Gio

16

Mag

2019

Il peggio di me

Sfogo di Avatar di LetterascarlattaLetterascarlatta | Categoria: Altro

A volte provo a rileggere i miei sfoghi ma non riesco nemmeno ad arrivare a metà del testo .

Mi fanno proprio schifo!Non mi riconosco più. È il mio lato oscuro che sta prendendo il sopravvento. 

Vi dico la verità,e la dico a voi che siete il miglior specchio a cui mostrare il mio volto,a furia di scavarmi dentro non riesco più ad amarmi e soprattutto a perdonarmi.

 

Tags: me, peggio, volto

11 commenti

Come ti capisco Lettera :-)

Quindi nei tuoi vecchi scritti ti sei sembrata troppo buona/tollerante rispetto a quanto sei diventata ora? o è il contrario?

Ad ogni modo:

A furia di scavarmi dentro non riesco più ad amarmi e soprattutto a perdonarmi.

La redenzione è sempre possibile, anche se ciò che hai fatto ha mietuto delle vittime (in senso metaforico ovviamente).
Non rassegnarti a rimanere la persona in cui non ti identifichi più, specialmente se dentro di te sei intimamente e profondamente convinta che non ripeterai mai ciò che ora ti fa vergognare.

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 17:48 del 16-05-2019

è raro che li legga (i miei), per il tuo stesso motivo... ma non è necessariamente negativa la cosa.

Avatar di gagenoregagenore alle 18:12 del 16-05-2019

Letterina a me piaci 🤗

Avatar di FucktotumFucktotum alle 18:56 del 16-05-2019

Phil: Stavamo parlando prima del carattere, mi hai fatto delle domande sul carattere, e allora si è parlato delle facce, ma la questione è molto più profonda di così. La questione è: tu ne hai di carattere o no? E se vuoi la mia sincera opinione Bob, non ne hai. Per la semplice ragione che ancora non provi rammarico per qualcosa. Bob: Vuoi dire che non avrò carattere finché non avrò fatto qualcosa che mi rincresce? Phill: No Bob. Perché di sicuro hai fatto tante cose di cui rincrescerti, solo che non sai quali sono. È quando alla fine le scopri, quando vedi l'assurdità di qualcosa che hai fatto, e desidereresti tornare indietro, cancellarlo, ma sai di non potere. Perché è troppo tardi. 

The big Kahuna 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:32 del 16-05-2019
succede @lettera ...

E' l'evoluzione, si cambia ed in qualche modo è sempre un passo avanti !

Avatar di LinkLink alle 10:30 del 17-05-2019

Se qui esce il peggio...spero che ti aiuti a dare il meglio fuori di qui...

Avatar di ProtagonistaProtagonista alle 11:56 del 17-05-2019

Oh letterina letterina storna, che scrivesti ciò che non ritorna...

È perché sei ondivaga: dondoli un po' di qua, dondoli un po' di là come una barca ormeggiata al molo della vita, della famiglia, di un po' di tutto.

Io invece adoro tutti i miei sfoghi perché amo tutto di me.

Dio come mi amo!

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 16:47 del 17-05-2019

Si Ozy,mi rivedo troppo buona e ora non mi riconosco più...

Forse è come dice Soldatojoker,sono troppo ondivaga in questo momento, forse lo sono sempre stata .

Forse  credevo di esser tonda e invece son quadrata...

E grazie a tutti per i commenti 😊 

Avatar di LetterascarlattaLetterascarlatta alle 18:32 del 17-05-2019
scavarsi dentro

non fa bene alla salute. meglio sputare fuori il rospo.

Avatar di moro53moro53 alle 09:14 del 24-05-2019

C è una frase molto importante che dice che a furia di guardare dentro L abisso, L abisso guaderà te. E'cosi! È fondamentale guardarsi e scrutarsi dentro, ma solo in certi periodi, in particolari momenti in cui si necessita di darsi alcune risposte. Alcune persone, me inclusa, c'è L hanno invece per abitudine, in fondo scrutarsi dentro diventa una sorta di piacere, come assistere a qualcosa in perenne evoluzione perfino più interessante del mondo esterno. Se questo è anche il tuo caso, allora il mio consiglio è di valorizzare tale attitudine dirottandola nella musica, nell arte, nella scrittura, nella regia e chi più ne ha più ne metta, cioè nei luoghi per antonomasia di introspezione, in cui però ogni malessere si sublima in arte e come per magia diventa da bruttezza a bellezza. Altrimenti, se non sei attratto da questa specifica alchimia nel processo che dall interno di se stessi va all esterno, il mio consiglio è di pensare direttamente all esterno, per cui stop alle introspezioni, e via libera a palestra, sport, e tutte le attività che coinvolgono il fisico. Tanto fisico e anima sono Comuqnue collegate, per cui o si prende il toro dalle corna o dalla coda, è sempre la stessa cosa. Diviene a quel punto una scelta personale su come muoversi sul pianeta Terra. In bocca al lupo con simpatia e verso il ritorno alla vita vera

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:39 del 26-05-2019

Anonima 14.39

Grazie di cuore per il tuo commento.

Si,il mio guardarmi dentro è oramai abitudine, è un processo in continua evoluzione,passo da giudice (Il più feroce),di me stessa, alla persona misericordiosa che si perdona per le proprie debolezze.

Cerco in tutti modi di aggiustare quegli ingranaggi rotti ,cerco di conformarmi persino a volte ...

E...scrivevo,si lo facevo fino a poco tempo fa....

Poi...Non lo so ,non riesco più a scrivere niente... 

Avatar di LetterascarlattaLetterascarlatta alle 10:24 del 27-05-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti