Ven

20

Set

2019

Settembre

Sfogo di Avatar di FingertipsFingertips | Categoria: Altro

Padroncina adorata,

grazie per avere portato la gioia in questa casa. Ti ho aspettata per quarant'anni ma ne è valsa la pena, perché sei andata al di là della mia immaginazione. Ti scriverò delle lettere d'amore, a cui tu risponderai con lo scherno e gli insulti ... e' quello di cui entrambi sentiamo il bisogno. Siamo così complementari, Amore ... Qui scrivo solo per ringraziarti, per dare sfogo alla felicità che mi gonfia il petto. Non faccio che pensare a quando ci sposeremo: una follia per tutti tranne che per noi. Ogni mattina potrò bere il tuo nettare, poi ti preparerò la colazione e te la porterò a letto ... non dovrai più lavorare, Principessa: farò tutto il possibile perché tu non muova un dito. Con te ho passato la serata più bella della mia vita: spero che sia la prima di una lunga serie.

Ti adoro.  

90 commenti

ROTFLOL and LOL

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:18 del 20-09-2019
Tu sei matto

Quasi paghi per farti trattare male.ma dimmi te. Voi uomini siete da buttare ormai. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:38 del 20-09-2019

Io a leggere questi commenti mi diverto. Veramente, giuro che mi diverto. 

 

Avatar di FingertipsFingertips alle 22:16 del 20-09-2019

Certo che ti diverti... Sei un troll... 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:26 del 20-09-2019

Una volta la gente come te viveva ai margini della società, altro che venire qui a raccogliere i consensi degli altri quattro sfigati che la pensano come te.

E ora godi del mio disprezzo. 

Rimpiango i bei vecchi tempi che non ho neanche vissuto. 

Avatar di LottascudoLottascudo alle 22:31 del 20-09-2019

Lo so che hai nostalgia di quei tempi, Lottascudo. Quando tutto rispondeva a un ordine agghiacciante e i diversi come me erano rinchiusi nel ghetto. Fattene una ragione, nazistello ... O inventi la macchina del tempo (e torni direttamente negli anni trenta) oppure ci devi sopportare tutti quanti.

Avatar di FingertipsFingertips alle 22:34 del 20-09-2019

22,26: Ti piacerebbe.

Avatar di FingertipsFingertips alle 22:39 del 20-09-2019

Prepariamoci all'invasione degli ultracorpi... Anzi no all'invasione di quelli che vanno di corpo sugli altricorpi

Si ripulisca chi può!

Rotflol 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:43 del 20-09-2019

Vuoi tu finger prendere Misery come tua sposa? Si... E tu misery vuoi prendere finger come tuo sposo? Fanculo..... Ecco vi dichiaro moglie e stronzo...... Finger puoi leccare i tacchi della sposa..... Misery puoi frustrare finger fino a farlo sanguinare. 

Al ristorante ci saranno cartelli sparsi per il giardino : siete pregati di non dare da mangiare allo sposo sotto al tavolo! 

πŸ˜„ Auguroni di buon matrimonio finger😘

Avatar di dariodario alle 23:04 del 20-09-2019

Invidia allo stato puro.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:34 del 20-09-2019

L'approccio di Finger mi è sin troppo chiaro, quello che però davvero non capisco è la acredine con la quale viene trattato da molti utenti.

È davvero insolita, di quelle che si riservano a persone deplorevoli (come ad esempio gli uomini violenti o i narcisisti senza scrupoli). 

Cosa esattamente del suo comportamento ve lo fa tanto odiare? a chi farebbe del male per giustificare il vostro disprezzo? 

Evade le tasse? si scopa forse le vostre mogli? provoca forse danni alla collettività? 

So che questa mia domanda rimarrà senza una risposta perché di motivazioni logiche (che esulino da un inspiegabile quanto infantile tiraculo) non ne potrete avere.

La vera tristezza è questa. 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 05:40 del 21-09-2019
Ozy

Come donna, mi preoccupano e rattristiscono queste espressioni di "amore". Sono segno di una società disfunzionale che apprezza il dolore e l'umiliazione, e ancora peggio, sintomo che ormai gli uomini stanno perdendo il loro ruolo.

ormai che 2019 accettate tutto, ma fra 50 anni vedrete il macello.  

Avatar di AnonimoAnonimo alle 08:06 del 21-09-2019

Ozy, hai ragione: non ci sono motivazioni logiche. Non c'è alcun motivo razionale perché una lettera d'amore debba provocare tanto odio. Le cause vanno ricercate altrove: sono stati fatti degli studi sui capri espiatori e sulle loro caratteristiche, per comprendere il motivo di tante tragedie. A parte questo:

Tutti concentrati sulle mie "perversioni" (?). A nessuno è venuto in mente che la donna di cui parlo sia una persona speciale. Una cosa del genere non mi capitava da quando avevo 14 anni e mi innamorai a prima vista di una compagna di scuola.  Ovvio che le sue inclinazioni siano molto importanti, ma io non amo solo la mistress: amo anche la persona. Non ho mai conosciuto una donna così spontanea, creativa, ricca di immaginazione e di inventiva ... così pazzerella, nel senso migliore del termine. Qui si pensa che io mi farei sottomettere da chiunque ... niente di più sbagliato. La mia adorazione la riservo alle donne veramente superiori.

Prendiamola a ridere, comunque. 

Avatar di FingertipsFingertips alle 08:06 del 21-09-2019

Forse perché sembra proprio un troll?A nessuno frega na sega delle sue preferenze sessuali,ma ostentare richiedere continue conferme esterne può risultare fastidioso e tedioso.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 08:06 del 21-09-2019

8,06: Basta non leggere. E' tanto semplice. Conferme da chi se salvo poche teste pensanti tutti giudicano e spesso insultano ?

Donna: Mi spiace averti rattristato, ma il problema è tuo. Se capiste cosa c'è dietro vi passerebbe la voglia di sparare sentenze. 

Avatar di FingertipsFingertips alle 08:13 del 21-09-2019

Sono segno di una società disfunzionale che apprezza il dolore e l'umiliazione, e ancora peggio, sintomo che ormai gli uomini stanno perdendo il loro ruolo.

Qualcosa continua a non essermi chiaro: come si fa a prendere il caso Finger ed elevarlo a standard della società?  Un individuo (che rappresenta si e no i gusti dello 0'5% della popolazione maschile) definisce una tendenza generale?

 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 08:40 del 21-09-2019

A livello generale, quando si parla di gusti (sessuali o no) capisco sempre il dissenso ma MAI il disprezzo. 

L'odio, il risentimento e il forte biasimo dovrebbero essere riservati ai casi in cui una persona causa il male di qualcuno, e non è questo il caso. 

 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 08:44 del 21-09-2019

A parte il fatto che considero certi scritti/sfoghi alla stregua di pure e semplici provocazioni nei confronti di chi mal digerisce certe attitudini (chiamiamole così), ritengo che certi commenti siano spinti dal fatto che inconsciamente si tende a denigrare  isolare     allontanare coloro che  risultano deboli  se paragonati    ai comportamenti della maggior parte delle  altre persone. 

Una  sorta di selezione naturale della specie  o di sopravvivenza del più adatto alla prosecuzione della specie. 

 Che poi razionalmente arriviamo a dire che ciò sia sbagliato, sono d'accordo ma inconsciamente si tende ad allontanare chi si ritiene diverso o non corrispondente a certi parametri. 

È la natura stessa che lo insegna. Che poi noi in quanto uomini con coscienza e volontariamente  riteniamo di accettare qualsiasidevianza, o diversità lo facciamo.  Ma in contesti come questi credo che esca il lato più animale e meno filtrato.

L'accettazione del "diverso" è una problematica nata con l'uomo.  

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:06 del 21-09-2019

La diversità crea disagio, fa paura, allontana. E credo sia da ipocriti il non ammetterlo. 

Quando poi arriva qui uno come fingertips giudicando chi non approva il suo modo di vivere la sua sessualita, e poi a dire che sono gli altri quelli sbagliati perché non accettano la sua diversità, beh, lì l'ipocrita diventa lui. Perché sa benissimo che i suoi gusti sono ben difficili da comprendere. Le sue preferenze vengono considerate alla stregua di problemi di tipo psicologico derivati da carenze affettive o da blocchi infantili mai superati. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:23 del 21-09-2019

9,23: Scusa, mi interessa: mi citi un solo caso in cui ho giudicato gli altri per i loro gusti sessuali ? Se gli altri giudicano i miei e mi insultano non devo nemmeno rispondere ? Dire che quello che penso sulla loro mentalità ? Ipocrita in cosa ? Qui siamo alle parole in libertà...  

Avatar di FingertipsFingertips alle 09:29 del 21-09-2019

Le sue preferenze vengono considerate alla stregua di problemi di tipo psicologico derivati da carenze affettive o da blocchi infantili mai superati. ... 

Potrei rispondere: chi se ne frega. Oppure potrei chiederti se questo è un valido motivo per insultarmi. Invece ti rispondo che studio le mie inclinazioni da almeno 30 anni. Se qualcuno avesse voglia di capire (e di parlarne in modo civile) non avrei alcun problema a confrontarmi con lui su questo tema.

Avatar di FingertipsFingertips alle 09:36 del 21-09-2019

Non ho detto che tu abbia giudicato i gusti sessuali altrui ma il fatto che tu abbia giudicato CHI  non accetta i tuoi definendoli bigotti o in altro modo. È più chiaro così? 

Ammetterai che le tue pratiche sessuali non siano così facili da digerire. L'idea poi di un uomo debole, sottomesso e che apprezza offese e umiliazioni, anche questo, in generale, non è apprezzato in un uomo. Se non ammetti questo e non accetti che ti venga detto, sei ipocrita. 

Chiaro che poi tu puoi fare quello che ti fa stare bene e sonk bellamente affari tuoi, ci mancherebbe. Ma quando vieni qui e ti esponi in un luogo senza maschere, non ti stupire poi se la gente dice quello che realmente pensa, senza la paura di dire ciò che "non è bene dire"  

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:41 del 21-09-2019

La diversità crea disagio, fa paura, allontana. E credo sia da ipocriti il non ammetterlo

Ti rendi conto vero che basterebbe estendere questa tua frase a due o tre altri contesti (che non tiro in ballo in quanto facilmente immaginabili) per renderla popolarmente molto più agghiacciante e biasimabile di qualsiasi cosa abbia mai scritto Finger?

 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 09:48 del 21-09-2019

9,41: Guarda che ho capito. Ti ho risposto che, siccome non mi sognerei mai di giudicare i gusti sessuali altrui, non comprendo perché  gli altri mi debbano insultare per i miei. Le mie pratiche non sono facili da digerire ? Ma dico, stiamo scherzando ? Faccio del male a qualcuno ?  Ledo gli interessi di altre persone ? Gli altri possono dire quello che vogliono, ma se offendono non ci fanno una bella figura ... Non c' persona più disponibile al dialogo di me, ma nessuno, stranamente, si è mai sforzato di capire o di intavolare un dialogo, fatta eccezione per 2-3 persone di mentalità aperta. Poi, guarda, certe reazioni le capivo più per altri sfoghi, anche se ovviamente non le condivido. Questo era una manifestazione di amore e di riconoscenza per una persona che adoro. Sai qual'è il vero problema ? Disturba l'idea che ci sia qualcosa di più della cosiddetta perversione ... disturba l'idea che anche questo sia amore.

Avatar di FingertipsFingertips alle 09:52 del 21-09-2019

Se l'odio che viene riversato nei confronti di Finger deriva dalla paura del diverso (cosa che ritengo assolutamente plausibile) è ancora più sconcertante, perché fa capire quanti lupi si celino dietro alle maschere da pecora. 

Se è diverso Finger alo stesso modo sono diverse tante altre persone con caratteristiche e/o abitudini fuori "media", contro le quali però questi lupi mascherati non osano schierarsi per non andare contro alla gogna pubblica. 

