Mer
23
Ott
2019
Mi mette a disagio l'amore proposto dalla società
Spiego meglio: mi sento mooooooooolto a disagio a pensare alle relazioni amorose degli altri, a quelle proposte nei film o nelle sitcom ecc.. Cioè, io sono fidanzato, sto bene con la mia ragazza, però mi blocco quando penso a queste "finzioni", e anche perchè io non mi sento nella stessa maniera in cui si sentono i personaggi del film. Cioè, sono impossibili amori così, sono inrealizzabili perchè prendono solo le cose belle dell'amore e le spiattellano tutte assieme.
Il risultato? Che mi sento un co...one che ha ansia a guardare queste cose così fittizie. Mi viene la repulsione, perchè so che guardandole penserei "ma questa non è la realtà, questa non potrà mai essere la mia relazione, non sarà mai così" e poi mi parte lo slero perchè mi sento a disagio per dei pensieri che in realtà sono più che normali.
Alcun evolte mollerei la mia ragazza solo per queste paranoie del cazz.. Però mi rendo conto che il mio è solo un momento, anche se ho paura di essere sbagliato
9 commenti
ma cosa centra il tuo commento? siamo tutti esseri umani e tutti abbiamo dei sentimenti
Ma l'anonimo del primo commento quanti anni ha?! Ma che risposta ridicola è...?! Continuiamo con gli steriotipi, continuiamo a farci del male! Autore del post non hai niente che non va, non capisco quale sia il problema... Alcuni vivono storie da film anche nella vita, altri no. Ognuno vive i sentimenti a modo proprio. Se vuoi un consiglio:i film romantici fanno obiettivamente cagare, soprattutto se sono di scarsa qualità... Il problema si risolve non guardandoli. Semplice. Se la tua ragazza li vuole guardare faccia pure. Anche per scegliere film di un certo genere ci vuole occhio, spero non guardiate i film per la tv della Pilcher. Orrore.
Guardatevi dei bei film dell'orrore, mi raccomando quelli VECCHIA SCUOLE non le cagate di nuova genrazione che vanno bene solo per finocchi emo, vedrai che la paranoia ti passerà!
E comunque ci sono anche dei film romantici che presentano relazioni più realistiche con litigate, crisi e tutto il campionario; con quelli dovresti sentirti meno a disagio.
P.S. Non mollare la tua ragazza, sarebbe la più grossa cazzata della tua vita, poi te ne penti; ricordati solo che NON CI SARANNO amici a consolarti poi, quelle cose accadono solo nei film.
Secondo me guardi dei film di merda, senza offesa eh. È pieno si film realistici e intelligenti su amore e sentimenti, altro che Pretty Woman
Allora ti consiglio "Insonnia d'amore".
Comunque a parte gli scherzi...Guardati qualcosa di Almodovar,o tipo roba da Muccino,come baciami ancora..Raccontano storie di tutti i giorni,meno romanzate,ma comunque sia... Esistono anche storie vere davvero magiche te lo assicuro.
Quando vedi un film, vedi la finzione o il tentativo di riprodurre una copia della realtà vista con gli occhi del regista e veicolata dagli attori che a loro volta aggiungono il loro filtro. Mi sembra ovvio che non possa costituire un modello di riferimento per nessuno. Concediti il lusso di vivere a modo tuo senza ansie... E cambia genere di film. Lunga vita e prosperità 🖖🏼
La mia generazione si è persa con il cinema.
Non credo che il cinema possa continuare come nel secolo scorso. Vedere cinema negli anni 70 era vedere il primo cinema, quello dal dopoguerra in poi. Cioè, il cinema era appena arrivato in Italia e in altre nazioni. Ne hanno fatto tanto, di cinema, e la gente ci ha perso la strada di casa, poi però il cinema è finito. Da un po' vanno le serie TV. In giro ci sono fan delle serie. Oltre le serie il nulla.
@OldJoe
Ma che stracazzo dici, guarda che Il Cinema in Italia esiste fin dai tempi del muto, mica dagli anni 70 in poi... Cosa credi, che sia nato negli U.S.A. NO!!! Il cinema è un invenzione TUTTA europea, ed i massimi esponenti agli inizi del secolo scorso non erano certo gli americani mai tedeschi!!!
P.S. Muccino fa film di merda, da evitare come un campo zingari!!!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Il problema é un altro
Come uomo sei TROPPO sensibile. Non va bene, chi é la donna tu o la tua ragazza?