i fondi). E poi perchè ricordo le selezioni un annetto fa: la gente si ammazzava per quella ventina di posti e mi fa stare male il pensiero che io ce l'ho fatta, sono entrato a pieni voti e il posto ce l'avevo, ma poi mi sono arreso. Sicuramente sembrerò a tutti i miei colleghi di corso un folle e un coglione.

Però questa cosa del "posto" conquistato al numero chiuso, finisce che è la stessa mitologia del posto fisso al lavoro. Tutti lo vogliono, ma una volta che l'hanno strenuamente ottenuto magari si scoprono lo stesso infelici. 

E adesso ho sul conto solo quello che mi basta per mangiare, ho davanti a me un vuoto cosmico e non so che minchia farne della mia vita ahahaha. Però sapete? In un certo senso è liberatorio stare sospesi in questo limbo. Forse è una fase che devo attraversare ed è più lunga del previsto. Devo smetterla di annaspare e lasciarmi portare dalla corrente. A volte, il continuare a sbagliare strada, non può portarti in un posto migliore di quello che andavi cercando?

Lun

30

Ott

2017

Hater o Voyeur

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Avarizia

Secondo voi sono più interessanti i voyeur o gli haters???? O entrambi???? Fatemi sapere le vostre risposte al più presto non ricordo più chi sono, se faccio parte di una categoria o dell'altra. Non ricordo nemmeno quello che ho fatto ieri.,. Un piccolo aiuto?? Grazie non fate gli haters eh ma anche i voyeurs e ditemi pure quello che pensate, magari secondo un esperienza fantasmagorica, eccezionale, incredibile, un'incoerenza coerente una paura di guerra. Insomma scherzo. Volevo solo sfogarmi e dirvi di nuovo che sono adoro essere voyeur😍

Ven

27

Ott

2017

aiutatemi a fare una lettera di addio

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Avarizia

Finalmente ho deciso di lasciarlo stavolta non avrò pietà delle sue finte scene,sono 5anni che convivo con un emerito ignorante spilorcio pretende soldi da me e la mia famiglia ,non fa mai la spesa ,per 1 euro e capace di fare la guerra in casa ,se non lavoro si muore letteralmente di fame sono costretta a comprarmi le cose di nascosto si perché controlla e comanda anche sui miei soldi inutile dire che in casa non contribuisce di niente devo sempre e solo comprare tutto io.....mangiare carne e pesce e diventato un ricordo ma che schifo lo odio eppure i soldi li guadagna e come .aiutatemi a scrivergli,una lettera di addio come si deve.

Tags: avaro

Lun

09

Ott

2017

bugiardo e opportunista

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Avarizia

Ciao a tutti sono una ragazza che convive da 6 anni si ma buttati nel cesso,perché l uomo che ho conosciuto è un bugiardo cronico ,da anni ormai racconta di avere problemi a lavoro e che non viene pagato a fine mese e che devo aiutarlo io si ma a farmi ridurre alla fame ,perché lui dice sempre di non avere un cent.e io sono costretta a togliermi tutti i soldi  e non posso nemmeno comprarmi un pacco di gomme. sono venuta a sapere da amici che fa lavori extra in campagna e questo e molto grave oltre a essere pagato a lavoro ovviamente adesso dopo questo ne sono rimasta scioccata perché mi fidavo di lui ho sempre pensato che avesse davvero dei problemi invece si approfitta di me e lo fa senza scrupolo e un disonesto e un bastardo.

« Prec Succ » 1 ...3 4 5 6 7 8 9 26


Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti