Gio
17
Dic
2015
A me non va bene stare al 2° posto!
No! Non mi va bene, capito? Non mi va bene arrivare sempre dopo il giudizio della tua famiglia. Quando fai una cosa e hai bisogno di approvazione, se ti do un consiglio io, ok ascolti... se lo danno i tuoi o tua madre: Beh... effettivamente ha ragione faccio come dice lei! Ma si può?? Che poi io non pretendo di arrivare prima di tutti ma almeno avere la parità nel tuo cuore e nella tua mente!
Che poi io non ho nulla contro tua mamma, anzi mi sta anche simpatica ma sei tu il problema! A 31 anni come fai ancora ad essere ridotto così? La famiglia, la famiglia. E guai a fartelo capire... diresti che sono una schizzata che vede cose che non esistono, che mi ami, che non è vero, bla bla! Io mi sento messa da parte. Perché il mio giudizio o i miei consigli sono sempre inferiori rispetto a quelle dei tuoi fratelli e sorelle o madre? Mh? Eppure non mi sembra che io spari cazzate su cazzate e poi tu stai CON ME io teoricamente DOVREi essere la donna della tua vita, quella con cui dici che vorrai costruirti una famiglia! Dall'esempio del maglione (banalissimo) - se ti indico un maglione di simil tuo gusto (visto che ti conosco bene)... mah....moh... non so. - Se te lo prende tua mamma, completamente diverso dai tuoi gusti... è bello e te lo metti. Ma perché! Così via dicendo fino anche a situazioni ovviamente più complesse!
Dobbiam ancora andare a convivere (mai ci andremo?) ma forse devi attendere il via libera dalla mamma o dai familiari?
Sono stanca.
7 commenti
fai la stessa cosa che lui fa a te così capisce come ti senti e la smette(si spera). se per esempio andate a comprare qualcosa e lui ti dice:"ah carino quello, dovremmo prenderlo." tu digli: "oh, mah, non so... vediamo.". e scegli qualcosa che a lui non piace,(che sò, chiedi anche dei pareri di sconosciuti o chiama qualche tuo amico/a) così impara. vuole essere trattato da bambino?e così sia...
Magari non sa amare; magari nella sua vita ha sempre fatto affidamento ai consigli (se non addirittura obblighi) che gli facevano i familiari.
Troppo dipendente da loro; oppure qualcosa ti nasconde (tipo che ai suoi familiari non stai molto a genio e non vogliono lasciartelo, e fanno il tiro alla fune).
Poi , valuterai te.
forse il maglione don dovreste sceglierlo ne tu ne la madre
faccio per dire eh...immagino non sia possibile nella realta contemporanea
Evidentemente dai dei consigli di merda!
E poi mi sembra logico che si metta un maglione regalato dalla madre, appunto perché è regalato. Se non gli fa così schifo mica lo butta!
Quoto xyz
Ok, ora dirai che il maglione era solo un esempio e che le situazioni di conflitto sono ben più gravi, ma ci sarà un motivo per cui fra tanti episodi hai scelto di raccontare proprio quello! In effetti ho adorato il commento dell'Anonimo delle 18:33 del 17-12-2015 e, se pure nella sua rudezza, mi ritrovo anche nel commento di Lottascudo. Ho l'impressione che tu sia partita col piede sbagliato mettendoti subito in competizione con la "suocera": non racconti di sue prevaricazioni nei tuoi confronti, ma solo che non ti va di essere "al 2* posto" e che lui segua più i consigli della famiglia che i tuoi. Lui sarà mammone, ma mi sembra che tu non voglia la sua emancipazione, bensì che passi dal controllo della mamma al tuo.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Lui che dice della convivenza? È vero che ci sono problemi o tergiversa?
Glielo hai fatto notare che questo comportamento non ti piace? Magari senza mettere in mezzo i suoi, se è così attaccato alla famiglia basta una parola fuori posto per fargli capire male. Di certo è che se non affronti con calma l'argomento, questo suo modo di fare ti darà sempre più fastidio. Abbozza abbozza, poi uno si incazza, e passerai per quella esagerata.