Mer
26
Ago
2015
Perché ho questa sensazione? Lei, più di me.
Non riesco a parlartene, non ce la faccio. Ho paura toccando l'argomento riaffiorino per te ricordi che preferisco rimangano sepolti lì dove sono. Però mi devo in qualche modo sfogare. Ma perché, nonostante vi siate lasciati da 6 anni e noi stiamo assieme da 5... ho come la sensazione che lei, fosse più importante di me tutt'ora? Non che non mi ami, ma so di cose, eventi, situazioni che hai passato con lei, di tuoi modi di fare, espressioni amorose, che con lei avevi e che con me non hai. Va bene che forse quando stavi con lei eri più "bambino" e quindi più propenso a fare pazzie, se così si può dire. Però ho come l'idea (forse sbagliata, non so) che fossi più romantico, più totalmente preso: che fosse una cosa diversa. So che ci sei stato malissimo dopo la rottura e che hai faticato a riprenderti, come tutti, poi del resto. Non so, mi sembra di essere seconda ancora ad un fantasma. Ok, tu non me ne parli mai di lei, non me ne hai mai parlato apertamente. Da quando vi siete lasciati sembri essere un altra persona in ternimi di coppia. Più duro, più cinico nei confronti dell'amore, più restio se vogliamo a lasciarti andare a esternazioni d'amore, pensieri carini, attenzioni è come se non ti venissero. E dopo 5 anni della nostra storia è una situazione in cui mi ritrovo ripetutamente. Il pensare: con lei avresti fatto in maniera diversa, con lei non ti saresti comportato così. So di queste cose un po perché ti conoscevo da prima che ti mettessi con lei, mentre eri con lei e dopo che sei stato con lei, visto il nostro rapporto di amicizia da tantissimo tempo. So di questo da frasi di amici comuni ecc ecc. Ma perché devo "pagare" lo scotto della tua precedente relazione e dopo tot anni con me ancora non ti lasci andare? Forse con lei era un amore diverso? Forse eri tu diverso? Troppi forse, che per mio poco coraggio, non troveranno risposta.
5 commenti
"sei stato malissimo dopo la rottura e che hai faticato a riprenderti"
ecco appunto se ti scotti col fuoco poi la volta successiva che vedi una fiamma ci stai piu attento.
Si ma
Dopo 5anni ancora non ti sei "rilassato" da vedere il rapporto in maniera tranquilla? Posso capire all inizio di una nuova relazione, sei guardingo... Ma dopo tanti anni... (???) Per il resto, amarla di più non penso (o forse me ne voglio convincere). Per come conduciamo il rapporto, non posso dire non mi ami... Solo, noto che con lei aveva slanci che con me non ha. E non mi sembra giusto. Chi glielo farebbe fare di stare con me se mi amasse a malapena? Forse é un amore diverso. Quello più adolescenziale, più esasperato e il nostro un po più maturo e posato. Fatto sta che fare questi raffronti non mi fa stare bene. So che me li costruisco tutti nella mia testa questi castelli ma le sensazioni si fa fatica ad ignorarle.
E poi tu sei innamorata della persona che vivi nel presente. Magari se lui sostituisse il suo essere cinico con l´essere spensierato e sornione, non lo ameresti cosí. Il fatto che dopo la sua botta sia con te, tutto questo tempo, vuol dire che comunque ti ama. Peró da uomo con piú esperienza, e quindi, anche di piú, con maggiore consapevolezza. Non ci mette solo infatuazione nella cosa, come poteva essere con la ex, ma qualcosa di piú, anche di ragionato
-Dopo 5anni ancora non ti sei "rilassato" da vedere il rapporto in maniera tranquilla?
e quindi quali sono le sue idee, ora rispetto ad allora, sull'amore, sul dare e sul ricevere, sull'aprirsi?
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Forse l'amava di più, semplice.