Mer
06
Nov
2019
non ce la faccio più...sacrifici vani, ricominciare nuovamente...
Eccomi qua dopo 2 anni lontano in armi, (ho fatto il militare da Ufficiale), torno a casa. Purtroppo il concorso per restare in armi a tempo indeterminato non è andato, costringedomi a ritornare a casa al sud. Mi ritrovo a 38 anni a dover ricominciare da capo, non è finita perchè ho ancora la possibilità di rientrare, il concorso viene bandito ogni anno e ho altre 5 possibilità almeno. Tuttavia non ho più entusiasmo, pazienza di studiare, non ho fiducia, Ho constatato con mano che nonostante la preparazione, una manica di raccomandati e paraculati mi sono passati davanti.Mi sento depresso, non dormo la notte, sto sempre a studiare e ad andare in palestra, questa è la mia vita da 38enne in casa con i genitori. Se fallirò nuovamente non so cosa farò, e nel frattempo sto invecchiando, avrei voluto una famiglia, una casa ma nulla.Invidio chi ce l'ha fatta.Avevo tutto un lavoro che mi piaceva in uniforme, colleghi simpaticissimi. Ho perso tutto e devo ricominciare da capo. Odio la città in cui vivo, mi sento un alieno, non ho voglia di conoscere ragazze per la vergogna di essere attualmente disoccupato. Spesso ho strani pensieri....non so come uscire da questa situazione. Sto davvero male, non so più cosa sia un momento di felicità.
4 commenti
non ti scoraggiare...daiiii ci sono altre possibilità. devi continuare a CREDERCI ed a volerlo ! non puoi farti abbattere da una sola sconfitta. Avrai perso la battaglia ma non la guerra !!!! giusto per stare in tema.
in bocca al lupo per tutto
autore
purtroppo il sistema prevede un periodo detto complemento in cui si lavora 2 anni, ed aal termine o ci si rafferma o si torna a casa e si riprova l'anno dopo a rientrare a tempo indeterminato. Non è questione di scelte sbagliate, diciamo è un sistema un pò del cax...lo Stato ci marcia diciamo. Mi sono buttato in questa strada 2 anni fa, ho vissuto al Nord è stato bellissimo. Spero nel prossimo concorso...sto male a vede chi cel'ha fatta, quanto pagherei per essere al loro posto.
perche' non ti arruoli in legione straniera? A 38 anni sei ancora in tempo. Oltretutto hai la possibilita' di girare il mondo e confrontarti con mille culture diverse.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Così tanto tempo sprecato al militare senza una sicurezza?
Hai fatto Delle scelte sbagliate.