Fingertips

Lun

04

Nov

2019

Bilancio

Sfogo di Avatar di FingertipsFingertips | Categoria: Altro

Il grafico si compone di 666.780 caselle. L'ho disegnato con le mie mani e, appena saremo sposati, lo appenderò a una parete della  camera da letto. Si tratta di un diagramma, simile a quello che usano le aziende per offrire una rappresentazione grafica dei propri bilanci. A ogni colonna corrisponde un giorno. Per tracciare l'andamento del nostro matrimonio, mi servirò di due rotoli di nastro adesivo. Uno giallo (il mio colore preferito) e uno viola (il colore preferito della mia futura moglie). Leggere il bilancio è estremamente semplice. Ogni volta che mia moglie mi spingerà un po' più in basso, imponendomi un nuovo onere o una nuova umiliazione, la linea viola seguirà un moto ascensionale e salirà verso l'alto di una o più caselle. Quella gialla scenderà in proporzione, di modo che i due bilanci saranno perfettamente speculari ... Il numero delle caselle sarà determinato dalla gravità della vessazione subita. Mi occuperò personalmente di aggiornare il diagramma. Ovviamente sarà posto bene in vista, in modo che gli ospiti si incuriosiscano e chiedano a mia moglie di cosa si tratta. A quel punto sarà lei a decidere se impormi a questa umiliazione pubblica. Che comporterà una discesa di almeno tre caselle.

Mer

23

Ott

2019

Finger feat. Remo Remotti

Sfogo di Avatar di FingertipsFingertips | Categoria: Altro

Con chi hai detto che ti sposi ? Con Ester ?? 

Quella Ester dei bidoni, degli appuntamenti mancati, dei numeri bloccati, delle lettere che restano senza risposta ... quella Ester dei malintesi, delle incomprensioni, dei fraintendimenti, dei qui pro quo.. quella Ester ambigua, oscura, inafferrabile, incomprensibile, quella Ester dalle mille facce ... quella Ester degli scazzi, dei litigi, delle bestemmie, delle imprecazioni ... quella Ester che è meglio perderla che trovarla ... Quella Ester dei locali tipici, della cucina esotica, delle sale da ballo, del mojito ... quella Ester sempliciotta, piccolo-borghese, tele-dipendente, nazionalpopolare...  quella Ester che scrive poesie degne dei lirici greci, facendomi rivedere tutto ciò che ho appena detto ... quella Ester che quando sorride pare una bambina ...  quella Ester adorabile, insopportabile, amata, odiata, benedetta e votata alle divinità infernali ... quella Ester che non sta mai ferma, che è sempre in viaggio, che parte, che torna, quella Ester che non ha orari ... quella Ester così diversa da me ...

Però alla fine ce sò tornato... Vita da single, addio !

 

 

 

 

 

Mer

09

Ott

2019

Ritorno della Ex trionfante

Sfogo di Avatar di FingertipsFingertips | Categoria: Altro

"Domani passo dalle tue parti. Ci vediamo per un gelato ?" E' questa nonchalance (qualcuno direbbe faccia tosta) che mi annebbia il cervello e sbriciola le mie difese.  Come se nei mesi scorsi non fosse successo niente ... Sei bidoni consecutivi, sei appuntamenti andati a monte senza uno straccio di spiegazione ... decine di messaggi hard seguiti da incredibili sparizioni ... la folle scenata che doveva aprirmi gli occhi, oltre sessanta mail rimaste senza risposta ... Di colpo tutto è dimenticato. Dovrei incazzarmi come una iena e mi balza il cuore in gola. Riconosco il tuo stile e ne gioisco, perché so che sei tornata a riprenderti ciò che è tuo.

Quello che segue è inutile raccontarlo. Mi domando perché certe persone siano legate a filo doppio, in modo che niente e nessuno sarà mai in grado di separarle. Sono più di tre anni che va avanti questa storia. Appena rivolgo le mie attenzioni altrove, arrivi a reclamare i tuoi diritti come una regina spodestata. Cacci l'usurpatrice e ti riprendi il trono. E io ? Io sto a guardare. Ammiro la tua scaltrezza, la tua incredibile intelligenza, la padronanza della situazione, la consapevolezza della tua forza ... Mi tratti come un bambino e fai bene. Sarà la volta buona ? O entro due-tre mesi ricominceremo a litigare ?

Intanto la vita passa. 

