Lun

30

Set

2019

La più bella serata della mia vita

Sfogo di Avatar di FingertipsFingertips | Categoria: Altro

L'inizio è soft, quasi in sordina. Ordina il vino e sceglie il più costoso. Qualche velata minaccia, qualche allusione cattiva ... niente che lasci presagire i fuochi d'artificio. Ci vogliono un paio di bicchieri per portare la Padroncina al suo livello naturale. Quando arriva la cameriera il suo viso si illumina. Tagliolini ai porcini per la signora ... e per il signore ? Da quanto tempo aspettavo questo momento ! Lei mi guarda con un sorrisetto ironico. Sembra una tigra pronta a balzarmi addosso... Mi faccio piccolo, traccheggio, esito ... "Solo un momento; devo chiedere a mia moglie". Non mi lascia neanche il tempo di finire la frase.

CHE CAZZO HAI FATTO FINORA ?? CREDI CHE LA SIGNORINA ABBIA TEMPO DA PERDERE ?? POSSIBILE CHE CON TE MI DEBBA SEMPRE VERGOGNARE ???

Fa cenno alla ragazza di attendere un momento. "Cos'è che ti fa più schifo ? Dimmi una cosa che non mangi mai". Ci penso un attimo, sono sotto shock ... " L'insalata ... i peperoni ...".

GLI PORTI UN BEL PIATTO DI INSALATA. CI METTA TUTTO QUELLO CHE RIESCE A TROVARE: RADICCHIO, LATTUGA. AVETE I PEPERONI ? SE RIESCE A TROVARLI CI METTA ANCHE QUELLI.

“Sia chiaro che tu non prendi altro”, sibila dolcemente quando la cameriera si allontana. Il resto viene di conseguenza … doveva sbloccarsi; adesso è un fiume in piena. Niente e nessuno potrebbe fermarla. Nel corso della serata mi rivolge gli insulti peggiori, dando il meglio di sé in presenza dei camerieri. MENTECATTO, IDIOTA. QUESTA E’ L’ULTIMA VOLTA CHE TI PERMETTO DI PORTARMI FUORI. SABATO PROSSIMO ESCO CON LE MIE AMICHE E TU TE NE STAI A CASA, QUANTO E’ VERO IDDIO. GUARDA CHE SE OGNI VOLTA DEVO FARE QUESTE FIGURE. ABBIATE PAZIENZA, E’ UN POVERO IMPEDITO.

La cosa più divertente è l’espressione dei camerieri. Certi sono imbarazzati, altri ridono sotto i baffi. La ragazza che ci serve fa finta di non sentire. Dai tavoli arriva qualche commento ironico… Chiedo a mia moglie se posso condire l’insalata. Lei risponde che devo mangiarla scondita. I peperoni sono rinsecchiti: devono averli scovati in qualche barattolo scaduto.

La Padroncina ha un appetito formidabile. Dopo i tagliolini fa fuori una gigantesca porzione di arrosto. Aspetto il momento giusto e metto in atto il mio piano… Ormai sono mesi che mi sto allenando … con un gesto calibrato faccio cadere il bicchiere, in modo che sembri una fatalità. Si voltano tutti, accorre un cameriere.

AIUTA IL SIGNORE !! NON STARE CON LE MANI IN MANO !! QUESTA GENTE LAVORA, NON E’ AL TUO SERVIZIO !!! SFIGATO; CRETINO … LASCI PULIRE LUI !!

Il proprietario, un signore coi baffi, ha compassione di me e mi poggia una mano sulla spalla. Sembra che dica: “Mia moglie è come lei”. Qualcuno ride, qualcuno scuote la testa … qualcuno se ne esce con battute da caserma.

Torta di fragole, caffè, digestivo… Quando usciamo dal locale non dice una parola. Camminiamo in silenzio sotto il cielo stellato. Qualche barbone, qualche ragazzino … la gente che fa la coda per entrare al cinema. “Mi vuoi ancora sposare, Principessa ?”. Lei fa cenno di sì con il capo. Mi inginocchio ai suoi piedi e glieli bacio con passione.

 



33 commenti

In assoluto uno degli sfoghi più divertenti che abbia mai letto. I miei complimenti, e felicitazioni! o dovrei dire buona sofferenza? Peccato che gli anonimi non possono votare, avrei messo 7.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:59 del 30-09-2019

La gente della notte...capire che nel mondo nessuno è normaleeeee, ognuno avrà qualcosa che ti potrà insegnare. Cerco di imparare qualcosa anche da uno sfogo così, avevo davvero sottovalutato il bisogno di alcune persone di farsi trattare così. Lo terrò a mente.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:04 del 30-09-2019

Come tutti gli schiavi dichiarati sei un master implicito. L'orologio fa tic tac. Lo dico solo perché questo prepara cocenti delusioni, spero il più tardi possibile.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:09 del 30-09-2019

Ero prevenuto perché Fingertips, in qualche modo, ci aveva già accennato a questa sua fantasia, quindi credevo di restare serio, ma poi non ce l'ho fatta e sono sbottato a ridere quando sono arrivato a questo punto:

"Il proprietario, un signore coi baffi, ha compassione di me e mi poggia una mano sulla spalla. Sembra che dica: “Mia moglie è come lei”."

Davvero divertente. Bella storia e ben raccontata. Pensa che c'è chi se le cerca e chi se le ritrova senza essersele cercate. Povero proprietario...

Avatar di OldJoeOldJoe alle 13:17 del 30-09-2019

OJ, come sempre, ha colto l'aspetto decisivo di tutta la faccenda. Non è lei che mi prende per il naso: siamo io e lei che prendiamo per il naso la gente.

12,59: Molto gentile, anche perché di solito ricevo molti insulti.

13,09: Sarebbe interessante approfondire l'argomento.  

Avatar di FingertipsFingertips alle 13:21 del 30-09-2019

io non capisco se è vero o una storia inventata

Avatar di RizzoRizzo alle 13:51 del 30-09-2019

Rizzo: E' una storia reale, ma purgata. Elimino tutti i dettagli che potrebbero urtare la sensibilità degli utenti. Ciao.

Avatar di FingertipsFingertips alle 13:54 del 30-09-2019

a me fai solo tanta tristezza,però se sei contento cosi buon per te.

Poveri camerieri,imbarazzante è dir poco 

Avatar di christian1992christian1992 alle 13:58 del 30-09-2019

Quanto vorrei farlo anch'io... Mi esalta... 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:00 del 30-09-2019

I camerieri se la sono goduta più di tutti. Forse l'unico che ha patito è stato il proprietario del ristorante, ma per sè stesso più che altro. Alla fine, da un messa in scena di apparente umiliazione escono tutti vincitori. Mi fa pensare sta cosa

Avatar di ColeridgeColeridge alle 14:11 del 30-09-2019

Coleridge: nel senso che la finzione rende più felici della realtà ? Qui però la finzione è relativa: non sta nei fatti ma nelle interpretazioni :) I camerieri si sono divertiti con l'eccezione di quella che ci doveva servire.

Avatar di FingertipsFingertips alle 14:24 del 30-09-2019

FingerTips, quand'è che finirai di coprirti di ridicolo? In meno di due mesi sei diventato lo zimbello del forum

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:39 del 30-09-2019

Ma La finzione non è quasi sempre una questione di interpretazione, anche quella che tu chiami di 'fatti'?

La cameriera che vi ha servito è quella che si sarà divertita di più alla fine. Da giorni non starà raccontando altro alle amiche. 

Avatar di ColeridgeColeridge alle 14:45 del 30-09-2019

A me vedere e purtroppo sentire gente che battibecca a tavola, anche se qui non si tratta di un vero battibecco essendo l'aggressività a senso unico, dà un fastidio immenso. Sta storia non l'avrei trovata per nulla divertente e mi  avreste obbligato ad andarmene. La vostra libertà di fare i cretini in pubblico avrebbe interferito con la mia di mangiare in pace. Voto 0 e pollice verso.

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 14:48 del 30-09-2019

Cerco qualcuno che si faccia maltrattare allo stesso modo. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:06 del 30-09-2019

Anch'io sono interessato ad approfondire il commento dell'anonimo delle 13.09, significa che chi si dichiara schiavo sia in realtà un dominatore dal basso? 

comunque Finger sarebbe bello essere nello stesso ristorante per vedere la scena.

Dovreste fare qualcosa di analogo anche ad andare a far la spesa o a fare shopping, con lei che ti umilia e ti usa come porta sporte.  

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 15:06 del 30-09-2019

Ozy: Abbiamo tutta la vita davanti :)) Sì, è interessante quel discorso. Ci sarebbero un sacco di cose da dire.

Coleridge: Bella domanda ! Ovviamente per fatti intendevo la mia sottomissione, che viene interpretata come una disgrazia mentre in realtà è fonte di gioia. 

SJ: Beh; se la gente ama il silenzio non entra in locali affollati in cui trasmettono la partita. Questo però non l'avevo scritto.

14,39: Io non so chi sia il vero zimbello qui dentro, se io o quelli che giudicano e spesso si incazzzano. Va bene così: è il gioco  delle parti.

 

Avatar di FingertipsFingertips alle 15:29 del 30-09-2019

SJ: Beh; se la gente ama il silenzio non entra in locali affollati in cui trasmettono la partita. Questo però non l'avevo scritto.

Ehmm, no. Non è questione di silenzio. A me, al tavolo a fianco potrebbero fare gara di rutti o giocare a "tira il dito" che non darebbe fastidio. Come mi pare di aver scritto, è l'aggressività e la violenza verbale che indispone. 

Ps, certi teatrini però per coerenza avresti dovuto farli in un ristorante di classe, per esempio da  Pinchiorri, da Tony il flatulente son bravi tutti

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 15:38 del 30-09-2019

SJ: Era un locale di medio livello, molto apprezzato nella mia città, ma non a cinque stelle. L'osservazione è corretta: spero di arrivarci.

Avatar di FingertipsFingertips alle 15:43 del 30-09-2019

Finger ma tu vuoi veramente sposarla?  non voglio fare il menagramo ma hai valutato i rischi?

So che ora la situazione ti appare sin troppo idilliaca e  non avresti mai sognato di poter realizzare le tue fantasie più inconfessabili, credo tuttavia che serva anche una certa prudenza prima di intraprendere azioni dalle quali non si può tornare indietro.

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 16:04 del 30-09-2019

In un locale dove trasmettono la partita?!Io ti avrei frustato a dovere se mi avessi portato in un luogo simile.Dilettante!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:27 del 30-09-2019

Ozy: Tieni conto che la aspettavo da 40 anni. E' stata una sorpresa del tutto inaspettata ed è giunta in un periodo piuttosto complicato. Neanche nei miei sogni, neanche nelle fantasie più audaci, avevo mai immaginato un incontro del genere. Non solo siamo complementari, ma abbiamo lo stesso tipo di sensibilità. Due esibizionisti dotati di un temperamento artistico e di un' immaginazione sopra le righe. Lei è una donna veramente speciale: parlo della persona, non della mistress. Quello che mi preoccupa semmai è l'età, perché tutto cambia alla velocità della luce. Prima fra due generazioni c'era un solco, adesso c'è una voragine ... questa è la cosa che mi fa più paura. Ovvio che ci dobbiamo conoscere meglio: lei dice che sono il suo moroso e prende molto sul serio l'ipotesi di sposarci. Diciamo che siamo fidanzati ? Che ci daremo almeno un anno per capire se funziona ? Comunque vada a finire una bellissima esperienza. 

Avatar di FingertipsFingertips alle 16:30 del 30-09-2019

ho invidia per te allora, vorrei vivere una storia che mi soddisfi così. puoi smettere di scrivere qui allora? che hai da sfogare?

Avatar di RizzoRizzo alle 17:03 del 30-09-2019

michia qua c'è la follia più totale.......

Avatar di christian1992christian1992 alle 17:15 del 30-09-2019

Rizzo: Può darsi che smetta di scrivere, ma non perché mi viene chiesto da alcuni utenti. Se ne ho voglia lo faccio, per tanti motivi: pochi amici con cui parlare, esibizionismo, bisogno di mettere i miei pensieri nero su bianco ...  vale per tutti quelli che usano questo sito. Se a qualcuno dà noia basta non leggere.

Avatar di FingertipsFingertips alle 17:43 del 30-09-2019

Lo immagino @Finger, e dall'entusiasmo che traspare  nei tuoi scritti non metto in dubbio che te e lei al momento siate i più felici della terra.

Tuttavia il problema è che mentre il cervello umano vive in uno stato di continuo e imprevedibile cambiamento (in particolar modo nella sfera emozionale e delle relazioni) i vincoli e i rischi legislativi permangono immutati nei decenni a venire.

Considera ipoteticamente anche solo il 10% di probabilità che entro i primi 10 anni di matrimonio doveste andare incontro ad un divorzio senza accordo bonario (e si tratta di una percentuale assolutamente ottimistica se raffrontata alle statistiche attuali), sarebbe di fatto una vera e propria catastrofe finanziaria dato che allo stato attuale non credo esiteresti un solo minuto a concedere la comunione dei beni.

Non so a quanto ammontino precisamente i tuoi capitali e le tue entrate, ma so che sono cospicue (lo dicesti in uno sfogo precedente) e che ti bastano a vivere senza l'obbligo di lavorare. Se reddito e patrimonio dovessero dimezzarsi accuseresti il colpo? saresti costretto a trovarti un'occupazione per vivere?

Se la risposta a questa domanda è affermativa, forse dovresti valutare con estrema attenzione questa scelta. 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 17:57 del 30-09-2019

Ozy: quello che scrivi è molto sensato, soprattutto se si tiene conto delle mie inclinazioni. Il mio lato oscuro è attratto dalla prospettiva di essere sfruttato e rovinato. Parlo di "lato oscuro" perché è l'unica parte non-sicura ... l'unica che va tenuta a freno perché può arrecarmi dei danni. Spero che la consapevolezza serva ancora a qualcosa. Il fidanzamento è mirato a conoscersi, a scoprire i difetti al di là dei tanti pregi. L'esperienza mi ha insegnato che, in questo tipo di rapporto, è molto importante essere chiari sui limiti. Poi le cose possono evolversi e cambiare, ma inizialmente bisogna porre dei paletti laddove sappiamo di essere molto vulnerabili. 

Avatar di FingertipsFingertips alle 18:26 del 30-09-2019

Fingertips la serata poi come si è evoluta? A casa, come ti sei fatto umiliare? Inoltre, volevo sapere, ad un certo punto uscite dai vostri ruoli oppure rimanete costantemente in questi panni? Non meno importante, hai mangiato qualcos'altro oltre l'insalata, magari in un secondo momento, perché io sinceramente non potrei mai campare con solo quella. 

Avatar di Witch hunterWitch hunter alle 10:49 del 01-10-2019

Per curiosità quanto ti ha preso in 💰 per questa sua prestazione?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:00 del 01-10-2019

With H: E' evoluta bene. La cena è solo uno dei tanti episodi che potrei raccontare (no, non ho mangiato altro, a parte qualche boccone sputato dalla Padroncina). La domanda sulle tempistiche è importante: quando una relazione asimmetrica funziona è perché, fin dall'inizio, si stabiliscono chiaramente i limiti e le impostazioni :) Non che sia facile ... Io sono per una soluzione intermedia fra quella minimalista e il 24/7. Dominazione anche al di fuori della camera da letto, ma con delle pause e dei momenti di tenerezza in cui ci si pone su un piano di quasi-parità. La coppia deve trovare questi equilibri da sola. 

11,00: La prestazione fa parte di un week end, per cui ho ritenuto giusto offrirle 1000 euro. Adesso che stiamo insieme, mi limito a offrire le cene e gli svaghi. Più i regalini che le faccio spontaneamente, perché la cosa mi gratifica e mi rende felice.

Avatar di FingertipsFingertips alle 12:34 del 01-10-2019

La prestazione fa parte di un week end, per cui ho ritenuto giusto offrirle 1000 euro. Adesso che stiamo insieme, mi limito a offrire le cene e gli svaghi. Più i regalini che le faccio spontaneamente, perché la cosa mi gratifica e mi rende felice.

Questo è confortante da leggere Finger, venivamo i brividi pure a me immaginandomi un millino + spese scucito tutti i fine settimana :-)

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 12:50 del 01-10-2019

ma io non ti ho chiesto di smettere di scrivere. io sono fatta così, se sto veramente bene non ho bisogno di sfogarmi nè qui nè da altre parti o di raccontare i cazzi miei tanto per farlo, ma forse come hai detto tu, è perché non sono esibizionista come te. mi sembra un po' come quelle tristissime persone che su facebook hanno il continuo bisogno di condividere la loro vita con gli altri

Avatar di RizzoRizzo alle 12:56 del 01-10-2019

Rizzo: Come altre persone che scrivono qui dentro, ho pochi amici a cui raccontare le mie esperienze più intime. Esibizionista lo sono di sicuro: mi divertono molto le reazioni dei benpensanti. Però non si tratta soltanto di questo. Ci sono dei momenti della vita in cui uno ha bisogno di una valvola di sfogo. Io di solito rielaboro scrivendo. Siccome ero esaurito ( e reduce da una disastrosa esperienza sentimentale) mi sono preso una vacanza sfogandomi qui dentro. I social mi fanno schifo e non li uso praticamente mai. 

Avatar di FingertipsFingertips alle 13:19 del 01-10-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti