Amodomio
Ven
11
Ott
2013
CHI SIAMO E DOVE ANDIAMO?
Siamo quello che pensiamo di essere, quello che crediamo gli altri pensino, o quello che vedono gli altri di noi? o la somma di tutto questo?
Mar
13
Ago
2013
Aborro i leccaculo!
E anche qui non ne mancano...
Gio
11
Lug
2013
Penso a TE...
...in continuazione.
E non dire "che non rispetto i tuoi sentimenti"!
Gio
06
Giu
2013
Ma quando arriva l'estateeeeeeeeeeeee?
La primavera manco s'è fatta viva...mi chiedo ma quanto dobbiamo aspettare per vedere il bel tempo e sentire il sole caldo sulla pelle?
NON NE POSSO PIU'!!!
Mar
16
Apr
2013
Curriculum
Ogni giorno vedo dal mio ufficio parecchie persone lasciare curriculum (o curricula) nella nostra cassetta postale. Li vedo suonare al citofono ed aspettare la risposta dell'impiegata. In quel gesto alcuni ripongono tutte le speranze che ancora riescono a sentire dentro se stessi, altri ne fanno un gesto automatico ormai. Data l'esigua mole del lavoro, dopo aver chiuso il bilancio dello scorso anno, ho tempo di osservarli da debita distanza. So bene che questo è il periodo peggiore per chi cerca lavoro e forse per questo, se ne avessi la facoltà e l'opportunità, vorrei poter dare loro un'occasione. Quanti di loro hanno una famiglia alle spalle, una vita che a stento riescono a portare avanti, una casa acquistata con tanti sacrifici e che rischiano ora di perdere...mi sento un privilegiato. E un sognatore...
Mar
30
Ott
2012
Rincorrere la sacra verità !
Non concepisco chi sentenzia commentando sfoghi altrui come se la sua opinione fosse "la sacra verità".
Io che ho già passato i 40 anni e che, di certo, ho qualche esperienza in più di parecchie persone qui vivo questo sito con leggerezza ed ironia, ma anche con serietà se viene richiesta e mal digerisco volumetrici commenti autoincensanti.
Forse sarò "fatto male"...ma se è così faccio richiesta immediata di rottamazione :D
Mer
10
Ott
2012
Per fare un passo avanti...
...ne servono due indietro.
Mi sto rendento conto che la CRISI di oggi, frutto dei nostri errori del passato (e di ogni schieramento politico, dalla destra alla sinistra passando dalla mediocrità assoluta del centro che si sposta a seconda del "vento"), mi porta ad avere poche speranze per il futuro mio ma soprattutto dei miei figli.
Abituato come sono al consumismo e all'incapacità di ottimizzare le risorse che ho a disposizione e vedendo erodere giorno per giorno il potere d'acquisto delle mie entrate sono pervaso da un senso di inquietudine e di inadeguatezza.
Giorni addietro un letto un articolo relativo alla notizia di un sindaco del nord Italia che ragalava una gallina ad ogni concittadino che dimostrasse di possedere un pezzo di giardino, di aia, di terreno giustificando questo suo operato come la risposta efficace alla CRISI e alla sue conseguenze sulle tasche degli italiani (la gallina fa circa 300 uova l'anno e, in più, hai la sua carne a disposizione). Devo dire che l'amarcord che mi ha procurato questo articolo è stato notevole e....piacevole. Sono nato e cresciuto in un piccolo paese in cui la maggioranza della popolazione lavorativa era dedita ad attività in ambito agricolo ed artigianale (premetto che sono un quarantenne non un sessantenne!!!).
Ora mi chiedo ma se lasciassi ai miei figli un pezzo di terra non darei forse loro la possibilità perlomeno di nutrirsi? Sarebbe ulteriori sacrifici ma ripagati...almeno credo.
Forse vedo un nero che non c'è (ancora) ma il grigiore quotidiano mi porta a queste considerazioni...voi che ne dite?
Iscriviti!