 

Dom

06

Ott

2019

Universo femminile

Sfogo di Avatar di FingertipsFingertips | Categoria: Altro

Quando stavo male ti ho inviato circa 60 mail e tu non ti non ti sei mai degnata di rispondere. Mi hai trattato come un paria, come un appestato. Mi hai fatto sentire veramente una merda.

Appena ti scrivo che mi sono messo con un'altra (e che, da quel momento, non ti romperò più i coglioni), cominci a rispondere, mi racconti che hai il ciclo e mostri un improvviso desiderio di dialogare con me.

Capire le donne non è difficile. E' facilissimo. 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lun

30

Set

2019

La più bella serata della mia vita

Sfogo di Avatar di FingertipsFingertips | Categoria: Altro

L'inizio è soft, quasi in sordina. Ordina il vino e sceglie il più costoso. Qualche velata minaccia, qualche allusione cattiva ... niente che lasci presagire i fuochi d'artificio. Ci vogliono un paio di bicchieri per portare la Padroncina al suo livello naturale. Quando arriva la cameriera il suo viso si illumina. Tagliolini ai porcini per la signora ... e per il signore ? Da quanto tempo aspettavo questo momento ! Lei mi guarda con un sorrisetto ironico. Sembra una tigra pronta a balzarmi addosso... Mi faccio piccolo, traccheggio, esito ... "Solo un momento; devo chiedere a mia moglie". Non mi lascia neanche il tempo di finire la frase.

CHE CAZZO HAI FATTO FINORA ?? CREDI CHE LA SIGNORINA ABBIA TEMPO DA PERDERE ?? POSSIBILE CHE CON TE MI DEBBA SEMPRE VERGOGNARE ???

Fa cenno alla ragazza di attendere un momento. "Cos'è che ti fa più schifo ? Dimmi una cosa che non mangi mai". Ci penso un attimo, sono sotto shock ... " L'insalata ... i peperoni ...".

GLI PORTI UN BEL PIATTO DI INSALATA. CI METTA TUTTO QUELLO CHE RIESCE A TROVARE: RADICCHIO, LATTUGA. AVETE I PEPERONI ? SE RIESCE A TROVARLI CI METTA ANCHE QUELLI.

“Sia chiaro che tu non prendi altro”, sibila dolcemente quando la cameriera si allontana. Il resto viene di conseguenza … doveva sbloccarsi; adesso è un fiume in piena. Niente e nessuno potrebbe fermarla. Nel corso della serata mi rivolge gli insulti peggiori, dando il meglio di sé in presenza dei camerieri. MENTECATTO, IDIOTA. QUESTA E’ L’ULTIMA VOLTA CHE TI PERMETTO DI PORTARMI FUORI. SABATO PROSSIMO ESCO CON LE MIE AMICHE E TU TE NE STAI A CASA, QUANTO E’ VERO IDDIO. GUARDA CHE SE OGNI VOLTA DEVO FARE QUESTE FIGURE. ABBIATE PAZIENZA, E’ UN POVERO IMPEDITO.

La cosa più divertente è l’espressione dei camerieri. Certi sono imbarazzati, altri ridono sotto i baffi. La ragazza che ci serve fa finta di non sentire. Dai tavoli arriva qualche commento ironico… Chiedo a mia moglie se posso condire l’insalata. Lei risponde che devo mangiarla scondita. I peperoni sono rinsecchiti: devono averli scovati in qualche barattolo scaduto.

La Padroncina ha un appetito formidabile. Dopo i tagliolini fa fuori una gigantesca porzione di arrosto. Aspetto il momento giusto e metto in atto il mio piano… Ormai sono mesi che mi sto allenando … con un gesto calibrato faccio cadere il bicchiere, in modo che sembri una fatalità. Si voltano tutti, accorre un cameriere.

AIUTA IL SIGNORE !! NON STARE CON LE MANI IN MANO !! QUESTA GENTE LAVORA, NON E’ AL TUO SERVIZIO !!! SFIGATO; CRETINO … LASCI PULIRE LUI !!

Il proprietario, un signore coi baffi, ha compassione di me e mi poggia una mano sulla spalla. Sembra che dica: “Mia moglie è come lei”. Qualcuno ride, qualcuno scuote la testa … qualcuno se ne esce con battute da caserma.

Torta di fragole, caffè, digestivo… Quando usciamo dal locale non dice una parola. Camminiamo in silenzio sotto il cielo stellato. Qualche barbone, qualche ragazzino … la gente che fa la coda per entrare al cinema. “Mi vuoi ancora sposare, Principessa ?”. Lei fa cenno di sì con il capo. Mi inginocchio ai suoi piedi e glieli bacio con passione.

