Gio

23

Apr

2015

Non capisco, vi prego datemi un parere

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Lussuria

Ciao a tutti,

vi spiego la mia situazione e vi ringrazio in anticipo per il vostro parere. Ho 23 anni e sono stata per 5 anni insieme a un ragazzo molto dolce e buono nei miei confronti, con il quale la storia è finita perché a un certo punto ho iniziato a sentirmi soffocare insieme a lui, avevo veri e propri attacchi di panico perché non mi sentivo più attratta e innamorata di lui come all'inizio della storia e sentivo di voler provare nuove esperienze (prima di lui avevo avuto solo un breve flirt), tuttavia ero terrorizzata all'idea di lasciarlo perché era l'unica persona che mi avesse mai fatto sentire amata, come nessuno, neanche i miei genitori, ha mai fatto; anzi, da loro ho sempre subito solo umiliazioni e cattiverie. Tuttavia, dopo mesi di tentennamenti, con grande dolore l'ho lasciato perché ormai era chiaro come il sole che non provavo più amore per lui, solo un grande affetto. Dopodiché sono stata single per circa sette mesi, durante i quali sono uscita con un paio di ragazzi. Mi sono sentita molto sollevata, libera e spensierata in quel periodo però ho anche sentito molto la mancanza di qualcuno che mi amasse e sostenesse. Dopo questi sette mesi ho conosciuto un ragazzo che è il mio attuale fidanzato da quasi un anno. Mi sono innamorata di lui follemente, ci siamo trovati subito in sintonia sia dal punto di vista fisico che mentale, cosa che non mi era mai successa, e sono sempre stata molto bene con lui fino a un paio di mesi fa, quando hanno cominciato a ripresentarsi i dubbi che mi tormentavano durante la mia precedente relazione: sono abbastanza innamorata di lui, sono pronta a rinunciare a fare altre esperienze anche se sono ancora così giovane, perché mi piace sentirmi ammirata anche da altri e a volte immagino come sarebbe stare con loro? E da li mi è preso il panico. Mi sento distaccata nei suoi confronti, non capisco più cosa provo, mi sento mancare l'aria. Ma al tempo stesso sento di volergli molto bene e a volte penso che si tratti solo di ossessioni che mi metto in testa io e ci penso così tanto che alla fine sembrano diventare reali. Non so se è così o se sto di nuovo ricominciando a disinnamorarmi, e mi odio per questo, soprattutto perché fino a poco tempo fa mi sentivo così coinvolta e andava tutto così bene. Lui è molto dolce e innamorato esattamente come il mio precedente ragazzo, sono addirittura la prima di cui si innamora. Non riesco a capire cosa sta succedendo davvero nella mia testa e nel mio cuore, vi prego, datemi la vostra opinione. Grazie mille a tutti

9 commenti

Sette mesi sola, in tutta la tua vita, sono un po pochi. Finché salterà così velocemente di palo in frasca, naufragherà ogni relazione.

Stai un po sola, pure il tuo corpo te lo dice, fa di te stessa il centro del tuo mondo, e solo quando sarai forte e realizzata da sola, potrai aprirti all'amore in maniera più rilassata.

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 21:58 del 23-04-2015

Leggermente simile ad una succubus.
Sembra quasi che ti nutri dell'amore che le persone provano per te, poi quando ti stanchi, trovi un'altra preda.

Forse ti senti così perché vedi troppe similitudini con il tuo ex o semplicemente non sei fatta per poter avere quel tipo di relazione.

Chissà, magari con una "relazione aperta" ti trovi a tuo agio.

Avatar di iAlwaysAskToMySelfiAlwaysAskToMySelf alle 22:07 del 23-04-2015

Sembrerà forse una cavolata, ma da quello che dici sembra che non sei stata abituata a ricevere molto amore in vita tua, motivo per cui lo cerchi ma allo stesso tempo ne hai paura, perché non essendoci molto abituata quando lo ricevi ti sembra quasi di soffocare e preferisci tirartene fuori, salvo poi sentirne la mancanza quando non lo hai più. È una situazione oggettivamente complicata. Non penso che questa ragazza sia fatta per avere una relazione aperta, come ha suggerito un utente, perché mi sembra una persona che soffre moltissimo non sentendosi pienamente amata. Purtroppo non esiste una risposta certa, devi prenderti del tempo per guardare dentro di te e capire quanto ti senti legata a questa persona e quanto realmente desideri stare con lei. Magari lo ami davvero, magari è quello giusto per te, ma per via della tua storia personale ti sei creata delle barriere in testa che ti impediscono di vedere questa cosa: i traumi della nostra infanzia possono avere un'influenza profondissima su di noi anche da adulti. Se i tuoi non ti hanno fatta sentire amata è plausibile che tu sia ansiosa di cercare l'interesse di quante più persone possibili, ma se è così devi renderti conto che si tratterebbe di un interesse effimero, che l'amore che hai è prezioso di tutto questo e non vale la pena di perderlo per cercare qualcosa che non esiste. Ma solo tu puoi capirlo. Questo è il mio parere, sarà interessante leggere quello di altri utenti

Avatar di EllieEllie alle 22:29 del 23-04-2015

-mi piace sentirmi ammirata anche da altri e...
Un po' ci sta, sicuramente è un'emozione potente, però...

-sembra che non sei stata abituata a ricevere molto amore in vita tua, 
Io prenderei in considerazione quest'ipotesi: desidera ricevere amore perché i suoi genitori non l'hanno completamente staccata da loro. È difficile da comprendere, ma questo significa voler ricevere e ricercare amore indscriminato come quello che dà la madre.
Penso che quest'ipotesi sia invalidata da alcune cose che ha detto, però potrebbe darsi si tratti sempre di "problemi col padre".

Servono però più informazioni da parte sua. 

Avatar di farnightfarnight alle 23:46 del 23-04-2015

Sicura che per questo ti eri follemente innamorata e non invece solamente "inebriata" della nuova relazione?

a parte le relazioni fai altro (studio/lavoro/amicizie) o stai sempre con lui? 

Te senti di ricambiarlo adeguatamente o ti sembra tutto troppo bello per te? 

Avatar di RorschachRorschach alle 00:16 del 24-04-2015

Dillo che ti vuoi solo divertire da gran maialona!!!non avere paura e sfogati!!!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:39 del 24-04-2015
relazione instabile

forse per ora nevìcessiti di piu relazioni per capire chi sei e cosa vuoi

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:37 del 07-05-2015
relazione instabile

forse carissima non sei adatta ad avere una sola relazione, almeno in questa fase della tua giovane età

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:38 del 07-05-2015
12,39 del 24.04

Porcellino porcellino va in edicola a comprare i giornaletti per ste cose, non fare il tirchio, su

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 21:30 del 07-05-2015

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti