Ven
31
Ott
2014
Non esco mai di casa
Ho 26 anni, sto tutto il giorno davanti al pc, non ho amici, non ho un lavoro, non ho niente per cui vivere...Vorrei tanto trovare una persona con cui passare del tempo insieme...Vivo due vite parallele, una "social" molto attiva su internet, ed una completamente isolata nella vita reale...voglio solo un'amico/a in carne ed ossa
1-100 commenti di 186 totali
anonimo autore, purtroppo è l'accidia la causa maggiore di queste cose. La solitudine è brutta e l'ho provata e fa schifo, prova a cercarti nei tuoi social network un amico con cui ti trovi e state assieme, provare non ti costa tanto
E' tutta colpa tua...."La vita è semplice, ma a causa delle tue finzioni complichi tutto. Non complicare le cose. Il novantanove per cento dei tuoi malesseri sono opera tua. Sii sveglio e osserva."
Anonimo Autore
So che è colpa mia ma proprio non ci riesco a farmi delle amicizie...sono intelligente, ho uno spiccato senso dell'umorismo, potrei parlare per ore di qualunque argomento, ho tante passioni ed interessi, amo lo sport e la musica ma ciò che mi blocca è la mia innata ed eterna timidezza...sono in sovrappeso e soffro di acne, un problema che mi attanaglia da 10 anni, e quando mi trovo davanti ad una persona ho paura anche nel solo sfiorarla per darle il classico bacio sulla guancia, perchè penso che a lei io faccia schifo come io faccio schifo a me stesso...e quand'anche riesco a superare questo primo scoglio poi rimango comunque sempre impacciato, non riesco a fare un discorso, non riesco a fare battute, eppure potrei, eccome se potrei...poi aggiungiamoci il fatto che ho 26 anni, non ho un lavoro e mai soldi in tasca, una carriera universitaria fallita per problemi familiari, sempre costretto a chiedere gli spiccioli ai miei che già ne hanno pochi, come potrei permettermi anche solo di uscire a prendere una pizza? Non mi va di fare lo scroccone per questo preferisco stare chiuso in casa...diciamo che è questo il problema principale, non tanto l'aspetto fisico, su questo ci sto lavorando ed ho già fatto progressi...ma è che mi sento proprio un fallito come uomo e persona...dulcis in fundo sono vergine e ce l'ho piccolo, il che mi fa sentire totalmente inadeguato nei confronti di una donna...non mi è proprio permesso di innamorarmi, cosa potrei offrire alla donna che amo? assolutamente niente, non potrei pagarle la cena, non potrei farle regali, non potrei soddisfarla sessualmente perchè proprio non so che si fa e credo anche di essere impotente visto che non ho mai avuto una erezione piena, neanche durante la masturbazione...ah, sono cardiopatico...il dottore mi ha detto che se non dimagrisco potrei avere un infarto, e io di contro mi sto ingozzando come un maiale sperando che mi venga e che finalmente finisca questo inferno
esci.
Esci da solo e vedrai che per strada avrai occasione di fare amicizia con qualcuno,non devi per forza uscire nel tuo comune di residenza,cambia aria e vai dove non conosci nessuno.
Vedrai che non ci vuole molto.ilproblema del vivere sui social è che alla lunga si rischia di perdere il contatto con la realtà
Mayaltek ha appena scritto la stronzata delle 21:43. Io credo sia un pò dura per un ragazzo che non esce mai di casa, uscire "da solo" per andare a fare amicizia, è ridicolo!
@Meaow
Sei più gentile e furbo ogni giorno che passa.
Non è difficile come può sembrare e poi non è che se ignori il problema questo svanisce.
Il tuo consiglio quindi quale sarebbe? Andare avanti a vivere su Facebook?
Proponi qualcosa tu visto che sei tanto bravo.
Tutti bravi a criticare gli altri.
Mayatek io non do consigli alla gente perchè non servono, l'unico modo per far smuovere un pò il culo è a suon di critiche. Il ragazzo se non cambia e non cerca di reagire resterà sempre un socialdipendente. Uscire da solo è una pessima idea, sarebbe meglio iniziare ad uscire con qualche amichetto, ecco il mio consiglio caro autore!
@Meaow
Bah,che stupidaggini,credi davvero che le persone possano essere aiutate così? Guarda che la personalità cinica e bastarda è passata di moda.
Sicuramente non sarà la critica non costruttiva di un Nick ad aiutarlo.
Se noti ho scritto di uscire in un posto in cui non conosce nessuno proprio per farsi nuovi amici.
Lui stesso ha scritto che di amici non ne ha e ovviamente non può costruirseli.
Comunque potresti porti in modo più educato.
Mayatek tornatene ad ascoltare musica techno che qui non servi
Dipende dalla sua situazione, in effetti io concordo meaow perchè uscire da soli, io ho provato l'esperienza, è darsi una mazzata sulle palle, prima di tutto bisogna creare una sorta di fondamenta per poi creare il resto della costruzione... Dovrebbe cercare di trovare i suoi interessi, fare qualche corso, fare figure di merda, sbagliare, imparare, vivere....questo comunque dovrà farlo da solo quindi anche maya non ha tutti i torti, non avrà aiuti.
Anonimo Autore
Forse non avete capito bene...non ho amichetti con cui uscire, ne ho DUE che sono forse ancora più deprimenti di me e non ho soldi per spostarmi altrove...l'atteggiamento cinico, così come le critiche e gli insulti non mi toccano assolutamente...ho imparato a sopprimere le emozioni tanto tempo fa, al punto che credo di non provarne più, a parte un senso generale di apatia...i trucchetti psicologici non funzionano neanche, perchè gli studi che ho abbandonato riguardavano proprio psicologia, a livello tecnico credo di soffrire di disturbo della personalità, ce ne sono alcune che sono tutto ciò che vorrei essere ma quella predominante purtroppo è anche quella più debole...di consigli non ho bisogno, me li son già dati da solo, non so neanch'io di cosa ho bisogno...di sfogarmi sicuramente, di parlare anche, ma non così...non tramite internet, neanchè con le mie altre personalità, vorrei parlare con una persona in carne ed ossa, meglio ancora se come me...c'è qualcuno disponibile?
@Meaow
Hahahahaha no,sto qui solo per darti fastidio.
Se pensi di farmi incazzare da dietro un PC ti sbagli di grosso.
Basta poco per disarmare provocatori come te.
Secondo me per
Secondo me per ogni commento arrogante c'è stato un episodio in cui ti sei fatto mettere i piedi in testa senza fiatare,ho girato molto so che chi fa lo sborone su internet lo fa perché dal vivo prenderebbe delle legnate.
Comunque d'ora in poi ti ignorerò.
Fai lo stesso com me
Scusami ma con gli imbecilli ho poca pazienza.
Buona vita.
Noto il tag 'suicidio'
Comunque hai mai frequentato altri posti, prima? Hai mai provato a creare dialogo con qualcuno?
Ovviamente durante la crescita i posti per provare a creare amicizie c'erano: perché non è successo? O perché adesso non ne hai più?
Ricorda che le occasioni da un lato te le devi creare, dall'altro le devi sfruttare. Allenati a dire qualche parola a qualcuno, è impossibile non incontrare persone se hai qualche compito da fare, anche solo far la spesa. L'ho detto, prendilo come allenamento, prova a parlare a due persone nuove ogni settimana, ad esempio.
26 anni purtroppo è tardi per cominciare, se è questo il problema (e io sono a 29, bella storia).
Mayatek vorresti farmi credere che hai capito qualcosa della mia vita? E' cosi che cerchi di disarmare un provocatore? Facendo giochi di psicologia? Mi sa che a te la techno (si scrive techno, non tekno) fa male al cervello. Puoi darmi fastidio quanto vuoi, no problem, ma non paragonarmi agli uomini, che di loro ho ben poco.
ahahahaha io sono ubriaco, non scherzo ma ma....davvero ?!?!? vi insultate via internet ? senza conoscervi? ahah che figo. io me ne sbatterei le palle.
Non sono esperto, ma credo esistano entrambe come tipo di musica; ma non so le differenze.
Si hai ben poco, tranne i peli sulla ligua, che ovviamente non sono tuoi, non vorrei mai che ti strozzassi con qualche pallottola di pelo :-):-):-):-) e bada che te lo dico quasi con simpatia!
@Meaow
La parola teckno con la k è ovviamente gergale,è il mio genere preferito pensi che non so come si scrive?
Non so niente della tua vita ma non ho mai conosciuto un provocatore realizzato.
Non faccio nessun giochetto. Se sei un imbecille non ti dico che sei arguto.
Dico che sei un provocatore perchè vedo cosa dici e come lo dici ma sono convinta che se fossimo faccia a faccia non ti azzarderesti neanche a respirare.
Adesso non ti rispondo più.
Ciao.
Ioenrico, ci mancavi solo tu qui. Mayatek, ma chi se ne frega. L'imbecille è chi lo è non chi lo fa hihihi. Gioia, non ti si capisce quando scrivi, spero ti venga un crampo all'indice mentre scrivi :)
@meaow ahahaha sola contro tutti
Non capisci le metafore...
Veramente sono stato il primo a commentare questo sfogo; quindi potrei dire che sei te quella che solo mancava.
Visto che ti dai le arie da intelligentona prova a decodificare quella frase criptica vediamo come te la cavi!
Ioenrico e siccome tu sei il primo hai il diritto di dire questa cazzata? Ma chi credi di essere l'admin dello sfogo? xD La tua doppia faccia l'ho sgamata, sei un gran paraculo, con tutte le figure di merda che hai fatto, stai ancora qui a commentare nella speranza di dominare la classifica. Che banale
Uhm essendo effettivamente una vecchia pettegola, comicio a chiedermi da dove parta la teoria di meaow...
E poi sarei io il paraculo? dici che mancavo dove ero già entrato, e poi cerchi altro per attaccarmi.
Dominare no, scalare magari sì.
@autore: come puoi notare esiste una variegata tipologia di persone che puoi conoscere nella realtà e su internet; però litigare nella realtà è molto meglio, quindi a te la scelta.
Ma enrico non mi dire che ti interessa davvero la classifica...
Gioia123 e non l'hai capito? Buonanotte! E' il suo scopo di vita
Almeno il mio "scopo" riguarda i numeri, e non portare all'esasperazione altri utenti.
non commento più questo sfogo perchè non ho altro da dire; anche perchè l'autore ha già tanta roba da leggere.
che casino XD
Secondo me nessuno puo veramente portare all'esasperazione nessuno, basta non rispondere se non si ha voglia di discutere o al limite spegnere il pc. Io a meaow rispondo perché mi sollazza, cmq se vuoi scalare prima la classifica ti cedo volentieri il mio posto, poi quando arrivi per primo mi dici come ci si sente in vetta...
@gioia, nessuno tranne meaow forse :D
Ma i problemi della vita non saranno forse altri? Mi piace l'idea di avere la possibilità di sfogarmi, come mi piace leggere gli sfoghi, qui tra cognate sexy, guardoni, sapientoni, esibizionisti e oltre ci si fa una cultura mica da poco, ma vivaddio ci sta bene anche un po' di sano cazzeggio!
Zio ramarro col ciuffo ribelle,dovevo aprire una fabbrica di frustini
@gioia, ma cazzeggiare non significa offendere gli altri, l'ha detto anche massy nello sfogo di ioenrico, divertirsi ma senza offendere nessuno
Ninerx io non ho offeso nessuno ho solo fatto tacere due utenti :)
Non ho letto quello sfogo, non me lo ricordo, certo non bisogna offendere ma alla fine sono i moderatori a dover svolgere la funzione di censura e di bann, nella stessa misura in cui rompono gli elementi come meaow, rompono pure quelli che si ergono da soli ad admin di sta cippa.
@gioia cioè? ce l'hai con me mo? -.-'
No...non ce l'ho con te, non ti conosco abbastanza bene!
Gioia,ma mi sembri tutta tesa stasera.dimmi,che ciai? dimmi,sentiamo.narrami le tue perplessita' piu' totali
Hahahahaha mamma mia, è propria vero che non c'è limite alla stupidità umana.
Eccola qua' l'altra frustata.dai dai che stasera ci divertiamo un po'
@autore mi spiace per te ma ti tocca leggere tutto questo hahaha, e comunque lo so che meaow è ironica u_U sono sempre gli altri a non capire l'ironia è vero vaisereno? XD
Ma che perplessita, a me pare che si stia prendendo troppo sul serio qualcosa che di realmente serio non ha proprio nulla, ho detto solo cio che penso.
Basta hanno gia' finito.bastano poche semplici parole per farle spuntare fuori.ma,che dire.spalatevi la merda tra di voi.ciaoooooooooooo
Vaisereno dove tu hai diritto di parola, ha diritto di parola chiunque! Sei troppo forte, sei un grande!
https://www.youtube.com/watch?v=EaRKPP7Ti60
@vaisereno
Hai ragione sono così frustrata che me la rido di gusto :D
La cosa più divertente e che pensate davvero di far rimanere male qualcuno :P
Beh dai,in fondo va bene così,voi credete di urtare qualcuno e siete contenti,io mi faccio 2 risate.
Ci guadagnamo tutti.
@vaisereno te ne vai? ma col fischio o senza? ahahah
Nirnerx ma che vuol dire il tuo nick?
@gioia, si legge nainerx e rappresenterebbe il numero nove :D
Ok grazie :-)
Gioia,sti cazzi.mi viene detto.non c'e' limite alla stupidita' umana.ma fa niente,tutto normale.tra l'atro secondo me l'ha scritto mentre si faceva i ditalini
Ecco qua' Maya,prima di andare a nanna faccia sempre il bidet.toooooooooo baciami il culooooooooooooooo _*_
A,e abbi un po' di fantasia ti prego.che due coglioni,su dieci commenti che hai scritto fino ad ora,nove sono sul tema.i leoni di internet.ma non rompere il cazzo alla gente e vivi serena
@vaisereno
Ah, è quello il problema? Non era riferito a te.
Era riferito era riferito alla gegniaccia meaow.
La pagina dal Cell va aggiornata per vedere tutti i commenti e io ho risposto dopo un po, a me piace il cazzeggio, non pretendo rigorosa serietà sempre e comunque,che palle se no,però non capisco perché dovete insultare le persone. Gli insulti sono quasi sempre gratuiti,guardate che ci sono persone che se ne fregano e si fanno una risata come la sottoscritta e c'è chi ci resta male sul serio. Poi comunque non ho letto insulti particolarmente gravi ne contro di me ne di altri però capirete che prendere di mira degli utenti non è un idea intelligente.
@vaisereno
Ti dà fastidio il termine "leone da tastiera"?
È proprio quello che sei,di tutti gli insulti che mi hai detto qui dal vivo non ne avresti detto neanche mezzo.
farsi grossi protetti da uno schermo e da un Nick,come gli adolescenti.
ridicoli.
Sei troppo ripetitiva Mayalona,pero' scommetto che se ti impegni puoi fare di meglio.dico un briciolo di fantasia ce l'avrai.e che palle
Facciamo un gioco.il gioco e' insultiamoci,cosi' ti sfoghi. Inizio io. Sei cosi' acidella che quasi quasi ti chiedo se mi dai un bacino alla cappella. Tocca a te ora :)
che palle che sei
Hahahahaha poveretto.
Ok hai ragione.
Contento adesso?
Non ti insulto,quello che dovevo dire già l'ho detto.
Come ti ho già scritto non riesci ad offendermi perchè so che dai aria alla bocca solo perchè sei anonimo e magari anche molto lontano da me.
Seeeeeeeeee,fa la dura lei.secondo me stai facendo la porcellina mentre mi pensi
Per forza poi divento ripetitiva....non riesci ad offendermi
Si si,se eravamo dal vivi stavamo gia' giocando alla cavallina,altro che.birrrrrrrricccchina
@vaisereno ma che combini? XD
Ninerx lascia fare al maestro.guarda e impara
Madonna gente, che due coglioni. Insultatevi pure a cannone ma forse questo era una dei pochi sfoghi dove forse si poteva aiutare davvero con dei consigli e avere un bello scambio di opinioni per il sollazzo di tutti. E invece sempre le solite cose. Guardate che per i catfight c'è gia Facebook. Rendete questo posto di persone belle insopportabile per tutti.
@vaisereno
Ma non ti rendi conto di quanto sei triste? Guarda che sei il signor nessuno proprio come chiunque altro.
Poi dai della frustrate alle altre persone.
Maestro di cosa? Di insulti a volto coperto?
Come sei misero.
ha ragione wendy, scusate ma adesso potete smettere per favore? ed è tutto iniziato da meaow D:
Ninerx eeeee ma che fretta,abbiamo appena incominciato con la sucatrice qui'.Mayalona,te forse non hai ancora ben capito che te non sei nessuno per venire a dire a me,non c'e' limite alla stupidita' umana.ma da dove spunti fuori.sei solo una piccola bamboccia che puzza ancora di latte
Non ti piace quello che dico? blocca i miei commenti.piu' semplice di cosi'
Bla Bla Bla,mayalona bla Bla Bla frustrata.ti attacchi all'età ora,proprio il colmo della stupidità.
Cambiate copione.
Ho 20 anni ma sono adulta e indipendente,tu quanti anni hai? Insulti a nastro come un ragazzino,
Vuoi essere trattato da intelligente? COMPORTATI DA PERSONA INTELLIGENTE ALLORA.
insultami fino ad usurare la tastiera tanto stupido sei e stupido rimani.
E' questo il tuo problema,non mi comporto come te vorresti.e spiegami,perche' mai non dovrei scrivere quello che mi passa per la testa? solo perche' a te da fastidio? ma vedi di camminare
@vaisereno ora sei diventato vaincazzato ?
Consiglio
Cancellati da facebook, butta lo smartphone nel primo cassonetto (io l'ho fatto davvero) e ricomincia a vivere!
Ninerx,incazzato assokutamente no.e' che ,si e' un sito.ma fatto di persone.dove ognuno e' libero di esprimere le proprie emizioni,anche quello che gli passa per la testa.almeno,io lo interpreto cosi'.poi arriva questa e mi dice come mi devo comportare,quello che devo scrivere e come devo scriverlo.ma vaffanculo va
Viva la liberta' di parola
Puoi scrivere quello che ti pare quando hai pubblicato quella pagliacciata chilometrica sotto un mio sfogo tempo fa non ho battuto ciglio perché non hai insultato nessuno.
Puoi comportarti come vuoi a me non cambia nulla un giorno troverai qualcuno che la prende sul personale e ti fa passare la voglia di fare il parla.
Io non voglio niente da te e tanto meno mi aspetto qualcosa,mi fido poco delle persone che reputo in gamba figurati se mi aspetto qualcosa da un elemento come te
E' quel puoi detto da un altra persona che non mi gusta.certo che posso
L'ultimo commento è proprio da oscar, "viva la libertà di parola" certo è comodo nascondersi dietro questa scusa per giustificare il fatto di essere un idiota.
Ti faccio un esempio marmocchia,di quello che scrivo qui'. di certo nella vita non vado in giro a dire.ei ciao vuoi fare una sucata di energia??? no,ma generalmente,cerco comunque in altre maniere di dare energia,magari un sorriso alle persone care. Ma qui',saro' libero di esprimere le mie emozioni come mi pare,o no? te lo dico io.si si si e si
oh e piantatela tutti e due cosi ve la fumate :D
Ok secondo te esprimere le proprie emozioni ti autorizza a insultare le persone allora io sarò libera di darti dello stupido se mi gira no?
Io sono una marmocchia anagraficamente ma non mi interessa,tu invece sembri proprio un ragazzino.
@ninerx tranquillo che non gli rispondo più.
Autore
Avete finito di rompere il cazzo? Mannaggia ai moderatori che non approvano i miei commenti, ma invece vi lasciano sporcare le discussioni a cazzo...mi avete fatto iscrivere apposta per riuscire a commentare sta caciara
@anonimoautore, ma chi te lo sta rompendo il cazzo aahahah XD
Nessuno, è solo che non mi piace lo spam...soprattutto sotto ad un post che erano nato con un intento costruttivo
Minchia, è vero che io son depresso e mi faccio problemi ma qui c'è gente ancora più inguaiata di me...almeno io non son così cretino...Grazie, in un qualche modo mi avete risollevato
Caro anonimoautore il tuo post è ancora qui non è andato a farsi benedire, se c'è qualcuno intelligente in grado di passar sopra agli scherzi fatti può postare un consiglio inerente allo sfogo. Ma come puoi capire di persone serie come me non ce ne sono
Poraccio. Til capisco, pubblica un altro sfogo così le persone interessate ad aiutarti possono seguirti da un'altra parte!
Comunque queste sono le risposte che ho scritto prima che questo post degenerasse (e che non sono ancora state approvate)...
non ci riesco a farmi delle amicizie...sono intelligente, ho uno spiccato senso dell'umorismo, potrei parlare per ore di qualunque argomento, ho tante passioni ed interessi, amo lo sport e la musica ma ciò che mi blocca è la mia innata ed eterna timidezza...sono in sovrappeso e soffro di acne, un problema che mi attanaglia da 10 anni, e quando mi trovo davanti ad una persona ho paura anche nel solo sfiorarla per darle il classico bacio sulla guancia, perchè penso che a lei io faccia schifo come io faccio schifo a me stesso...e quand'anche riesco a superare questo primo scoglio poi rimango comunque sempre impacciato, non riesco a fare un discorso, non riesco a fare battute, eppure potrei, eccome se potrei...poi aggiungiamoci il fatto che ho 26 anni, non ho un lavoro e mai soldi in tasca, una carriera universitaria fallita per problemi familiari, sempre costretto a chiedere gli spiccioli ai miei che già ne hanno pochi, come potrei permettermi anche solo di uscire a prendere una pizza? Non mi va di fare lo scroccone per questo preferisco stare chiuso in casa...diciamo che è questo il problema principale, non tanto l'aspetto fisico, su questo ci sto lavorando ed ho già fatto progressi...ma è che mi sento proprio un fallito come uomo e persona...dulcis in fundo sono vergine e ce l'ho piccolo, il che mi fa sentire totalmente inadeguato nei confronti di una donna...non mi è proprio permesso di innamorarmi, cosa potrei offrire alla donna che amo? assolutamente niente, non potrei pagarle la cena, non potrei farle regali, non potrei soddisfarla sessualmente perchè proprio non so che si fa e credo anche di essere impotente visto che non ho mai avuto una erezione piena, neanche durante la masturbazione...ah, sono cardiopatico...il dottore mi ha detto che se non dimagrisco potrei avere un infarto, e io di contro mi sto ingozzando come un maiale sperando che mi venga e che finalmente finisca questo inferno
Forse non avete capito bene...non ho amichetti con cui uscire, ne ho DUE che sono forse ancora più deprimenti di me e non ho soldi per spostarmi altrove...l'atteggiamento cinico, così come le critiche e gli insulti non mi toccano assolutamente...ho imparato a sopprimere le emozioni tanto tempo fa, al punto che credo di non provarne più, a parte un senso generale di apatia...i trucchetti psicologici non funzionano neanche, perchè gli studi che ho abbandonato riguardavano proprio psicologia, a livello tecnico credo di soffrire di disturbo della personalità, ce ne sono alcune che sono tutto ciò che vorrei essere ma quella predominante purtroppo è anche quella più debole...di consigli non ho bisogno, me li son già dati da solo, non so neanch'io di cosa ho bisogno...di sfogarmi sicuramente, di parlare anche, ma non così...non tramite internet, neanchè con le mie altre personalità, vorrei parlare con una persona in carne ed ossa, meglio ancora se come me...c'è qualcuno disponibile?
Penso che la bicicletta la sai usare.quindi alzare le chiappe dalla sedia.bicicletta,pedalare e vai a cercare il lavoro.chi cerca trova
E, quanto la fai facile...Senza uno straccio di esperienza chi vuoi che mi assuma? Comunque il lavoro lo cerco eccome, è il non trovarlo che mi rende depresso...non ho mai detto di essere un ameba, il non uscire si riferiva alle uscite goliardiche e sociali, ma fidati che so com'è fatto il sole...il bello è che neanche i lavori umili riesco a trovare, nonostante io sia overqualified per la maggior parte dei campi...sono un informatico, uno scienziato, parlo 3 lingue oltre all'italiano, ma questa cultura me la son fatta da solo e purtroppo non ho nemmeno le certificazioni che le attestino...basterebbe qualche giorno assieme a me per vedere quanto valgo ma putroppo la maggior parte si ferma al curriculum vuoto e allo scoglio iniziale della timidezza...è vero, quando incontro qualcuno all'inizio balbetto e sembra insicuro, ma se soltanto mi dessero l'opportunità di abituarmi, prendere confidenza e lasciarmi andare scoprirebbero molto di più
Società come Google, Amazon, Facebook, groupon e tutte quelle che ti possono venire in mente di questo tipo, cercano persone come te e sono sufficientemente open-minded per valutare una tua presentazione scritta in un buon inglese, con ben evidenziate le tue capacità tecnico-informatiche, al di la delle esperienze pregresse. Prova a mandare a tappeto a queste di aziende un tuo curriculum ragionato.
E certo che vali,eccome se vali.sei unico al mondo.guarda io sono un semplice operaio,di psicologia o cose del genere non ne ho la piu' pallida idea.ma quello che ti dico te lo dico con il cuore.non aspettare che sino gli altri a notarti,ti interessa una persona.un bel respirone e lanciati,questa timidezza bisogna che te la togli di dosso.tra l'altro per farti un esempio,visto prima con l'apeMaya.e' nata un amicizia basata sul rispetto reciproco.vedi e' un attimo :)
Per il lavoro,insisti insisti insisti.non mollare mai
>perchè gli studi che ho abbandonato
Perché hai lasciato l'università?
>potrei parlare per ore di qualunque argomento
Ma tu non lo fare, ok? ;)
>e io di contro mi sto ingozzando come un maiale
Quindi cos'è che stai facendo per il tuo aspetto?
>ne ho DUE che sono forse ancora più deprimenti di me
Addirittura?
>ho imparato a sopprimere le emozioni tanto tempo fa
Capisco, e quindi ti dico che non è un bene. Un giorno ritorneranno e saranno cazzi, scusa la volgarità.
>vorrei parlare con una persona in carne ed ossa
Nel tuo profilo non hai scritto dove abiti (anche solo la regione).
Comunque tramite webcam hai provato?
>Senza uno straccio di esperienza chi vuoi che mi assuma?
Appunto, e sai come si fa? Tramite l'università, se no devi sfruttare gli amici.
Che non hai.
>sono un informatico, uno scienziato
Spiega come, quali competenze hai.
>se soltanto mi dessero l'opportunità di abituarmi, prendere confidenza
Ma non la devi cercare lì, devi allenarti in separata sede.
>>perchè gli studi che ho abbandonato
>Perché hai lasciato l'università?
Per problemi economici, non potevo pagare le tasse, i trasporti, la stanza...e poi in mezzo si è trovato il militare, cambi di ordinamenti che hanno solo incasinato tutto
>>potrei parlare per ore di qualunque argomento
>Ma tu non lo fare, ok? ;)
Come già detto ho bisogno di tempo per sciogliermi, dipende sempre da chi mi trovo davanti, comunque non è roba di minuti o ore...
>>e io di contro mi sto ingozzando come un maiale
>Quindi cos'è che stai facendo per il tuo aspetto?
Sto imparando ad accettarmi, ancor prima di dimagrire, perchè, tutto sommato, ce ne sono di peggio
>>ne ho DUE che sono forse ancora più deprimenti di me
>Addirittura?
Purtroppo sì, forse è proprio per questo che siano diventati amici, ci sentivamo a nostro agio gli uni con gli altri
>>ho imparato a sopprimere le emozioni tanto tempo fa
>Capisco, e quindi ti dico che non è un bene. Un giorno ritorneranno e saranno cazzi, scusa la volgarità.
Vorrei tanto che ritornassero, forse mi farebbero amare di più la vita
>>vorrei parlare con una persona in carne ed ossa
>Nel tuo profilo non hai scritto dove abiti (anche solo la regione).
Comunque tramite webcam hai provato?
Certo, ma ripeto, io online sono un'altra persona, è come se non avessi inibizioni anche perchè posso prepararmi prima...sono pugliese
>>Senza uno straccio di esperienza chi vuoi che mi assuma?
>Appunto, e sai come si fa? Tramite l'università, se no devi sfruttare gli amici.
Che non hai.
L'università ormai è fuori discussione, i problemi economici di prima ci sono ancora e adesso sarebbe addirittura più difficile, e poi son davvero troppo vecchio e la mia laurea non ha sbocchi, preferirei incominciare a lavorare subito, mi basterebbe poco, vivo con poco...Oppure mi piacerebbe andare all'estero, ma il problema son sempre i soldi che non ho
>>sono un informatico, uno scienziato
>Spiega come, quali competenze hai.
Ho sempre amato la scienza, al liceo ero il primo della classe, ero un mostro in matematica, fisica, chimica e sempre avanti...ho sempre studiato da solo argomenti trattati ad ingegneria o matematica o informatica e li ho sempre capiti...sono esperto di linux, conosco tutti i linguaggi di programmazione più comuni, competenze specifiche non ne ho, conosco tutto e niente, ma mi basterebbe anche solo interessarmi ad un campo che riuscirei a subito a divenirne un guru (come ho fatto ad esempio con l'inglese e lo spagnolo, che adesso parlo quasi fluentemente, sempre davanti allo specchio, sia chiaro, nella vita reale non so, ma di sicuro son in grado di capire)...come ho sempre detto, io non ho la risposta, ma sono molto bravo a cercarla e a farla mia, ho anche la risposta a tutti i miei problemi ma non riesco proprio a seguire i miei consigli! cavolo non so neanche perchè
>>se soltanto mi dessero l'opportunità di abituarmi, prendere confidenza
>Ma non la devi cercare lì, devi allenarti in separata sede.
Eh, tu non immagini quante volte parlo da solo o su skype con persone straniere e non conosciute su facebook...mi alleno un sacco, ma come ho già detto mi frega sempre e solo il primo approccio nella vita reale
:( che tristezza ragazzi...
Nessuno si è capito.
Mayatek che sembra una brava ragazza giovane (ma chi non si ricorda i propri 20 anni?) si è messa a litigare CON VAISERENO (impulsivo ma buonissimo,anzi BUONISSIMO E BRAVISSIMO UOMO)...
Meaow che dà l'idea di cattiva ma se leggete bene ha dimostrato una sensibilità dolcissima con Ninerx (che Dio,nessuno sta prendendo sul serio come meriterebbe) litiga con tutti e non si capisce perché...
ll'anonimo autore del post viene ignorato nei suoi problemi e mi fa una grande tenerezza (a te voglio dire che la tua acne è un problema di salute e non devi porti problemi per l'ignoranza del prossimo che non lo capisce...anzi prova a fare anche qualche test alimentare magari potresti avere una celiachia..)
la mia logica,logicuzza bella,per fortuna rimane obiettiva.
CHE SUCCEDE?
Siamo a un ricambio.
gente che va e viene...ai nuovi,benvenuti,voglio conoscervi meglio e sarà un piacere...ai vecchi...un anno fa ero nuova anche io e mi sono inserita bene...permettiamolo pure a loro.
Autore mi dispiace ma io ti ho scritto per darti un consiglio che giusto o sbagliato che sia volevo scrivere per aiutarti,sono stata attaccata come se avessi ammazzato qualcuno e ho risposto,comunque il mio consiglio è ancora valido,se cambi aria troverai nuove persone che non ti conoscono come tu non conosci loro,inizia col piede giusto e vedrai che andrà meglio.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Quali sono i motivi di questo isolamento? c'è sempre stato o è una conseguenza?
Te ti ritieni una persona una persona socievole da frequentare? o ti riconosci dei difetti?
I motivi e le domande potrebbero essere tantissime.
In realtà anche io ho il tuo stesso desiderio, però la mia è anche una questione di sfiducia e stanchezza.