Mar

09

Mag

2017

Perché?

Sfogo di Avatar di nickk01nickk01 | Categoria: Altro

Perchè mi manchi? Perchè ti sogno ogni notte da 4 anni? Perchè ho bisogno di te, eppure non ti amo e non ti desidero?

Se amo mia moglie perchè mi visiti ogni notte in sogno?

Perchè ti sogno sempre come una bambina innocente di 40 anni, e non lo sei? Perchè sogno quei vestiti strani, tipo hippie anni 70? 

Perchè sento che il cuore mi scoppierà se non ti vedo, se non so se stai bene o male, se hai bisogno di qualcosa...

Ricordi l uragano? a chi credi che ho pensato, nel cuore della notte, mentre cercavo di salvare il salvabile?
A TE! a te e a quel tetto che diceva "riparami!", alla tv troppo pericolosamente vicino a quello scolo di acqua...

Ogni notte, ti sogno.. e ogni mattina mi alzo e ho voglia di piangere, ma passa subito.

Fammi solo sapere come stai, ok?

E credimi, stranamente non ho voglia di te...non ti sento in quel senso.

Perchè???? 

Ti racconto l ultimo sogno..

IO entravo da un barbiere, vicino alla yogurteria, e tu uscivi. Avevi il vestito bianco traforato che ti presi al mare
da quella marocchina... I capelli corti, stranamente, e gli occhi azzurri, i tuoi, il destro con una punta di giallo oro..

mi hai guardato male, arrabbiata, io ti ho salutata come al solito.. tu mi sei passata oltre, poi ti sei girata.. io ti ho detto: ho bisogno di parlarti, è urgente, ti chiamerà una signora, mia moglie..

Tu mi hai detto Perdonami, non posso piu aiutarti, devo andare via. Ma non andavi. Restavi sulla strada e io sulla soglia del barbiere. Avevi delle riviste in mano racchiuse in una busta di nylon.

Sul tuo viso rabbia e dolore si mescolavano. Scusa, hai detto, non posso fare nulla, vorrei aiutarti, mi spiace devo andare, mi chiamano, ma tu fidati, andrà tutto bene...

E sei stata presa in un gruppo di donne vestite con molti colori e sei andata via. 

Ma io, non ti amo. Se mi fermo ora  a pensare a te mi sento neutro, non ti amo, non provo nulla. No.. dico una bugia, non proprio nulla... a volte sento voglia di te. Ma se dovessi scegliere se fare l'amore con te, o stare sdraiati sulla nostra brandina al mare a parlare, ci credi che sceglierei la seconda? Perchè? Non è strano? Ma sai che è come se non ci fossimo mai lasciati?

Penso a quando mangiavamo la pizza in quel locale brutto ma simpatico... e penso che stai per ridarmi la busta cosi potrò dimostrare che quella cosa è mia...

Sono passati 4 anni... abbiamo interrotto la nostra relazione mentre ci baciavamo, per un malinteso, un gesto stupido.... che poteva risolversi in un secondo...non ti ho piu vista, non ho piu saputo nulla di te, tranne le cose brutte che mi hanno detto... ma sai che c'è? Non me ne frega nulla.. Ho capito che qualsiasi cosa tu fossi stata, anche se non eri sincera, a me non frega nulla perchè io so cosa era il mio amore per te, e anche tu lo percepivi. Guarda, anche se avessi saputo di una relazione tra te e quello, non me ne fregherebbe niente... Tre anni e mezzo assieme ogni giorno, separati solo di notte, è possibile che scavino qualcosa dentro?

Ma io non ti amo, porco cane! però...

Ti sento ancora vicina... si, mia moglie lo sa, gliel ho detto quando l ho conosciuta.. sa tutto. E non avercela, in caso, con lei.. se non ci fosse stata lei, non so cosa sarebbe stato di me.

Ma ti sogno. Non riesco a smettere.

Voglio, devo sapere come stai.

Cosi potrò dormire in pace.

Piove, mia straniera, penso al tuo tetto... 

4 commenti

Perché sei ossessionato. Non è lei, sei te o meglio il tuo cervello che usa questa proiezione come sfogo. Non a caso la sogni quando proprio le barriere razionali si abbattono per permettere alla nostra mente di riorganizzarsi

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:20 del 11-05-2017

Molto interessante. Non so se mi leggerai, ma secondo te sono ossessionato da lei? Perchè e in che modo? E' stata una relazione bella, interrotta da un momento all'altro per cause non dipendenti da noi e che non posso spiegare. 

Mi ossessiona il ricordo? forse si.. non so, è come un lutto non elaborato.

Grazie comunque per la risposta. 

Avatar di nickk01nickk01 alle 09:33 del 15-05-2017
l'amore ... mistero

perché invece non potrebbe essere ancora amore? Questa  cosa che si possa amare solo una persona per volta è una cavolata, io amo mio marito, ma amo sempre ancora, nel cuore, un ex e da più di vent'anni. So poco di lui, ma lo sogno spesso. Desidero solo che sia felice ma vorrei tanto che si ricordasse di me ogni tanto. Ossessione, proiezione, lutto non elaborato... per me si tratta solo di un sentimento speciale profondo che forse solo l'astrofisica quantistica potrebbe spiegare, non so. L'amore è energia, attraversa lo spazio il tempo e la luce. Perché dovrebbe morire? Alcune cose sono scomode da accettare ma esistono. Io sceglierei sempre ancora mio marito. Ma il mio cuore non dimentica lui, è dentro di me. Ne ho avuti diversi di amori ma lui era speciale, è finita per colpa mia e di una situazione particolare, la frequentaz è finita ma per me tutto è in sospeso, forse nella prossima vita...

Avatar di AnonimoAnonimo alle 00:00 del 26-05-2017

Anonima delle 00,00 26 maggio... hai inquadrato perfettamente la mia situazione. E' finita per una serie di circostanze a noi estranee. La penso, desidero sia felice, ma non la cambierei mai con mia moglie, verso la quale mi sento in colpa.

Avatar di nickk01nickk01 alle 08:44 del 04-07-2017

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti