Lun
06
Giu
2016
Cretina io
Sono stufa marcia di tutti e tutto ma soprattutto sono stufa di me: Una povera imbecille sono e basta. Non faccio altro sprecare tempo ed energie per gli altri ricevendo in cambio solo tanta delusione e tristezza e tanta tanta rabbia, soprattutto verso me stessa. Ogni giorno mi dico "basta! Che si fottano tutti, sia gli amici che i parenti che il fidanzato! Oggi penso a me e faccio quello che devo fare non sprecherò un solo secondo di questa giornata". E invece no, ecco passare un altro giorno a prodigarmi per gli altri, sempre pronta, sempre scattante, vuoi perché ragazza innamorata, vuoi perché figlia amorevole o amica disponibile, e i giorni passano e io resto indietro con lo studio, non raggiungo mai gli obiettivi che mi propongo e sono triste..tanto triste. Mi prenderei a padellate in faccia! Ogni stramaledetto giorno sempre sempre ugale...ma almeno gli altri ricambiassero! Non dico tutti ma almeno i miei genitori..o il mio ragazzo..e invece no..nel momento del MIO bisogno tutto tace..nemmeno per le cose piu piccole mi viene offerta disponibilità..eppure a me basterebbe così poco..ma no! Gli altri hanno sempre da fare, non hanno mai "tempo"...e la mia frustrazione cresce ed ora anche ogni minima mancanza o disattenzione o trascuratezza nei miei confronti mi fanno male ferendomi nel profondo..e piango pensando a quanto sono indietro rispetto a dove vorrei essere ora..e nonostante io mi faccia in quattro per tutti é come se nessuno se ne accorgesse e andasse avanti per la sua strada con la sua vitama sempre pronto a chiedere, a dire fai questo, io sono libero adesso, fai quello, vieni qui, vai la...mentre io ricevo solo adesso non posso, sono impegnato, poi vediamo, oggi non ci sono, sto uscendo, non ho tempo...e ogni sera mi ripeto la stessa tiritera per il giorno dopo..e chissà..forse un giorno lo farò davvero..
7 commenti
ormai un cliché. statisticamente al 99% dei casi un comportamento simile è dovuto a un educazione rigida / cattivo rapporto coi genitori. anch'io faccio parte del club. è così anche nel tuo caso? ci hai pensato? anche se non fosse così in tutti i casi gli altri dànno per scontato che tu li aiuti e non ti dànno niente in cambio.
No fortunatamente non é il mio caso, anzi! Quello che però non capisco é come questo egoismo possa colpire anche le persone che amiamo di più e che ci sono più vicine. Probabilmente non se ne accorgono nemmeno e non prendono nemmeno in considerazione l'idea che il loro sia un comportamento egoistico a senso unico..
@MAZORA
Semplice: perché il mondo è cattivo
Addirittura i tuoi genitori??
Che gran bel ragazzo che hai se non è al tuo fianco nei momenti del bisogno. Se fossi in te lo lascerei subito.
A mio parere il problema di fondo è un altro: sei indietro con gli studi e cerchi speranza negli altri.
Impara a dire di no e concentrati sui tuoi obiettivi!
Dai su fatti forza..
Sai,anche io passo ogni giorno A capire se servo a qualcosa è ci sono alcune volte che piango perché mi sento escluso ma giro gli occhi verso i miei e capisco che non sono escluso sto soltanto attraversando un periodo difficile e sicuramente passerá tranquilla non ti abbattere da diciassettenne voglio dirti che coloro che ti scrivono dicendoti "oggi non posso,oggi cosí,oggi colà,un giorno ti chiederanno aiuto e li sarai tu a farli capire che sei stata male NON TI ABBATTERE :) CIAO...
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Non lo dico con cattiveria, ma: benvenuta nel mondo reale...
Se ti piace aiutare fallo solo nello stretto necessario e dovuto, pensa a te stessa che poi ne paghi le conseguenze...