Mer
16
Mar
2016
La gente deve imparare a farsi gli affari propri
Sono una persona solitaria. Adoro stare da sola ma non per quento non so stare in mezzo alla gente. In compagnia sono divertente e solare, mi piace vedere gli amici ma dopo un po' sento il bisogno di andarmene e restare da sola. Preferisco avere pochi legami perché per me le amicizie normali (quelle in cui ci si vede tutti i giorni e si fa ogni cosa assieme) sono un peso enorme. Inoltre non mi piace andare ai pub, dove non si fa altro che bere e fumare, litigare con la gente e sudare ai concertini. Preferisco mille volte una serata al cinema col mio ragazzo. Le persone però non vogliono capirlo. Mi consigliano di uscire e di divertirmi con loro senza pensare che magari per me è solo una grande scocciatura. Sono un tipo tranquillo, per cui non rompetemi il cazzo e lasciatemi in pace. Se volessi fare quello che fate voi lo farei e basta, è inutile che provate a convertirmi o a ricattarmi dicendo "lo rimpiangerai quando non sarai più giovane". No! Se lo facessi, da grande mi ricorderei soltanto della noia e dell'inadeguatezza che sentivo. Fatevi la vostra vita e smettetela di voler includere per forza gli altri nelle vostre abitudini.
7 commenti
E alla tua giovinezza non ci pensi? Dovresti divertirti e fare tutto quello che fa la gente comune come ammucchiarti in un locale che non ti piace, bere fino a sfondarti e fumare l'erba dei prati. Scherzi a parte, condivido quello che scrivi. Magari non tutti capiscono che esistono persone più solitarie e tranquille di altre. Non per forza locali o discoteche sono l'unico luogo in cui godersi la giovinezza. Ma che non rompano! Continua a fare quello che ti fa stare bene con chi vuoi!
Fai quello che ti senti di fare
Col tempo incontrerai sempre più persone che condividono il tuo stile di vita e con cui organizzare una cena tranquilla a casa a vedersi un bel film o a fare dei giochi di societá (se ti va). Ognuno di noi vive le varie fasi della propria vita nel modo che preferisce..o dovrebbe farlo per essere davvero soddisfatto e felice.
Il prossimo critica sempre e comunque. Se da domani dovessi cominciare a girare per locali ecc..comincerebbero a criticare il tuo nuovo stile di vita e a dire che prima eri tanto una brava ragazza..
Va avanti a testa alta e fregatene.
Sono come te!
Ti capisco al 100%
A volte è anche bello cambiare.
Beh, tu continua a pensare che gli altri debbano farsi gli affari suoi, ma non ti lamentare quando non ti inviterà piu' nessuno, il tuo ragazzo magari si stuferà (perchè è raro che l'amore duri per sempre) o ancora peggio ti stuferai tu e ti sentirai imprigionata in un rapporto che non vuoi piu.
Uscire e fare nuove esperienze non vuol dire fumare e ubriacarsi, se non vuoi quello non lo fai. Il tuo unico problema è che semplice non c'hai voglia e che sei molto pigra perchè anche per me le amicizie le vedo come una rottura, ma non sbagliano queste persone a consigliarti di divertirti, da adulta te ne pentirai esattamente come hanno detto.
A dare tutto troppo per scontato si rischia di sbattere la testa sul muro.
È ok essere introversi
Non dar retta a chi cerca di farti adeguare per forza alla maggioranza, resta fedele a te stessa, cerca su google un test MBTI, forum e blog dedicati all'introversione, capirai che non sei sola e ti si aprirà un mondo. Sei semplicemente un'introversa e non c'è nulla di sbagliato in te! :)
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Ma cosa me sanno loro cosa piace a te.
non è che si fuma e si litiga in tutti i pub, ce n'è anche di accoglienti.