Ven
11
Ott
2013
CHI SIAMO E DOVE ANDIAMO?
Siamo quello che pensiamo di essere, quello che crediamo gli altri pensino, o quello che vedono gli altri di noi? o la somma di tutto questo?
16 commenti
In teoria dovremmo essere quello che pensiamo di essere, ma a volte commettiamo l'errore di essere ciò che ci chiedono gli altri di essere o diventiamo matti affinchè diventiamo il più possibile quello che gli altri vorrebbero che noi fossimo. Dovremmo essere sempre noi stessi...è l'unico modo per accettarci e farci accettare. E se poi non piace a qualcuno...pazienza...sono loro che ci perdono!
Charlie Chaplin diceva: preoccupati più della tua coscienza che della tua reputazione. Perchè la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è quello che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te....è un problema loro.
Grande Harley e Grande Chaplin!
si si...
e grandi citazioni scontate...
scontato ma vero..
Io sono sempre me stesso...un gran bischero, però!
Se continuamo così andremo siguramente nel vuoto, con i valori del momento. Basta avere l'ultimo telefono il resto non conta
:(
Siamo quel che siamo, un mix di carattere e predisposizioni innate, influenza dell'ambiente, dell'educazione ricevuta..e delle esperienze fatte..
Ragionare su quel che crediamo che gli altri pensino di noi mi sembra un po' una perdita di tempo ed energie, oltre che doloroso talvolta.. (e spesso non ci si azzecca neanche! Io credo ad esempio che gli alri mi percepiscano..chessò, nioso..e magari non è affatto così, sono io che temo di esserlo e mi autocondiziono..)
Quello che gli altri vedono di noi..dipende così tanto dalla loro prospettiva..c'è chi mi vede simpatico, chi petulante, chi dolcissimo o chi distante...
Sarà scontato, sarà banale, ma essere semplicemente quel che si è continua a sembrarmi la soluzione migliore. :)
non si è sempre uguali
...volenti o nolenti quanto ci circonda ci cambia...quindi quanto eravamo prima non lo siamo più ora...quindi il "noi stessi" è relativo...
Certo..noi stessi nel senso di ciò che siamo in quel momento della vita..noi stessi in perenne mutamento..
Eravamo in principio acqua e torneremo acqua il resto solo aria fritta
Per il cosa credersi?...solo ansia di saperlo.
Saperlo?...ansia nella constatazione.
Ansia nel pensarlo, ansia nel viverlo.
La vita è pura ansia.
Nervo...mi è venuta l'ansia!!!! :D
ahahahahahahha scusate...harley mi fa sempre ridere...
Non è mica così facile, io dico sempre beato chi si conosce veramente! Noi "siamo", ci percepiamo... I filosofi cercano di rispondere a queste domande da millenni!!
Siamo utenti di un grande forum che è il mondo!
Ragazzi leggendo sia lo sfogo che i commenti mi hanno assalito violenti dubbi esistenziali😨😨😨😨😨😨😨.....scappoooooo😑
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

il tutto e il nulla...
...basta poco per esaltarci...e pochissimo per stenderci al tappeto...