Ven
30
Gen
2015
Sto con una "donnina"?
Ciao a tutti,
scrivo perché sono un po perplessa dal comportamento del mio ragazzo che più vado avanti nel tempo stento a comprendere.
Siamo assieme da 4 anni e abbiamo 26 anni.
Ancora non conviviamo, nonostante io ultimamente spinga un po' (entrambi siamo ancora in famiglia) e gli abbia fatto capire che avrei l'esigenza di uscire di casa e se potessi farlo con lui non mi farebbe che piacere. Lui è restio per n.1000 motivi suoi/famigliari e forse, per me, anche un po per la strizza di intraprendere un nuovo stile di vita sicuramente più indipendente.
Quello che mi lascia basita è il fatto che sembri una "donnina". Tutti atteggiamenti apprezzabili eh? Ma fino ad un certo punto… mi spiego meglio.
Quando non sa cosa fare o in generale sempre è dietro a pulire casa sua. Sua mamma e suo babbo rispetto lui, non toccano casa (tantomeno nonna che è anzianissima) e non è che abbiano dei deficit da dire "gli risparmio tutto se no muoiono"… ma soprattutto, sua mamma qualcosa in casa fa ma a sentire lui, lui è sempre dietro a lavare/pulire/cucinare…
Ripeto…tanto di guadagnato per me che teoricamente dovrei andare a vivere con un uomo così… ma quando io gli faccio le battutine del tipo: "ohh bene, così quando avremo casa assieme ci smezziamo i compiti di pulizia e non ci saranno fatiche, tanto tu sei già abituato a pulire…"
lui reagisce con un: nono, casa mia poi vedremo.
COME! In casa tua ora, non fai toccare mocio a mamma "per non affaticarla" e un giorno che avremo SE avremo casa nostra, VEDREMO?
Quello che mi lascia un po perplessa è questa sua quasi "dipendenza" dal lato piuttosto femminile della casa che maschile, sembra una di loro.
Poi, guai toccargli la mamma! Se gli fai un riferimento, o la prendi in mezzo per qualche discorso: la mamma ha sempre ragione, la mamma non può affaticarsi, la mamma doveva fare così… la mamma. Sembra quasi dire dalle sue risposte: "cos'è, ce l'hai con mia mamma??" Sempre sulla difensiva.
Non so questa cosa sta cominciando a darmi un po fastidio… sbaglio? Vostre esperienze al riguardo? :) Grazie (so che mi aspetteranno molti: SCAPPAAA!).
11 commenti
scappaaaaa
Ahahahahahaha Justine all'unisono
per come l'hai raccontata qui non mi sembra niente di preoccupante. Aiuta in casa perchè magari sua mamma l'ha educato così. E dice che un domani con te si vedrà perchè comunque avere tanti impegni dentro casa rompe a tutti. Ma è ovvio che aiuterà se è abituato a farlo. Però ecco sentirselo dire a priori magari da fastidio e ti ha risposto così. Sul fatto che difenda sua mamma quando la metti in qualche discorso mi sembra accettabile, i figli maschi di solito sono molto protettivi verso la mamma. Poi se invece si parla di difenderla anche quando sbaglia è un altro discorso, lì non sono d'accordo
Io, piuttosto, mi preoccuperei del fatto che non ha nessuna intenzione di convivere con te. Questo è il vero problema!
Scappaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
Tanto sono tutti un pò mammoni. E se è pulito e ordinato tanto meglio!
Ci deve essere un qualche motivo che lo spinge a pulire a casa sua senza che sia una sua inclinazione (se no non dovrebbe essere contrario a farlo nella vostra eventuale casa); farlo solo come favore alla madre è strano.
Mammone non credo, sottomesso nemmeno; forse aspetterà che farete un figlio e farà pulire a lui.
4 anni???
E che aspetti ancora?
che male c'è ad aiutare in casa? per gli uomini la mamma e sacra e non si tocca e non si critica.
- Grazie (so che mi aspetteranno molti: SCAPPAAA!).
Mah, e 'sti ca... 'sti ca... 'sti gran cazzi.
Non mi sembra neanche l'unico problema.
Vediti proiettata nel futuro, che te devo dì.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Stai con un mammone. Scappa adesso.