Gio
19
Giu
2014
Questa convivenza... quando arriverà ?
Grr...
io che vorrei già costruirmi una vita con te. Io che ho 27 anni e che sento già l'esigenza di uscire di casa perché a vivere con i miei mi "sento stretta".
Tu 29 anni.... ancora con mamma a casa.
Stiamo assieme da 4 anni... si parla di convivenza PARLA, poi? Nulla.
Io cerco di mettere da parte soldi, cerco di coinvolgerti di tanto in tanto in discorsi più concreti: guarda quella casina, farebbe al caso nostro, uuuh che bello questo arredamento... ecc.
Tu "sisi" poi zero. Tu sei quello che: "si voglio una vita con te, ti amo, ti voglio sposare però dopo una convivenza dove ci testiamo".
Poi concretamente: niente.
Stai a casa con mammà. Ci sono sempre 1000 problemi prima di noi: e mamma rimane sola, e non posso lasciare casa ora come ora e 1000 altre cavolate. Ma la gente che si fa una famiglia pur avendo un sacco di altri problemi?? come fa? sono maghi?
Io ti sto vicina, ti capisco ma vorrei anche un segno da te più concreto che ci stai pensando.
Sarò cretina io? Anche perché alla mia età non vorrei aspettarealtri "10" anni prima di "testarmi" come dici tu, in una convivenza...
13 commenti
Se stai con lui mamma non sarà mai sola...sarete tu lui e lei per sempre.
Non cercare ciò che vuoi in chi non può dartelo..ti sprechi
eh si
lo so... infatti è un po quello che mi spaventa.
Sapete, effettivamente è un po difficile mandare tutto "a culo" per via di questa cosa se ami molto un uomo. Però, sono preoccupata.
Proprio per il fatto che io andrei anche subito e lui tentenna... temporeggia accampando scuse.
Sento di ragazzi che chiedono loro alla morosa di convivere, o che si impegnano nel dire: voglio uscire di casa, cerchiamo qualcosa. Lui zero. Proprio non se ne mette, sembra che ad ora non ne senta l'esigenza. E io non voglio stare altri 4 anni ad aspettare che lui sia pronto, cavoli!
Mi sono data una tempistica o si muove qualcosa entro 1 anno o io vado a vivere per i cavoli miei.
Se "mammina" non può stare sola ora, stai sicura che mammina non potrà stare sola neanche dopo il test della convivenza. Donna avvertita...
vero
me lo dicono in tanti ed è appunto per questo che sono pensierosa.
Capisco che ci siano problematiche famigliari, lui ora è solo lì, con mamma.
Però il fatto che lui proprio non senta il bisogno di dire: mamma sono grandino, ora mi faccio una mia vita, mi spaventa.
Anonima autrice, immagino che il messaggio delle 11:04 sia il tuo.Non aspettare un anno. Inizia a cercare la sistemazione più idonea, continua a risparmiare per comprarti qualche mobile, per far fronte alle spese inziali che si hanno sempre.Fatti vedere che fai sul serio e quando ti vedrà sfogliare gli annunci per gli affitti e ti chiederà: "ma che fai?" e ricomincerà con la tiritera di mamma, tu digli semplicemente che hai voglia di libertà che non ti importa se dovrai sostenere da sola le spese (potresti sempre andare a vivere insieme ad altre ragazze, è molto diffuso, soprattutto nelle grandi città dove gli affitti sono molto elevati)Magari gli si accende il cervello. MA ragazza, patti chiari e relazione lunga. Metti dei pali con la mamma. Le mamme in genere dovrebbero stare fuori dalle decisioni dei figli, posso dar eun consiglio ma non posso insistere se esso non viene applicato. Questo passaggio è molto importante. Già il tuo ragazzo lo descrivi come mammome, spero che al madre non sia figlio dipendente e quindi scassa maroni. rischi persino di andare tu a vivere con Loro. Se te lo dovesse proporre di di no. Non saresti mai padrona, non potrai mai decidere nulla, e sarai sempre l'ospite, poi tua sucera potrà essere carina quanto vuoi ma sempre ospite sarai.Auguri per la ricerca. ps: domanda: tua suocera è al corrente del fatto che vorresti andare a convivere?
sisi
ero io! :D
si la suocera è al corrente e ho come la sensazione che avrebbe piacere andassi lì a vivere. Io invece no anche perché il posto è fuori mano e sinceramente vorrei vivere il giusto, lontano dai parenti di entrambi per crearmi la mia indipendenza. Certamente inizierò a muovermi per conto mio. La cosa che un po mi infastidisce è vedere che comunque molte mie amiche si stanno creando un futuro e io sono ancora ferma così. Per l'amor di Dio, il mio non è spirito di emulazione è solo rendersi conto che molti vanno avanti e tu sei sempre ferma lì. :(
tesoro mio,per quanto andiate d'accordo tu e tua suocera,ti prego per il tuo bene di non accettare di vivere con loro!non sarai mai padrona in casa tua,non avrai voce in capitolo,lei ti criticherà e metterà zizzania fra di voi...e lui per non scontentare mamma darà contro a te!purtroppo gli uomini mammoni sono così e non cambiano...e troppo tempo stanno in casa e dopo sarà sempre peggio!te lo dico col cuore perché ho sposato un mammone rimasto per ben 38 anni a casa di mamma...dopo 4 anni il matrimonio è finito
ma come mai
chiedo a voi, perché magari qualcuna di voi appunto ha avuto esperienze al riguardo e sarei curiosa di avere una vostra opinione...:
come mai gli uomini (chi più e chi meno) sono comunque molto attaccati a mamma e cio che dici, fa, pensa mamma?
Io adoro mia mamma e mio padre, li ascolto, però so anche scindere e vivere per conto mio delle mie idee e anzi cerco autonomia!
bah
@autrice
non si tratta di figlio maschio o figlia femmina si tratta di come siamo stati cresciuti ed abituati.
Ti posso dire che mia madre era una mammona. Così come ti posso dire che ci sono suocere e suoceri invadenti e ficca naso a prescindere.
Nel primo caso la battaglia è quasi persa in partenza. I mammoni sono da sfanculare. Ti rendono solo la vita impossibile.
NEl secondo caso, devi pregare che la persona che hai accanto sappia man amno prendere le dovute misure, altirmenti le dovrai prendere tu. (come ho fatto io, ed io non ci sono andata leggera)
Crescere fa parte della vita. Ci si stacca dal nido e si prende il volo. Il compito di un genitore/educatore e farti vedere ed insegnare come si vola, darti gli strumenti affinchè un giorno tu possa costruire il tuo di nido. Alcuni genitori per carattere non accettano che i figli facciano di testa loro (tipo i miei suoceri, a volte son ridicoli).
Il segreto però è sempre uno. Coppia compatta ed unita.
allora,capisco il tuo punto di vista,anche io sono legata ai miei genitori,sono figlia unica ed in teoria dovrei stare sempre attaccata alle gonne di mamma...eppure non è così,proprio perché da piccola sono stata soffocata da troppe attenzioni,per paura che mi facessi male non ho mai imparato a nuotare,andare in bici o sui pattini,ma la colpa è stata anche di mia nonna(madre di mio padre)che viveva con noi e metteva bocca a tutto...mia madre lavorava e non c'era mai,mio padre non c'era per altri motivi(sorvoliamo vah),quindi in definitiva ero spesso con lei.il punto è che alcune madri sono troppo possessive,non fanno respirare i figli e se poco poco questi hanno un carattere debole,si fanno incantare coi sensi di colpa.frasi tipo sono:eh,ma mi ha cresciuto,non mi ha fatto mancare niente,ecc ecc.il che ci sta pure,ma certi rapporti hanno un che di morboso,le care suocere fanno il ricatto morale al loro bimbo,che deve essere sempre disponibile per ogni cosa gli venga in mente,h 24.la mia ex suocera è così,tutti i santi giorni chiamava il mio ex marito per questo o per quello e lui succube che correva...il mio matrimonio è andato a puttane perché lui ha fatto immischiare la sua famiglia nella nostra vita di coppia,per lui prima venivano loro e poi noi due ed infine dava pure i soldi alla madre,quelli che servivano a noi...con 850 euro al mese,le spese e tutto,lui si permetteva di darglieli,ma non per cose serie,che potevo capire...no!per farle fare i capelli una volta la settimana e andare in campeggio d'estate...io sono arrivata a tagliarmi i capelli 2 volte l'anno,ad elemosinare da mia madre,ad impegnarmi l'oro che avevo,a mangiare aglio e olio...spero che non arriverai mai a certi scenari,non te lo auguro perché sei giovane ed hai tutta una vita davanti e spero sinceramente che ti accadano cose positive :)
...
avrà paura a lasciare le comodità di casa, per intraprendere questa nuova "avventura" con te. Certo che, a 29 anni uno dovrebbe già sentire l'esigenza di non dipendere dalla mamma e di volere la propria intimità.
Io sono più piccola di te ma provo ad immedesimarmi su come ti senti, ed in effetti io mi sentirei un misto tra triste, delusa ed arrabbiata. C'è gente che è brava a temporeggiare, ma a tutto c'è un limite!
e l'eta' c'è.se mai essendo un periodo per lui difficile per allontanarsi da casa.fagli capire che non lo stai rapendo.ma potra' andare dalla madre quando vorra'.diciamo un distacco graduale.si pero' 29 anni che si velocizzi
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

"Testare" che parola brutta. La convivenza mica è un test. Ci sono eprsone che scelgono di convivere eprchè non sentono l'esigenza di sposarsi.
E comuque sia tu hai un mammone tra le mani. Avrai pure 27 anni, ma meglio sole che vivere a tre (tu, lui e sua madre) ma ti immagini che coglioni?
Da quanto capisco, avete un lavoro e al possibilità di andare via di casa e quelle che accampa sono scuse. Guarda che con uno così nona vrai speranza di farti aiutare in niente dentro casa, sta troppo bene nella sua bambagia e imamgina se avrete figli, con al suocera sempre in mezzo alle pelotas.
Tesoro parlaci a quattr'occhi
ps: ci si può sposare anche a costo zero. Due passi al comune insieme ad un paio di amici , dieci minuti e avete ufficilizzato, tutto il resto è show, quindi se il problema sono i soldi per il matrimonio basta eliminare lo show. Il viaggio però me lo farei alal faccia dei parenti che criticheranno.