 



Ven

20

Set

2019

Settembre

Sfogo di Avatar di FingertipsFingertips | Categoria: Altro

Padroncina adorata,

grazie per avere portato la gioia in questa casa. Ti ho aspettata per quarant'anni ma ne è valsa la pena, perché sei andata al di là della mia immaginazione. Ti scriverò delle lettere d'amore, a cui tu risponderai con lo scherno e gli insulti ... e' quello di cui entrambi sentiamo il bisogno. Siamo così complementari, Amore ... Qui scrivo solo per ringraziarti, per dare sfogo alla felicità che mi gonfia il petto. Non faccio che pensare a quando ci sposeremo: una follia per tutti tranne che per noi. Ogni mattina potrò bere il tuo nettare, poi ti preparerò la colazione e te la porterò a letto ... non dovrai più lavorare, Principessa: farò tutto il possibile perché tu non muova un dito. Con te ho passato la serata più bella della mia vita: spero che sia la prima di una lunga serie.

Ti adoro.  

Lun

16

Set

2019

Ora sono ***** miei

Sfogo di Avatar di FingertipsFingertips | Categoria: Altro

Ho trascorso il week end con una mistress di 24 anni. Occhi da cerbiatta, sguardo cattivo, capelli cortissimi (quasi rasati) che mettono in risalto un viso stupendo. Mi ha fatto esattamente quello che volevo, per giunta divertendosi. L'ho portata al ristorante e lei, fingendo di essere mia moglie, mi ha umiliato per tutta la sera di fronte ai clienti e ai camerieri. Mai stato coì bene: una gioia indescrivibile. Lei è una persona meravigliosa, vivace, fantasiosa, ricca di umanità e di empatia. E' la Padrona che ho sempre sognato. Il problema è che ha 21 anni meno di me e ha uno stile di vita completamente diverso. Non ho mai dato peso a queste cose, ma ora mi rendo conto che la faccenda è complicata. Lei la sera va in discoteca ... io non amo stare in mezzo alla gente: sono un orso che ama la quiete, il silenzio e la tranquillità. Già prevedo la facile obiezione: "Ma che te ne frega, goditela finché puoi e divertiti". Peccato che sia un inguaribile romantico e che già dopo due giorni vagheggi convivenze e futuri matrimoni. Se solo non fosse così bella, così fatta per me ...

Lun

09

Set

2019

aut aut

Sfogo di Avatar di FingertipsFingertips | Categoria: Altro

Mi sono rotto di leggere tutti questi sfoghi di donne annoiate. Non so nemmeno se mi fanno più rabbia loro o i loro noiosissimi mariti. Io che darei 20 anni di vita per avere una moglie creativa ... una donna che comprendesse le mie stravaganze, le mie fantasie, il mio bisogno di adorarla e di venerarla come una dea ... veramente, non riesco a capire. La vita di tutti i giorni offre infinite possibilità, infiniti stimoli ... tutto può diventare un gioco erotico, dalla colazione a letto allo spazzolino da denti. E anche voi donne, di cosa vi lagnate ? Loro sono somari calzati e vestiti, ma se li avete scelti ci sarà un motivo. Non si può avere tutto nella vita: volete il tipo rassicurante, flemmatico, tranquillo ? Allora, probabilmente, pagherete un prezzo in termini di fantasia.

Mer

04

Set

2019

non è mai troppo tardi

Sfogo di Avatar di FingertipsFingertips | Categoria: Altro

Oggi ho ricevuto una lezione formidabille. Ho imparato dove potrei arrivare se mi spacciassi per una persona leggera e superficiale.

Non si finisce mai di imparare, nemmeno a 46 anni. Grazie a chi mi ha svelato le mie potenzialità latenti.

Mer

04

Set

2019

PIante Carnivore

Sfogo di Avatar di FingertipsFingertips | Categoria: Altro

Le foglie, di forma lineare, sono ricoperte di tentacoli vivacemente colorati che presentano gocce di colla alle loro estremità con la quale catturano insetti. Quando l'insetto viene catturato, la foglia si arrotola: questo aiuta la digestione portando più ghiandole digestive, che si trovano nella regione centrale della foglia, a contatto con la preda. Al termine del processo digestivo la foglia torna a srotolarsi. Normalmente resta in vita ma se l'insetto era di dimensioni maggiori delle prede abituali (moscerini, zanzare) la foglia si secca e viene subito risostituita.

Succ » 1 2 3

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti