Letterascarlatta

Mer

04

Set

2019

Mi chiedevo....

Sfogo di Avatar di LetterascarlattaLetterascarlatta | Categoria: Altro

Quando finirà la Guerra dei mondi di mezzo?

Mah chi lo sa. 

Tags: mondo, di, mezzo

Gio

27

Giu

2019

Saluti provvisori

Sfogo di Avatar di LetterascarlattaLetterascarlatta | Categoria: Altro

 

Credo che questo sarà uno sfogo che anticipa un periodo di assenza dal sito .No, non lo scrivo per attirare insulti o frasi di dispiacere,lo dico perché è un dato di fatto.Non ho più molto da dire,leggo sfoghi alla ricerca di tracce, collegamenti,ricordi...Ma per me non c'è niente.L'altro giorno,sulla spiaggia,guardavo un ragazzo e una ragazza che giocavano a farsi i dispetti.Lei era bellissima,giovane,con dei capelli lunghi sotto il seno,e sorrideva ogni volta che lui le sfiorava le natiche e poi si nascondeva al lato opposto .Lui ripete il gioco e lei ci ricasca,forse solo per compiacerlo,forse perché questo è anche il gioco dell'amore.Erano felici.Felici e spensierati .Poi fu malinconia.I ricordi affollarono la mente e mi tornò in mente una poesia di Allan Poe,a me molto cara,Ve ne trascrivo solo una strofa,tratto da "Dream within a Dream".

 

"Rimango nello strepitìo

di una sponda aggredita dalla risacca,

trattenendo in mano 

Granelli di sabbia dorata-così pochi! E

come striscianofra le mie dita

per riversarsi in mare,

mentre piango ,sebbene piango!

Oh mio Dio! Non potrei afferrarne qualcuno con una stretta più forte?

Oh Dio! Non potrei salvarne uno dalla spietata onda?Tutto ciò che vediamo o a cui rassomigliamo

è soltanto un sogno dentro un sogno?".

E poi ,nulla .Buona notte.

Tags: dreams

Gio

16

Mag

2019

Il peggio di me

Sfogo di Avatar di LetterascarlattaLetterascarlatta | Categoria: Altro

A volte provo a rileggere i miei sfoghi ma non riesco nemmeno ad arrivare a metà del testo .

Mi fanno proprio schifo!Non mi riconosco più. È il mio lato oscuro che sta prendendo il sopravvento. 

Vi dico la verità,e la dico a voi che siete il miglior specchio a cui mostrare il mio volto,a furia di scavarmi dentro non riesco più ad amarmi e soprattutto a perdonarmi.

 

Tags: me, peggio, volto

Mar

02

Apr

2019

Lettera scarlatta

Sfogo di Avatar di LetterascarlattaLetterascarlatta | Categoria: Lussuria

Di nome e di fatto!

Non mi pento.

Mostro il capo in pubblica piazza,a voi l'onore .

Ciaaaaa' 

Mer

20

Mar

2019

Adios depressione

Sfogo di Avatar di LetterascarlattaLetterascarlatta | Categoria: Altro

Eh già,finalmente vedo sorgere il sole!

La depressione sembra scivolare pian piano via,e ammetto che è stato faticoso tenersi saldi alla realtà,e trovare la forza interiore,eppure ci siamo,sto ritornando alla vita .

Ovviamente per arrivare ad oggi ho dovuto essere egoista,e riprendere in mano la mia sorte...Quindi esco con le amiche,ho un viaggio in programma in Primavera ,alle porte un lavoro e ...il coraggio di tornare a essere donna!

Molto probabilmente pagherò un prezzo,e sarà anche alto ...

Ma sto cambiando e la mia vita con me! 

Lun

11

Mar

2019

Alla scoperta di sé

Sfogo di Avatar di LetterascarlattaLetterascarlatta | Categoria: Altro

Qualcuno un po' di tempo fa mi ha detto che nei miei post riporto spesso idee di altre persone ho conversazioni ,ma sinceramente mi chiedevo:" Che cos'è che non ci influenza nella vita?! ".Da quando nasciamo il mondo esterno ci plasma,e anche quando crediamo di avere un'idea originale stiamo sicuri che sicuramente qualcun altro l'ha pensato prima di noi... Con questa premessa mi racconto un po' anche se raccontarsi non è sempre facile perché credo che neanche un libro potrebbe contenere tutte le sfaccettature di una vita ,delle emozioni e del viaggio interiore che facciamo ogni giorno.Ultimamente la mia crisi  mi ha portato indietro nel tempo a rivedere soprattutto le basi da cui nasce tutta la mia insoddisfazione e allora mi sono chiesta chi ero, ed essendoChe  i libri sono parte della mia vita potrei raccontarvi che da bambina era molto simile a Pippi Calzelunghe piena di fantasia è un po' irriverente,poi un po' più in là ero come il gabbiano Jonathan, volevo spiccare grandi voli di vita e renderla unica,salvo poi sfracellarmi più volte al suolo(ma non mi sono mai arresa).In tarda fase adolescenziale,mi rispecchiai inHarry Haller,il lupo della steppa,in Lui ritrovai la dualità che mi tormenta,dove viene descritto il mio lato ,diciamo più civile e quello più istintivo che si nutre dei piaceri della vita .Ora potrei assomigliare sempre più al mio nickname...Ma poi,pensando a tutto questo,mi son chiesta quale personaggio qui mi rappresenterebbe...ho guardato nella mia libreria,e non ho trovato niente ,era tutto passato ammucchiato sulle mensoline, ma niente che mi rappresentava ...Ma ecco che nascosto tra un libro di storia del rock e un libro di Philip Dick,spunta un libricino piccolo a me tanto caro.Il piccolo Principe.Oh sì,quale libro migliore per descrivere il mio viaggio interiore in questo luogo ,qui ci sono tanti piccoli asteroidi abitati da ognuno di Voi e in qualcuno mi son fermata a chiacchierare e ho sempre tratto qualcosa di buono...e in questo viaggio mi chiedo se mai tornerò alla mia rosa ...

Lun

25

Feb

2019

L'amore perfetto

Sfogo di Avatar di LetterascarlattaLetterascarlatta | Categoria: Altro

Solo immaginando l'amore lo si può vivere in modo perfetto,quell'amore che sognamo ad occhi aperti quando guardiamo il cielo.E non mi vergogno ad ammettere che lo faccio spesso,immagino qualcuno con cui parlo di tutto,perfetto perché io lo immagino così .Un sogno che non deve mai avverarsi  ma che mi conforta al sol pensiero ...

Dom

17

Feb

2019

Il mio buco nero

Sfogo di Avatar di LetterascarlattaLetterascarlatta | Categoria: Altro

Siamo in un'era dove tutto,e dico tutto viene etichettato 

I gusti sessuali,i comportamenti lo stile di vita e pure i pensieri 

Da sempre tendiamo ad incasellare tutto,lo facciamo perché ci da sicurezza e ci aiuta a tracciare il nostro percorso,in qualche modo. 

Un po' di tempo fa,in un libro sui buchi neri lessi una cosa che riassume quello che vorrei comunicare:

La scoperta dei buchi neri è la dimostrazione dell'imprevidibilitá,va oltre cio che dice Einstein,va oltre il principio di determinismo e se esso cessa di valere noi non possiamo essere sicuri nemmeno della nostra storia passata .

Questo è parte di noi,il cercare di prevedere ,di capire.

È bellissimo,ma forse in certi ambiti,non scientifici,ma umani,dovremmo fare qualche passo indietro .

L'essere umano è bellissimo anche nelle diversità e dovremmo valorizzarlo,non schematizzarlo.

Io stessa mi sono scontrata con questa realtà,e mi sto arricchendo tantissimo dal punto di vista umano.Non è semplice, perché devo scontrarmi,oltre che con la realtà anche con i miei limiti. È non è facile,perchè è dura ammettere che anch'io a volte faccio parte di quel meccanismo che tanto aborro.

Questo post lo lascio aperto,sará il mio flusso di pensieri. 

 

 

Lun

11

Feb

2019

Ho conosciuto il dolore

Sfogo di Avatar di LetterascarlattaLetterascarlatta | Categoria: Altro

Ho conosciuto il doloree ho avuto pietà di lui,della sua solitudine,delle sue dita da ragnodi essere condannato al suo mestierecondannato al suo dolore;l'ho guardato negli occhi,che sono voragini e strappidi sogni infranti: respiri interrottiultime stelle di disperati amanti-Ti vuoi fermare un momento?- gli ho chiesto -insomma vuoi smetterla di nasconderti? Ti vuoi sedere?Per una volta ascoltami!! Ascoltami…. e non fiatare!Hai fatto di tuttoper disarmarmi la vitae non sai, non puoi sapereche mi passi come un'ombra sottile sfiorente,appena-appena toccante,e non hai vie d'uscitaperché, nel cuore appreso,in questo attendereanche in un solo attimo,l'emozione di amici che partono,figli che nascono,sogni che corrono nel mio presente,io sono vivoe tu, mio dolore,non conti un cazzo di nienteTi ho conosciuto dolore in una notte di invernouna di quelle notti che assomigliano a un giornoMa in mezzo alle stelle invisibili e spenteio sono un uomo….e tu non sei un cazzo di niente.
Questo è solo un pezzo,di una bellissima canzone di Vecchioni .La dedico a tutte le persone che convivono da sempre con il dolore,qualsiasi esso sia.

Tags: pain

Lun

04

Feb

2019

Non so dire NO.

Sfogo di Avatar di LetterascarlattaLetterascarlatta | Categoria: Altro

Confesso di non essere capace a dire di NO . 

Oggi ,ad esempio,mi ha fermato un senegalese,con i libri e i braccialetti.Io quando vedo qualcuno in difficoltá,mi sento in dovere di aiutarlo,cosi  gli ho dato 20euro,perchè non ne avevo 5.Lui ne avevi solo dieci da darmi,e ok dai,non importa...

Arriva il suo amico e pure a lui ho dato 5euro...

Questa volta però avrei voluto dire di no,iinsomma non è che navigo nell'oro.Non c'è l'ho fatta 

Sinceramente,non ce la faccio mai A me spiace sempre per tutti,ma non è mancanza di carattere,credo sia più paura di ferire sempre qualcuno,a costo di rimetterci io...Chissá perché?!

Boh!Sono fatta proprio male 

 

Tags: rammolita
Succ » 1 2 3

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti