Lun
24
Giu
2019
Più passa il tempo e...
...più capisco che non tutte le opinioni sono allo stesso livello.
Non si devono accettare tutti i pareri.
Non sempre il parere di X vale come quello di Y, anche se vorrebbe esserlo. Come se un panettiere iniziasse ad avere un parere su un argomento di cardiologia, o un medico avesse un parere su una stima stilata da un geometra.
Mettetevi l'anima in pace, non valgono 1:1 quasi mai. Talvolta sarebbe meglio tacere nelle opinioni.
Sì, mi pento. Mi pento di aver parlato di una cosa ad uno che non sapeva un ca**o e si ostinava pure nelle sue convinzioni.
15 commenti
Ci sono pareri e dati di fatto, scienza "dure" e "molli" (roba che scienza non è in realtà). Detto ciò il dubbio è alla base del sapere occidentale, ma questo deve valere per tutti. Ci sono dubbi sensati ed altri che lo sono molto meno, però il sapere non può essere un monolite immobile. Su tante cose ci muoviamo su sentieri irrazionali o istintivi, su quale criterio cambiamo medico se il suo lavoro non ci convince? Eppure non abbiamo lo stesso titolo. Vale anche per l'idraulico o il panettiere
Fraccazzo, non mi aspettavo tutta sta cultura e saggezza da parte tua.
...a dispetto del nick.
haha.
...dici cose sensate.
Però non m'inchino. Cioè, non vorrai che in pubblico spieghi il perché, spero.
Nick mi fa tornare in mente il buon vecchio Carter
E' la gente che vuol essere informata da internet il problema. Quelli che chissenefrega se ci sono studi. Se ci sono dati oggettivi...
Beh internet è un mezzo, sta al singolo fare la tara riguardo le informazioni che riceve, leggendo e sapendo distinguere le fonti.
Ma va', la risposta più banale che si possa ricevere è "Ma i [inserire professionista a caso] non sanno neanche loro su questo argomento!".
Evelyn sono d'accordo con te, purtroppo internet in mano a degli imbecilli arroganti diventa un'arma potentissima e pericolosa. Io per esempio mi sono trovata a parlare con dei terrapiattisti.. non sono riuscita a discutere più di tanto perchè avevo istinti omicidi!
Estirpiamoli... quelli sono il male estremo!!! :O
Quando invece si parla di "persone informate" (dal webbeee) sulla medicina e/o veterinaria, o peggio ancora i no vax... quelli sono un pericolo.
eh lo so, guarda, con me sfondi una porta aperta, un pericolo vero, soprattutto se figliano!
Al di là della banalità di chi ti dà una risposta simile, te in che modo giudichi il lavoro di un professionista a cui ti rivolgi?
la terra è piatta... siamo circondati da un muro di ghiaccio altissimo presidiato da militari, il fatto che ci siano le stagioni, le eclissi solari e l'effetto del pendolo di focault è un enorme complotto del governo...
OT [scusate... sono stato inviato obbligatoriamente ad una comunità di riabilitazione dell'apostrofo... ma ancora non ne suono fuori].
Gagè, ne uscirai tranquillo, serve forza di volontà!!
non lo so... la vedo dura... a volte ... a volte... non posso dirlo, è ORRIBILE! solo chi ci è passato lo sa...
la terra è piatta... siamo circondati da un muro di ghiaccio altissimo presidiato da militari, il fatto che ci siano le stagioni, le eclissi solari e l'effetto del pendolo di focault è un enorme complotto del governo...
Questo è il gage che preferisco. Lo riconosco. E' stato calunniato da anonimi e non, e pure definito Pensionato CIA.
gage, te vojo bene assaje. 😂
-----
OT [scusate... sono stato inviato obbligatoriamente ad una comunità di riabilitazione dell'apostrofo... ma ancora non ne suono fuori].
è roba brutta. gli apostrofisti anonimi. una setta che imperversa sul web.
Mi spiace molto, gage. Cado dalle nuvole su morbido tappeto di ganja di Terra Piatta. Non sapevo che ti avessero catturato, e per giunta vivo. Ma ho fiducia in te, so che ce la farai.
Best Regards by Joe
Questa è una cosa normale. Più che opinioni sono dati di fatto, stime catastali e pareri medici. Seppur con certi margini d'errore, sono pur sempre dati oggettivi e assumono autorevolezza tanta quanta è di chi li espone. Siano professionisti o anche amatori.
Ciò che invece non comprendo sono gli aforismi e tutte le minchiate dette da scrittori, filosofi e intellettuali. Roba che se io dico che la merda vola mi prendono per scemo, se lo dice quel borghesotto di Eco (ops non può) qualcuno lo difenderebbe dicendo che effettivamente sugli aerei ci sono i cessi.