Dom

26

Ago

2018

Stanca

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Sono triste e mi faccio schifo. Voglio cambiare la mia vita, ma non so da dove iniziare e non so minimamente come fare, spesso credo che l'unica soluzione sia farla finita. Ho 21 anni, é sabato sera e sono a casa da sola, con il mio gatto a piangermi addosso, mentre fuori c'è una musica che proviene da chissà quale festa e questo mi rende ancora più triste, perché mi sbatte in faccia la triste realtà che non ho amici e che sento di star sprecando la mia vita. Invidio le ragazze che passano sottocasa mia dirette alla festa, e penso a quanto sarebbe bello se fossi normale come loro.. Ma purtroppo sono qui, senza amici, a studiare, o almeno a provarci. In tutto questo mi pervade anche la nostalgia delle vecchie amiche che avevo, con le quali uscivo e confidavo qualsiasi cosa, ma che il tempo, la distanza e i contrasti di idee mi hanno portato via. Vorrei soltanto essere normale, avere una vita normale, ma sembra che io stessa me lo impedisca. Ho problemi di autostima, per problemi legati al bullismo di tanti anni fa, ma di cui tutt'oggi ancora non sono riuscita a cancellare dalla testa tutti quei giudizi negativi che subivo in giovane età. Si aggiunge anche il fatto che rifiuto l'invito di qualunque ragazzo per insicurezza, perché non mi sento all'altezza di nulla. Non c'è la faccio più, odio tutto questo. Vorrei urlare, gridare fino a perdere la voce, fino ad essere stanca. Sono consapevole che non sono problemi gravi, ma sono cose che mi fanno vivere negativamente la mia vita, non riesco più a trovare un motivo per continuare, non so cosa fare.. 

2 commenti

I problemi del bullismo sono in genere limitati ai tempi di scuola, quando siamo tutti piu stupidi e siamo solo un branco di bestie. Devi far convinta te stessa che ormai sei cresciuta e se qualcuno ti dice qualcosa gli rispondi a tono. La gente parla tanto per dare aria alla bocca ma quando il cervello ha le dimensioni di un granello ti deve scivolare via wuekko che dice. Anzi, a me fa aumentare l'autostima! Mi ricorda che bella persona io sia anche se con meno finta-vita sociale.

Avere amici e andare alle feste non e sinonimo di normalita. Dipende dal tuo carattere cos'è per te normale, cosa ti rende felice. 

La tua prima frase sul farla finita non mi è piaciura, ti dico la verita.

Le cose si affrontano una alla volta. Mi sembra di capire che vai all università. Cerca di puntare a distanza qualcuno che ti assomiglia e cerca di fare amicizie nuove. Le amicizie vanno e vengono, specialmente a questa età.

Io pure ho passato periodi di estrema solitudine, ho imparato a lavorare a maglia, .ad abbozzare siti internet ecc per scambiare quattro chiacchiere ammetto di aver utilizzato queste app di infontri piene di porci ma trovare una persona decente è processo lento... Considera ci andavo solo per 4 chiacchiere pulite... Ogni tanto ci sono riuscita anche se era molto avvilente.

Be' cmq ce l'ho sempre fatta e sempre ce la farò in un modo o nell'altro. 

Ricorda di non confondere mai il reale con il virtuale e ogni tua mossa orientale ad avere il reale come lo vuoi tu.

Non hai niente di meno degli altri. Il nostro cervello é un labirinto che vuole essere gestito, non lasciare le debolezze allo sbaraglio! 

Buona fortuna  

Avatar di DanaDana alle 07:14 del 26-08-2018
ciao

beh..Dana ti ha già  dato sicuramente un ottimo consiglio...

io aggiungo solo, che ti devi aiutare un po' anche te...non stare lì a commiserarti, trova la forza di  fare qualcosa.

Per esempio se un ragazzo ti chiede di uscire...buttati...non deve per forza essere il principe azzurro, ci esci 4 chiacchiere, conosci altre ragazze/i...ed inizi piano piano a distaccarti dalla tua solitudine... Devi essere te a fare il primo passo....dai...forza...:)

 

Avatar di controlloassolutocontrolloassoluto alle 07:22 del 26-08-2018

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti