Evelyn
Lun
22
Lug
2019
Sfoghi "eccessivi", al limite del legale
Mi è capitato sotto mano uno sfogo per cui sono inorridita. Di sfoghi un po' sopra le righe ne abbiamo a iosa ogni giorno, si sa, ma alcuni quasi oltrepassano il limite legale. Del tipo "Ammazzerei e torturerei chi mi fa del male", con tanto di dettagli e particolari.
Mi sta bene l'anonimato... ma passarlo a qualche forza dell'ordine no? E' sinceramente preoccupante...
Lun
01
Lug
2019
Basta, non ne posso più!
Qualcuno doveva pur dirlo...
Questo caldo non si sopporta piùùùùùùùù!
Lun
24
Giu
2019
Più passa il tempo e...
...più capisco che non tutte le opinioni sono allo stesso livello.
Non si devono accettare tutti i pareri.
Non sempre il parere di X vale come quello di Y, anche se vorrebbe esserlo. Come se un panettiere iniziasse ad avere un parere su un argomento di cardiologia, o un medico avesse un parere su una stima stilata da un geometra.
Mettetevi l'anima in pace, non valgono 1:1 quasi mai. Talvolta sarebbe meglio tacere nelle opinioni.
Sì, mi pento. Mi pento di aver parlato di una cosa ad uno che non sapeva un ca**o e si ostinava pure nelle sue convinzioni.
Lun
17
Giu
2019
Introversi per scelta
Si può scegliere di essere introversi? E' un po' come dire "Sono single per scelta... degli altri".
Quando gli altri parlano di cose a te estranee, tipo di borse, figli, ma anche opportunità di lavoro o di un hobby che non hai mai avuto in mente di fare né di prendere proprio in considerazione. O di amici del fidanzato che parlano di cose che solo loro conoscono perché dell'ambiente da anni ma tu... tu no. Non solo non sei dell'ambiente da anni ma non sei affatto dell'ambiente.
Accertato quindi il mancato coinvolgimento degli argomenti, stai lì, fai finta di ascoltare e capirci qualcosa, annuisci, ogni tanto ti esce un "Eh sì!", o un "Hai ragione".
Passi così a diventare un centro d'ascolto, a sentire i problemi degli altri, i racconti altrui.
Ma chi è che ascolta te?
Chi ha voglia di sentire i tuoi lamenti e racconti, ormai strozzati in gola da anni?
In fondo, tutti vogliono essere ascoltati.
Anche io.
Ven
14
Giu
2019
Attenzione spoiler: sfogo disgustoso
Sfogo di inutilità pura, ma dopo cartelli, avvisi, etc niente è cambiato.
Perché alcuni colleghi si arrogano il diritto di non tirare lo sciacquone del water? O i colleghi maschi che spisciottano e lasciano goccette sulla tavoletta.
Non vi viene in mente che non avete rispetto per il prossimo utilizzatore del wc? E questo nonostante cartelli appesi, più o meno goliardici, ad invitare di rendere il wc FRUIBILE da altri utenti.
Si possono ammazzà codesti individui?
Ven
31
Mag
2019
Cambiamenti
Ho bisogno di fare piccoli cambiamenti.
Cosa potrei fare?
Un taglio o un colore nuovo di capelli mai fatto prima? Cambio macchina? Suggerimenti
Non vale dire "Prendi un gatto" perché mi è appena morta la randagia per insufficienza renale...
Lun
13
Mag
2019
Grazie per la pugnalata!
E' un bel po' che non mi faccio risentire. Andava tutto bene... finché...
Oggi vengo a scoprire un amico da diversi anni si sente ed esce con il mio ex. L'ex che me ne ha combinate di cotte e di crude, mi ha usata come bancomat, ha cercato di mettere grane con amici e parenti, etc etc etc. La cosa più grave tra tutte è quella delle grane, ovviamente, la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Eppure... eppure il migliore amico continua ad uscirci assieme.
Di nascosto.
Come dovrei comportarmi? A parte rovinare un'amicizia che dura da anni ma, a questo punto, di cui non mi fido più un cazzo?
Gio
25
Ott
2018
Stressata o stronza?
A volte proprio non ti capisco. Eravamo amiche da qualche anno.
Quest'anno, in più occasioni, con la nostra amica in comune abbiamo pensato che dietro a tutte le varie "sfighe" che ti sono occorse, un buon 50% sia frutto della tua immaginazione. Altre sfighe beh, sono tangibili... lutti in famiglia.
Però in alcuni episodi hai cambiato versione più volte. Forse non eri quella persona ingenua che credevamo tu fossi... o solo stai andando fuori di testa. Secondo me sei solo stronza e basta, pure falsa.
Mar
16
Ott
2018
Ah ah ah it's karma, baby!
Qualcuno si ricorderà di me.
Qualcuno si ricorderà di quando avevo un ragazzo attaccato sia alla gonna della mamma, ma contestualmente era anche attaccato al mio portafogli. Una sanguisuga, schifosa, maledetta, che ciucciava soldi come se fossero sangue.
Eeeeh caro mio... la gente si è accorta di quanto merda sei.
Io invece ho trovato un ragazzo che è l'opposto, ed è più di un anno che ci sto assieme. Responsabile, indipendente (vive già da solo da diverso tempo), scrupoloso ed amorevole. Tu invece? Sempre single sei perché fai schifo e la gente lo sa... lo vede...
It's karma, baby!
Con "affetto", la tua ex!
(chi vivrà vedrà per questa storia... ma non ha niente a che fare col passato, fortunatamente)
Ven
21
Lug
2017
10 anni fa
Sono passati ben 10 anni dall'ultima volta che ti ho visto.
Ho giurato a me stessa che gli orchi come te li combatterò, fino alla fine. Non potrò estinguerli, ma certamente non gli farò passare dei bei momenti.
Ho imparato che non si istruiscono quelli come te, non si curano. Voi siete così: orchi.
Quante volte ho detto "Meglio morta, che una vita di dolore come questa"? Quante? Eppure no. Sono sempre qua. A sconfiggere i rifiuti umani come te. Quelli che, se non possono avere una donna normalmente, la violentano.
Mi hai formato il carattere, aggressivo, timoroso, ansioso. Ma te ne ringrazio, forse l'unica cosa di cui posso ringraziarti.
Buon anniversario a me, che ho sconfitto il ricordo dell'orco che eri e, probabilmente, sei ancora.