Tutti gli sfoghi
Sfoghi: (Pag. 213)
Mer
24
Lug
2019
Odio mia cognata
È una vipera maligna, non fa che screditarmi professionalmente ed esteticamente ma non le posso dire nulla perché altrimenti piange, e io mi devo beccare gli insulti? Non so se è depressa perché non va da medici ma normale secondo me non è. Obiettivamente non è normale stare a letto quasi tutto il giorno, avere manie di persecuzione, non lavorare a 30'anni, mangiare appena, piangere se poco poco qualcuno ti contraddice. Il mio fidanzato ha provato a portarla da qualche psichiatra ma i genitori non sono d'accordo perché nella loro ignoranza non capiscono queste cose. La mamma le ha fatto fare le analisi del sangue e dice che sta bene 😅😅😅
Menomale che un giorno abiteremo lontane spicopatica, tu nel profondo sud e io nel profondo nord.
Ciccia fatti una scopata che passa tutto. Me la immagino già tra 40'anni ancora vergine e con i baffi duri e neri.
Mer
24
Lug
2019
Mia sorella avrà sempre ragione
Ieri ho capito che mia sorella avrà sempre ragione, qualsiasi cosa accada. Dopo un'accesa discussione su una cosa stupida, mia madre mi ha dato ragione...salvo poi tornare sui suoi passi e dare ragione a mia sorella. È così da sempre:una viziata del cavolo, che a ventiquattro anni pensa solo a comprare vestiti ed a rompere il cazzo ai genitori, perché cercare lavoro è troppo faticoso. Lei ha sempre ragione, in qualsiasi cosa. Non importa se mi ruba i soldi, se è sempre lei ad iniziare i litigi. No, lei avrà sempre ragione.
Mer
24
Lug
2019
Manchi da morire
Ti ho dato l'anima, ti ho dato tutto. Ci siamo regalati i tre anni più belli delle nostre vite, ma poi hai preferito distruggere tutto invece di dirmi che qualcosa non andava più. E io non mi sono accorto di nulla, ero innamorato e più ti amavo e più ti facevo sentire a disagio. Una come te non la troverò mai più, sei bellissima, sei intelligentissima, sei sensuale, hai tutto il fascino del mondo. Ma sei anche la più stronza. Ci siamo amati da far male, ma poi ti si è spento qualcosa e non hai detto nulla per mesi e nei frattempo ti sei innamorata del mio migliore amico e poi di quello per cui mi hai lasciato. Dicevi di voler vivere con me una settimana prima di lasciarmi brutalmente senza che io mi sia mai accorto di nulla. Mi sento stupido ma mi manchi da morire... Ti vorrei riavere fra le mie braccia, vederti tornare da me e riempirti di baci. Eravamo fatti l'uno per l'altra, lo sai anche tu, ce lo siamo detti sempre e lo abbiamo scoperto ogni giorno insieme. Mi hai detto che non ho sbagliato niente, non ho nemmeno un motivo per colpevolizzarmi. Voglio solo perdermi di nuovo nei tuoi occhi, voglio che torni da me perché ti ho già perdonata per essere stata debole e stronza.
Mer
24
Lug
2019
Bellezza
Perché la bellezza è diventata un valore così importante per la società di oggi? Perché l'esteriorità deve essere più importante di tutto il resto? Potrà sembrarvi falso, ma io di una persona non guardo mai la bellezza. Non mi metto a pensare se ha qualche chilo di troppo, se i vestiti che indossa sono di marca. È una cosa che semplicemente non m'interessa:credo fermamente, da sempre, che la mera bellezza esteriore non serva se non viene aggiunta ad altre qualità. Non sopporto la superficialità:quando sento commenti maligni sul mio aspetto o su quello di altre persone (magari anche sconosciute.)
Mi sale la rabbia.
Mar
23
Lug
2019
Mi prudono gli zebedei
E non posso farci niente
Sono gioielli miei
Ma il fisico non mente
Sento dirmi gratta gratta
Però è maleducazione
Mettere meno sotto la patta
E ravanarsi un coglione
Ma prurito non è finito
E il bisogno chiama
Lo sgrattugio a menadito
Che mi frega della fama?
Mar
23
Lug
2019
Sto con una pazza psicopatica
Io non capisco... Lei ha 36 anni e lavora in in ufficio con incarichi importanti. Io mi occupo di manutenzione e sono spesso in giro per la provincia. Oggi, dopo i classici 100 km tra una balla e l'altra, mi offro di preparare la cena, visto che avevo preso gli ingredienti apposta. Dopo cena, mi faccio la doccia e poi, mentre lei é sul divano, mi metto a sistemare la cucina (svuotare lavastoviglie, riempire lavastoviglie, dare una pulita). Lei, come al solito, di alza dal divano sbuffando e parlando tra i denti e viene in cucina chiedendomi cosa io stia facendo. Come al solito. Se io mi metto a fare il bucato, stenderlo, pulire casa (fidatevi... Ne sono capace... Solo sullo stirare ho problemi... Particolarmente con le camicie), lei si incavola perché si sente prevaricata e pensa sempre che io la confronti con altre (abbiamo amiche single con prole che riescono comunque a pulire casa nonostante tutto). Peró raramente si mette a pulire, sistemare a meno che non sia una splendida giornata di sole dopo una settimana di pioggia allora, perché uscire??? Si sta a casa a pulire.... Peró se le fai notare che sta lí a scrivere col cell (per smania di attenzione), si incazza. Se le dici di mettere via le 4 paia di scarpe che ha lasciato in sala altrimenti le butto d'ufficio, si incazza. Se le fai notare che soffre di grosse turbe psicologiche e dovrebbe farsi curare da una equipe di gente brava, si incazza
Mar
23
Lug
2019
Estate da sola
Vivo in una città di mare e ogni estate, da qualche anno, mio marito non vuole venire in spiaggia con me. Risultato: trascorro tutta l'estate da sola
Mar
23
Lug
2019
Senza Titolo
Sono innamorata di un cameriere ma come faccio a capire se la sua è solo gentilezza oppure se i suoi sguardi e sorrisi indicano anche interesse?
Mar
23
Lug
2019
Colleghi
Più che uno sfogo è una riflessione o una ricerca di risposte, perché certe cose proprio non le capisco....
Partiamo dalla prima collega, che lavora da schifo, non controlla le scadenze e non sistema l sera di lavoro ma ê diventata culo e camicia con la capa e quindi si crede la migliore del mondo.
La seconda è strana forte, se la tira di brutto, risponde male e sparla delle altre... Considerando che non ha avuto una famiglia facile dovrebbe essere un po' più "umana", invece no, avendo anche un marito militare che porta a casa un sacco di soldi si crede la regina elisabetta, spende sempre dei gran soldi per cose di marca e te le sbatte in faccia... Prima magari potevo provare invidia, adesso provo solo pena per lei, è così povera e vuota dentro che si deve riempire di cose assurde e quintali di trucco in faccia...
Adesso arriva il bello... Il terzo collega, è un mio superiore, molto gentile e disponibile, delle volte mi sembra quasi troppo ... All inizio non era così, era più freddo e distaccato, è da un mesetto invece che sembra cambiato. Ogni tanto mi trovo in turno con solo lui come responsabile perché la capa non c è e, apparte la gentilezza quando mi chiama, se mi serve qualcosa me lo porta prima che lo chiedo, quando dobbiamo controllare un ordine si mette sempre vicino e qualche giorno fa si è pure avvicinato dicendomi che se volevo potevo fare pausa anche se non era orario e mi ha dato il pass...
Mah... Sarà il caldo
Mar
23
Lug
2019
Esaurimento da universitÃ
Ho sempre pensato di essere negata per l'università, tanto che in 5a superiore non ho nemmeno partecipato all'orientamento. Tuttavia in seguito gli avvenimenti della vita e la maturità mi hanno indirizzata su questa strada. I miei esami vanno tra alti e bassi, ma mi sono resa conto che in fondo la mia carriera universitaria non è peggiore di quella media dei miei colleghi. Mi appassiona il mio corso di studi e mi ritrovo spesso ad essere interessata a ciò che studio. Detto ciò, nel nostro corso di studi e nella nostra facoltà sono presenti innumerevoli problemi. Ma non è questo il punto.
Oggi scrivo qui per lamentarmi non della facoltà, ma del comportamento delle persone da quando ho iniziato l'università. PORCA TROIA. Durante tutto l'anno (senza contare la scorsa estate bruciata per la preparazione ai test) ho studiato, lavoricchiato, iniziato a fare pratica gratuitamente nel mio campo di interesse per accumulare esperienza. Tutto in mezzo alla bellissima atmosfera malata che si respira nella mia famiglia. Non sono esistite vacanze di Natale, né di Pasqua, né weekend. Anche perché ho pochi amici, tra cui universitari a loro volta. PERCHÉ, PER UNA VOLTA IN CUI DECIDO DI STACCARE LA SPINA, DOVETE PASSARE TUTTO IL TEMPO A FARMI DOMANDE DI MERDA RIGUARDANTI L'UNIVERSITÀ? Quasi preferivo quando mi chiedevate del fidanzato. Posso capire qualche domanda, ma l'università è tutto ciò di cui mi parlate. E AVETE PURE ROTTO IL CAZZO.
Ho tic nervosi sempre più frequenti. Non dormo decentemente da secoli. La mia vita sociale si è ridotta a quella di un eremita. Oggi sono scoppiata a piangere in treno perché sento di non stare vivendo davvero la mia vita.
Però ora È ESTATE. La sessione è finita. Alcuni esami sono andati, altri meno. Nulla di particolarmente pesante da recuperare, comunque. Semplici problemi di comunicazione e organizzazione.
ORA VOGLIO DIVERTIRMI. VIVERE. USCIRE, COME UNA PERSONA NORMALE.
E voi continuate a spaccare la minchia con l'università, il mio futuro e altri discorsi di merda pesanti. Nessuno che percepisca anche solo lontanamente una semplice necessità di svago.
Ma prendetevela un po' nel culo
Iscriviti!


