Ven

30

Gen

2015

Sto con una "donnina"?

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Ciao a tutti,

scrivo perché sono un po perplessa dal comportamento del mio ragazzo che più vado avanti nel tempo stento a comprendere.

Siamo assieme da 4 anni e abbiamo 26 anni.

Ancora non conviviamo, nonostante io ultimamente spinga un po' (entrambi siamo ancora in famiglia) e gli abbia fatto capire che avrei l'esigenza di uscire di casa e se potessi farlo con lui non mi farebbe che piacere. Lui è restio per n.1000 motivi suoi/famigliari e forse, per me, anche un po per la strizza di intraprendere un nuovo stile di vita sicuramente più indipendente.

Quello che mi lascia basita è il fatto che sembri una "donnina". Tutti atteggiamenti apprezzabili eh? Ma fino ad un certo punto… mi spiego meglio.

Quando non sa cosa fare o in generale sempre è dietro a pulire casa sua. Sua mamma e suo babbo rispetto lui, non toccano casa (tantomeno nonna che è anzianissima) e non è che abbiano dei deficit da dire "gli risparmio tutto se no muoiono"… ma soprattutto, sua mamma qualcosa in casa fa ma a sentire lui, lui è sempre dietro a lavare/pulire/cucinare…

Ripeto…tanto di guadagnato per me che teoricamente dovrei andare a vivere con un uomo così… ma quando io gli faccio le battutine del tipo: "ohh bene, così quando avremo casa assieme ci smezziamo i compiti di pulizia e non ci saranno fatiche, tanto tu sei già abituato a pulire…"

lui reagisce con un: nono, casa mia poi vedremo.

COME! In casa tua ora, non fai toccare mocio a mamma "per non affaticarla" e un giorno che avremo SE avremo casa nostra, VEDREMO?

Quello che mi lascia un po perplessa è questa sua quasi "dipendenza" dal lato piuttosto femminile della casa che maschile, sembra una di loro.

Poi, guai toccargli la mamma! Se gli fai un riferimento, o la prendi in mezzo per qualche discorso: la mamma ha sempre ragione, la mamma non può affaticarsi, la mamma doveva fare così… la mamma. Sembra quasi dire dalle sue risposte: "cos'è, ce l'hai con mia mamma??" Sempre sulla difensiva.

Non so questa cosa sta cominciando a darmi un po fastidio… sbaglio? Vostre esperienze al riguardo? :) Grazie (so che mi aspetteranno molti: SCAPPAAA!).

11 commenti

Stai con un mammone. Scappa adesso.

Avatar di justine1978justine1978 alle 13:16 del 30-01-2015

scappaaaaa

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 13:17 del 30-01-2015

Ahahahahahaha Justine all'unisono

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 13:17 del 30-01-2015

per come l'hai raccontata qui non mi sembra niente di preoccupante. Aiuta in casa perchè magari sua mamma l'ha educato così. E dice che un domani con te si vedrà perchè comunque avere tanti impegni dentro casa rompe a tutti. Ma è ovvio che aiuterà se è abituato a farlo. Però ecco sentirselo dire a priori magari da fastidio e ti ha risposto così. Sul fatto che difenda sua mamma quando la metti in qualche discorso mi sembra accettabile, i figli maschi di solito sono molto protettivi verso la mamma. Poi se invece si parla di difenderla anche quando sbaglia è un altro discorso, lì non sono d'accordo

Avatar di grasshoppergrasshopper alle 13:23 del 30-01-2015

Io, piuttosto, mi preoccuperei del fatto che non ha nessuna intenzione di convivere con te. Questo è il vero problema! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:44 del 30-01-2015

Scappaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

Avatar di CopyCatCopyCat alle 14:02 del 30-01-2015

Tanto sono tutti un pò mammoni. E se è pulito e ordinato tanto meglio!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:15 del 30-01-2015

Ci deve essere un qualche motivo che lo spinge a pulire a casa sua senza che sia una sua inclinazione (se no non dovrebbe essere contrario a farlo nella vostra eventuale casa); farlo solo come favore alla madre è strano.

Mammone non credo, sottomesso nemmeno; forse aspetterà che farete un figlio e farà pulire a lui. 

Avatar di RorschachRorschach alle 18:33 del 30-01-2015
4 anni???

E che aspetti ancora? 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 02:40 del 01-02-2015

che male c'è ad aiutare in casa? per gli uomini la mamma e sacra e non si tocca e non si critica.

Avatar di spasiba1spasiba1 alle 22:10 del 01-02-2015

- Grazie (so che mi aspetteranno molti: SCAPPAAA!).
Mah, e 'sti ca... 'sti ca... 'sti gran cazzi.
Non mi sembra neanche l'unico problema.
Vediti proiettata nel futuro, che te devo dì.

Avatar di farnightfarnight alle 22:43 del 28-02-2015

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti