Lun
03
Nov
2014
Timido e insicuro
Non ce la faccio più.Sono estremamente timido e insicuro, a tal punto che ancora a 17 anni non ho dato il mio primo bacio... questo perché so di non piacere a nessuna.Con le ragazze sono un disastro, essendo io molto asociale ho poche amiche... ma non ci proverei mai con nessuna di loro, perché tanto so che non ci starebbero mai... ho un amica in particolare che mi attira tantissimo... ma non ho idea di dove iniziare a provarci, e ho paura di fare solo una grandissima figuraccia.Ma la ragazza di cui sono realmente innamorato non è lei, è un altra... che però mi ha respinto quando mi sono dichiarato... quando mi parla e mi sorride mi sento felicissimo e al settimo cielo, vorrei almeno parlare con lei un po' più spesso... ma non ci riesco, perché sono troppo timido e ho paura di seccarla, perciò non parlo con lei da un po' ormai, e quindi ho paura che possa perderla di vista... sto troppo male per questo.Sto male anche di quando sento parlare di coppiette, ragazzi che fanno sesso come se nulla fosse, ragazzi brutti e grassi che comunque ce la fanno... mentre io invece sono qui a rigirarmi i pollici e a star male.Non ce la faccio più.
4 commenti
non girarti i pollici
hai detto bene, non girarti i pollici, datti da fare, e soprattutto tira fuori te stesso.
Te lo dico perchè ero come te, a quelle età, chi sono i più fighi? quelli che si sono già "trovati", quelli che hanno un look loro, che hanno hobbies, interessi, che fanno sport, che hanno un loro "perchè"
Non ti preoccupare, fra poco sboccerai e tutto cambierà, ma per sbocciare, non stare in un angolo a guardare gli altri, non credere che più ci pensi e più le ragazze arriveranno, no no, è proprio il contrario.
Non avere paura di TE, non temere il giudizio degli altri, fai quello che ti piace, osa, vestiti come piace a te, cerca di tenerti in forma, fai sport, impegna la mente, trova te stesso, il tuo carattere, la tua passione, la tua inclinazione per le tue vere indole.
allora vedrai, manco te ne sarai accordo, e le avrai addosso come le mosche! :-)
Ma ripeto, non devi fare queste cose per le ragazze, lo devi fare per te! Vedrai che tutto cambia!!!
Io posso solo dirti questo: è l'eta per sperimentare. In quel periodo si è in genere piuttosto belli, per quanto riguarda te non posso saperlo, chiaramente, ma quello è il momento di buttarsi. Non serve solo per divertirsi, ma è utile per la vita che verrà dopo.
Non lo farai? Allora comincia a pensare a quali scuse potrai inventarti per giustificarti con te stesso quando avrai 80 anni. Se vuoi posso dirti già io quali sono: nessuna.
Ricordati che son persone anche loro, e che anche a loro girano gli ormoni. È forse più importante che tu sia deciso, che bello, non scordarti di essere un uomo.
Se non provi non otterrai mai niente. E, ancora più importante, non preoccuparti del rifiuto, non preoccuparti di quanto una ragazza sia bella o brutta, non preoccuparti di niente: stai cercando una persona adatta a te. Offriti, se non funziona passa alla prossima, fine.
Questo non significa che tu debba farlo senza ritegno, eh.
Autore, se parti con l'idea che sempre e comunque verrai respinto che pretendi? Un po' d'ottimismo. Ricorda inoltre che il mare è pieno di pesci dunque comincia ad essere meno timido e meno asociale, esci fuori dal guscio, c'è un mondo da conquistare!
Ricorda sempre questo, se non ci provi il no è garantito, quindi provaci e prenditi il rischio di un si! Non aver paura di seccare e se anche lo facessi, cribbio, c'hai provato, va bene così, mica hai ammazzato qualcuno. Non ti fissare poi con "l'amore della tua vita" ed espandi le tue conoscenze, socializza, e provaci con ogni ragazza che t'interessa senza la paura di fallire, che poi alla fine, che sarà mai un no? Su su, datti da fare e non perderti d'animo!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Dai, ai 17 anni, sei ancora giovane.
Certo, è nell'adolescenza che si hanno più possibilità di conoscere ragazze (tipo con la scuola) e si ha più voglia di conoscere e scoprire; però non impuntarti troppo su questa tua situazione aggiungeresti aspettative a già
Dici di non piacere a nessuna, perchè lo dici? quante ragazze hai conosciuto? con quante ti sei fatto avanti? magari a qualcuna potresti piacere ma non le hai considerate e/o non ti sei msotrato bene.
Intanto comincia lavorando sulla timidezza, con piccoli passi per acquistare sicurezza.