Finger vi fa uscire allo scoperto (si fa poi per dire, perché commentate da anonimi). 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 09:52 del 21-09-2019

Caro fingertips. Molti hanno visto l'angelo azzurro, pochi lo hanno capito. Non è la prima volta che ammetto il mio apprezzamento nei tuoi confronti, e non perché ho le tue stesse inclinazioni, chepure mi affascinano, ma perché oltre la palese provocazione vedo una raffinatezza da aristocratico capriccioso e dai gusti che possono essere sottili e morbosi allo stesso tempo. Mi spiace di vederti attaccato, pensavo che la nostra società fosse abituata a tutto e invece è abituata a convivere con le volgarità usata a fini utilitaristici ma non le tollera se hanno uno sfondo emotivo. Peccato. Sono contenta però di vedere che non ne esci mai sconfitto ma anzi torni qui periodicamente a mostrarci un amore devoto in cui l'umiliazione non è subita ma anzi donata alla propria donna. Mi piaci e se non fosse che sono sposata ti cercherei😘😘

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:56 del 21-09-2019

Ozymandias

Si, è agghiacciante. Ma guardandoti intorno puoi negare che sia così? L'uomo è un animale aggressivo

Ci siamo evoluti, educati, civilizzati, abbiamo raggiunto un buon livello di convivenza ma se guardiamo bene sotto il tappeto...ci trovi una marea di falsi perbenisti, per non dire di peggio.

Il fatto è che fa paura guardare sotto il tappeto perché ci trovi la verità 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:59 del 21-09-2019

Fingertips è il classico caso che trova soddisfazione ad accendere la miccia in una strada trafficata per vedere se qualcuno ci getta benzina sopra. E lui è lì sulla miccia e non vefe l'ora di prendere fuoco.

Quindi le motivazini logiche per cui è malvisto sono le seguenti. È un troll e un flamer, neppure tanto malcelato. Che lo faccia consapevolmente o no è indifferente. Incita all'odio e ciò è moralmente sbagliato. 

Incita all'odio per una semplice ragione: parla di cose estreme, anti igieniche, anticonservative per l'organismo umano. Non solo ne parla, ma ne tesse le lodi. In qualche modo incentiva gli altri all'uso di tali pratiche, che ricordo non sono salutari e se una cosa non è salutare allora non è buona. 

Un piccolo appunto. Sapete come l'OMS decide se una situazione è o no una malattia? Per alzata di mano.

Quello che fa Fingertips è analogo a fare apologia di fascismo. Difende una situazione dannosa per lo Stato (o per l'organismo) e ne decanta i piaceri.

Ripeto, quello che lui e e quelli come lui praticano è dannoso a livello fisico e psichico per chi lo pratica. 

Avatar di LottascudoLottascudo alle 10:00 del 21-09-2019

Lotta mi spiace ma non trovo nulla di logico in ciò che hai scritto, perché a conti fatti lui non arreca danni a nessuno e vive la sua sessualità in modo consenziente. 

Le sue pratiche non sono meno igieniche di milioni di rapporti sessuali canonici non protetti dove si pratica la fellatio in seguito a una penetrazione anale.

L'incitamento all'odio non lo ritrovo in nessun suo intervento, se tu l'hai trovato ti invito a farne riferimento. 

Per il resto, perdonami ma tirare in ballo l'OMS e il fascismo paragonandoli a uno sfogo su una relazione BDSM mi pare una colossale arrampicata sugli specchi. 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 10:13 del 21-09-2019

E poi non capisco tutte queste manfrine nei confronti del diverso, che bisogna accettare le diversità, che arricchiscono, che non bisogna averne paura...

Le grandi civiltà hanno avuto il successo che hanno avuto proprio perché non facevano proprio mettere piede ai diversi all'interno del loro territorio. Erigevano muri impenetrabili, mica ponti.

Avatar di LottascudoLottascudo alle 10:14 del 21-09-2019

@Anonimo 9.59 

Questa volta ti quoto, per questo Finger mi ha dato modo di constatare (almeno quantitativamente) quanto odio represso sia ancora presente nonostante le ipocrisie e le finzioni inculcate dai media. 

Della serie: visto che non possiamo più sfogarci con gay, trans e persone di colore facciamolo con i praticanti del BDSM,visto.che almeno con loro ancora si può. 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 10:17 del 21-09-2019

Se non trovi nulla di logico non significa che non ci sia. Arreca danni a se stesso, a livello fisico e mentale. E questo è un fatto. Leccare l'anno sporco, come ha dichiarato di fare, è danno. Tessendone le lodi, decantandone le grazie "scusa" queste pratiche (dannose) facendole passare per innocue. E sì, sono meno igiene di pratiche altre. Questa qua è pura logica.

E la fellatio dopo la penetrazione anale non rie tra in pratiche canoniche, perché la penetrazione anale non è canonica. È dannosa, fisicamente e mentalmente per chi la subisce ed è un fatto. 

Per incitamento all'odio intendo  il fatto che lui sia un troll che incita alla rabbia su se stesso, comportamento dannoso.

Ora se vogliamo dire che tutte queste cose non sono dannose possiamo ficcare la testa nella sabbia e dirlo, ma le cose non cambiano.

Il fatto dell'OMS è vero e l'analogia con l'apologia di fascismo (e non col fascismo, non mettermi in bocca cose che non dico, è grave) serve perché estremizzare i concetti è utile per riuscire a definire le cose. E non ho detto che sono uguali, ma analoghi. 

Avatar di LottascudoLottascudo alle 10:22 del 21-09-2019

Non ti ho messo in bocca cose che non hai detto, perché l'apologia del fascismo significa ineggiare al fascismo, quindi non è sbagliata l'apologia ma l'oggetto a cui si riferisce. 

Di conseguenza se condanni uno perché lo accusi di essere analogo a chi ineggia al fascismo, o hai cannato completamente l'analogia (e l'hai cannata) o consideri ciò che fa alla stregua di quello che facevano i fascisti (e canni un'altra volta).

Inoltre: se vogliamo essere pignoli neppure la fellatio da sola è igienica, non se prima non ci disinfetta letteralmente il pene (cosa che spesso molti tralasciano) eppure non riserveresti mai lo stesso disappunto nei loro confronti. 

Stai cercando ogni cavillo possibile e immaginabile per negare che ti stai scagliando contro qualcuno che di fatto non causa problemi né a te né a nessun altro 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 10:35 del 21-09-2019

Per incitamento all'odio intendo  il fatto che lui sia un troll che incita alla rabbia su se stesso, comportamento dannoso

Aggiungo che sei anche un fantastico manipolatore. Quindi se scrivo che mi piace (ad esempio) leccare la figa sono accusato di incitare all'odio tutti coloro che deprecano tale pratica? 

Quindi chi odia è la vittima e chi viene odiato è il carnefice, colpevole di aver confessato le proprie attitudini inaccettabili per il punto di vista privilegiato di chi lo giudica. 

di male in peggio direi 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 10:40 del 21-09-2019

La fellatio non è una pratica sessuale canonica. Mi spiace, canonica è un termine che hai suggerito tu e la pratica sessuale canonica è unica.

Non ho cannato l'analogia. Essendo entrambi dannosi, l'apologia di uno o dell'altro è analoga l'una allaltra, essendo appunto entrambi dannosi, l'uno per un organismo sociale, l'altro per un organismo biologico. 

Se non è chiaro, dobbiamo metterci daccordo sul concetto di analogia.

E ribadisco, Il BDSM è dannoso fisicamente e psicologicamente per chi lo riceve. A partire dal dolore, perché dove c'è dolore c'è un danno, ed è un fatto medico. 

Avatar di LottascudoLottascudo alle 10:42 del 21-09-2019

Tu Lotta non hai dimostrato un cazzo di niente.

Hai solo dimostrato di odiare una persona che non fa del male  te, non fa del male ad altri e fino a prova contraria (per quanto tu ne dica) non fa male neppure a sé stesso, dato che Finger ha il doppio della tua età, pratica queste cose da forse decenni e non risulta, stando a quanto ha scritto finora, che soffra di alcun problema di salute derivante da ciò che fa a letto. 

Puoi andare avanti all'infinito ma da questa evidenza non puoi fuggire.

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 10:45 del 21-09-2019

No Ozy, sbagli ancora. Lui non dice "che bello il bdsm". Lui dice "che bello il bdsm, è fantastico, non mi capacito che a qualcuno non possa piacere". È questa la sottile differenza. La velata offerta di una pratica dannosa, fatta passare per innocua. 

Avatar di LottascudoLottascudo alle 10:46 del 21-09-2019

Se dobbiamo odiare tutto ciò che non è canonico, che esula da una penetrazione standard senza altro tipo di interazione, dovremmo odiare il 99% degli individui (Te compreso caro Lotta e lo sai meglio di me). 

Questo per fortuna non accade perché è una fesseria anche solo pensarlo e ti stai ostinando a dimostrare l'indimostrabile aggrappandoti ai puntini sulle i nel tentativo di giustificare un odio ingoustificabile. 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 10:49 del 21-09-2019

No Ozy, sbagli ancora. Lui non dice "che bello il bdsm". Lui dice "che bello il bdsm, è fantastico, non mi capacito che a qualcuno non possa piacere".

Ma mi trovi un punto dove abbia sfottuto/ridicolizzato/sminuito/attaccato chi non ama il BDSM? perchè evidentemente me lo sono perso

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 10:51 del 21-09-2019

Chi ha msi detto che ho dimostrato alcunché?

Io non dimostro proprio nulla che già non sia manifesto. Il BDSM causa danni fisici e psicologici ed è vero.

Detto questo, secondo il tuo ragionamento, Fingertips può anche tagliarsi un gamba, vivere senza una gamba eppure non soffrire di problemi di salute.

Capisci la differenza? Si può avere danni fisici eppure essere in salute. 

Avatar di LottascudoLottascudo alle 10:52 del 21-09-2019

PS: dove lo abbia fatto PER PRIMO e non in reazione difensiva ad un attacco (altrimenti è legittima difesa)

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 10:53 del 21-09-2019

Io non ho detto che abbia sminuito, attaccato e ridicolizzato chi non lo pratica.

Avatar di LottascudoLottascudo alle 10:53 del 21-09-2019

Se non vuoi che si facciano ragionamenti reali e veri basati sui concetti che esprimi, dovresti scegliere meglio i termini che utilizzi (vedi canonico).

Avatar di LottascudoLottascudo alle 10:55 del 21-09-2019

Nel tuo commento delle 10.00 hai risposto al mio delle 5.40, portando le tue motivazioni al mio quesito. 

Ma non sono motivazioni sufficienti a odiare! finché si parla di esprimere dissenso è una cosa (per inciso io ad esempio non pratico coprofagia né  pioggia dorata e neppure penetrazione anale), l'odio è un'altra cosa e non è giustificabile verso una persona che non danneggia nessuno.

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 11:06 del 21-09-2019

Il Nazi-troll che dà del flamer a me ... e che accusa me di incitare all'odio :)) Adesso posso dire di avere letto tutto.

 

Avatar di FingertipsFingertips alle 11:08 del 21-09-2019

Se si tagliasse una gamba ora sarebbe debilitato e non certo in piena salute. 

Mi risulta invece che nonostante tutte le pratiche non abbia malattie e possa condurre la sua vita senza gravare sulle tasche di nessuno di noi. 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 11:08 del 21-09-2019

Il BDSM causa danni fisici e psicologici ... nella tua testa, forse. La solita, totale, ignoranza dell'argomento, condita da sofismi e petizioni di principio. Penoso.

Avatar di FingertipsFingertips alle 11:10 del 21-09-2019

9,56: Questo è l'estratto di una lettera indirizzata alla mia Padroncina. Ho omesso tutti i dettagli che potevano turbare la sensibilità di qualcuno (per essere un flamer sono piuttosto scruploso). A parte questo, ti ringrazio molto per le tue parole gentili. Quello che mi dispiace è che da parte dei censori non ci sia la minima volontà di capire. Certo che l'umiliazione è un dono ... ti pare che certe teste di ghisa ci possano arrivare ? La maggior parte degli uomini che hanno mie inclinazioni non cercano il dolore in sé, ma l'onnipotenza della loro donna. 

Avatar di FingertipsFingertips alle 11:23 del 21-09-2019

Buongiorno.

Mai successo che uno sfogo monopolizzasse i commenti così. A parte la Vergine che ha risposto ad un attacco personale nel suo sfogo "Se lui non ci prova..." tutto il resto della community è impegnato in QUESTO sfogo.

Non mi lasciate scelta, o si commenta questo o non si commenta.

Zozzascudo ha ragione. Fingertips è un terrorista. Con questa pubblicità a pratiche antiigieniche è colpevole di attentato alla salute pubblica. E' apologia di leccatura ad ani zozzi. Ed è stato scritto con malizia, perché poi così ala gente gli viene l'antrace e anche l'aviaria.

Ragazzi lui è uno solo e voi siete in tanti. C'è l'occasione di fargliela pagare. Io metterei Zozzascudi comandante e il gregge di soldati dietro ed andrei a fare LE ANALISI. Se risultano positive alla vitamina B12 allora è colpevole e Satana dev'essere scacciato. Resta solo da decidere come ucciderlo. 

E poi, se ci pensate bene, il fatto che sia vivo dopo queste pratiche immonde è un segno della Bestia. Chiunque sarebbe morto di tifo per una qualche squadra o per lo meno rinite. 

Se lui sta bene è segno che la Bestia lo protegge. Non può essere umano. Non può essere accettato. Bisogna fare qualcosa. Zozzascudo, siamo con te! Tu dicci e noi ridiamo. 

E' toccato sedersi dalla parte del torto perché non ci sono altri posti a sedere.

Eccomunque io aspetto le decisioni del Sommo Sacerdote. Poi vediamo.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 11:34 del 21-09-2019

Ozymandias: Della serie: visto che non possiamo più sfogarci con gay, trans e persone di colore facciamolo con i praticanti del BDSM,visto.che almeno con loro ancora si può. 

Temo che il punto sia proprio questo. Sono pronto a scommetterci: gran parte degli haters ha osteggiato a suo tempo anche gli omosessuali. Sempre che abbia una ceta età, ovviamente ... E' un problema di numero, rapporti di forza. Forse, nel nostro caso, si aggiunge una maggiore difficoltà di compendere ... Noi ci nutriamo di gesti che hanno un forte potere evocativo e simbolico. Chi si ferma all'apparenza vede solo perversione.

Avatar di FingertipsFingertips alle 12:05 del 21-09-2019

Ancora per l'Anonima delle 9,56: Scusa, non resisto: devo dire qualcosa sul film che hai citato. Rispetto al racconto di Heinrich Mann, viene messa maggiormente in luce la componente masochistica. Del protagonista colpisce soprattutto la pulsione al sacrificio,  il bisogno di immolarsi per una divinità in carne e ossa. Trattandosi di un erede della tradizione guglielmina, l'umiliazione consiste nello spogliarsi di tutti i falsi valori, fino a distruggere la propria reputazione. Quando entro in un locale pubblico e mi faccio umiliare dalla Padroncina, mi sento molto simile al caro Professore ;)

Avatar di FingertipsFingertips alle 14:00 del 21-09-2019

Ancora per l'Anonima delle 9,56: Scusa, non resisto: devo dire qualcosa sul film che hai citato. Rispetto al racconto di Heinrich Mann, viene messa maggiormente in luce la componente masochistica. Del protagonista colpisce soprattutto la pulsione al sacrificio,  il bisogno di immolarsi per una divinità in carne e ossa. Trattandosi di un erede della tradizione guglielmina, l'umiliazione consiste nello spogliarsi di tutti i falsi valori, fino a distruggere la propria reputazione. Quando entro in un locale pubblico e mi faccio umiliare dalla Padroncina, mi sento molto simile al caro Professore ;)

Esatto, chiunque sappia superare i falsi valori di dignità e mascolinità che la cultura ci ha inculcato secondo me dimostra di esserne un vero portatore. Se poi lo fa per la sua donna beh....la invidio.

PS. Sapevo che non avresti resistito alla citazione.😘 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:55 del 21-09-2019

Vedi che qualcuno capisce ... ;)

Avatar di FingertipsFingertips alle 16:33 del 21-09-2019

Capisce cosa  :-DDD, maddai tu e quell'altro paio di giratori di frittate sembrate un trio di ragazzette dei siti proAna. Vi piace tanto scandire le vostre giornate a suon di pugnette mentali, nelle quali orchestrate teatrini  senza i quali non riuscireste a pasare il tempo, figuriamoci passarlo con un'altra persona? Bene, allora invece di avere la faccia tosta di parlare di liberazione o  di mente aperta, abbiate almeno la decenza di chiamarvi per quello che siete realmente: dei gran bigotti. Già, perché non saprei come altro chiamare gente che non capisce e non capirà mai l'essenza dell'intimità, perché preferisce di gran lunga progettare assiduamente scenari colmi di rigide regole, che manco chi deve preparare una sala operatoria prima del  trapianto.

Ozymandias alle 10:17 ........Finger mi ha dato modo di constatare (almeno quantitativamente) quanto odio represso sia ancora presente nonostante le ipocrisie e le finzioni inculcate dai media. Della serie: visto che non possiamo più sfogarci con gay, trans e persone di colore facciamolo con i praticanti del BDSM,visto.che almeno con loro ancora si può.......Hai rotto con le tue frasette da imbonitore da 4 soldi, odio represso ce l'avrai te viste le tue fantasie cuck che hai propinato al forum fino alla nausea e le ipocrisie\finzioni dei media (quali nello specifico..boh?!) in ogni caso difficilmente pareggiano l'ipocrisia e la finzione che mette in atto un pervertito per poter realizzare o poter almeno continuamente fantasticare su ciò che brama.

Comunque vince lo slogan: mettiamo nello stesso sacco gay, trans, neri eeeee....i poveri praticanti del BDSM :-D. Bene, allora mettiamoci anche i praticanti del: vomito tutto quello che mangio finché non vomito sangue. Visto che farsi dare i calci nelle palle e mangiare materia fecale, oltre ad 'avvicinare cuori e fondere anime', fa bene più o meno quanto la quotidiana induzione volontaria del vomito.  Però secondo voi sono pratiche 'liberatorie riservate solo a pochi luminari dalla mente aperta'. Certo, come no! :-D

Avatar di FucktotumFucktotum alle 20:02 del 21-09-2019

E' arrivata un'altra simpaticona sputasentenze. Almeno sapesse di cosa sta parlando ... L'aggressione per il gusto di aggredire. Che vita grama devi avere.

Avatar di FingertipsFingertips alle 20:04 del 21-09-2019

Ciccio, LA simpaticona sarà colei che senza soldi non ti sforerebbe nemmeno con un dito. Scommetto invece che sotto la definizione di grama c'è la foto di uno come te che passa le giornate invischiato nella progettazione di intricati teatrini pseudosessuali, che manco chi c'ha il disturbo ossessivo compulsivo. Guarda che esistono anche metodi meno pervasivi per distrarsi dal proprio fallimento.

Avatar di FucktotumFucktotum alle 20:19 del 21-09-2019

Non ti dovrei nemmeno rispondere, perché non avevo mai letto tante cazzate in un solo commento. Mi limito a dirti che la tua aggressività è patologica. Tu non sai assolutamente niente di me, della mia compagna, di Ozymandias, del BDSM (milioni di persone in tutto il mondo) e di tutte le cose su cui discetti dall'alto di una spocchia incomprensibile.

Roba da pazzi. 

Avatar di FingertipsFingertips alle 20:23 del 21-09-2019

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH 

Avatar di LottascudoLottascudo alle 20:30 del 21-09-2019

@fucktotum  Ti amo πŸ‘

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:30 del 21-09-2019

Minkia, qui stasera ci si scanna proprio pesante, eh!

No, ma dico, stasera qui c'è gente che c'ha in tasca pure la pistola!

 

BUTTIAMOCI NELLA MISCHIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Avatar di WormWorm alle 20:34 del 21-09-2019

In ogni caso qui si usano parole grosse come aggressione. Cosa che onestamente non vedo.

Tra poco esco, ma prometto di controllare ogni mezz'ora in attesa di sviluppi. 

Avatar di LottascudoLottascudo alle 20:38 del 21-09-2019

Fingertips, lascia perdere quella zuppa inglese intrinsa di veleno di quella fuck. È la tristezza fatta vipera.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:45 del 21-09-2019

Quindi il commento delle 20,02 non è un'aggressione. Buono a sapersi. Premesso che ha aggredito Ozymandias ancora più di me (e che le risponderà il diretto interessato), io mi chiedo come si possano scrivere certe frasi in riferimento a persone e situazioni che nemmeno si conoscono. Ne cito una a caso:

 abbiate almeno la decenza di chiamarvi per quello che siete realmente: dei gran bigotti. Già, perché non saprei come altro chiamare gente che non capisce e non capirà mai l'essenza dell'intimità, perché preferisce di gran lunga progettare assiduamente scenari colmi di rigide regole, che manco chi deve preparare una sala operatoria prima del  trapianto.

Noi non capiamo l'essenza dell'intimità ... scenari colmi di rigide regole ... Siamo alla follia. Mi verrebbe voglia di invitarla a casa quando c'è la mia compagna perche' si renda conto delle cazzate che ha scritto. 

 

Avatar di FingertipsFingertips alle 20:47 del 21-09-2019

Eh lo so, essere incapaci di lasciarsi andare senza un teatrino, porta a dover progettare a tavolino una finta realtà alternativa e spendere tutte le risorse per metterla in atto. Infatti, nessuno ti ha chiesto di riflettere o di diventare all'improvviso una persona capace di progredire nella vita. Potresti però optare per un silenzio deferente, specie se i discorsi degli adulti restano tuttora fuori dalla tua portata.  Tiro ad indovinare Fingertrips; età mentale 13-14 al massimo?

Avatar di FucktotumFucktotum alle 20:48 del 21-09-2019

Poveraccia.

Avatar di FingertipsFingertips alle 20:51 del 21-09-2019

Secondo me non lo è, visto che riesce a guadagnare 1000 euro in un weekend. Hai inziato a chiamarla compagna dopo che glieli hai dati in mano, o ti è costato di più?

Avatar di FucktotumFucktotum alle 20:58 del 21-09-2019

ROTFLOL

Cappottoooo

Dai trip, consolati che quando ti avrà spennato per bene la miss-stress ti lascerà con uno sputo 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:03 del 21-09-2019

Finger, in ogni caso tienimi aggiornato sugli sviluppi che son cur ioso :-)   anche in pvt se non ti va di postare pubblicamente.

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 21:10 del 21-09-2019

Grazie per l'interessamento, Ozy. Basta che il freddo si porti via le zanzare, poi si potrà parlarne in modo sereno :)

Avatar di FingertipsFingertips alle 21:31 del 21-09-2019

Ecco che ora riparte a dipingersi vittima il trollone di Sfoghiamoci.

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:35 del 21-09-2019

Proprio non riuscirò mai a capire perché la gente debba attaccare con tanta veemenza ciò che non capisce epperò fa felice qualcuno... Io solitamente ciò che mi infastidisce non lo leggo e basta. E soprattutto lascio a chi si gode la chiacchierata la libertà di continuarla. Ma almeno vi da felicità buttare fango sugli sfoghi altrui?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:40 del 21-09-2019

Aggiungo solo una cosa, visto che ho letto di teatrini, di rituali e di "rigide regole". In tutta la mia vita non ho mai conosciuto una donna creativa e fantasiosa come la mia Padroncina. Una così ricca di immaginazione e di inventiva. Far i mille esempi che potrei citare: sabato scorso si è inventata l'idromassaggio. Prima mi ha fatto riempire una bacinella di acqua tiepida, poi ci ha infilato i suoi adorati piedini, poi mi ha fatto prendere una cannuccia e mi ha ordinato di fare le bolle mentre lei si rilassava e si godeva i crostini al salmone ... Alla faccia delle regole rigide ... Veramente, siamo alla follia. Ogni momento ne inventa una nuova. Non sto a raccontare cosa ha combinato al ristorante, sennò c'è qualcuno che mi dà del troll... Se ho perso la testa ci sono dei motivi. Quanto alla questione economica, certa gente è talmente ossessionata da questo aspetto (e talmente accanita nel volermi convincere) da farmi pensare che ci sia un po' di invidia.

Saluti. 

Avatar di FingertipsFingertips alle 21:45 del 21-09-2019

Dittino, chiudo con una comunicazione di servizio. Ozymandias non ama compromettere la sua facciata, preferisce dunque esprimere il suo disappunto represso in merito ai miei commenti rigorosamente in anonimo. E lo fa in maniera capillare, evitando tuttavia di esporsi in situazioni come questa. Strano che proprio tu non sai come funziona, sono le basi :-D. Certo, non so assolutamente nulla di lui ne di te :-D eppure scommetto che da qui a breve sotto un mio qualsiasi commento random apparirà un commentino puntiglioso su come io bla bla bla, bla bla  con tanto di % riguardante gli utenti del sito. Dimenticavo, invece di ripetere fino alla nausea il tuo acronimo preferito (BDSM) il quale guarda caso non sta per Amore, Intimità, Maturità o Progetti di vita, dovresti considerare che esiste gente che sa riconoscere il bisogno di un pervertito di solazzarsi davanti ad un pubblico con le proprie 'conquiste', e credo che l'unico modo per smentirmi sia quello di seguire l'invito scenico di Ozymandias e condividerle solo in pvt.

Avatar di FucktotumFucktotum alle 21:54 del 21-09-2019

No, finger, ti prego non escludermi dai tuoi racconti! Quella cerca ogni volta di mettere a tacere quanto non le aggrada manco il sito fosse suo. È la prima volta in vita mia che qualcosa che abbia come topic il sesso mi jnteressi, prima volta che finalmente esce dai soliti discorsi. Ti mando tanti bacini😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘 (tanto mio marito non è geloso perché gliel' ho detto che non sono il tuo tipo)😘😘😘Dms

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:31 del 21-09-2019

Tu bla bla bla %%%

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:34 del 21-09-2019

ANO2138 tranquilla che oltre agli Hyperzerbini come sfighertip ci sono ancora uomini con le palle (pochi, ma ci sono) e donne con le ovaie oltre il rysvoltinamento e la borsetta da griffata. A me lo sgigher mi sta sul cazzo anzitutto perché è un parassita della società che addirittura sfotte chi lavora e fa finta di non capire (spero per lui) che senza chi lavora vivrebbe come un aborigeno nella giungla, e poi in seconda istanza che vixia e stravizia delle fighe stupide e capricciose come se ce ne fosse ulteriore bisogno. Poi che in camera da letto, e pure fuori, si faccia umiliare e infilare i coglioni con gli spilloni sono rigorosamente caxxi suoi, adulto consenziente e vaccinato. Anche a me in certe condizioni mi piace il sadomaso soft, ma il troppo stroppia, in ogni ambito compreso questo

Hyper ® 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 06:36 del 22-09-2019

Credo che da questo momento risponderò più agli haters. A meno che non si presenti un hater intelligente, cosa che ritengo quanto mai improbabile.

22,31: Ma tuo marito è un utente del forum ? :) La cosa buffa è che certe persone non hanno la più palida idea delle cose di cui parlano. La mia Padroncina ha avuto un'infanzia e un'adolescenza difficili ed è animata da un desiderio di rivalsa che fa di lei una sadica perfetta. Forse è difficile da capire, ma si può adorare/venerare una donna e provare lei una tenerezza infinita. Il sogno della mia vita è vederla trionfare e se per raggiungere lo scopo è necessario sacrificarsi, sarò ben felice di sacrificarmi per lei. Voglio che sia appagata, ricca e felice. Che si prenda tutte le sue rivincite. Che tutti la invidino e si debbano piegare di fronte a lei. Nei limiti delle mie possibilità, voglio renderla onnipotente: non potrà esserlo con tutti, ma lo sarà con me ...Cosa ne pensano le teste di ghisa sinceramente mi tange poco. Preferisco confrontarmi con chi è in grado di capire. Buona domenica 

Avatar di FingertipsFingertips alle 09:05 del 22-09-2019

Spiace hyper ma non sei proprio il mio tipo, e non solo mio a quanto pare. Sei volgare rozzo e quel che è peggio un cumulo di luoghi comuni sorpassati e pompati. Mi spiace ma devi rivedere veramente l'opinione che hai di te. Sapere che poi ti diletti a fare viaggi spirituali e quant'altro... Perché poi? Per finire a pensarla come l'ultimo dei camionisti. Per come la penso io faresti meglio a cercare lo spirito solo nell'alcool.

Idem quell'altra che una volta mi sembrava in gamba, dalla penna tagliente e che da un po' ho capito che bazza di qui solo per annichilire, e guarda caso sempre qualcuno che ha qualcosa da vantare, per quanto misero... Ha un bisogno di rivalsa così profondo che anche questa piattaforma le si presenta come l'occasione di iniettare veleno nella vita di un qualunque sfogante.

Fingertips è tra quei pochissimi, con Old è Gage, che mi dà un senso al mio bazzicare qui, e la cui lettura è davvero stimolante. Spero continuino a scrivere.

No, mio marito rifiuta ogni blog. Per leggere qualcosa di buono si deve pagare un prezzo troppo alto, secondo lui, ossia leggere certi commenti. Ma io ho uno stomaco più resistente.

Bacini agli eroi di questo sito, che portano luce sullo schermo bianco😘😘😘 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:53 del 22-09-2019

Fngertrips davvero non ci arrivi? Sentire te che non perdi l'occasione di deliziarci con tanto di racconti dettagliati del tuo mondo disturbato, è uguale identico al sentir  gente con disturbi alimentari descrivete le loro giornate fatte di ossessivo controllo del peso. Con la differenza che una persona che non mangia, vomita, usa le purghe o si taglia per punirsi perché ha sgarrato NON lo andrebbe a sbandierare su sto forum, ne pretenderebbe l'approvazione delle masse, ne tanto meno  oserebbe tirare in ballo l'apertura mentale degli altri. Mi sfugge quindi in che modo esattamente la tua necessità di leccare il sangue mestruale, di mangiare merda e di farti torturare i coglini dovrebbe automaticamente giustificare il fatto che sei totalmente incapace di capire che agli utenti di forum non dedicati potrebbe anche far schifo sentirselo raccontare nei minimi dettagli. Fatti tuoi se poi sei anche disposto a passare per il pagliaccio triste che al momento vive più che altro dei propri racconti favoleggianti.

Avatar di FucktotumFucktotum alle 11:32 del 22-09-2019

Basta non leggere. Troppo difficile per te.

Avatar di FingertipsFingertips alle 11:36 del 22-09-2019

ANA0953, ma proprio non ci arrivi a capire che qui uso questo personaggio Hyperbolico per divertirmi e stuzzicare gli stolti (come te). Apprezzi quei tre? Tre *********  che passano il loro tempo qui a raccontare dubbie esperienze e cacate varie tipo pagare una mocciosa per farsi umiliare o tifare per la morte della madre per poi sputtanarsi tutto a mignotte? Wow che acume che hai, quindi le tue esternazioni sono per me complimenti? Che fai sabato prossimo? Perché non vieni a fare una gitarella a Rimini che sul tardi pomeriggio ci famo un aperitivo così vediamo se face to face real to real mantieni la barra dritta. Qui a facile sai, dimmi le stesse cose guardandomi negli occhietti psyco che mi ritrovo? Ovviamente vivi lontana, non ci tieni a conoscere l'ultimo dei camionisti, i quali ti conviene rispettare madam di sto caxxo perché è un lavoro utilissimo per la società, senza di loro non potresti digitare tali boiate perché allo stato attuale delle cose non ti avrebbero consegnato l'electronic device che hai sottomano, quindi sciacquati la bocca e porta rispetto, abhe' se apprezzi quei due ********* posso capire che personcina sei. Quindi non ci sarai perché se l'ennesima codarda che faceva la gonfia dietro a una tastiera poi dal vero se la fa nelle mutande. Mi hai fatto un po' (ma solo un po') infervorare, ora vado a tirare un po' al sacco che mi sfogo e dopo un bel piatto di spaghetti alla carbonara che con sto tempo piovoso ci sta tutto ^_° ah stavo per dimenticarmi porta anche il maritino dallo stomaco delicato, sarà ancora più divertente!😘

Hyper 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:49 del 22-09-2019

Ah scemotta quelli che te chiami luoghi comuni non sono altro che rilevazioni statische a media/elevata probabilità, altrimenti si chiamerebbero luoghi rari. Se sono comuni è come la figa di mamma, da lì ci passano tutti. Questa ultima frase me l'ha insegnata il mio ultimo psychiatra, un luminare della materia 😏

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:54 del 22-09-2019

Suvvia Finger lo sai anche tu che vivere perennemente con la testa girata dall'altra parte per non vedere le storture che ci sono in giro si rischia il torcicollo. Persino i tossici vanno a bucarsi negli angoli bui invece di piazzarsi davanti alla gente e chiederti di girarti dall'altra parte. Ho capito che la tua immaturità non conosce confini, ma non capisco che senso ha basarsi su di una sorta di stupidità selettiva, che ti impedisce di capire che esistono siti dedicati alle tematiche che propini ostinatamente qui, nei quali verresti accolto a braccia aperte a prescindere dalla veridicità delle tue storielle. 

Avatar di FucktotumFucktotum alle 17:05 del 22-09-2019

Mi si esorta a non scrivere e poi si continua a commentare e a fare polemiche gratuite :) Vi rendete conto che basterebbe non leggere ? Ormai mi conoscete: sapete che tre volte su quattro parlo di sadomaso ... quando vedete il mio nome passate a un altro sfogo. Qui non sono mai stato censurato e siccome non faccio del male a nessuno continuerò a scrivere nel sito ogni volta che mi aggrada.

Io non so chi sia più malato: se io che seguo le mie inclinazioni naturali senza farmi problemi e senza vergognarmi o questa gente che passa la vita a giudicare, a denigrare, a leggere con curiosità morbosa ciò che a parole afferma di schifare. 

PS: Non ho mai scritto una parola che non rispondesse al vero: semmai ho omesso moltissimi dettagli, sapendo che avrebbero potuto urtare la sensibilità di qualcuno. 

Avatar di FingertipsFingertips alle 17:18 del 22-09-2019

Sfighertip (Fingertip) ora che  la Scopatrice di totem (Fucktotum) ti ha azzannato alle caviglie, sono azzy tuoi, è peggio di un mastino!😁 E poi ha i superpoteri, ovvero riesce ad estrapolare sfoghi e commenti della notte dei tempi del forum, ancora prima che si iscrivesse! Bhe' qualcuno ha capito come faπŸ˜‡

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:51 del 22-09-2019

18,51: Eh, ho capito ... ma continuo a domandarmi chi sia il più malato.

Avatar di FingertipsFingertips alle 20:00 del 22-09-2019

Il superpotere: ossia non ha un ..azzo da fare! Wow!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:11 del 22-09-2019
Il superpotere: ossia non ha un ..azzo da fare! Wow!

da prendere, oltre che da fare.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:14 del 22-09-2019

Mannaggia non passavo qui da qualche giorno e ho perso delle puntatone. Ma come vi permettete?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:43 del 22-09-2019

23,43: Devi seguire più assiduamente :))

Avatar di FingertipsFingertips alle 10:50 del 23-09-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti