Mer
30
Ott
2019
Mi sento patetico
Perchè non riesco a farmi avanti con la ragazza che mi piace? Perchè non riesco a salutarla come se niente fosse e a parlare con lei anche se non la conosco? Ad essere brillante, ad essere disinvolto, vincente, sicuro di me, attraente? Perchè, anche quando mi decido a farmi avanti, finisce che desisto oppure qualche evento imponderabile fa sì che i miei piani e i miei propositi vadano tutti all'aria? Mi odio. In tutti gli altri ambiti della mia vita sono un tipo normale, in alcuni addirittura eccellente. Con le donne invece faccio letteralmente schifo. Ma non con tutte le donne. Solo con quelle per cui provo dei sentimenti. Odio innamorarmi. Quando sono innamorato mi sento debole, vulnerabile, alla mercè di tutti. Se solo potessi cavarmi il cuore dal petto lo farei. Sarebbe magnifico non avere sentimenti, nulla potrebbe scalfirmi, invece quando mi innamoro rimango in balia degli eventi e mi sento devastato. Perchè ogni volta che esco dal muro che mi sono costruito intorno mi sento così male? Perchè non sono come quegli uomini sfacciati, arroganti, strafottenti, noncuranti degli altri, che hanno successo in società come con le donne e si possono permettere di trattare gli altri come oggetti, anzi, vengono stimati proprio per questo? Perchè io invece se faccio lo stronzo vengo odiato, mentre se mi mostro per ciò che sono realmente vengo sbeffeggiato e deriso? Mi odio. Vorrei essere un altro, come nella canzone degli Eels "That look you give that guy". Perchè sono così "sbagliato"? Perchè sono nato perdente? Non potevo essere uno dei tanti che neanche si rendono conto di ciò che li circonda e vivono bene? Invece sono l'equivalente di Paolino Paperino che si fa fregare la fidanzata da Gastone. Mi sento patetico e se potessi sparirei per sempre.
4 commenti
Dovresti essere orgoglioso di ciò che sei ,delle tue vulnerabilità! Siamo umani cari sfogante e ti ricordo che tutti abbiamo insicurezze ben camuffate! Il dono dell'amore è bellissimo ,non dovresti lasciartelo scappare mai e poi mai nemmeno per tutte le insicurezze del mondo! Siedito e pensaci....cosa potrebbe mai succederti di cosa grave nel momento in cui ti dichiarassi? Nella peggiore delle ipotesi riceveresti un no,ma credi che ne valga la pena di non vivere per paura di fallire?
@Anonimo delle 21:51
No, non ho nulla da essere orgoglioso. Essere sensibili non è un pregio, è un difetto da nascondere. Credere nell'amore e nel sentimento prima del sesso è un altro sbaglio imperdonabile del mio essere. Sarebbe stato meglio essere superficiale e ignorante, tutta la mia intelligenza, la mia cultura, la mia sensibilità, la mia gentilezza, il senso del pudore, la modestia, la capacità di non fermarsi alle apparenze, la bontà d'animo sono tutte cose inutili. Nessuno mi ha mai nè amato nè stimato per esse, anzi. Più vado avanti e più noto che sono ben accetti i megalomani, i mediocri, gli arroganti, i prepotenti, i maleducati, i violenti. Quelli come me sarebbe gradito che sparissero nel nulla. Forse siamo già invisibili.
@autore ". Quelli come me sarebbe gradito che sparissero nel nulla. Forse siamo già invisibili."
Forse siamo in minoranza. È per quello che in giro si vedono troppo spesso megalomani, violenti, superficiali ecc. Poi mettici che incontri quelle attratte da siffatti personaggi e BOM infinity depression.
Comunque non sei tu quello che dovrebbe sparire per sempre.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Due cose, di cui la prima è fondamentale:
Mai innamorarsi "a freddo" di una persona. Prima la si conosce, si valuta se c'è trippa per gatti e se corrisposti ci si relaziona intimamente e ci si può finalmente lasciare andare all'amore.
La seconda consiste nell'eccellere in qualche campo apprezzato dalle gentil donzelle, che sia sport o quant'altro. Loro amano i leader e non avrai problema a trovare la groupie consona ai tuoi gusti.